Bleach 594: commenti del capitolo e degli spoilers del 595
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    46.15%
    6
  • 7 - Discreto
    30.77%
    4
  • 4- Orribile
    15.38%
    2
  • 9 - Ottimo
    7.69%
    1
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Magnifico
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

Bleach 594: commenti del capitolo e degli spoilers del 595

Bleach 594 Download chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    30
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Beh qui la somiglianza tra le 2 cose è allucinante, poi fate voi se volete negarla perchè più amanti di uno o dell'altro manga
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    977

    Status
    Offline
    le 2 cose sono quasi identiche è vero ma sinceramente la cosa non mi dà fastidio, tanto per cominciare naruto non ha mica l' esclusiva dell' izanami e poi prima di naruto come ha detto qualcuno ci sono già stati altri manga che hanno proposto cose simili, poi anche se c'è questa cosa comune con naruto questi due manga rimangono comunque diversi sotto molti aspetti, non mi sembra il caso di farne una tragedia...

    se per questo anche la scena del meteorite è presente sia in bleach che naruto che one piece e, non vorrei dire una boiata ma un mio amico che legge fairy tail mi ha detto che anche lì c'è uno che spara meteoriti, però no ho mai sentito critiche riguardo al fatto che uno ha copiato l' altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Se uno si vuole impuntare a trovare somiglianze, allora è ovvio che ne trvi molte, detto ciò rimangono due manga molto diversi anche se possono avere alcuni spunti simili (ultimo dei quali sono le finestre spazio temporali che apriva Kaguya le quali erano molto simili al garganta)
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh qui la somiglianza tra le 2 cose è allucinante, poi fate voi se volete negarla perchè più amanti di uno o dell'altro manga

    Si certo come no :asdg: ,perché adesso se ci sono 2 cose simili nei manga sono sempre copiate da uno o dall'altro a nessuno viene mai in mente che possono essere ispirate a leggende giapponesi o ad altre cose. Per esempio l'effetto della droga di Mayuri più che izanagi mi ricorda Ricomincio da capo con Bill Murray o un Martedì infernale di Supernatural


    CITAZIONE
    non vorrei dire una boiata ma un mio amico che legge fairy tail mi ha detto che anche lì c'è uno che spara meteoriti, però no ho mai sentito critiche riguardo al fatto che uno ha copiato l' altro

    Dici dalla comparsa di Fujitora? Non mi risulta proprio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    30
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Se uno legge i 2 capitoli sembrano lo stesso, poi vabe la questione del dejavu esiste e non ha copyright. Però la dinamica dei personaggi che partecipano alla visione/sogno è la stessa, con lui che colpisce ripetutamente chi gliela ha causata. Poi se non è copiare, poco ci manca
     
    Top
    .
  6. lonberk
     
    .

    User deleted


    c'è un episodio simile anche in Stargate SG-1. Il punto è che è iniziato tutto con Bill Murray e "Ricomincio da capo". Sta cosa è presente anche in Xena...voglio dire ok non è originale da parte di Kubo, ma sei proprio sicuro che si sia ispirato a naruto e non ad altro?
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, i loop temporali sono un espediente narrativo stra-utilizzato in moltissimi universi narrativi, quindi non c'è da stupirsi troppo... :nono1: ...se no tutti plagerebbero tutti... :ghuz:
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    teoria: se leggete Hisagi pensa "Wow, il capitano byakuya ha sconfitto tre avversari mentre io ne sconfiggevo uno...immagino che sia la differenza tra capitano e vice-capitano".

    Considerate le parole: lui dice "ho sconfitto un avversario" e denota la differenza tra capitano e vice capitano...Da un certo punto di vista si potrebbe intendere come "Ho battuto un vice capitano...nel mentre sconfiggevo UN avversario byakuya ne ha sconfitti 3...questa è la differenza tra un vice (quello che ho sconfitto io) e un capitano (che batte 3 SR)". Prima di vedere Pepe pensavo che Hisagi potesse essere un impostore, ora la mia teoria è meno valida ma resta il fatto che Hisagi potrebbe aver sconfitto un vice-capitano mentre era sotto l'influsso di pepe.

    Ad esempio Isane, che doveva stare appresso a kensei e rose i quali invece sono stati "presi" da giselle.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruswayn @ 31/8/2014, 10:05) 
    Beh qui la somiglianza tra le 2 cose è allucinante, poi fate voi se volete negarla perchè più amanti di uno o dell'altro manga

    non c'entra nulla il volerla negare al massimo bisognerebbe evitare di pensar sempre male considerando le ferree regole anti plagio che hanno in giappone

    CITAZIONE (lonberk @ 31/8/2014, 21:39) 
    teoria: se leggete Hisagi pensa "Wow, il capitano byakuya ha sconfitto tre avversari mentre io ne sconfiggevo uno...immagino che sia la differenza tra capitano e vice-capitano".

    Considerate le parole: lui dice "ho sconfitto un avversario" e denota la differenza tra capitano e vice capitano...Da un certo punto di vista si potrebbe intendere come "Ho battuto un vice capitano...nel mentre sconfiggevo UN avversario byakuya ne ha sconfitti 3...questa è la differenza tra un vice (quello che ho sconfitto io) e un capitano (che batte 3 SR)". Prima di vedere Pepe pensavo che Hisagi potesse essere un impostore, ora la mia teoria è meno valida ma resta il fatto che Hisagi potrebbe aver sconfitto un vice-capitano mentre era sotto l'influsso di pepe.

    Ad esempio Isane, che doveva stare appresso a kensei e rose i quali invece sono stati "presi" da giselle.

    potrebbe essere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Secondo voi in questo momento dove sono finiti Kyoraku e Ukitake? E sempre secondo voi il combattimento tra il membro della divisione 0 e Ywatch, Ishida e Haschwalt verrà offplanellizzato come Byakuya?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    le vie del troll di kubo sono infinite quindi non mi stupirei di un offpannelizzazione anche sa sarebbe come spararsi nelle palle . Per quanto riguarda kyoraku e ukitake boh è un mistero ma ukitake probabilmente si stava curando definitivamente dalla malattia e probabilmente kyoraku p lo sta aiutando o boh
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sannin @ 31/8/2014, 22:20) 
    Secondo voi in questo momento dove sono finiti Kyoraku e Ukitake? E sempre secondo voi il combattimento tra il membro della divisione 0 e Ywatch, Ishida e Haschwalt verrà offplanellizzato come Byakuya?

    Kyoraku non ne ho idea... Ukitake l'ultima volta che lo abbiamo visto stava facendo una sorta di rito, potrebbe essere ancora là.
    Che venga messa off panel è probabile visto lo stile di Kubo ma spero di no, sarebbe un personaggio di un gruppo nuovo ancora da inquadrare bene, qualcosa dovrà mostrare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,922

    Status
    Offline
    Credo che dovremmo aspettare una decina di capitoli prima di vederli
     
    Top
    .
102 replies since 25/8/2014, 11:12   1778 views
  Share  
.
Top
Top