Edo Nagato vs Obito (MS + Rin'negan)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Obito
    69.23%
    18
  • Nagato
    19.23%
    5
  • Pari
    11.54%
    3
This poll is closed (Voters: 26)

Edo Nagato vs Obito (MS + Rin'negan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    E che vuol dire che non l ha presa sul serio (cosa falsa dato che stava per rimanerci secco)? In ogni caso sappiamo che sono bastate delle carte bomba per impedire ad Obito di "teletraspostarsi".

    E mi spieghi in che odo il gedo può far fuori il cane che ad ogni colpo diventa più forte?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    obito non ha mai preso konan sul serio non direi visto che dopo l'esplosione in cui ci rimette il braccio dice che ha fatto un errore di valutazione e dunque dopo combatte seriamente anche se non li serve a motlo visto che senza izanagi sarebbe stato asfaltato senza pietà inoltre da quando il kamui ha velocità regolabile a seconda di quanto una vversario prende sul serio un altro? cos'è un altro potere del manga raruto? no perche l'unica differenza di velocità del kamui è a seconda della grandezza degli oggetti che uno assorbe al massimo e i fatti sono abbastanza chiari mentre konan veniva assorbita le averte bomba hanno avuto il tempo di esplodere e mentre obito era nella piu totale cacca non riusciva a teletrasportarsi perche la carte bomba erano abbastanza veloci da appiccicarsi a lui prima che potesse farlo . Konan ha praticamente fottuto entrambi i kamui di obito sia quello piu veloce che trasporta altri oggetti e persone sia quello piu lento che trasporta se stesso...

    QUindi non direi proprio che è cosi impercettibile come dici visto che Konan l'ha ampiamente nullificato con delle carte bomba non certo le cose più veloci di naruto . Nagato ha tecniche che si attivano con i suoi riflessi quali pretha e shinra tensei inoltre ha Ashura e i missili che non sono certo piu lenti delle bombe se sparate a due metri visto che obito deve toccarlo e nagato in riflessi non è certo inferiore ad obito visto che se puoi controllare sei corpi di cui uno ha i riflessi che aveva deva pain schifo in riflessi non fai di certo
     
    Top
    .
  3. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sannin @ 14/8/2014, 20:08) 
    E che vuol dire che non l ha presa sul serio (cosa falsa dato che stava per rimanerci secco)? In ogni caso sappiamo che sono bastate delle carte bomba per impedire ad Obito di "teletraspostarsi".

    E mi spieghi in che odo il gedo può far fuori il cane che ad ogni colpo diventa più forte?

    Semplicemente mangiandoselo come si è mangiato 6 bijuu full form ecco come lo fa fuori :guru:

    Gedo mazou puo usare catene di chakra che sputa dalla bocca e puo mangiarsi i bijuu,niente di strano che qualunque cosa venga catturata dalle catene possa essere divorata una volta arrivata dritta in bocca al Gedo

    Senza poi contare la tecnica di confinamento dei 9 dragoni mistici che puo essere usata oltre che per estrarre il Bijuu dal jinchuriki anche in attacco.

    Il Gedo mazou è fatto apposta per stuprare i Bijuu ed è forte quanto un Bijuu perdipiu ed è l'ex corpo del Juubi :ghuz:
    ma figurati se un cane fodder come quello puo metterlo in crisi.

    :troll: Poi vabbè Obito ha lo sharingan puo genjutsare kurama e qualunque animale vivente,cioè piuttosto che far combattere il Gedo fa prima a rubare il cane e metterlo sotto genjutsu e rivoltarlo contro Nagato,cioè lo sharingan puo essere usato anche per quello in fin dei conti

    Edited by Galaxian explosion - 14/8/2014, 23:44
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Ma guarda che le catene possono essere usate solo con i bijuu, dato che come dici te il gedo è l'ex copro del jjuubi ed è quindi legato ai soli bijuu, che centra il cane.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 14/8/2014, 17:12) 
    Non la farei cosi facile, bisogna considerare che Nagato potrebbe assorbire il chakra ad Obito non appena lo tocca in modo da rendergli impossibile l uso del kamui, oppure potrebbe ciulargli l'anima oppure ancora usare shinra tensei nel momento in cui obito si rende tangibile.

    A mio parere Nagato potrebbe iniziare a spammare evocazioni per coprirsi in modo che obito sarebbe costretto a kamuizzarle e quindi a rendersi tangibili e quindi ad essere esposto a razzi o a shinra tensei vari che nagato potrebbe utilizzare stando invisibile con il camaleonte.

    tutte cose sinceramente molto teoriche XD anche Tenten potrebbe sgozzare Minato e ucciderlo con un kunai ma in linea moooooooooolto teorica... ovviamente non sto dicendo che tra Obito e Nagato c'è lo stesso divario che c'è tra Minato e Tenten (chiaro) ma voglio dire che il poter teoricamente fare una cosa è ben diverso dalla possibilità fattiva di fare davvero questo qualcosa

    Nagato può evocare anche tutto il suo armamentario di Kuchiyose ma è davvero inutile quando Obito non ha nemmeno da sprecarsi a combattere... dato che può teletrasportarsi in un attimo dove vuole e quando vuole o sfruttare l'intangibilità per attraversarle o ancora evocare il Gedou Mazou e farle annichilire con roba del genere 1/2 - 3 o privarle dell'anima approfittando agevolmente della loro staticità 4/5 o ancora estrarre loro l'anima con il potere Ningendou del Rin'negan che Obito può usare 6 o ancora utilizzare genjutsu dello Sharingan o ancora i suoi ninjutsu di controllo/soppressione (Outer Path/Chakra no Kusari) etc etc etc quindi insomma è qualcosa... che non sussiste proprio XD (inoltre ulteriormente anche dando per buona la tua eventualità e ignorando tutti i motivi per cui non è per niente realistica Obito potrebbe cmq sempre difendersi dai missili etc del potere Shuradou con l'Uchiha Kaenjin che resiste agevolissimamente a un cazzottone dell'Hachibi e ancora il camaleonte dubito proprio possa essere invisibile a un possessore di Sharingan/MS in un occhio e Rin'negan nell'altro)

    CITAZIONE (Sannin @ 14/8/2014, 17:35) 
    Te l ho giá detto come lo tocca, gli basta mandare avanti le evocazioni,nascondersi col camaleonte e mentre obito si occupa delle evocaziomi nei modi che hai detto tu (che sono molto opinabili dato che il potere di soppressiome era legato alle sei vie e gli shurikem gigamti farenbero poco e niente specie contro il cane) nagato puo usare shinra tensei o razzi vari per colpirlo dato che per occuparso delle evocaziono obito deve necessarismemte rendersi tangobile.

    Anche se evocasse il gedo quest ultimo non so liberebbe mai del cane poiche ogni colpo che riceve diventa piu forte e aumentano le teste, inoltre il gedo non potrebbe ostacolare lo pterodattilo che vola.

    bè oddio in realtà è molto più opinabile quello che dici tu sia perchè è un andamento dello scontro che... non andrebbe e sia perchè il potere di soppressione è legato alle Sei Vie nel senso che è un potere del Rin'negan tranquillamente utilizzabile tramite la materializzazione di catene di chakra (Chakra no Kusari)7 o di obi che Obito può utilizzare a piacimento (Outer Path) 8 (tra l'altro anche per controllare le stesse Kuchiyose di Nagato,tanto per prendersi lo sfizio di fargliele richiamare indietro... dato che il potere di controllo di Obito è canonicamente superiore a quello di Nagato 9) e sia ancora perchè Obito non deve rendersi completamente tangibile per eseguire jutsu (ad eccezione del Kamui in versione risucchio a contatto o propulsione di masse dall'altra dimensione),può rendere intangibile tutto il corpo o solo parti specifiche a piacimento e può assolutamente farlo in modo da performare jutsu 10/11 - 12 (ad eccezione come detto del Kamui)

    ma non vedo problemi dato che potrebbe tranquillamente utilizzare il fuuinjutsu già citato (quello del Gedou Mazou) per levarlo di torno come meglio non si potrebbe,o sopprimerlo con il potere dell'Outer Path,o strappare l'anima via Ningendou o risucchiarlo con il Kamui etc e non c'è modo di fermarlo perchè Obito è troppo rapido e qualunque tentativo di intromissione di Nagato sarebbe vano data l'intangibilità (lo pterodattilo finisce decisamente male se il Gedou Mazou comincia a sparare fulmini o ruggiti di chakra o anche semplicemente se Obito gli si teletrasporta sopra e lo fa fuori in 85948493 modi diversi... o se lo centra con un Katon:Bafukuu Ranbuu da lontano)

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 14/8/2014, 19:33) 
    quindi se l'aspetterebbe e si preparerebbe di conseguenza appena obito si avvicina

    ... cosa che non può fare dato che non può sapere quando Obito gli si teletrasporta alle spalle e a quel punto non dovrebbe far in tempo a reagire contando che poi qualunque cosa faccia Obito prima lo evita con l'intangibilità e poi lo risucchia (e se anche vogliamo prendere in considerazione questo discorso del Fuujutsu Kyuuin sempiternamente attivo che cmq è qualcosa di cui dubiterei... mi pare che Obito possa fregarsene ampiamente dato che lui perderebbe un bel po' di chakra mentre Nagato perderebbe lo scontro/la vita finendo risucchiato nell'altra dimensione XD è un po' come il finale dello scontro Obito vs Kakashi dove ok Kakashi si è preso una ferita ma Obito era praticamente ridotto in fin di vita,o che so Naruto vs Sasuke alla Valle della Fine dove Sasuke esce stremato ma Naruto sconfitto,etc etc insomma nessuno ne esce fresco come una rosa nell'intento di sopraffare l'altro in modo definitivo ma certamente chi vince poi è messo meglio di chi perde,per farla breve... questo è il concetto in relazione allo scontro,Obito potrà perdere del chakra,molto,magari quasi tutto? Nagato però viene sconfitto completamente)

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 14/8/2014, 20:10) 
    inoltre da quando il kamui ha velocità regolabile a seconda di quanto una vversario prende sul serio un altro? cos'è un altro potere del manga raruto? no perche l'unica differenza di velocità del kamui è a seconda della grandezza degli oggetti che uno assorbe al massimo

    ma in realtà da sempre XD se pensiamo a come Kakashi finta di teletrasportare il Rasengan di Naruto 13 a una velocità che è quasi ridicola se confrontata alle velocità di esecuzione mostrate più volte sempre proprio su dei Rasengan velocissimi (dove velocissimi è riduttivo XD) in altre circostanze 14 - 15/16/17... finestre di tempo pressochè istantanee,impercettibili,non confrontabili a quell'occasione dove ha rallentato il jutsu in modo da trarre in inganno Obito,fingendo di aver fallito,per poi prenderlo di sorpresa con un'esecuzione a massima velocità su un altro obiettivo 18... poi ok uno può dire che per ora solo Kakashi con il suo Kamui ha dimostrato questa capacità mentre Obito no e in teoria fino a prova contraria è un discorso inattaccabile... anche se lo vedrei più che altro come un arrampicarsi sugli specchi XD

    Konan cmq su si era preparata lo scontro da una vita e effettivamente è stata abilissima e strepitosa nel farlo ma mi pare abbastanza palese che se Obito avesse fatto sul serio sin dall'inizio non si sarebbe messo nella situazione in cui si è messo e dove è ovviamente indiscutibile il fatto che abbia rischiato davvero parecchio (sostanzialmente: Konan è stata bravissima per quello che poteva fare e Obito per come si era messa la cosa ha ballato sui carboni ardenti... ma se non avesse commesso la leggerezza di prendere quello scontro come una faccenda da niente il risultato finale sarebbe stato lo stesso ma con difficoltà immensamente inferiori da parte di Obito)

    Obito 4° guerra credo fondamentalmente sia rappresentato come superiore a Nagato e che gli sia superiore a livello generale per quello che ci ha fatto vedere di poter fare.. e con questo simpatico giochetto 19 più teletrasporto e quant'altro possa riuscire a sopraffarlo il più delle volte in 1 vs 1 benchè ovviamente la cosa non sia certo una passeggiata di salute... alla fine come in Nagato vs Kakashi il sunto del discorso era Kamui GG anche qui in Nagato vs Obito sempre lì si va a finire XD

    P.S. come in qualche altro scontro ho aggiunto un'immagine celebrativa al post iniziale ;) tra l'altro in realtà questo topic esisteva già QUI ma visto che era decisamente in disuso e questo aperto oggi ha già più risposte e più voti a questo punto ho ritenuto di fare un'eccezione e non chiudere questo a favore del già esistente ma il contrario ;)
     
    Top
    .
  6. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sannin @ 14/8/2014, 21:55) 
    Ma guarda che le catene possono essere usate solo con i bijuu, dato che come dici te il gedo è l'ex copro del jjuubi ed è quindi legato ai soli bijuu, che centra il cane.

    Si vabbè allora sharingan + genjutsu GG sul cane :guru:

    E se mi dici che non funziona lo sharingan perché il cane ha un " RINNEGAN " allora Obito usa le cellule di Hashirama e con quelle ha soppresso e controllato pure il Juubi :alienff:

    In ogni caso quel cane diventa di Obito al 100% e Nagato se lo ritrova contro :guru:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    mmm in ogni caso quello non dovrebbe essere minimamente un problema (Obito ha non so quanti modi di disimpegnarsene più che ottimamente)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma in realtà da sempre XD se pensiamo a come Kakashi finta di teletrasportare il Rasengan di Naruto 13 a una velocità che è quasi ridicola se confrontata alle velocità di esecuzione mostrate più volte sempre proprio su dei Rasengan velocissimi (dove velocissimi è riduttivo XD) in altre circostanze 14 - 15/16/17... finestre di tempo pressochè istantanee,impercettibili,non confrontabili a quell'occasione dove ha rallentato il jutsu in modo da trarre in inganno Obito,fingendo di aver fallito,per poi prenderlo di sorpresa con un'esecuzione a massima velocità su un altro obiettivo 18... poi ok uno può dire che per ora solo Kakashi con il suo Kamui ha dimostrato questa capacità mentre Obito no e in teoria fino a prova contraria è un discorso inattaccabile... anche se lo vedrei più che altro come un arrampicarsi sugli specchi XD

    a me sinceramente sembrano uguali come velocità semplicemente son diversi i modi di disegnarlo sennò uno potrebbe dire che il kamui di obito sull'osso di kaguya è piu lento cosa abbastanza irrealistica visto che a regola l'osso di kaguya è piu veloce di quel naruto anche perche non si può dire che kakashi li non stesse impegnandosi allo stesso modo che kakashi abbia rallentato il jutsu fingendo di aver fallito non è scritto da nessuna parte sinceramente è un interpretazione senza prove reali

    CITAZIONE
    Konan cmq su si era preparata lo scontro da una vita e effettivamente è stata abilissima e strepitosa nel farlo ma mi pare abbastanza palese che se Obito avesse fatto sul serio sin dall'inizio non si sarebbe messo nella situazione in cui si è messo e dove è ovviamente indiscutibile il fatto che abbia rischiato davvero parecchio (sostanzialmente: Konan è stata bravissima per quello che poteva fare e Obito per come si era messa la cosa ha ballato sui carboni ardenti... ma se non avesse commesso la leggerezza di prendere quello scontro come una faccenda da niente il risultato finale sarebbe stato lo stesso ma con difficoltà immensamente inferiori da parte di Obito)

    sostanzialmente il fatto che se si fosse impegnato dall'inizio avrebbe vinto non è molto chiaro al massimo si può dire che avrebbe evitato di farsi fottere perche sarebbe stato attento ai pezzi di carta ma non si può dire che sarebbe stato talmente veloce da impedire alle carte bomba di esploderli addosso anche perche quando poi era nella cacca e quindi doveva impegnarsi seriamente non era abbastanza veloce da teletrasportarsi via

    CITAZIONE
    E se mi dici che non funziona lo sharingan perché il cane ha un " RINNEGAN " allora Obito usa le cellule di Hashirama e con quelle ha soppresso e controllato pure il Juubi :alienff:

    obito non riescve a sopraffare kakashi in genjutsu nonostante le fantomatiche cellule di hashirama figuriamoci se riuscirebbe a sopraffare il controllo di nagato sui sui animali il chakra di nagato è troppo potente gia nella versione con i capelli bianchi figuriamoci in questa che si considera con i capelli rossi e quindi a piena potenza ahah sarebbe meglio che obito si cercasse un altra strategia perche con quella non ci fa una mazza
    Inoltre tu stesso hai ammesso che nagato usa il rinnegan meglio di obito e nel manga obito stesso dice che per lui un solo rinnegan è veramente difficile da tenere quindi figurarsi se può competere contro nagato che non aveva i suoi problemi nell'usare due occhi invece che uno

    CITAZIONE
    ... cosa che non può fare dato che non può sapere quando Obito gli si teletrasporta alle spalle e a quel punto non dovrebbe far in tempo a reagire contando che poi qualunque cosa faccia Obito prima lo evita con l'intangibilità e poi lo risucchia (e se anche vogliamo prendere in considerazione questo discorso del Fuujutsu Kyuuin sempiternamente attivo che cmq è qualcosa di cui dubiterei... mi pare che Obito possa fregarsene ampiamente dato che lui perderebbe un bel po' di chakra mentre Nagato perderebbe lo scontro/la vita finendo risucchiato nell'altra dimensione XD è un po' come il finale dello scontro Obito vs Kakashi dove ok Kakashi si è preso una ferita ma Obito era praticamente ridotto in fin di vita,o che so Naruto vs Sasuke alla Valle della Fine dove Sasuke esce stremato ma Naruto sconfitto,etc etc insomma nessuno ne esce fresco come una rosa nell'intento di sopraffare l'altro in modo definitivo ma certamente chi vince poi è messo meglio di chi perde,per farla breve... questo è il concetto in relazione allo scontro,Obito potrà perdere del chakra,molto,magari quasi tutto? Nagato però viene sconfitto completamente)

    è un sensitivo a voglia se puo sapere quando obito li va alle spalle ed è ovvio che percependolo mentre scompare e ricompare ha il tempo per reagire, il teletrasporto personale di obito non è mica sta impercettibilità come non lo è quello su oggetti è veloce ma niente di abissale considerando che son bastate delle carte bomba per bloccarlo e puoi dire che konan si era rpeparata ma non è che le carte bomba erano veloci quando hiraishin per riuscire ad appiccicarsi a lui prima che usasse il teletrasporto , inoltre nagato puo tranquillamente tenere preta sempre attivo considerando il suo avversario e i suoi poteri e non è certo un problema di chakra per lui visto che è un edo tensei ( non che lo sarbebe da vivo visto le vagonate di chakra che ha ma in quel caso avrebbe un limite che qui non ha )

    Se obito perde il chakra come fa ad usare il kamui in maniera adeguata se ha un power down di energia mentre sta per usarlo? e non di poca energia visto che ciula l'intera V2 e V1 dell'hachibi a differenza di samehada ad esempio è abbastanza opinabile che riesca ad usare una tecnica di alto livello come il Kamui mentre sta perdendo una marea di chakra senza contare che potrebbe beccarsi uno shinra tensei e sarebbe costretto al'intangibilità quanto meno se non vuole prenderselo in faccia sempre che faccia in tempo perche se mentre sta perdendo chakra prova a fare ilo kamui dubito che abbia anche i riflessi per usare l'intangibilità in maniera adeguata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 15/8/2014, 08:08) 
    CITAZIONE
    ma in realtà da sempre XD se pensiamo a come Kakashi finta di teletrasportare il Rasengan di Naruto 13 a una velocità che è quasi ridicola se confrontata alle velocità di esecuzione mostrate più volte sempre proprio su dei Rasengan velocissimi (dove velocissimi è riduttivo XD) in altre circostanze 14 - 15/16/17... finestre di tempo pressochè istantanee,impercettibili,non confrontabili a quell'occasione dove ha rallentato il jutsu in modo da trarre in inganno Obito,fingendo di aver fallito,per poi prenderlo di sorpresa con un'esecuzione a massima velocità su un altro obiettivo 18... poi ok uno può dire che per ora solo Kakashi con il suo Kamui ha dimostrato questa capacità mentre Obito no e in teoria fino a prova contraria è un discorso inattaccabile... anche se lo vedrei più che altro come un arrampicarsi sugli specchi XD

    a me sinceramente sembrano uguali come velocità semplicemente son diversi i modi di disegnarlo sennò uno potrebbe dire che il kamui di obito sull'osso di kaguya è piu lento cosa abbastanza irrealistica visto che a regola l'osso di kaguya è piu veloce di quel naruto anche perche non si può dire che kakashi li non stesse impegnandosi allo stesso modo che kakashi abbia rallentato il jutsu fingendo di aver fallito non è scritto da nessuna parte sinceramente è un interpretazione senza prove reali

    CITAZIONE
    Konan cmq su si era preparata lo scontro da una vita e effettivamente è stata abilissima e strepitosa nel farlo ma mi pare abbastanza palese che se Obito avesse fatto sul serio sin dall'inizio non si sarebbe messo nella situazione in cui si è messo e dove è ovviamente indiscutibile il fatto che abbia rischiato davvero parecchio (sostanzialmente: Konan è stata bravissima per quello che poteva fare e Obito per come si era messa la cosa ha ballato sui carboni ardenti... ma se non avesse commesso la leggerezza di prendere quello scontro come una faccenda da niente il risultato finale sarebbe stato lo stesso ma con difficoltà immensamente inferiori da parte di Obito)

    sostanzialmente il fatto che se si fosse impegnato dall'inizio avrebbe vinto non è molto chiaro al massimo si può dire che avrebbe evitato di farsi fottere perche sarebbe stato attento ai pezzi di carta ma non si può dire che sarebbe stato talmente veloce da impedire alle carte bomba di esploderli addosso anche perche quando poi era nella cacca e quindi doveva impegnarsi seriamente non era abbastanza veloce da teletrasportarsi via

    CITAZIONE
    E se mi dici che non funziona lo sharingan perché il cane ha un " RINNEGAN " allora Obito usa le cellule di Hashirama e con quelle ha soppresso e controllato pure il Juubi :alienff:

    obito non riescve a sopraffare kakashi in genjutsu nonostante le fantomatiche cellule di hashirama figuriamoci se riuscirebbe a sopraffare il controllo di nagato sui sui animali il chakra di nagato è troppo potente gia nella versione con i capelli bianchi figuriamoci in questa che si considera con i capelli rossi e quindi a piena potenza ahah sarebbe meglio che obito si cercasse un altra strategia perche con quella non ci fa una mazza
    Inoltre tu stesso hai ammesso che nagato usa il rinnegan meglio di obito e nel manga obito stesso dice che per lui un solo rinnegan è veramente difficile da tenere quindi figurarsi se può competere contro nagato che non aveva i suoi problemi nell'usare due occhi invece che uno

    CITAZIONE
    ... cosa che non può fare dato che non può sapere quando Obito gli si teletrasporta alle spalle e a quel punto non dovrebbe far in tempo a reagire contando che poi qualunque cosa faccia Obito prima lo evita con l'intangibilità e poi lo risucchia (e se anche vogliamo prendere in considerazione questo discorso del Fuujutsu Kyuuin sempiternamente attivo che cmq è qualcosa di cui dubiterei... mi pare che Obito possa fregarsene ampiamente dato che lui perderebbe un bel po' di chakra mentre Nagato perderebbe lo scontro/la vita finendo risucchiato nell'altra dimensione XD è un po' come il finale dello scontro Obito vs Kakashi dove ok Kakashi si è preso una ferita ma Obito era praticamente ridotto in fin di vita,o che so Naruto vs Sasuke alla Valle della Fine dove Sasuke esce stremato ma Naruto sconfitto,etc etc insomma nessuno ne esce fresco come una rosa nell'intento di sopraffare l'altro in modo definitivo ma certamente chi vince poi è messo meglio di chi perde,per farla breve... questo è il concetto in relazione allo scontro,Obito potrà perdere del chakra,molto,magari quasi tutto? Nagato però viene sconfitto completamente)

    è un sensitivo a voglia se puo sapere quando obito li va alle spalle ed è ovvio che percependolo mentre scompare e ricompare ha il tempo per reagire, il teletrasporto personale di obito non è mica sta impercettibilità come non lo è quello su oggetti è veloce ma niente di abissale considerando che son bastate delle carte bomba per bloccarlo e puoi dire che konan si era rpeparata ma non è che le carte bomba erano veloci quando hiraishin per riuscire ad appiccicarsi a lui prima che usasse il teletrasporto , inoltre nagato puo tranquillamente tenere preta sempre attivo considerando il suo avversario e i suoi poteri e non è certo un problema di chakra per lui visto che è un edo tensei ( non che lo sarbebe da vivo visto le vagonate di chakra che ha ma in quel caso avrebbe un limite che qui non ha )

    Se obito perde il chakra come fa ad usare il kamui in maniera adeguata se ha un power down di energia mentre sta per usarlo? e non di poca energia visto che ciula l'intera V2 e V1 dell'hachibi a differenza di samehada ad esempio è abbastanza opinabile che riesca ad usare una tecnica di alto livello come il Kamui mentre sta perdendo una marea di chakra senza contare che potrebbe beccarsi uno shinra tensei e sarebbe costretto al'intangibilità quanto meno se non vuole prenderselo in faccia sempre che faccia in tempo perche se mentre sta perdendo chakra prova a fare ilo kamui dubito che abbia anche i riflessi per usare l'intangibilità in maniera adeguata

    per quanto ne sappiamo è così (caso 1 dove poi affermare che i proiettili ossei di Kaguya siano più veloci di Naruto BSM + Rikudou senjutsu è una cosa... orrenda dato che Kakashi e Obito riescono a scattare intercettandoli partendo da molto lontano e per quanto entrambi siano fisicamente velocissimi dubito proprio lo siano più dell'attuale Naruto) e a rigor di logica direi che è proprio così (caso 2 dove boh parlare di "disegni diversi"... boh) poi... boh davvero; ad ogni modo,quella è la mia interpretazione della cosa,mi pare una cosa talmente cristallina e ovvia da non doverne neppure discutere ma tant'è XD

    Obito avesse fatto seriamente sarebbe passato subito attraverso le carte bomba scattando da intangibile e avrebbe messo Konan sotto genjutsu con lo Sharingan... fine scontro (se non l'avesse presa come un gioco del gatto con il topo in cui poi è chiaro che è andato a rischiare di rimetterci come abbiamo visto)

    Obito controlla Kurama senza problemi,contorlla diverse volte i Bijuu e riesce addirittura a mettere sotto genjutsu un Bijuu e il suo jinchuuriki allo stesso tempo tra l'altro mantenendo il controllo su di loro per un periodo molto prolungato (con un livello di perfezione tale che il suo genjutsu viene addirittura accostato al Koto Amatsukami 1),evidentemente è il livello di Kakashi nei genjutsu ad essere talmente alto da permettergli di competere efficacemente con Obito e non certo Obito a non spiccare per il non riuscire a surclassarlo,i genjutsu sono questione non solo di chakra ma anche di abilità con il doujutsu e nel campo del genjutsu stesso,altrimenti Itachi non sarebbe mica così eccelso nel campo; Obito dovrebbe fare quello che vuole delle bestie di Nagato con un genjutsu dello Sharingan,ma onestamente poi chissenefrega anche se pensiamo che come altre opzioni (tutte ugualmente plausibili e semplici da mettere in atto) ha l'estrazione dell'anima con il potere Ningendou,l'evocazione del Gedou Mazou per massacrarle o per ammazzarle privandole dell'anima,la soppressione => controllo via Outer Path/Chakra no Kusari (controlli canonicamente superiori a quelli di Nagato 2 e utilizzabili a piacimento via obi 3 o senza contatto 4 anche da intangibile 5),il risucchiarle con il Kamui a contatto o oltrepassarle completamente dirigendosi su Nagato con l'intangibilità o il teletrasporto

    ma quando viene utilizzato il Kamui per teletrasportarsi si scompare completamente alle abilità di percezione del chakra perchè il chakra scompare in un'altra dimensione 6/7,neppure la percezione delle intenzioni malvage di Naruto KCM è sufficiente per salvarti a prescindere 8,sta tutto nei riflessi nel reagire ma finisce o che non reagisci (esempio: 9/10) o che reagisci ma Obito si rende intangibile e poi ti risucchia (esempio: 11/12) o nel migliore dei casi che riesci a difenderti obbligando Obito a rendersi intangibile (esempio: 13 - 14) ma anche se sei così bravo quello è cmq solo un rimandare il problema che è poi da vedere se riesci a fronteggiare sempre altrettanto bene... Nagato dovrebbe fare la seconda o la terza cosa e in ogni caso cmq che sia prima o che sia dopo dovrebbe andargli male,Obito ha le opzioni per risucchiarlo e portarsi la vittoria a casa anche se a caro prezzo contando l'eventualità del Fuujutsu Kyuuin sempre attivo che lo obbligherebbe a finire lo scontro decisamente sulle gambe

    come ha sempre fatto dimostrando di avere un chakra che definirei ridicolo e dimostrando che il Kamui gli leva praticamente 0.0000001 su 100 di chakra ad ogni uso,il Kamui è ovviamente un jutsu di livello altissimo,un jutsu del MS etc e tutto quello che vogliamo ma Obito ha fatto vedere di poterlo spammare praticamente come se si stancasse più a non farlo che a farlo per cui credo proprio che sì perderebbe tanto chakra da finire poi parecchio provato ma risucchierebbe cmq Nagato,se Nagato ipoteticamente utilizzasse lo Shinra Tensei cambierebbe zero se non che Obito finirebbe più a secco a fine scontro,dato che si renderebbe intangibile e poi ri-risucchierebbe,sarebbe meglio utilizzare i poteri di Shuradou ma quelli ovviamente non lo salverebbero in tempo dall'essere risucchiato (tra l'altro poi lo Shinra Tensei di Nagato per quanto potente non ha neppure steso Bee non in V1/V2/full Hachibi e per quanto Bee sia tostissimo e resistentissimo francamente direi che Obito ha dimostrato di esserlo ben di più,non che cmq non abbia modo di aggirare il discorso Shinra Tensei e venire a capo della situazione,anzi come detto gli cambia solo il fatto di terminare lo scontro con meno chakra invece che più chakra) cioè se proprio vogliamo trovare un difetto ad Obito potremmo dire che non è proprio un combattente geniale (stile Kakashi per intenderci) ma allo stesso tempo Nagato non si è mostrato certo più intelligente di lui in battaglia anzi direi che è proprio Obito quello che è apparso come il ninja più furbo e smaliziato dei due nelle strategie e nelle tattiche... anche come combattimento psicologico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non ho detto che sono piu veloci di naruto rikudo al massimo ho solo detto che sono piu veloci di quel naruto riferito al naruto chakra mode di cui stavi parlando ed era semplicemente per dire che il kamui su quell'ossa sembra piu lento cosa che invece è stato comunque istantaneo visto che l'osso non si è praticamente mosso
    quella è appunto una tua interpretazione la mia è diversa e anche a me pare ovvia e cristallina visto che non ci sono state specifiche da parte dei personaggi del topo '' ho rallentato la tecnica per questo oppure la tecnica era piu lenta eccetra''

    cioò non cambia il mio discorso sulla velocità del kamui e su konan il fatto che obito avrebbe usato un altra strategia..poi da vedere quanto utile anche perche un conto è mettere sotto genjutsu uno konan allo stremo con una ferita mortaler un conto è mettere sotto genjutsu una konan fresca come una rosa e armata come un kamikaze

    obito nonn dovrebbe fare proprio nulla alle bestie di nagato visto che evidentemente il controllo del rinnegan di nagato è ampiamente superiore a obito dato che come ammette lo stesso obito un solo occhio era difficile da controllare per due e difatti non l'ha praticamente quasi mai direttamente a parte il controllo dei jinchuriki e del gedo tant'è che spesso viene definito come occhio soprammobiole, e le sbarre di nagato sui suoi animali li danno un controllo praticamente inannullabile . Controllare la volpe con lo sharingan è una cosa base per chi ha un ipnotico e per quanto obito sia abile non è riuscito a sopraffare kakashi che per quanto abile in genjutsu e nessuno lo nega non è al livello di gente come itachi che non mi pare si sia messo a genjutsare gli animali di nagato per rivoltarglieli contro ma li abbia regolati con un amaterasu ad esempio.
    Al massimo è obito che deve stare attento ad evocare il mazo che se nagato li piazza dei pali li leva il cotnrollo della statua da sotto il naso

    e quando si ricompare dalla dimensione la percezione ritorna inoltre la percezione della malvagità di naruto per ammissione dello stesso naruto è piu scarsa nella percezione del senso del pericolo rispetto alla sennin mode che ha una modalità di percezione quasi uguale a quella dei sensitivi puri come tobirama karin e nagato

    il fatto che possa spammarlo non implica che se nagato li leva un treno di chakra obito abbia il controllo per usarlo in maniera adeguata cosa abbastanza logica visto che mentre dovrebbe caricare il chakra o usare il chakra per la tecnica questo chakra li verrebbe sottratto assieme a molto altro rendendo di fatto inusabile la tecnica .
    Lo shinra tensei di nagato è stato anche usato a diversi metri di distanza contro bee naruto e itachi mentre obito li sarebbe attaccato addosso se lo vuole assorbire direi che l'impatto sarebbe logicamente un tantino peggiore . Inoltre nagato sa del kamui quindi come detto si preparerebbe per attaccarlo appena prova ad avvicinarsi e obito intangibile ci diventa per evitare qualsiasi cosa praticamente se nagato li lancia un obi nel cuore obito diventa intangibile ad esempio e conseguentemente passerebbe in mezzo a nagato senza farli una mazza mica deve sprecare lo shinra tensei
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/8/2014, 06:54) 
    non ho detto che sono piu veloci di naruto rikudo al massimo ho solo detto che sono piu veloci di quel naruto riferito al naruto chakra mode di cui stavi parlando ed era semplicemente per dire che il kamui su quell'ossa sembra piu lento cosa che invece è stato comunque istantaneo visto che l'osso non si è praticamente mosso
    quella è appunto una tua interpretazione la mia è diversa e anche a me pare ovvia e cristallina visto che non ci sono state specifiche da parte dei personaggi del topo '' ho rallentato la tecnica per questo oppure la tecnica era piu lenta eccetra''

    cioò non cambia il mio discorso sulla velocità del kamui e su konan il fatto che obito avrebbe usato un altra strategia..poi da vedere quanto utile anche perche un conto è mettere sotto genjutsu uno konan allo stremo con una ferita mortaler un conto è mettere sotto genjutsu una konan fresca come una rosa e armata come un kamikaze

    obito nonn dovrebbe fare proprio nulla alle bestie di nagato visto che evidentemente il controllo del rinnegan di nagato è ampiamente superiore a obito dato che come ammette lo stesso obito un solo occhio era difficile da controllare per due e difatti non l'ha praticamente quasi mai direttamente a parte il controllo dei jinchuriki e del gedo tant'è che spesso viene definito come occhio soprammobiole, e le sbarre di nagato sui suoi animali li danno un controllo praticamente inannullabile . Controllare la volpe con lo sharingan è una cosa base per chi ha un ipnotico e per quanto obito sia abile non è riuscito a sopraffare kakashi che per quanto abile in genjutsu e nessuno lo nega non è al livello di gente come itachi che non mi pare si sia messo a genjutsare gli animali di nagato per rivoltarglieli contro ma li abbia regolati con un amaterasu ad esempio.
    Al massimo è obito che deve stare attento ad evocare il mazo che se nagato li piazza dei pali li leva il cotnrollo della statua da sotto il naso

    e quando si ricompare dalla dimensione la percezione ritorna inoltre la percezione della malvagità di naruto per ammissione dello stesso naruto è piu scarsa nella percezione del senso del pericolo rispetto alla sennin mode che ha una modalità di percezione quasi uguale a quella dei sensitivi puri come tobirama karin e nagato

    il fatto che possa spammarlo non implica che se nagato li leva un treno di chakra obito abbia il controllo per usarlo in maniera adeguata cosa abbastanza logica visto che mentre dovrebbe caricare il chakra o usare il chakra per la tecnica questo chakra li verrebbe sottratto assieme a molto altro rendendo di fatto inusabile la tecnica .
    Lo shinra tensei di nagato è stato anche usato a diversi metri di distanza contro bee naruto e itachi mentre obito li sarebbe attaccato addosso se lo vuole assorbire direi che l'impatto sarebbe logicamente un tantino peggiore . Inoltre nagato sa del kamui quindi come detto si preparerebbe per attaccarlo appena prova ad avvicinarsi e obito intangibile ci diventa per evitare qualsiasi cosa praticamente se nagato li lancia un obi nel cuore obito diventa intangibile ad esempio e conseguentemente passerebbe in mezzo a nagato senza farli una mazza mica deve sprecare lo shinra tensei

    ma noi non dobbiamo guardare solo i disegni bensì le specifiche delle situazioni e le corrispettive finestre di tempo per valutare bene le cose e insomma facendo un paio di paragoni e guardando anche il tutto come si è svolto e il focus dato alla velocità di esecuzione etc a me pare una cosa ovvia che più ovvia non si può; feel free to disagree if you believe XD

    cambia zero per quanto sappiamo (non avrebbe potuto cavarsela contro un suo genjutsu in ogni caso)

    ma se sappiamo con precisione che il controllo di Obito con il Rin'negan via obi/Chakra no Kusari è superiore a quello di Nagato XD inoltre il fatto che Itachi non abbia usato genjutsu non ci dice proprio niente,non aver fatto qualcosa non significa minimamente non essere in grado di farla a meno che non venga implicato che non si possa e di questo abbiamo zero indicazioni,è un discorso che non ha mai senso (anche perchè volendo se anche le cose fossero andate in quel modo Nagato nella peggiore delle ipotesi per lui avrebbe sciolto il jutsu rimandandole a casa o avrebbe magari sopraffatto il controllo di Itachi,che per quanto abile in genjutsu ha un chakra immensamente inferiore),come dire che non ha usato la Totsuka no Tsurugi perchè sapeva che non avrebbe funzionato sulle Kuchiyose (why not? XD) ... inoltre poi le opzioni di Obito per liberarsi delle Kuchiyose o per non aver cmq problemi da loro come detto sono tantissime,veramente può giocarsela come vuole,il Gedou Mazou poi lo può tenere intangibile in caso Nagato dovesse tentare qualcosa (che da paralitico non so quanto possa e quanto gli convenga) e già quello per dire strabasta e straavanza a prendersi cura di tutto lo zoo di Nagato in totale scioltezza e in modo sgravo tra Fuuinjutsu: Genryuu Kyufuujin e Mazou no Kusari (poi come detto Obito potrebbe semplicemente scattare con l'intangibilità e passare oltre,teletrasportarsi etc)

    la percezione della SM di Naruto è casomai immensamente superiore a quella dei normali percettori per quanto abili possano essere,nessuno di loro ha dimostrato di percepire con precisione il chakra da lande completamente diverse o di avere una percezione che permette una sorta di precognizione che tra l'altro è di altissimo livello; Nagato poi può anche reagire,può complicare la vita a Obito,il fatto che più oltre non va

    può essere opinabile,ma fino a prova contraria non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi data la facilità irrisoria con cui Obito usava il jutsu,che riusciva ad utilizzare anche da ragazzino quando non avere il controllo di sè stesso,quasi in automatico

    oh bè sì ma se Bee si è fatto praticamente niente (Kakashi ne ha incassati due come niente e il primo non era molto inferiore a quello di Nagato contro Bee,Itachi e Naruto visto come ha piallato per decine e decine di metri tutta la zona circostante... e Kakashi ok fisicamente è tosto da far paura ma in quanto a resistenza/durabilità Obito come minimo non è da meno,come minimo) non vedo Obito farsi un graffio in più in ogni caso,fermo restando poi la possibilità di rendersi intangibile che è la cosa più scontata e semplice e logica e fattibile... Nagato non credo proprio assolutamente possa lanciare un obi più velocemente di quanto Obito possa toccarlo e risucchiarlo (ma direi proprio di no XD) tanto più che volendo Obito può benissimo bloccare il proiettile con il Mokuton che è rapidissimo 1 o con un suo obi che è altrettanto rapido 2 o appunto passare da intangibile e poi toccare Nagato e risucchiarlo come è effettivamente una delle sue strategie di base 3/4; in un modo o nell'altro o con più o meno complicazioni cmq Obito dovrebbe prevalere
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    allora prima di tutto....non puoi rispondermi due volte al giorno :guru: un poema lo reggo due inizio a non leggere :troll: ahah quindi regola il potere del sermon of solo poi andando per poemi

    Non è una questione di guardare solo i disegni è che non c'è un qualcosa che mi faccia pensare che abbia usato la tecnica con una velocità differente visto che più volte kishi ha disengato i kamui in maniera differente ma non sempre avevano velocità differenti per dire una volta si sofferma piu sull'occhio un altra piu sulla deformazione poi dipende anche dalla grandezza degli oggetti ma su oggetti di uguali dimensioni diverse velocità non mi pare di vedercele

    il controllo di obito con gli obi non mi pare superiore visto che a malapena regge un rinnegan e la kusari che io sappia la usa per i bijuu che sono legati al gedo ma per altre cose non ha mai dato reali specifiche, beh se il miglior genjutsu user in quel momento in circolazione per il pianeta a preferito usare amaterasu e libersarsi delle evocazioni invece di spammare tsukuyomi e usare quelle evocazioni contro nagato non è detto che non vglia dire nulla . Le evocaizoni non erano edo, capisco che era inmutile usare tsukuyomi sull'edo nagato perche solo koto amatsukami può rompere il controllo ma le evocazioni non erano edo e rivoltargliele contro se poteva plausibilmente non era una cosa che itachi si lasciava fuggire considerando il suo genio

    A me non pare che la percezione della SM sia cosi immesamente superiore al terzo occhio del kagura di karin ad esempio che poio ai ninja puramente sensitivi i . Soprattutto perche funzionano allo stesso modo quando praticamente è un potenziamento del sensto senso ninja che tutti possiedono solo che nel loro caso vanno anche a studiare il tipo di chakra

    fai male a non prenderla in considerazione perche il fatto che un jutsu venga usato con facilità non è sinonimo di perfezione o che non possa venire destabilizzato privando del chakra chi la usa per fare un esempio un po diverso mentre itachi caricava l'amaterasu contro sasuke il suo katon si è depotenziato cosi tanto che quello di sasuke l'aveva quasi raggiunto nonostante all'inizio fossero pari questo perche parte del chakra itachi la stava concentrando nell'occhio togliendola al katon .e itachi con la palla di fuoco la fa direi abbastanza facilmente oltre che è un tecnica di livello infimo rispetto al kamui appunto per questo una tecnica come il kamui per quanto spammabile se soggtta alla perdita di un treno di chakra ( perche la v2 e v1 di bee insieme sono tanta roba) direi che quanto meno rallenterebbe abbastanza da permettere a nagato di colpire obito se non si annullerebbe. Ora ok che itachi ha 1/100 del chakra di obito ma la palla di fuoco consuma anche 1/100 rispetto ad una qualuqnue tecnicha dell MS

    Beh ovvio che non si è fatto nulla non sono stati colpiti proprio in pieno beh lo shinra di deva a detta di naruto è piu deboe di quello di nagato e non di poco considerando la lontanaza dal corpo originale e il fatto che non era il corpo originale i pain erano abbastanza meno potenti inoltre c'è shinra tensei e shinra tensei per dire quello che si son presi choza e choji non è lo stesso che si son presi bunta tatsu e quell'altro cioè la differenza è abbastanza netta i primi due non si son fatti nulla gli altri tre son volati fuori da konoha con le ossa fracassatre e dubito che bunta sia meno resistenze di choji con tutto il rispetto ahah

    il proiettile di mokuton essendo creato col chakra e non con degli alberi farebbe la fine di un qualunque attacco di chakra contro il preta e l'obi considrando che obito diventa intangibile per dei kunai non penso che con l'obi faccia eccezione visto che se lo tocca rischia inoltre nagato ha pure l'armatura se è per questo e volendo potrebbe usare l'esplosione dalla testa che debole non è
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 16/8/2014, 14:33) 
    allora prima di tutto....non puoi rispondermi due volte al giorno :guru: un poema lo reggo due inizio a non leggere :troll: ahah quindi regola il potere del sermon of solo poi andando per poemi

    Non è una questione di guardare solo i disegni è che non c'è un qualcosa che mi faccia pensare che abbia usato la tecnica con una velocità differente visto che più volte kishi ha disengato i kamui in maniera differente ma non sempre avevano velocità differenti per dire una volta si sofferma piu sull'occhio un altra piu sulla deformazione poi dipende anche dalla grandezza degli oggetti ma su oggetti di uguali dimensioni diverse velocità non mi pare di vedercele

    il controllo di obito con gli obi non mi pare superiore visto che a malapena regge un rinnegan e la kusari che io sappia la usa per i bijuu che sono legati al gedo ma per altre cose non ha mai dato reali specifiche, beh se il miglior genjutsu user in quel momento in circolazione per il pianeta a preferito usare amaterasu e libersarsi delle evocazioni invece di spammare tsukuyomi e usare quelle evocazioni contro nagato non è detto che non vglia dire nulla . Le evocaizoni non erano edo, capisco che era inmutile usare tsukuyomi sull'edo nagato perche solo koto amatsukami può rompere il controllo ma le evocazioni non erano edo e rivoltargliele contro se poteva plausibilmente non era una cosa che itachi si lasciava fuggire considerando il suo genio

    A me non pare che la percezione della SM sia cosi immesamente superiore al terzo occhio del kagura di karin ad esempio che poio ai ninja puramente sensitivi i . Soprattutto perche funzionano allo stesso modo quando praticamente è un potenziamento del sensto senso ninja che tutti possiedono solo che nel loro caso vanno anche a studiare il tipo di chakra

    fai male a non prenderla in considerazione perche il fatto che un jutsu venga usato con facilità non è sinonimo di perfezione o che non possa venire destabilizzato privando del chakra chi la usa per fare un esempio un po diverso mentre itachi caricava l'amaterasu contro sasuke il suo katon si è depotenziato cosi tanto che quello di sasuke l'aveva quasi raggiunto nonostante all'inizio fossero pari questo perche parte del chakra itachi la stava concentrando nell'occhio togliendola al katon .e itachi con la palla di fuoco la fa direi abbastanza facilmente oltre che è un tecnica di livello infimo rispetto al kamui appunto per questo una tecnica come il kamui per quanto spammabile se soggtta alla perdita di un treno di chakra ( perche la v2 e v1 di bee insieme sono tanta roba) direi che quanto meno rallenterebbe abbastanza da permettere a nagato di colpire obito se non si annullerebbe. Ora ok che itachi ha 1/100 del chakra di obito ma la palla di fuoco consuma anche 1/100 rispetto ad una qualuqnue tecnicha dell MS

    Beh ovvio che non si è fatto nulla non sono stati colpiti proprio in pieno beh lo shinra di deva a detta di naruto è piu deboe di quello di nagato e non di poco considerando la lontanaza dal corpo originale e il fatto che non era il corpo originale i pain erano abbastanza meno potenti inoltre c'è shinra tensei e shinra tensei per dire quello che si son presi choza e choji non è lo stesso che si son presi bunta tatsu e quell'altro cioè la differenza è abbastanza netta i primi due non si son fatti nulla gli altri tre son volati fuori da konoha con le ossa fracassatre e dubito che bunta sia meno resistenze di choji con tutto il rispetto ahah

    il proiettile di mokuton essendo creato col chakra e non con degli alberi farebbe la fine di un qualunque attacco di chakra contro il preta e l'obi considrando che obito diventa intangibile per dei kunai non penso che con l'obi faccia eccezione visto che se lo tocca rischia inoltre nagato ha pure l'armatura se è per questo e volendo potrebbe usare l'esplosione dalla testa che debole non è

    ahahah purtroppo devi adeguarti ahahah come può capitare che non risponda per un paio di giorni può capitare che ti risponda più di un paio di volte al giorno :guru: if you can't keep up you'll get solo'd :guru:

    ma a me pare proprio di sì facendo qualche semplice confronto che mi appare veramente palese (mentre nella "finta" sul Rasengan di Naruto nell'azione che porta alla rottura della maschera il risucchio è tutt'altro che impercettibile come nelle altre circostanze 1,ce lo dicono sia il disegno,sia la finestra di tempo più allungata rispetto ad altri casi sia il fatto che Obito noti il Kamui e lo commenti comodamente nonostante sia eseguito su un obiettivo molto più piccolo di quello che non è riuscito a notare ammettendo senza se e senza ma che l'esecuzione era stata troppo veloce 2,vediamo che su masse identiche come i Rasengan teletrasportati a Naruto KCM 3 e quello di Minato deviato a sorpresa da Juubidara 4/5 non si vedono neppure,altro che disegni differenze nei disegni,e le finestre di tempo sono infinitesimali,si parla di esecuzione dell'intangibilità e movimento di circa una decina di cm da parte di Naruto KCM nel primo e di veramente un istante nel secondo con Kakashi che era già stato sfiorato dal Rasengan,motivo per cui la maglia è lacerata e lui viene ferito superficialmente 6... pensiamo solo a quanto è stata veramente roba di un istante visto che non appena sei sfiorato da un Rasengan la rotazione del chakra del jutsu ti comporta danni serissimi e ti sbatte via; il braccio calciato da Juubidara era così veloce che ha sfondato una difesa di sabbia di Gaara e il corpo di Minato,calciato anch'esso,è arrivato addosso a Gaara così velocemente che la difesa automatica non ha fatto in tempo ad attivarsi per proteggerlo dall'impatto) ... veramente non lo so perchè ti stai impuntando su questa cosa XD

    magari a te potrà non sembrare superiore ma questo è XD 7 si parla proprio di potere dell'Outer Path che è quello di soppressione controllo (tra l'altro per bocca di Naruto che lo ha sperimentato su di sè,ora è vero che lui ha "assaggiato" Pain Tendou e non Nagato,ma sappiamo che conosce bene la differenza di potere del Rin'negan tra i corpi e il vero possessore e se ha parlato di Nagato non so non credo sia casuale,oltre al fatto che cmq se parla di "molto superiore" anche solo rispetto a Pain è più che argomentabile che rispetto a Nagato ci sia perlomeno una certa superiorità,fosse pure minima,di certo non credo proprio un livello inferiore),non è certo legato precipuamente o tantomeno unicamente al controllo dei Bijuu; non è detto no se non è implicato che non potesse,è semplicemente una scelta dell'autore nel disegnare la scena in quel modo,fin quando non va a dire (in quella o in un'altra situazione) che la tal cosa non era possibile per il tale motivo preciso che è qualcosa che in questo (e in tantissimi altri casi) non è stato fatto (il discorso genjutsu Sharingan vs Rin'negan user poi è sempre stato qualcosa di poco,poco,molto poco chiaro su cui non si è mai capito molto,oltre al fatto che appunto come detto controllare con i genjutsu le Kuchiyose no serviva a molto se Nagato o le avrebbe semplicemente levate di torno sciogliendo il jutsu o avrebbe sopraffatto il controllo di Itachi con il suo chakra immensamente più potente,insomma il suo genio nella situazione si potrebbe essere visto anche nel non usare il genjutsu tra le altre cose)

    ma non ho visto nessun ninja con qualità di percezione sensitiva "base" ottenere una percezione dotata di precognizione come quella dei possessori di SM "perfetta"... mi basta questo per considerarla sensibilmente,sensibilmente superiore nell'aspetto diretto del combattimento

    ma il fatto è che il Katon:Goukakyou no jutsu per Itachi come sforzo è probabilmente anche maggiore per assurdo dello sforzo di Obito per il Kamui per dire quanto poco gli pesi eseguire il jutsu,vuoi per il chakra immane,vuoi per il DNA di Hashirama a potenziarlo,vuoi per la dimestichezza o insomma quello che sia XD cioè non vedo proprio un possibile problema

    sì certo ho considerato ovviamente la differenza di potenza Nagato >>> Pain come jutsu e poteri del Rin'negan ma appunto considerando l'effetto sulla zona circostante mi pare sia come dicevo cioè che la differenza almeno in quel caso non sia sensibile,da una parte viene distrutta una porzione di foresta e dall'altra una porzione di citta/villaggio ... anzi 8 - 9/10 (inoltre non è che cambi la potenza,almeno da uno stesso utilizzatore rispetto a sè stesso,quanto la portata e di conseguenza l'effetto su chi lo subisce,lo Shinra Tensei è pura repulsione gravitazionale e non un'onda d'urto,come viene detto,per esempio Kakashi lo incassa molto meglio del suo Doton:Douryuheki che viene frantumato e ovviamente Kakashi non è più resistente,non è più "duro" del suo ninjutsu difensivo per ovvi motivi e ragioni e dimostrazioni pratiche,i rospi giganti vengono stesi più pesantemente perchè vengono spediti più lontano e sbattono molto più violentemente quindi anche tra l'altro a causa della loro massa molto maggiore che li porta a risentire sensibilmente di più) ... in ogni caso Obito comparando un po' le varie situazioni non dovrebbe risentire molto ma molto più semplicemente e logicamente si renderebbe intangibile e subito dopo andrebbe a operare il risucchio con il Kamui magari da una posizione ancora più ottimale,magari Nagato riesce a contrastarlo e a obbligarlo ancora a rendersi intangibile ma Obito semplicemente ci riprova,ci riprova e ci riprova

    certo ma io intendevo per intercettare l'eventuale obi di Nagato (parlo del Mokuton di Obito) non per bloccarlo ovviamente (là sarebbe facile cmq poi difendersi con lo Shinra Tensei),se è per questo insomma Pain utilizza lo Shinra Tensei per difendersi da kunai tirati da un gruppo di ninja fodder e da Chouji che onestamente dato quanto ci ha fatto vedere avrebbe potuto chiaramente schivare a occhi chiusi,con le braccia legate e le gambe anche,Obito sicuramente ha un'attitudine a utilizzare sempre o quasi l'intangibilità del Kamui ma a seconda della situazione se non gli conviene (come in questo caso ad esempio) può benissimo non farlo; le esplosioni di Shuradou non sono deboli ma anzi mostruosamente potenti e lo abbiamo visto via Pain quindi possiamo immaginare via Nagato che porta il potere del Rin'negan a un livello ancora superiore,però sono completamente inutili in una situazione del genere perchè Obito si renderebbe semplicemente intangibile e bon (come ad esempio colpi o combo normalmente importantissimi da parte di Nagato,vedi Chibaku Tensei,Shinra Tensei,Banshou Ten'in + Shuradou/Ningendou/obi etc sono tutti quanti vanificati dal Kamui per intangibilità o teletrasporto che sia)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Lo so che tu mi vuoi male perche sono l'unico che ti risponde ai mega post con mega post per questo ci provi gusto a rigirare il dito sulla tastiera :guru:


    Mhh no perche non avendo un effettiva misurazione del tempo kishimoto potrebbe semplicemenete aver disegnato un istante più breve in una scena rispetto ad un altra anche solo per diversificare gli attacchi sennò sai che rottura sempre la stessa scena kamui oggetto deformato oggetto sparito? cosi varia un po...lo ha fatto anche con hiraishin a volte fa personaggio e paesaggio paesaggio senza personaggio attacco altre volte fa semplicemente tizio da una parte e boom tizio all'attacco ma non è che in un caso è piu lento è una cosa a mio avviso scenica per dare una variazione stilistica praticamente inceve che disegnare a zero secondi e ad un secondo per fare un esempio disegni a zero secondi e a 0.5 secondi
    Ahaha per la questione dell'impuntarsi potrei dirti la stessa cosa :troll: '' non vedo perche ti stai impuntando su queste cose''' :guru:

    li infatti si fa riferimento sia al paletto che alle catene, catene che possono essere usate sui bijuu che sono legati al gedo mado ma per altre situazioni diverse e non legate al gedo mazo non abbiamo visto l'utilizzo
    Naruto fa un paragone di paletti piu catene vs solo paletti è ovvio che il primo risulti piu potente come controllo tuttavia non è cosa applicabile alle evocazioni per quanto visto e per quanto concerte l'outer path
    Beh sopraffare tsukuyomi non è proprio robetta diciamo

    Beh karin percepisce dove appariva danzo con izanagi che come azione è abbastanza associabile al kamui visto che scompare e riappare dalla realtà per esempio direi che come cosa ci va parecchio vicina alla sennin mode

    Non penso che come sforzo sia proprio maggiore quello che toglie tanto ad itachi è l' MS per questo associavo palla di fuoco MS per itachi e Ms assorbimento pretha per obito , la palla di fuoco itachi te la lancia col codino ancora un pò ahah una due mani zero mani insomma è una tecnica che non ha proprio problemi ad usare a differenza dell' MS che grava sul ridotto chakra della malattia

    si ma ogni volta che ci riprova deve avvicinarsi e il chakra li parte a vagoni alla fine ci riprova ci riprova poi si ritrova come contro kakashi nel kamui che il massimo attacco che fa è una goukakyu di dimensioni ridicole rispetto a quella di itachi ahah

    ah beh ovvio puo usare il mokuton per bloccare l'obi anche se non so mica se il mokuton di obito è sufficente a bloccare una scarica di obi sarebbe piu logico un obi vs obi
    Beh se obito sta cercando di assorbire nagato e nel frtattempo sta perdendo chakra potenziando l'attacco di nagato con l'esplosione rischia parecchio anche lui, non le definirei totalmente inutili è una quesitone di probabilità se obito si stanca troppo o perde troppo chakra e lucidità basta un niente e son dolori mentre nagato è avantagggiato essendo edo
     
    Top
    .
  15. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apparte questi giga post un po troppo lunghi che non leggerò :troll:

    A grandi linee

    Direi che Obito sconfigge Nagato senza troppe complicazioni,in quanto la superiorità di Obito è più che ovvia,per l'ennesima volta non si fa asfaltare da Kakashi,Gai,Killer Bee e Naruto quindi non vedo quali possibilità possa avere Nagato a questo punto :guru:

    Il margine di vittoria di Nagato è volendo essere generosi del 15%

    Dire che vince Nagato equivale a dire che è piu forte di quei 4 messi insieme (cosa che non condivido) dal mometo che riuscirebbe a fare quello che non hanno fatto loro usando forze congiunte perdipiu quindi un discorso che per me non esiste a priori specialmente sapendo il livello dei sopracitati :ghuz:

    Detto questo Obito è troppo sottovalutato,a mio avviso ha dato dimostrazioni non certo casuali o fortunate nei suoi scontri :ph34r:

    Quindi tutto il discorso HYPE mi fa pendere decisamente verso di lui :ph34r:
     
    Top
    .
218 replies since 14/8/2014, 08:34   3006 views
  Share  
.
Top
Top