Zoro e Sanji vs Burgess e Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoro e Sanji
    84.62%
    11
  • Parità
    7.69%
    1
  • Burgess e Vergo
    7.69%
    1
This poll is closed (Voters: 13)

Zoro e Sanji vs Burgess e Vergo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 11/8/2014, 12:56) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/8/2014, 12:46) 
    Eh??????? Questo sono tutte tue supposizioni :asdg:

    Vergo pari grado dei semi non è mai stato detto :ghuz: ,potrebbe esserlo ma il suo ruolo all'interno dei Donquixote non è stato mai chiarito sappiamo solo che un ufficiale d'élite.Pica più forte dei semi è un altra supposizione,potrebbe esserlo come no.

    No, direi proprio che non sono affatto mie supposizioni: :asdg:


    Vergo e i Semi hanno lo stesso identico grado (Elite Executive Staff Officer). Sta proprio lì scritto dall'autore, se ingrandisci l'immagine, mentre che Pica fosse quello più powa veniva detto / fatto capire in un altro capitolo più avanti ma ora non ho tempo di cercare la tavola.

    Confermo che è una tua supposizione che potrebbe essere vera come no,fare parte dell'élite come quei 3 mica significa avere lo stesso ruolo,significa che lui come gli altri 3 è superiore di grado rispetto a tutti gli altri. Di Pica ripeto che non viene detto da nessuna parte se poi tu l'hai dedotto di tuo da qualche frase non ho che farci,ma rimane una supposizione
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Killer, che Pica sia superiore agli altri semi ve lo siete palesemente inventato, non viene mai confermato, nè tanto meno ha dimostrato di esserlo con i fatti

    Riguardo lo scontro, è presto per poterlo dire, dato che sostanzialmente sappiamo molto poco di tutti i combattenti tranne Vergo....al momento propenderei per il duo Burgess-Vergo, ma aspetto di vedere il massimo del potenziale di Zoro e Sanji...non escludo che possano aver raggiunto il livello di un Marco/Jozu
     
    Top
    .
  3. Lighon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me le differenze di forza tra gli alti ufficiali della Family sono come quelle tra gli Ammiragli; ovvero ci sono, ma minime
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    E' impossibile ragionare con voi, davvero! Uno posta le tavole del manga e si continua a parlare di supposizioni. Eh va be', me ne farò una ragione!

    Allora continuo a "supporre" dicendo che essendo pari in grado, sicuramente un abisso di differenza non c'è... e Pica lo vediamo cosa sta facendo contro Zoro. Non c'è la benché minima ragione, eccetto simpatie personali per il personaggio, per dire che Vego farebbe una figura migliore di Pica in uno scontro contro Zoro.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' impossibile ragionare con voi, davvero! Uno posta le tavole del manga e si continua a parlare di supposizioni. Eh va be', me ne farò una ragione!

    Scusa ma tu conosci il significato della parola élite? O no? Appartenere ad un élite non significa essere parigrado,tu hai portato la tavola del manga dove viene detto che appartengono ad un élite cioè ad un gruppo di generica superiorità rispetto alle altre parti del gruppo.Esempio a caso: Su PM c'è l'élite dello staff che hanno più poteri rispetto ai normali utenti,Kripton92 appartiene a questa élite ma anche Tobia92 o Pyro appartengono a questa élite ma mica sono parigrado,kripton92 è powerstaff loro sono admin e global mod. Quindi che Vergo sia parigrado dei semi è una supposizione che magari può essere esatta ma comunque supposizione rimane in quanto il "preciso" ruolo di Vergo all'interno della family non viene chiarito benissimo. Cioè da quando appartenere ad un élite significa automaticamente essere parigrado?

    CITAZIONE
    Allora continuo a "supporre" dicendo che essendo pari in grado, sicuramente un abisso di differenza non c'è... e Pica lo vediamo cosa sta facendo contro Zoro. Non c'è la benché minima ragione, eccetto simpatie personali per il personaggio, per dire che Vego farebbe una figura migliore di Pica in uno scontro contro Zoro.

    Beh intanto per quanto mostrato Pica al momento non si sta dimostrando pari a Vergo.In compenso ci sono le prove per dire in base a quel poco che si è visto che Sanji non si è dimostrato per niente superiore al VA

    Edited by Killer il Massacratore - 11/8/2014, 15:46
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Shigure: Del fatto che Pica fosse più forte degli altri due semi non hai postato niente, come hai detto tu stesso nei post precedenti, ma in ogni caso non è questo il punto....tu puoi postare tutte le scan che ti pare, ma non è che questo basti a provare ciò che tu ritieni sia insindacabile nella TUA di testa....
    Se io devo dirti ciò che penso di Pica, è che fino ad ora è stato quello che ha fatto la figura peggiore, ma mica lo confermo, è solo un'interpretazione che ho dato di ciò che ho percepito.
     
    Top
    .
  7. natsux98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io do x vincitore il primo gruppo x il semplice fatto che secondo me Zoro è superiore ad entrambi i combattenti del secondo gruppo(vergo e Burgess)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Sono sicuro che perdonerete il lieve sarcasmo e le faccine di goduriosa rivalsa del seguente mio post :P

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/8/2014, 15:42) 
    Scusa ma tu conosci il significato della parola élite? O no? [...]
    Quindi che Vergo sia parigrado dei semi è una supposizione

    Tralasciando il tuo tono molto poco lusinghiero, comincio a pensare che abbiamo studiato due lingue diverse, una delle quali erroneamente spacciata per lingua italiana! Nel manga c'è scritto, e sottolineo la parola scritto, che i 3 Semi sono "Elite Executive Staff Officers", ed è scritto lo stesso identico grado per Vergo. Lo stesso identico grado, con le stesse identiche parole. Lo stesso!!! Il medesimo!!! Uguale uguale!!! :ahse:
    L'unica cosa opinabile è la capacità di comprensione del testo, quella su cui venivamo valutati a scuola.

    CITAZIONE (kripton92 @ 11/8/2014, 15:43) 
    @Shigure: Del fatto che Pica fosse più forte degli altri due semi non hai postato niente, come hai detto tu stesso nei post precedenti, ma in ogni caso non è questo il punto....tu puoi postare tutte le scan che ti pare, ma non è che questo basti a provare ciò che tu ritieni sia insindacabile nella TUA di testa....
    Se io devo dirti ciò che penso di Pica, è che fino ad ora è stato quello che ha fatto la figura peggiore, ma mica lo confermo, è solo un'interpretazione che ho dato di ciò che ho percepito.

    Infatti non è scritto da nessuna parte che Pica abbia fatto la figura peggiore, finora, ed è quindi una tua legittima opinione. Quello che ho riportato io, cioè che Vergo e i Semi abbiano lo stesso identico grado, non è né un'opinione né una fantasia dato che è scritto nero su bianco nelle pagine del manga. Non è "ciò che io ritengo insindacabile nella mia testa".

    Come direbbe Jack Sparrow: "Comprendi?" :guru:

    Quanto a Pica più forte degli altri Semi, forse questa posizione è più opinabile :rolleyes: perché appunto viene fatto intendere da niente di meno che... dal titolo del capitolo! :tag:



    "Chief Officer" significa "Secondo in Comando", quindi Pica è presumibilmente quello più forte dopo Doflamingo (questa invece è come ho già detto prima una mia opinione, basata però su un fatto, che è appunto quello che c'è scritto). Vergo, Diamante e Trebol sono infatti tutti Elite Executive Staff Officers proprio come Pica, ma lui in più viene anche definito il secondo in comando nel titolo del capitolo. Se volete, possiamo anche essere d'accordo che la forza non rifletta necessariamente in modo strettissimo il rango e che Vergo sia un pelo più forte di Pica... e a me starebbe bene lo stesso, ma sarebbe una scelta basata non su quanto lasciato intendere da quanto scritto e visto nel manga, bensì sulla simpatia per la figaggine del personaggio, che indubbiamente quella sì che è molte volte superiore a quella di Pica XD. In ogni caso, il livello di forza dei Semi e di Vergo è molto, molto simile, dato che sono tutti e 4 chiamati "Elite Executive Staff Officers". E' tutto scritto da Oda.

    Ah, la traduzione che ho messo è... quella di PowerManga :tag:

    Ma anche le altre traduzioni sono concordi: Mangastream intitola il capitolo "Top Executive Pica", mentre Mangapanda lo intitola "Highest Executive Pica".

    Continuate pure a dire che sono "solo supposizioni tutte nelle mia testa", mi raccomando! :rolleyes:

    :troll:
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tralasciando il tuo tono molto poco lusinghiero, comincio a pensare che abbiamo studiato due lingue diverse, una delle quali erroneamente spacciata per lingua italiana! Nel manga c'è scritto, e sottolineo la parola scritto, che i 3 Semi sono "Elite Executive Staff Officers", ed è scritto lo stesso identico grado per Vergo. Lo stesso identico grado, con le stesse identiche parole. Lo stesso!!! Il medesimo!!! Uguale uguale!!! :ahse:
    L'unica cosa opinabile è la capacità di comprensione del testo, quella su cui venivamo valutati a scuola.

    Concordo sul fatto che abbiamo studiato due lingue diverse e soprattutto concordo sulla capacità di comprensione del testo

    Comunque al di la di questo: Elite Executive Staff Members sta più o meno per: Membri élite del personale esecutivo. Se andiamo per gradi beh: Il personale esecutivo sarebbero tutti quelli con grado ufficiale in su della family,membro non credo che ci sia bisogno di spiegarlo e infine élite già te l'ho spiegato. Ma appartenere a questa élite non comporta essere tutti allo stesso grado,significa solo che sono su un livello superiore rispetto agli altri ufficiali,ma élite come detto non comporta essere dei parigrado

    CITAZIONE
    cioè che Vergo e i Semi abbiano lo stesso identico grado, non è né un'opinione né una fantasia dato che è scritto nero su bianco nelle pagine del manga. Non è "ciò che io ritengo insindacabile nella mia testa".

    Già spiegato cosa significa élite se poi non lo capisci pazienza. Comunque se proprio dobbiamo essere pignoli Law prima di sconfiggere Vergo dice questo:

    CITAZIONE
    Quanto a Pica più forte degli altri Semi, forse questa posizione è più opinabile :rolleyes: perché appunto viene fatto intendere da niente di meno che... dal titolo del capitolo!

    Ahahahah con questa ti sei superato :asdg: ,non ti sei nemmeno accorto che la stessa cosa viene scritta per Diamante. Quindi si la tua è solo una supposizione che è tutta da verificare ma nel manga non viene detto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/8/2014, 18:36) 
    Ahahahah con questa ti sei superato :asdg: ,non ti sei nemmeno accorto che la stessa cosa viene scritta per Diamante. Quindi si la tua è solo una supposizione che è tutta da verificare ma nel manga non viene detto

    Ma almeno rileggile le cose prime di fare ulteriori figuracce imbarazzanti :asdg: Il titolo del capitolo di Diamante (cap. 736) non è: "Chief Officer Diamante" ma "Elite Officer Diamante", il che mi dà appunto ragione. ^_^

    E' proprio vero che parliamo due lingue diverse: tu hai la tua personale.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 11/8/2014, 18:44) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/8/2014, 18:36) 
    Ahahahah con questa ti sei superato :asdg: ,non ti sei nemmeno accorto che la stessa cosa viene scritta per Diamante. Quindi si la tua è solo una supposizione che è tutta da verificare ma nel manga non viene detto

    Ma almeno rileggile le cose prime di fare ulteriori figuracce imbarazzanti :asdg: Il titolo del capitolo di Diamante (cap. 736) non è: "Chief Officer Diamante" ma "Elite Officer Diamante", il che mi dà appunto ragione. ^_^

    E' proprio vero che parliamo due lingue diverse: tu hai la tua personale.

    Tu invece dovresti rileggere bene,in giapponese viene usato Saiko Kanbu ed è uguale sia per il capitolo 736 sia per quello 747,non mi credi? Vai a controllare

    Inoltre su PM in italiano è pure uguale

    E comunque non avevi detto che per Vergo,Diamante,Pica e Trebol veniva usato lo stesso termine in quella traduzione? Com'è che adesso Pica è diventato superiore a Diamante come grado? Cioè prima quando ti ho detto che all'interno di un élite non è detto siano tutti parigrado mi hai attaccato dicendo che la traduzione parla chiaro,però adesso con Pica e Diamante è possibile che (nonostante la precedente traduzione parli chiaro secondo te) ci sia una differenza di importanza. Evviva la convenienza e la contraddizione

    Edited by Killer il Massacratore - 11/8/2014, 19:45
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Shigure : Ma guarda, se avessi letto in maniera esauriente ciò che io ho scritto, noteresti che io non ho minimamente parlato della questione dei gradi tra Vergo e i Semi, quindi non capisco perchè hai sprecato energie a postarmi tutta quella roba.

    Riguardo a quello di cui ci interessava veramente, sinceramente non capisco perchè quel titolo ti abbia fatto dedurre che Pica sia maggiore in grado agli altri due semi....nell'arco di tutta la saga loro vengono descritti come ufficiali d'elite, è cambiata la traduzione dei siti in quel titolo in particolare, ma il succo è sempre quello....Killer ti ha pure detto che il termine usato, in giapponese, coincide con quello dei precedenti capitoli, quindi di che stiamo a parlare?
    Quel titolo non prova un bel niente, semplicemente è stato scelto di tradurlo in quella maniera, ma Pica, Trèbol e Diamante hanno la stessa identica importanza all'interno della family.
    In altre parole, tu dici che le tue opinioni scaturiscono da fatti, ma se i fatti non c'entrano in maniera completa col contesto tutto ciò che dici è pura interpretazione personale, infatti hai interpretato quel titolo come la dimostrazione che Pica nella scala della family sta sopra gli altri due semi, quando invece quello stesso titolo non è sufficiente a provarlo...
    P.S. ti serve un corso di ironia :ghuz:
     
    Top
    .
  13. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello scontro questo :sisiui:
    Non saprei chi dire come vincitore, l'unica cosa che so è che i due che vincono sono più morti che vivi.. di Vergo abbiamo visto quasi tutto, a parte la forma pompata d'haki che deve essere davvero potente, mentre gli altri ancora poco, anche di Burgess..

    Non lo so, per ora sono più per un pari però se dovessi dire qualcuno sarei più verso una vittoria di Zoro e Sanji :sesek:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Il fatto che abbiano lo stesso grado non significa certo che debbano avere lo stesso livello combattivo. Confrontate Buffalo con Senor Pink o Gladius, nella Family hanno lo stesso rango ma per quanto visto i secondi sono di gran lunga superiori al primo. Oltretutto abbiamo Pica in difficoltà contro Zoro e Vergo che sembrava circa pari a Sanji, quindi non vedo perchè considerare solo il primo episodio e non il secondo, presupponendo che la differenza fra Zoro e Sanji sia tutt'altro che abissale.
    Comunque tenderei per il primo gruppo, Burgess non avrà mostrato tutto ma per quanto visto non lo ritengo al livello degli altri.
     
    Top
    .
  15. deviltrigger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Burgess no quello gli disintegra tutti e tre
     
    Top
    .
106 replies since 1/8/2014, 04:55   1769 views
  Share  
.
Top
Top