Serie A 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    @kripton92: beh, c'è anche una provinciale di nome Leicester, che sotto 3-1 contro un Manchester United che ha speso 200 milioni nel mercato estivo li ha schiacciati nella loro metà campo e ha vinto 5-3. Lasciando stare il fatto che lo United non eccelle da un po' di tempo, resta comunque che il Leicester, da neopromossa, ha dimostrato di avere delle palle enormi, cosa che non hanno nemmeno le italiane che giocano in Europa.
    Il Palermo ha creato soltanto in contropiede (traversa e tiro a lato di Vazquez) oppure su nostri errori (il gol). Di azioni costruite pericolose non ce ne è stata nemmeno una.

    @Kakimushire: ho risposto già sopra.

    @Killer: ma non è affatto vero. Nel regolamento c'è scritto che un gol è da annullare se chi è in fuorigioco partecipa attivamente all'azione ostacolando altri giocatori o toccando il pallone. Osvaldo salta ma non ostacola nessuno e non tocca la palla.
    Il gol di Belotti non vedo dove tu abbia sentito che fosse regolare. Cesari ha detto che l'arbitro poteva anche non fischiare, ma che il fallo c'era. Sky ha detto che c'era, Premium anche e la Gazzetta pure. Quindi non vedo quali siano questi giornali o trasmissioni che dicono il contrario. Poi guarda caso si discute soltanto sul primo gol, sul secondo che era palesemente regolare dedicano al massimo 1 minuto a trasmissione o un trafiletto di 1 rigo.
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non è affatto vero. Nel regolamento c'è scritto che un gol è da annullare se chi è in fuorigioco partecipa attivamente all'azione ostacolando altri giocatori o toccando il pallone. Osvaldo salta ma non ostacola nessuno e non tocca la palla.
    Il gol di Belotti non vedo dove tu abbia sentito che fosse regolare. Cesari ha detto che l'arbitro poteva anche non fischiare, ma che il fallo c'era. Sky ha detto che c'era, Premium anche e la Gazzetta pure. Quindi non vedo quali siano questi giornali o trasmissioni che dicono il contrario. Poi guarda caso si discute soltanto sul primo gol, sul secondo che era palesemente regolare dedicano al massimo 1 minuto a trasmissione o un trafiletto di 1 rigo.

    Si che è vero,nel regolamento c'è messo "chi partecipa attivamente all'azione" anche provare ad intervenire di testa come ha fatto Osvaldo lo rende partecipe secondo il regolamento quindi il gol era da annullare,libero di non credermi ma è così. Appunto sul fallo di Belotti hanno detto che l'arbitro poteva anche non fischiare perché il contatto era minimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Sai quanti gol di testa dovrebbero annullare se fosse così?
    Poteva e non poteva alla fine non esiste. Il fallo o c'è o non c'è... bisogna attenersi alle regole, non al buon senso. La spinta di Belotti c'è, e sbilancia Nagatomo (che poi si sia lasciato cadere o no, questo alla fine è irrilevante, e non possiamo sapere se sia vero), quindi il fallo va fischiato.
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raijin no Akashi @ 23/9/2014, 14:42) 
    Sai quanti gol di testa dovrebbero annullare se fosse così?
    Poteva e non poteva alla fine non esiste. Il fallo o c'è o non c'è... bisogna attenersi alle regole, non al buon senso. La spinta di Belotti c'è, e sbilancia Nagatomo (che poi si sia lasciato cadere o no, questo alla fine è irrilevante, e non possiamo sapere se sia vero), quindi il fallo va fischiato.

    Ti ripeto sei libero di non credermi sta di fatto che da regolamento è così quindi il gol andava annullato,non c'è molto altro da dire

    Nagatomo si lascia cadere palesemente e la spinta di Belotti non era chissà cosa,ci sono centinata di falli non fischiati per spinte più corpose.L'arbitro è stato abbastanza generoso per così dire :asdg:
     
    Top
    .
  5. Stanley Kubrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il tiro di Guarin non avesse preso vento sarebbe finito nel secondo anello
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @raijin: ma non vedo cosa c'entri il paragone col Leicester...qui si parla di un'altra squadra e un altro campionato....ripartenza, contropiedi, è così che il Palermo gioca ed è riuscito nel suo intento, facendo gol e rischiando di rifarlo altre volte....il dominio avviene se si limitano o addirittura azzerano le iniziative della squadra avversaria, prendendo il sopravvento.....cosa che non è minimamente successa con il Palermo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    @Killer: non so che dirti, io ho studiato (letteralmente, non tanto per dire) diverse cose perché avevo intenzione di fare il corso da arbitro, quindi non parlo tanto per fare. E ti assicuro che nel caso del fuorigioco non c'è nulla che dice che se un giocatore prova a prendere la palla e non ci arriva, se si trova in off-side, bisogna fischiarlo. Poi magari molte di queste cose stanno al buon senso dell'arbitro: se Osvaldo non la tocca e non ostacola nessuno perché annullare il gol?

    @Stanley: vento? Ma quale vento se a Palermo c'erano sui 30 °c quasi? Inoltre per far volare via un tiro di quella potenza doveva esserci un tornado... dai, suvvia, diciamo cose sensate, almeno.

    @kripton92: mi hai detto "Come altro poteva giocarsela il Palermo?", e io ti ho detto che una squadra come il Leicester, provinciale, più debole del Palermo, in casa contro il Manchester United, più forte dell'Inter, sull'1-3 si è riversata totalmente in attacco e li ha schiacciati. Non è che perché sei più debole devi chiuderti con 10 uomini dietro la palla (come ha fatto il Palermo dopo il gol regalato da Vidic). Non dico nemmeno che tu debba attaccare per tutta la partita, ma non è che sei obbligato a giocare da provinciale.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non so che dirti, io ho studiato (letteralmente, non tanto per dire) diverse cose perché avevo intenzione di fare il corso da arbitro, quindi non parlo tanto per fare. E ti assicuro che nel caso del fuorigioco non c'è nulla che dice che se un giocatore prova a prendere la palla e non ci arriva, se si trova in off-side, bisogna fischiarlo. Poi magari molte di queste cose stanno al buon senso dell'arbitro: se Osvaldo non la tocca e non ostacola nessuno perché annullare il gol?

    Io non ho studiato per fare l'arbitro ma nemmeno io parlo tanto per,io so che è così in altre occasioni sono accadute cose del genere e il gol è stato annullato anche se il giocatore non toccava il pallone.E sempre in altre occasioni compresa questa quelli che fanno la moviola l'hanno spiegata così

    CITAZIONE
    mi hai detto "Come altro poteva giocarsela il Palermo?", e io ti ho detto che una squadra come il Leicester, provinciale, più debole del Palermo, in casa contro il Manchester United, più forte dell'Inter, sull'1-3 si è riversata totalmente in attacco e li ha schiacciati. Non è che perché sei più debole devi chiuderti con 10 uomini dietro la palla (come ha fatto il Palermo dopo il gol regalato da Vidic). Non dico nemmeno che tu debba attaccare per tutta la partita, ma non è che sei obbligato a giocare da provinciale.

    Non capisco cosa ti frega se il Palermo gioca da provinciale? Non è uno squadrone deve giocare come sa,l'allenatore conosce la sua squadra meglio di te quindi se ti aspettavi che vi attaccassero andando all'arrembaggio allora non conosci bene la squadra del Palermo. Inoltre non mi pare abbiano giocato nemmeno malaccio e ad essere sincero quello che dici va solo contro l'Inter non sicuramente con i rosanero,perché alla fine loro hanno ottenuto un buon punto e fatto una buona partita con una squadra molto più forte voi invece avete pareggiato contro quella che tu definisci una squadretta da B. Quello che dici fa sfigurare solo l'Inter non di certo il Palermo
     
    Top
    .
  9. Stanley Kubrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il vento c'e anche a 40 o 50 gradi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Personalmente non ho mai visto un gol annullato per un giocatore che partecipa all'azione senza ostacolare il portiere e senza toccare la palla. Non so che dirti.

    Ma infatti nessuno dice che il Palermo deve giocare all'attacco, ma che non mi venissero a dire che la partita non è stata dominata, in quanto su 90', per 70' si è giocato nella metà campo loro, e tutte le altre statistiche dimostrano che l'Inter meritava ampiamente in quanto a 'punti'. Che poi il gioco espresso non sia granché l'ho già scritto nel mio primo messaggio, ma questa è colpa di Mazzarri che ha una mentalità troppo difensivista.

    @Stanley: molto raramente... ma a Palermo comunque non c'era.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente non ho mai visto un gol annullato per un giocatore che partecipa all'azione senza ostacolare il portiere e senza toccare la palla. Non so che dirti.

    Io si,non è sicuramente la prima volta che accadeva qualcosa del genere.Poi ripeto se non mi credi puoi informarti,quelli che fanno la moviola l'hanno spiegato

    CITAZIONE
    Ma infatti nessuno dice che il Palermo deve giocare all'attacco, ma che non mi venissero a dire che la partita non è stata dominata, in quanto su 90', per 70' si è giocato nella metà campo loro, e tutte le altre statistiche dimostrano che l'Inter meritava ampiamente in quanto a 'punti'. Che poi il gioco espresso non sia granché l'ho già scritto nel mio primo messaggio, ma questa è colpa di Mazzarri che ha una mentalità troppo difensivista.

    Infatti non avete dominato,se per te quello è dominio allora secondo me tu hai un idea di dominio diversa da tutti gli altri. Probabilmente sei l'unico che pensa che l'Inter ai punti meritasse,non si è visto questo dominio di cui parli persino Mazzarri che è uno degli allenatori più arroganti del mondo ha detto che il pari era giusto e l'hanno detto anche altri giocatori dell'Inter. Poi libero di avere la tua idea,cioè se quello dell'Inter è dominio io sono il papa così la penso per quello visto
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Raijin: la Premier League è un campionato totalmente diverso dalla Serie A...lì anche le squadre piccole vogliono osare e le grandi squadre lasciano spazi, sia che affrontino il QPR che l'arsenal...è inutile paragonare la premier al nostro campionato perché sai benissimo che sono due stili di approcciare il calcio totalmente diversi....non pensare che l'Inter abbia avuto la maggior parte del pallino del gioco perché lo hanno imposto con la loro abilità... è stato il Palermo a scegliere deliberatamente di applicare l'atteggiamento delle ripartenze, quindi che l'Inter facesse più possesso era scontato....ma nonostante ciò, sapendo che il Palermo avrebbe potuto far male nelle ripartenze, voi vi siete fatti bucare lo stesso diverse volte, che tradotto vuol dire che siete stati fregati in quello che dovevate saper affrontare...ergo, non avete dominato...a meno che non intendi per dominio un giro palla che gli avversari ti concedono volontariamente
     
    Top
    .
  13. Stanley Kubrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma almeno hai visto la traietoria della palla? stava per andare dal altra parte.. poi ha cambiato competamente direzione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    @Killer: beh, 61% del possesso palla contro 39%, 6 tiri nello specchio a differenza dei 3 del Palermo, 200 palle giocate in più, maggiore supremazia territoriale e maggiore pericolosità (dati presi dal sito ufficiale della Serie A). Non è che per dominare devi per forza giocare un bel calcio, altrimenti in Italia nessuno dominerebbe mai.
    Come ho già detto, agli arbitri moderni insegnano che bisogna avere una grande elasticità mentale nel giudicare queste cose, e Osvaldo alla fine non fa niente di rilevante ai fini dell'azione (non ostacola nessuno, non tocca il pallone, non ostruisce la visuale).

    @kripton: beh, volontariamente mi sembra eccessiva. Non è che uno lascia agli altri il pallino del gioco per ripartire in contropiede. Semplicemente una squadra riconosce la netta superiorità avversaria e sa che affrontando partite simili faccia a faccia verrebbe sommersa di gol (come ha provato a fare il Sassuolo per due volte). La Premier sarà pure un campionato diverso, ma finché in Italia ci sarà la mentalità di chiudersi e ripartire non si vincerà mai nulla.

    @Stanley: se ti riferisci a quel poco di abbassamento della traiettoria del pallone, quello è un qualcosa dato dall'effetto; per far sì che il vento faccia cambiare traiettoria a un tiro a piena potenza, deve esserci un tornado come minimo. Se lo faceva Pirlo, tutti a dire "che effetto, pallone d'oro!".
     
    Top
    .
  15. Stanley Kubrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che quello scarpone di guarin riesca dare efetto a un suo tiro non ci crede nessuno... più facile che il palone sia impazzito
     
    Top
    .
348 replies since 28/7/2014, 18:43   3107 views
  Share  
.
Top
Top