Naruto 687: commenti del capitolo e degli spoiler del 688
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Magnifico
    33.33%
    8
  • 9 - Ottimo
    29.17%
    7
  • 8 - Buono
    16.67%
    4
  • 4 - Orribile
    8.33%
    2
  • 5 - Scarso
    4.17%
    1
  • 6 - Sufficiente
    4.17%
    1
  • 7 - Discreto
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

Naruto 687: commenti del capitolo e degli spoiler del 688

Naruto 687 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Mi fa un po' strano vedere Obito ormai adulto che si ritrova in serenità con Rin, quattordicenne o quello che era. Notiamo come Sakura copra bene le spalle del gruppo, senza di lei come farebbero?
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Penso sia il modo di Kishimoto di chiudere con il personaggio: per uno che non ha mai trovato la pace in vita, almeno nella morte la trova... :sesek:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/7/2014, 09:21) 
    Bé, però non si possono ignorare i ventordici capitoli che mostrano che sia stato un burattino di Madara, così come Nagato era stato il suo... :nono1: ...che poi non sia esente da colpe è tutto un altro paio di maniche, ma se nemmeno Minato se la sente di colpevolizzarlo del tutto dopo aver saputo la sua storia...

    Non lo so... anche nell' essere "burattino", ho trovato molta meno dignità in Obito di quanta ce ne fosse in Nagato...
    Cioè tutto sto bordello, la crisi di Obito è scaturita da una pur sempre comune cotta adolescenziale, che gli ha fatto dimenticare subito tutto il resto...

    Anche Minato che ci va sopra così facilmente, sinceramente mi ha deluso... Kishi ha voluto rendere il lampo giallo in generale troppo buonista, e anche un po' fallito: ed è giusto così, visto che come maestro potrebbe avere le sue colpe, ma inevitabilmente l'impressione che ho di lui dopo a guerra non è più quella dell' eroe geniale che avevo prima.
    Il che ci può anche stare, nella visione "alla fine siamo tutti uomini"... però dall' immagine che avevo di lui prima della guerra, lo ritenevo capace di essere anche un pò cinico/bad ass quando serve.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Opinioni sinceramente, poi non ho capito perché Nagato avrebbe più dignità francamente, visto che era pure più illuso di lui... :ghuz:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Almeno a me, nè Nagato nè Obito sono piaciuti.
    Obito è un emerito demente, Nagato mi parte come Raoul (impongo la pace col pugno) e poi si rivela un rammollito?
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Il paragone con Raoul è improponibile direi, per qualsiasi personaggio di Naruto, visto che i contesti, le aspirazioni e i modus operandi sono tutti diversi... :ghuz: ...che poi l'epitaffio di Naruto possa non piacere ci sta, è un personaggio molto discusso, ma di sicuro il suo approfondimento psicologico batte su tutta la linea quello già eccellente di Nagato... :ahsix:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sinceramente, la motivazione di Nagato a me ricorda quella di Raoul (senza dimenticare i contesti)
    (no Re del Pugno, non paragono te a Nagato!)
    Poi però basta un sermone di Naruto e si rivela un idiota?
    Obito pure peggio e, in tutta sincerità, mi fa piacere che la si sia chiusa con lui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/7/2014, 09:41) 
    Opinioni sinceramente, poi non ho capito perché Nagato avrebbe più dignità francamente, visto che era pure più illuso di lui... :ghuz:

    beh appunto sono opinioni... dettate sia da gusti personali(mi piaceva di più quella parte del manga, adoravo tutto il contesto crudo e romantico del villaggio della pioggia etc..)ma anche guardando ai fatti oggettivi:

    -Nagato ha passato tutta la sua vita in un contesto drammatico dal massacro dei genitori ad anni di guerra in un paese sfruttato, alla morte del suo migliore amico, causata dalle sporche tattiche di guerra delle grandi nazioni... Obito ha vissuto 5 minuti da eroe e poi ha sputato tutto sopra a tutto quello che andava predicando(imho lui è una versione molto povera di Naruto)

    -il momento clue del passaggio ad evil di Obito è in gran parte una messa in scena dei suoi marionettisti, quasi orchestrato apposta per trasformare Obito in Tobi... per quanto ne sappiamo invece la situazione di Nagato(con Hanzo e Danzo) è dovuto principalmente allo schifo della guerra e dei capi.

    -Tobi/Obito sembrava quasi godere nella sua cattiva condotta, mentre Pain, sebbene tollerava i "cattivoni" dell' akatsuki, agiva solamente per il suo fine più grande e per il dolore che gli era stato procurato

    il personaggio tonto di Tobi nel primo shippuden(che ho adorato), non contribuisce certo a conferirgli dignità...

    e tante altre piccole sfumature rendono molto meno dignitoso il personaggio di Obito...
    che se vuoi e sinceramente anche ciò che apprezzo di più nel pg di Obito: la sua tristezza, il suo fallimento come essere umano, il fatto di essere senza scuse e lati positivi, senza più nessuna illusione di bontà o di eroismo.
    In questo senso è un bel personaggio, perchè ti fa riflettere sulla depressione e sulla parte più disillusa e penosa della vita, senza sogni o visioni romantiche, oserei dire nichilista; basti pensare al personaggio tonto di Tobi nel primo shippuden(che ho adorato), non contribuisce certo a conferirgli dignità, perchè Obito è arrivato al punto in cui proprio non gli frega di niente e può fare anche lo stupido
    Per me è questo il pg di Obito, quindi faccio fatica a mandar giù i vari capitoli con rin, o i suoi atti di eroismo...

    p.s. poi è vero che anche il pg di Nagato perde tanto quando veniamo a sapere che erauna marionetta, ma io sinceramente quella parte l'ho troavata sempre un pò forzata, e cmq non è che abbia inciso così tanto nella creazione di Pain...
     
    Top
    .
  9. Will of fire
     
    .

    User deleted


    Conclusione un po' "tiepida" a mio modo di vedere, ma l'unica possibile alla scelta del Tobito che non ho mai condiviso

    Complimenti a Zoro che aveva azzeccato le parole di Rin :ahse:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    adesso Sasuke è davvero l'unico Uchiha vivente... e il suo è l'ultimo sharingan rimasto...
    dopo tanto soffrire un po' di pace anche per Obito...
    non mi dispiace... anche i criminali peggiori la meritano ad un certo punto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    non ho capito una cosa...le ultime 2 pagine sono di Obito quando è ragazzo?? O di un Obito nell'aldilà che incontra Rin??
     
    Top
    .
  12. Will of fire
     
    .

    User deleted


    Obito che incontra Rin nell'altro mondo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Will of fire @ 30/7/2014, 10:35) 
    Obito che incontra Rin nell'altro mondo

    e come mai ritorna giovane?? :asdg: Non si dovrebbe vedere l'Obito attuale? :sisiui:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Credo rappresenti ciò che lui desidera.
     
    Top
    .
  15. Will of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 30/7/2014, 10:36) 
    CITAZIONE (Will of fire @ 30/7/2014, 10:35) 
    Obito che incontra Rin nell'altro mondo

    e come mai ritorna giovane?? :asdg: Non si dovrebbe vedere l'Obito attuale? :sisiui:

    Se non ricordo male anche Danzo quando muore si vede giovane col terzo Hokage: è come se la morte lo avesse riportato ai momenti felici della vita che per Obito è stata l'adolescenza passata con Rin
     
    Top
    .
220 replies since 28/7/2014, 11:11   7255 views
  Share  
.
Top
Top