Naruto 687: commenti del capitolo e degli spoiler del 688
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Magnifico
    33.33%
    8
  • 9 - Ottimo
    29.17%
    7
  • 8 - Buono
    16.67%
    4
  • 4 - Orribile
    8.33%
    2
  • 5 - Scarso
    4.17%
    1
  • 6 - Sufficiente
    4.17%
    1
  • 7 - Discreto
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

Naruto 687: commenti del capitolo e degli spoiler del 688

Naruto 687 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuanda g lu
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/7/2014, 09:41) 
    Opinioni sinceramente, poi non ho capito perché Nagato avrebbe più dignità francamente, visto che era pure più illuso di lui... :ghuz:

    beh appunto sono opinioni... dettate sia da gusti personali(mi piaceva di più quella parte del manga, adoravo tutto il contesto crudo e romantico del villaggio della pioggia etc..)ma anche guardando ai fatti oggettivi:

    -Nagato ha passato tutta la sua vita in un contesto drammatico dal massacro dei genitori ad anni di guerra in un paese sfruttato, alla morte del suo migliore amico, causata dalle sporche tattiche di guerra delle grandi nazioni... Obito ha vissuto 5 minuti da eroe e poi ha sputato tutto sopra a tutto quello che andava predicando(imho lui è una versione molto povera di Naruto)

    -il momento clue del passaggio ad evil di Obito è in gran parte una messa in scena dei suoi marionettisti, quasi orchestrato apposta per trasformare Obito in Tobi... per quanto ne sappiamo invece la situazione di Nagato(con Hanzo e Danzo) è dovuto principalmente allo schifo della guerra e dei capi.

    -Tobi/Obito sembrava quasi godere nella sua cattiva condotta, mentre Pain, sebbene tollerava i "cattivoni" dell' akatsuki, agiva solamente per il suo fine più grande e per il dolore che gli era stato procurato

    il personaggio tonto di Tobi nel primo shippuden(che ho adorato), non contribuisce certo a conferirgli dignità...

    e tante altre piccole sfumature rendono molto meno dignitoso il personaggio di Obito...
    che se vuoi e sinceramente anche ciò che apprezzo di più nel pg di Obito: la sua tristezza, il suo fallimento come essere umano, il fatto di essere senza scuse e lati positivi, senza più nessuna illusione di bontà o di eroismo.
    In questo senso è un bel personaggio, perchè ti fa riflettere sulla depressione e sulla parte più disillusa e penosa della vita, senza sogni o visioni romantiche, oserei dire nichilista; basti pensare al personaggio tonto di Tobi nel primo shippuden(che ho adorato), non contribuisce certo a conferirgli dignità, perchè Obito è arrivato al punto in cui proprio non gli frega di niente e può fare anche lo stupido
    Per me è questo il pg di Obito, quindi faccio fatica a mandar giù i vari capitoli con rin, o i suoi atti di eroismo...

    p.s. poi è vero che anche il pg di Nagato perde tanto quando veniamo a sapere che erauna marionetta, ma io sinceramente quella parte l'ho troavata sempre un pò forzata, e cmq non è che abbia inciso così tanto nella creazione di Pain...
     
    Top
    .
220 replies since 28/7/2014, 11:11   7257 views
  Share  
.
Top