One Piece 755: commenti del capitolo e degli spoiler del 756
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.00%
    5
  • 5 - Scarso
    20.00%
    4
  • 6 - Sufficiente
    20.00%
    4
  • 7 - Discreto
    15.00%
    3
  • 4 - Orribile
    10.00%
    2
  • 9 - Ottimo
    10.00%
    2
  • 10 - Magnifico
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 755: commenti del capitolo e degli spoiler del 756

One Piece 755 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sì lo so, era per dire che a me fa così poco ridere che non riesco a capacitarmi del fatto che faccia così ridere a parecchia gente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    nn c'entra col capitolo xo
    7efb25d46a4ff28e73d33a77349cdd491405729736_full
    c sta hurrrm

    tornando a DR spero ke lo scontro tra Franky e Senior Pink all'interno della Fabbrica,porti alla distruzione della Fabbrica magari in modo casuale XD 46028684ac7
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Secondo me già dal prossimo capitolo si vedrà qualcosa di epico.Magari distruggono i giocattoli e salendo arriva Diamante a fermare Rufy e compagnia...o Trebol...in fondo abbiamo già visto tutte le altre situazioni,quindi si andrà avanti con quella principale...Ma comunque quel gran fodder di Doflamingo è scemo o cosa?Ma invece di stare seduto comodamente sul trono ad aspettare non potrebbe intervenire in battaglia?Non si rende conto che se i gladiatori riescono a passare si ritrova contro un esercito?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Doflamingo quell'esercito nn lo vede neanke.... se vuole li fa combattere tra di loro

    Epicità ke aspetto sono:

    Kyros vs Diamante
    Sabo vs Fujitora
    Trebol vs ???
    e x finire scontato dirlo... Doflamingo vs ??? :asdg:
    oppure gesta e frasi da :fuckyea:

    è magari Zoro vs Pica

    da questo capitolo.. penso ke entrerà in azione pure il Divino :theman:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuto nemmeno questo, ci può pure stare, l'ho preferito agli ultimi, ma non mi sconfinfera. Ok che letti in ottica di volume te li mangi uno dopo l'altro, ma settimanalmente parlando sembra davvero di non arrivare mai, e dico mai, al punto. Purtroppo non me la sto più godendo come quando la saga stava entrando nel vivo perché vedere gli scontri tutti frammentati non è una cosa che mi piace. Preferivo la struttura di altre saghe da questo punto di vista, in cui quasi tutti gli scontri venivano mostrati uno alla volta e più dettagliatamente di quanto non stia accadendo ora.

    Ma l'andazzo è questo e bisogna accettarlo. E io povero babbeo che due o tre mesi fa ero convinto che molto a breve ci sarebbe stata una svolta nella saga...di questo passo direi che forse, se tutto va bene, a dicembre vedremo Rufy o chicchessia contro Doflamingo. Questa saga non finirà prima di aprile-maggio 2015 se si va avanti così.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 30/7/2014, 21:02) 
    Epicità ke aspetto sono:

    Sabo vs Fujitora
    e magari Zoro vs Pica

    Aspetta e spera
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/7/2014, 21:19) 
    Ma l'andazzo è questo e bisogna accettarlo. E io povero babbeo che due o tre mesi fa ero convinto che molto a breve ci sarebbe stata una svolta nella saga...di questo passo direi che forse, se tutto va bene, a dicembre vedremo Rufy o chicchessia contro Doflamingo. Questa saga non finirà prima di aprile-maggio 2015 se si va avanti così.

    Dovevi ascoltare noi pessimisti (), dato che l'andazzo di Oda post TS è questo purtroppo... :argh3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Avevate ragione. Eccome...il fatto è che non mi lamenterei se fosse così lenta ma quantomeno gli scontri non fossero stati frammentati, ma vedere un po' di questo e un po' di quello mi da come la sensazione di non star vedendo niente in pratica.

    A questo si aggiunge che nonostante la bellezza della saga, che non discuto perché ha già tutti gli elementi per poter diventare o essere la migliore fino ad ora, sono stati infilati personaggi minori con relative "sottotrame" che portano via tempo e capitoli. Ad esempio le questioni Kanjuro, Mancherry, ma già era stato così con Momonosuke a PH.

    Sullo scontro Zoro vs Pica: sembra proprio che Zoro ormai sia sicuro di vincere, anzi così sicuro di sé francamente non lo ricordo.
    Su Franky vs Senor Pink: ci sta l'ironia sulla quale si sta basando lo scontro ma adesso direi che la cosa l'abbiamo appurata, vedere altre tavole riempite con ragazzine bagnate che gridano "Senoooor" o "Frankyyyy" alla lunga stufa, feci lo stesso discorso per i vaneggi di popolarità di Cavendish, e la stessa cosa vale anche per il fanboysmo di Bartolomeo. Ok la caraterrizzazione ma il tritare e ritritare mi pare evidente.
    E poi boh. Che palle.
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Almeno c'arrivassero da Doflamingo :D :D :D


    Comunque vado un po' OT,ma ne vale la pena;vi riporto un'intervista di Oda abbastanza interessante:in pratica dice che il One Piece non è una specie di crescita spirituale e segate varie,ma qualcos'altro...bene bene bene...

    Edited by Kakimushire - 30/7/2014, 23:49
     
    Top
    .
  10. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Evitiamo i doppi post, è sufficiente modificare il messaggio precedente per aggiungere qualcosa. Lascio il messaggio OT ma sarebbe meglio tornare al capitolo e discutere dell'intervista altrove.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/7/2014, 21:41) 
    Su Franky vs Senor Pink: ci sta l'ironia sulla quale si sta basando lo scontro ma adesso direi che la cosa l'abbiamo appurata, vedere altre tavole riempite con ragazzine bagnate che gridano "Senoooor" o "Frankyyyy" alla lunga stufa, feci lo stesso discorso per i vaneggi di popolarità di Cavendish, e la stessa cosa vale anche per il fanboysmo di Bartolomeo. Ok la caraterrizzazione ma il tritare e ritritare mi pare evidente.
    E poi boh. Che palle.

    E aggiungo che della family gli unici caratterizzati bene finora sono Jora, Baby 5, Buffalo, Pica e Senor Pink. Mancano ancora Lao G, Trebol, Diamante, Dellinger e qualcun altro. Quindi altro tempo perso inutilmente più in là

    Ci sta un capitolo su Franky e Senor Pink, ma il capitolo deve iniziare e finire con la battaglia e uno dei 2 deve perdere, idem per Zoro vs Pika. Gli scontri di quelli del colosseo invece possono benissimo passare off-panel o magari dedicare qualche immagine ai vincitori dello scontro, che quasi sicuramente saranno i membri della family, anche se potrebbero avere delle perdite come baby 5 che, in fondo, abbiamo già visto in più occasioni e non può di certo impensierire nessuno di un certo livello

    Ora si aggiunge la situazione di Re Riku, altri spezzettamenti della trama
    Probabile che nel prossimo capitolo si ascolti la spiegazione sui poteri della principessa e si vedano i giocattoli giganti che blocchino il passaggio a Rufy & co. + scene varie di diversi scontri senza senso per riempire il capitolo

    Riguardo al capitolo di oggi: lo scontro di questo capitolo tra Franky e Senor Pink è stato bello, divertente e pone i 2 personaggi sullo stesso piano, come fossero 2 nemici fatti apposta per questa battaglia e non dovesse vincere il più forte, ma il più maschio, ma questo capitolo doveva starci pre-distruzione del colosseo. Rivedere di nuovo lo stesso scontro 10 volte non ha senso. Peraltro Franky era già stato sconfitto e ora si è rialzato senza graffi e ripronto a combattere da 0...boooo

    La saga è molto bella, sicuramente meno noiosa dell'isola degli uomini pesce che era un cancro, ma di sicuro, mostrando tutto ciò che è stato mostrato, poteva benissimo già essere finita.

    Più passa il tempo e più Oda impara ad allungare il brodo. Temo che l'ultima saga, di questo passo, durerà 10 anni
     
    Top
    .
  12. Drums7
     
    .

    User deleted


    Parlando di pessimisti eccomi :D

    Capitolo carino, sicuramente con delle gag divertenti ma a mio parere non arriva nemmeno al 6.
    Sembra che Oda voglia completare prima tutte le sotto trame ma credo che lo avrebbe dovuto fare una trentina di capitoli fa quando l'interesse era più vivo, ora non so a quanti possa realmente fregare qualcosa della principessa o di Kanjuro se messi a paragone con gli scontri che ci aspettano.

    La cosa che più mi dispiace è che alla fine quando ripenserò a questa saga la ricorderò come la più lunga più per i suoi tanti capitoli inutili che per la complessità della trama o la bellezza dei combattimenti.
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/7/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/7/2014, 21:19) 
    Ma l'andazzo è questo e bisogna accettarlo. E io povero babbeo che due o tre mesi fa ero convinto che molto a breve ci sarebbe stata una svolta nella saga...di questo passo direi che forse, se tutto va bene, a dicembre vedremo Rufy o chicchessia contro Doflamingo. Questa saga non finirà prima di aprile-maggio 2015 se si va avanti così.

    Dovevi ascoltare noi pessimisti (), dato che l'andazzo di Oda post TS è questo purtroppo... :argh3:

    ma non è vero per nulla l'andazzo di oda è sempre stato questo nelle saghe lunghe anche nella saga di skypeia e a w7/el sembrava non si arrivasse mai al dunque infatti se ti capita di trovare forum piuttosto vecchi scoprirai che molti durante w7/el si lamentavano delle stesse cose di cui vi state lamentando voi e si sentivano diversi commenti come "oda ha rovinato il manga" "questa saga non finisce più", "one piece non è più quello degli inizi" ecc ecc e ora è considerato il miglior arco narrativo dell'opera XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    ( X me) la fa da padrona un'insana voglia ke finisca DR x vedere cosa succederà dopo....(unità alla voglia di scontri seri)

    io nn ne sono oppresso ... sopporterò capitoli di transizione,trame secondarie,ecc.. ecc.. :D è mi godrò Dressrosa... ke nn è poco :bana:

    xkè alla fine anke se c lamentiamo la sostanza nn cambia, Oda sa fare il suo mestiere e gestisce il suo manga nella maniera che reputa + opportuna... a noi nn resta ke sperare ke il tutto risulti un capolavoro (ne sono certo)
     
    Top
    .
  15. stannis king
     
    .

    User deleted


    questa invece è dal mio punto di vista la saga che meno mi ha fatto venire voglia finisse in fretta
     
    Top
    .
133 replies since 28/7/2014, 06:22   4785 views
  Share  
.
Top
Top