Danzo vs Gai
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gai
    69.57%
    16
  • Danzo
    30.43%
    7
  • Pari
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

Danzo vs Gai

Izanagi vs Hachimon Tonko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    gai non potrebbe tenere le porte attive costantemente per cosi tanto tempo e quando le disattiva sente il contraccolpo quindi sarebbe tutto a vantaggio di danzou,. il modo per fottere danzou è un un genjutsu nel tempo più giusto, o con koto o con tsukuyomi oppure avere una potenza di fuoco elevata e che tu possa tenerla attiva per piu di 10 minuti
     
    Top
    .
  2. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White Hollow @ 21/7/2014, 17:46)
    CITAZIONE († okko † @ 21/7/2014, 16:52) 
    Facile a dirsi :guru:

    Contrastare i genjutsu non guardando negli occhi l'avversario non è una cosa per niente facile....tra l'altro Gai afferma che lui si sofferma sui piedi dell'avversario....questo significa che non vede eventuali sigilli e quindi non vedrebbe arrivare un fuuton per esempio.
    E poi dato che Itachi riusciva a mettere sotto genjutsu l'avversario anche senza il contatto visivo e dato che Shisui è persino migliore di lui, allora non dovrebbe esserci proprio il problema.
    Se poi aggiungiamo anche il Baku, bhe per Gai le cose si complicherebbero un tantino, inizierebbe ad aspirare tutto ciò che ha davanti compresi i fuuton di Danzo e lì Gai è costretto ad aprire almeno la sesta porta...per resistere.

    In taijutsu può essere anche superiore, ma Danzo ha le cellule di Hashirama quindi, pur non avendo la stessa tattica di Gai, dovrebbe avere una forza ed una resistenza fisica non inferiore al Jonin.

    Sasuke non era stupido....non si è reso conto che Danzo gli aveva applicato il sigillo, ma non se ne sarebbe accorto nessuno, nè tanto meno se ne accorgerebbe Gai (che tra l'altro non ha dimostrato di essere più attento e più intelligente dell'Uchiha, anzi...).

    Poi con l'Izanagi (che gai non conosce), anche con l'Ottava porta non riuscirebbe a farlo fuori....casomai è Danzo che aspetta che Gai crepa per auto.distruzione :asdg:

    il fatto che gai combattesse contro kakashi e contrastasse i suo genjutsu evitando il contatto visivo dimostra che comunque non si faceva fregare facilmente altrimenti kakashi lo avrebbe sorpreso regolarmente con i ninjutsu

    itachi faceva genjutsu anche con le orecchie perchè era un mostro come shisui, ma non era un abilità che risiedeva negli occhi altrimenti sasuke avrebbe anche lui genjutsu spammabili in qualsiasi modo, ma da quello che sappiamo non è così

    il baku è pericoloso ma lo è stato per sasuke perchè in quello scontro è stato praticamente fermo per quasi tutto lo scontro, gai aprirebbe le porte probabilmente fin da subito e quindi riuscirebbe a eliminare anche l'evocazione, impegnandosi ovvio ma non penso proprio che sia quella la chiave per la vittoria

    in taijutsu gai ha dato dimostrazioni incredibili combattendo contro obito quindi potrebbe realisticamente evitare il contatto fisico con danzo, ma è comunque un pericolo enorme e secondo me i sigilli di danzo sono l'unico problema serio per il jonin, ma anche quì vedo favorito gai

    il fatto che non conosca l'izanagi può significare tutto o niente, il corpo di danzo scompare se è un illusione, e di fronte a questo gai non abbasserebbe la guardia, ma è anche possibile che danzo possa riuscire a portare un colpo e ad applicare un sigillo

    in quanto ad intelligenza gai non mi sembra più stupido di sasuke che è noto per sottovalutare il rischio a volte, gai è forse un pò tonto ma di certo è astuto quando si tratta di combattere dato che ha capito benissimo come contrastare l'intangibilità e il risucchio di obito riuscendo a metterlo alle strette, secondo me ha l'intelligenza per studiare i poteri di danzo dato che se fosse stato davvero meno intelligente di sasuke sarebbe stato asfaltato da kakashi molto più spesso nei loro passati scontri (puoi essere forte quanto vuoi ma per fare 50-50 con kakashi devi avere per forza un pò di furbizia )

    non dico che vince facile, ma secondo me gai ha ottime possibilità di contrastare danzo e non farsi fregare dall'izanagi

    Io non prenderei d'esempio gli scontri con Kakashi, perché non credo che quest'ultimo usasse il Raikiri o il Kamui, né tanto meno credo che Gai usasse le porte...a mio avviso erano più prove di forza che scontri all'ultimo sangue :sesek:

    Ribadisco che Killer Bee definì Shisui il miglior Genjutsu user tra gli Uchiha....e questo non implica mica che quelle illusioni derivassero per forza dallo Sharingan?! Logicamente non è così....e per essere conosciuto come il migliore, significa che è anche migliore di Itachi.....è logico.

    Guarda io credo che Sasuke è stato più che fortunato grazie al Susanoo, altrimenti sarebbe morto per una pugnalata alle spalle che non aveva neanche previsto nonostante l'MS.

    Si ma cavolo leggi bene il mio messaggio....io ho detto che Gai è indubbiamente superiore in Taijutsu, vuoi per la velocità vuoi per la tecnica (in riflessi stanno pari perché Danzo ha il tre tomoe).
    Però poi ho detto che, nonostante questo, Danzo non dovrebbe essere sottovalutato dalla distanza ravvicinata, sia per i sigilli (come hai giustamente detto) sia perché, avendo le cellule di Hashirama, ha una resistenza e una forza fisica spaventosa, che, associata alla preveggenza dello sharingan, non è di certo una banalità.
    Poi non ho capito....se Gai usa il Taijutsu, come fa ad evitare il contatto? :argh1: non usa mica il Kawazu Kumite XD

    Certo hai ragione....ma Sasuke con tanto di Mangekyou Sharingan, si è fatto fregare come un pivellino, Gai potrebbe (anzi farebbe a mio avviso) fare la stessa fine....Izanagi fregherebbe chiunque nel manga (esclusi quelli che conoscono Danzo, i trascendenti e coloro i quali non sortiscono alcun danno da attacchi fisici come Orochimaru per esempio).

    Si....se non c'era Kakashi con Gai, non avrebbe mai capito come funzionava veramente il potere di Obito.
    Ma a prescindere se non conosci proprio Izanagi, non puoi assolutamente immaginare come funziona quella tecnica, nemmeno uno come Minato lo capirebbe subito, figuriamoci Gai :nono1:

    Certo che Gai ha le possibilità (a questi livelli non si può dire chi vince al 100%)...semplicemente per me Danzo ne ha di più =)


    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 21/7/2014, 19:25)
    Danzo ha esattamente 10 minuti di Izanagi

    Per quanto mostrato gai ottava porta ha usato 3 elefanti della sera + un night Guy che fanno 4 tecniche di livello


    Con 7 porte quanti hirutora fa 8 oppure 10 ??? Probabilmente li ha illimitati dato che sono colpi di taijutsu,dovrebbe asfaltare danzo quanto basta fino a che tiene la porta aperta.


    Senza poi contare che gia in sesta porta puo farlo stancare fino a esaurimento Izanagi senza attaccare e sarebbe largamente più veloce di lui.

    Assolutamente no XD

    Dopo un Hirudora deve camminare quasi con le stampelle hahahah

    E' un colpo che se non va a segno (e contro uno che usa Izanagi è altamente probabile), ti sfinisce troppo e ti rende troppo aperto agli attacchi dell'avversario :sesek::

    Edited by † okko † - 21/7/2014, 20:40
     
    Top
    .
  3. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto white hollow sulla vittoria di gai e le motivazioni
     
    Top
    .
  4. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († okko † @ 21/7/2014, 20:22) 
    Si ma cavolo leggi bene il mio messaggio....io ho detto che Gai è indubbiamente superiore in Taijutsu, vuoi per la velocità vuoi per la tecnica (in riflessi stanno pari perché Danzo ha il tre tomoe).
    Però poi ho detto che, nonostante questo, Danzo non dovrebbe essere sottovalutato dalla distanza ravvicinata, sia per i sigilli (come hai giustamente detto) sia perché, avendo le cellule di Hashirama, ha una resistenza e una forza fisica spaventosa, che, associata alla preveggenza dello sharingan, non è di certo una banalità.
    Poi non ho capito....se Gai usa il Taijutsu, come fa ad evitare il contatto? :argh1: non usa mica il Kawazu Kumite XD

    per "evitare il contatto" intendevo evitare di farsi toccare, danzo i sigilli li imprime con le mani quindi gai potrebbe riuscire a non farsi marchiare, basta che danzo non lo tocchi le mani ed è apposto (ovvio non è facile ma se c'è qualcuno che può farlo quello è gai che in taijutsu è il top del manga)

    le cellule di hashirama non penso possano colmare il gap con gai, se apre anche "solo" 5 porte è già superiore in quanto a forza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per "evitare il contatto" intendevo evitare di farsi toccare, danzo i sigilli li imprime con le mani quindi gai potrebbe riuscire a non farsi marchiare, basta che danzo non lo tocchi le mani ed è apposto (ovvio non è facile ma se c'è qualcuno che può farlo quello è gai che in taijutsu è il top del manga)

    le cellule di hashirama non penso possano colmare il gap con gai, se apre anche "solo" 5 porte è già superiore in quanto a forza

    piu che non è facile è opraticamente impossibile che danzou non lo tocchi manco una volta se gai non usa le porte dalla sesta in su che li danno a ttacchi a distanza , inoltre non c'è da dimenticare che quando danzou muore con izanagi può ricomparire dove li pare e gai sensitivo non è potrebbe semplicemente comparirli alle spalle e toccarlo o infizarlo con un fuuton kunai
     
    Top
    .
  6. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White Hollow @ 22/7/2014, 10:37) 
    CITAZIONE († okko † @ 21/7/2014, 20:22) 
    Si ma cavolo leggi bene il mio messaggio....io ho detto che Gai è indubbiamente superiore in Taijutsu, vuoi per la velocità vuoi per la tecnica (in riflessi stanno pari perché Danzo ha il tre tomoe).
    Però poi ho detto che, nonostante questo, Danzo non dovrebbe essere sottovalutato dalla distanza ravvicinata, sia per i sigilli (come hai giustamente detto) sia perché, avendo le cellule di Hashirama, ha una resistenza e una forza fisica spaventosa, che, associata alla preveggenza dello sharingan, non è di certo una banalità.
    Poi non ho capito....se Gai usa il Taijutsu, come fa ad evitare il contatto? :argh1: non usa mica il Kawazu Kumite XD

    per "evitare il contatto" intendevo evitare di farsi toccare, danzo i sigilli li imprime con le mani quindi gai potrebbe riuscire a non farsi marchiare, basta che danzo non lo tocchi le mani ed è apposto (ovvio non è facile ma se c'è qualcuno che può farlo quello è gai che in taijutsu è il top del manga)

    le cellule di hashirama non penso possano colmare il gap con gai, se apre anche "solo" 5 porte è già superiore in quanto a forza

    E invece io credo che, proprio perché Gai usa solo ed esclusivamente il Taijutsu, Danzo avrebbe più possibilità di toccarlo per imprimergli il sigillo....probabilmente anche solo uno scambio di pugni iniziale potrebbe essere sufficiente.
    Per dirti....Gaara (che in uno scontro diretto con Gai, se non è in un deserto, ci rimarrebbe secco quasi sicuramente), non rischierebbe minimamente che Danzo gli appiccichi il sigillo addosso, perché ha uno stile di combattimento che non permette all'avversario di avvicinarsi per il contatto diretto (grazie alla difesa assoluta).....Gai usa uno stile diverso e, sebbene sia superiore al Kazekage, in questo contesto risulterebbe svantaggiato.

    Poi, come ha detto Alucard, Gai non è un sensitivo e, malgrado abbia dei riflessi disumani, non si aspetterebbe mai che Danzo dopo essere morto gli sbuca da dietro.
    Il sigillo potrebbe applicarglielo in questo frangente e, se la situazione lo permette, potrebbe trucidarlo direttamente con un kunai fuuton.
     
    Top
    .
  7. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gai è troppo veloce e senza le porte non si è fatto toccare da un certo obito, danzo non ha speranze di toccarlo e poi con l'apertura delle porte dovrebbe spezzare tranquillamente il sigillo
     
    Top
    .
  8. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grindenwald @ 22/7/2014, 12:32) 
    gai è troppo veloce e senza le porte non si è fatto toccare da un certo obito, danzo non ha speranze di toccarlo e poi con l'apertura delle porte dovrebbe spezzare tranquillamente il sigillo

    Ci tengo a ribadire che è pressoché inutile fare paragoni come questi.

    Obito e Danzo hanno stili di combattimento diversi...lo "scompari/appari" è troppo imprevedibile...se non hai uno Sharingan o non hai riflessi che ti permettono di viaggiare alla velocità della luce (come Minato), l'Izanagi ti frega.

    La tecnica di Obito ormai la conosce anche Konohamaru....volevo vedere Gai combattere contro Obito quando di lui non se ne sapeva nulla.
    Non credo avrebbe fatto la stessa figura che ha fatto Minato per esempio....soprattutto perché non ha un potenziale tattico/strategico come lui.

    Anche se apre l'ottava porta, se non capisce come funziona l'Izanagi, colpisce a vuoto....e colpire a vuoto per Gai con le porte, significa lasciare un'opportunità di attacco al nemico.
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, francamente Danzou è bello lento rispetto a Gai, non gli servono le porte per eluderlo... :asdg: ...tra l'altro le condizioni dello scontro non prevedono che parta con il braccio con gli Sharingan già liberato, quindi in questo caso tecnicamente sarebbe one-shot di Gai appena lo pesca... :tag:
     
    Top
    .
  10. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente hanno 5 minuti di preparazione....quindi il problema del braccio non c'è.

    E poi che Danzo sia più lento di Gai senza porte è assodato (anche se non credo che ci sia tanta differenza dato che comunque il vecchio riesce a tenere testa a Sasuke nel corto raggio).

    Ad ogni modo non è con la velocità che Danzo deve fregare la Bestia Verde, bensì con l'imprevedibilità di Izanagi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    zoro leggi bene le cose che senno ci fai le figurette non penserai mica che in 5 minuti danzou prenda un tè :guru:
     
    Top
    .
  12. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche farlo :troll:
     
    Top
    .
  13. Rinbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che vincerebbe Gai con le dovute difficoltà a causa di izanagi.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah già, i 5 minuti... :zarutroll: ...insomma, quel Sasuke è rapido, ma Gai mi pare ben migliore nel campo, contando che comunque Sasuke MS, pazzo furioso, con scatti d'ira, ecc, lo ha infilzato e beccato costantemente direi che finisce male per il vecchio... :ghuz:
     
    Top
    .
  15. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/7/2014, 21:37) 
    Ah già, i 5 minuti... :zarutroll: ...insomma, quel Sasuke è rapido, ma Gai mi pare ben migliore nel campo, contando che comunque Sasuke MS, pazzo furioso, con scatti d'ira, ecc, lo ha infilzato e beccato costantemente direi che finisce male per il vecchio... :ghuz:

    Ma sicuramente Gai è migliore di Sasuke (anche senza le porte)...ma li Danzo era senza il tre tomoe....in questo contesto si considera...e sappiamo anche bene quanti vantaggi da quel dannato occhio in termini di preveggenza.
     
    Top
    .
145 replies since 21/7/2014, 15:21   1388 views
  Share  
.
Top
Top