Obito vs Minato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Obito
    50.00%
    11
  • Minato
    40.91%
    9
  • Pari
    9.09%
    2
This poll is closed (Voters: 22)

Obito vs Minato

Kamui vs Hiraishin no Jutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Ragazzi vi saluto, è sempre un piacere passare qualche ora a scannarci insieme :asdg: .

    Alla prossima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 6/7/2014, 18:50) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 6/7/2014, 16:00) 
    ha vinto per un soffio dove? l'ha letteralmente piantato in terra ahah

    Veramente Obito lo ha quasi battuto quando Minato è finito a fare la centrifuga dentro il kamui eh :guru:

    E aggiungici che si è salvato per una botta di culo ed è pure atterrato rotolando come un birillo


    Dove che hai visto sta superiorità nettissima di Minato ???!! :ghuz:


    Ha vinto certamente,ma ha sudato talmente tanto che i vestiti avranno fatto acqua da tutte le parti.


    Sulla tua stessa dicitura potrei dire che Naruto ha battuto Pain senza problemi,quando questo a momenti lo batteva proprio come Obito a momenti poteva battere Minato.


    Suvvia siamo seri

    diresti molto male perchè Naruto è riuscito a prevalere su Pain grazie a circostanze immensamente favorevoli se andiamo a considerare un po' tutto quello che è stato XD come effettivamente anche Obito insomma ne aveva di vantaggi rispetto a Minato nella notte dell'attacco condotto a Konoha (intendo vantaggi come situazioni che sulla carta dovevano essergli favorevoli a un risultato completamente positivo come poi non è stato)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    e galaxian come al solito non legge tutti i post e ne prende uno casual :troll:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    Obito è senza dubbio migliorato sotto tutti gli aspetti e a rigor di logica la vittoria andrebbe a lui, solo che il marchio hiraishin posto su di lui da Minato permane ancora e può essere considerato un fattore decisivo per lo scontro. L'uchiha potrebbe quindi venire slashato/bombardato di rasengan senza che abbia la possibilità di accorgersene (di fatto, non sapendo Obito del marchio, non partirebbe rendendosi intangibile con l'avversario a 30 m di distanza.. errore fatale perchè yondaime si teletrasporterebbe all'istante colpendolo). Comunque sia a mio avviso questa superiorità netta di Minato piuttosto che di Obito non sussiste, sono due shinobi appartenenti alla TOP tier con abilità straordinarie, fare continuamente paragoni su Tizio>Caio & viceversa è insensato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non viene contato il marchio su di lui altrimenti la vittoria era di minato a prescindere è scritto nel primo post del topic
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    ah ecco, allora la cosa è molto più difficile da valutare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,369

    Status
    Anonymous
    Non credo che il marchio dia la vittoria a minato.
    è un punto a favore senza dubbi ma quando l'attacco per fermare il rinne tensei è partito con l'intenzione di ucciderlo non è bastato e in quel frangente minato non ha esitato,non sapeva chi c'era dietro l'uomo marcato 17 anni prima
    Il marchio è utile ma se contro obito quasi morente non ha portato alla vittoria,contro quello sano è si un arma in + ma non credo in una vittoria scontata di minato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    è un discorso OT non essendo considerato il marchio nello scontro, quindi inutile parlarne qui
     
    Top
    .
  9. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Obito se non sbaglio oltre al Gedo mazou puo usare i 6 bijuu :troll:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    per quanto visto li può usare solo se kabuto li da i jinchuriki edo tensei
     
    Top
    .
  11. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scontro complicatissimo, visto e considerato tra l'altro che Obito si considera senza sigillo dell'Hiraishin.
    Tuttavia, c'è da dire anzitutto che Obito non usa il Rinnegan ai livelli di Nagato o ai livelli di Madara e, a mio avviso, sarebbe mooolto più pericoloso con entrambi gli sharingan (per di più in questa sede non si considerano neanche le forze portanti evocate da Kabuto).
    Più che il Kamui ad impensierire il lampo giallo di konoha ci sarebbe la statua del Gedo Mazo, ma se Minato gioca bene le sue carte ed evoca i 3 rosponi giganti, dovrebbe quanto meno essere in grado di tenerlo impegnato per un po mentre lui combatte contro Obito.
    Il Kamui non dovrebbe essere tanto un problema perché Minato ora sa come funziona (la prima volta che hanno combattuto, Minato non conosceva assolutamente le tecniche dell'allora Tobi, eppure riuscì a sfuggire all'istantaneità del Kamui, riuscendo addirittura a marchiarlo in un petosecondo).
    Detto questo, dopo tanto sudore e sangue, Minato riuscrebbe a prevalere sull'ex allievo secondo me :sesek:
     
    Top
    .
  12. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Obito non riuscirebbe a risucchiare facilmente Minato a meno di avere due MS sharingan e usare un teletrasporto con velocità raddoppiata credo :cxzk: :cxzk: :cxzk:

    Penso che in quel caso è logico che i vortici sono due e uniti diventano uno solo che va due volte piu veloce cosa che garantirebbe in via teorica un vortice che andrebbe probabilmente alla stessa velocità della Barriera dimensionale di Kakashi e che permetterebbe per ovvi motivi a Obito di teletrasportarsi a super velocità eguagliando o quasi l'Hiraishin del maestro.


    Credo che i due occhi uniti abbiano tali vantaggi,ma qui si conta solo Obito con Rinnegan e dico allora che Gedo Mazou risolve lo scontro impegnando Minato e logorandolo quanto basta per permettere a Obito di dargli poi il colpo di grazia.


    Poi per i rosponi direi di no,Obito e uno che controlla Kurama e se vuole a genjutsarli e rivoltarli contro Minato ci mette poco,contro uno sharingan user usare animali giganti è l'ultima cosa da fare equivale a regalargli le kuchiyose.


    Diciamo che a quel punto sarebbero Obito,Gedo mazou + 3 rosponi contro Minato :OMG:
     
    Top
    .
  13. † okko †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 9/7/2014, 21:36) 
    Diciamo che Obito non riuscirebbe a risucchiare facilmente Minato a meno di avere due MS sharingan e usare un teletrasporto con velocità raddoppiata credo :cxzk: :cxzk: :cxzk:

    Penso che in quel caso è logico che i vortici sono due e uniti diventano uno solo che va due volte piu veloce cosa che garantirebbe in via teorica un vortice che andrebbe probabilmente alla stessa velocità della Barriera dimensionale di Kakashi e che permetterebbe per ovvi motivi a Obito di teletrasportarsi a super velocità eguagliando o quasi l'Hiraishin del maestro.


    Credo che i due occhi uniti abbiano tali vantaggi,ma qui si conta solo Obito con Rinnegan e dico allora che Gedo Mazou risolve lo scontro impegnando Minato e logorandolo quanto basta per permettere a Obito di dargli poi il colpo di grazia.


    Poi per i rosponi direi di no,Obito e uno che controlla Kurama e se vuole a genjutsarli e rivoltarli contro Minato ci mette poco,contro uno sharingan user usare animali giganti è l'ultima cosa da fare equivale a regalargli le kuchiyose.


    Diciamo che a quel punto sarebbero Obito,Gedo mazou + 3 rosponi contro Minato :OMG:

    Io infatti non ho considerato i due sharingan in Obito...ho solo affermato che con un rinnegan (che usa a bassissimi livelli rispetto a quello che siamo abituati a vedere) e uno sharingan è meno pericoloso.

    Come ho già detto i tre rosponi (molto pericolosi e agili allo stesso tempo) terrebbero impegnato il Gedo Mazo, lasciando a Minato l'opportunità di concentrarsi solo su Obito (poi se gli va potrebbe mandare un Kage Bushin a casa a raccogliere un po di chakra naturale XD).

    Certo, Obito potrebbe quasi tranquillamente "genjutsare" I rosponi, ma:

    1- ci vuole relativamente del tempo per incrociare lo sguardo del rospo e contro uno come Minato, Obito dovrebbe pesare mooltissimo il tempo che ha disposizione;

    2- I rospi con buona probabilità sanno le abilità di chi possiede lo sharingan e dovrebbero evitare di guardarlo negli occhi;

    3- ammesso (per assurdo) che uno dei rospi cada sotto il genjutsu di Obito, bhe gli altri tre non starebbero a guardare e gli passerebbero il chakra.

    Ad ogni modo combattere contro Minato e allo stesso tempo incrociare lo sguardo altrui, non è possibile materialmente :sesek:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE († okko † @ 9/7/2014, 21:48) 
    Come ho già detto i tre rosponi (molto pericolosi e agili allo stesso tempo) terrebbero impegnato il Gedo Mazo, lasciando a Minato l'opportunità di concentrarsi solo su Obito (poi se gli va potrebbe mandare un Kage Bushin a casa a raccogliere un po di chakra naturale XD).

    Certo, Obito potrebbe quasi tranquillamente "genjutsare" I rosponi, ma:

    1- ci vuole relativamente del tempo per incrociare lo sguardo del rospo e contro uno come Minato, Obito dovrebbe pesare mooltissimo il tempo che ha disposizione;

    2- I rospi con buona probabilità sanno le abilità di chi possiede lo sharingan e dovrebbero evitare di guardarlo negli occhi;

    3- ammesso (per assurdo) che uno dei rospi cada sotto il genjutsu di Obito, bhe gli altri tre non starebbero a guardare e gli passerebbero il chakra.

    bè il fatto è che i rospi in contemporanea dubito Minato li evochi e soprattutto tra controllo con le catene e con i proiettili dal Kamui,genjutsu dello Sharingan,Mokuton,Gedou Mazou che fa robe del genere 1 - 2/3 fanno una brutta fine davvero in poco,pochissimo... Pain Gakidou (il Pain panzone che assorbe il chakra) poteva giocherellare con Gamabunta saltellandogli attorno e schivando il tanto gigante del rospone con semplicità 4/5/6 anche partendo da steso dopo essere stato sbattuto a terra da Naruto SM 7/8 (Pain Tendou poi ci gioca completamente ahahah è quasi cattiva la cosa per come lo burla 9/10) e Obito è più veloce di gambe senza poi contare teletrasporto e intangibilità del Kamui che lo agevolano enormissimimamente... e se Minato tenta di attaccarlo mentre se ne occupa cmq Obito si rende semplicemente intangibile e bon
     
    Top
    .
  15. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che questo scontro viene vinto da colui che fa uso di tecniche spaziotemporali :hehe: :hehe: :hehe:

    :troll: con lo Sharingan
     
    Top
    .
223 replies since 2/7/2014, 21:38   2745 views
  Share  
.
Top
Top