Obito vs Minato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Obito
    50.00%
    11
  • Minato
    40.91%
    9
  • Pari
    9.09%
    2
This poll is closed (Voters: 22)

Obito vs Minato

Kamui vs Hiraishin no Jutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Se fosse stato un nanosecondo meno svelto avrebbe perso. Perciò secondo me ha vinto di poco. Non ho detto che non ha vinto con merito :asdg: .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tears of Blood @ 6/7/2014, 16:09) 
    Se fosse stato un nanosecondo meno svelto avrebbe perso. Perciò secondo me ha vinto di poco. Non ho detto che non ha vinto con merito :asdg: .

    ricorda che minato l'ha fatto in maniera consapevole di schivare all'ultimo per colpire obito di sorpresa mentre era tangibile...visto le velocità con il quale si muove yondaime il tempo è relativo alla sua percezione...mi sembra una cosa scontata che per gli standard di una persona nella realtà quel lasso di tempo possa essere visto come molto piccolo,ma un minato percepisce il tempo in maniera tale da gestire i centesimi di secondo come una persona normale gestirebbe una decina di secondi...il paragone a livello quantitativo è fatto solo per rendere l'idea ...quindi quello che per te è poco per gente come minato è un lasso di tempo abbastanza grande da permettergli di agire con tranquillità
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    E quindi? Io questo lo so bene, e non l'ho mai negato. Mi pare. Ho solo detto che hanno avuto una battaglia che era in bilico sulla persona che avrebbe fatto fruttare meglio la sua tecnica spazio e tempo. Minato è stato più bravo e ha vinto. Se fosse stato un po' più lento non ce l'avrebbe fatta. Ho detto qualcosa di sbagliato?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,370

    Status
    Anonymous
    Io vedo favorito obito
    Nello scontro di 17 anni fa batte obito nonostante la presenza di kurama,senza il pensiero della volpe forse sarebbe riuscito a prevalere con un margine ancora + netto

    Nella guerra obito è nettamente migliorato,l'età,l'esperienza e tutto.
    La resistenza di Obito nella guerra è notevole,il colpo che ha fermato il rinne tensei era partito con l'intenzione di uccidere chi stava eseguendo la tecnica e anche se lo prende in pieno obito non muore senza contare la ferita nel petto.
    Agli attacchi di minato l'obito guerra riesce a resistere,lo fa in preda a un rinne tensei,mezzo morto,al massimo della condizione li dovrebbe incassare un bel pò prima di risentirne
    Anche se gli è superiore in velocità,prima di arrivare a infliggergli il colpo finale ne deve passare di acqua sotto i ponti e con la resistenza di obito,minato c'è la fa a durare a lungo?dopo il breve scontro con obito e con kurama lui stesso ammette di aver quasi finito il chakra
    16 anni fa il colpo che gli ha dato non è stato fatale,lo ha costretto alla ritirata solo quando ha perso kurama e non lo ha ucciso.
    Durante la guerra incassa un rasengan di un naruto in chakra mode riprendendosi subito,come potenza dovrebbe essere superiore a quello usato da minato.
    In un 1 vs 1 obito guerra porta lo scontro troppo per le lunghe,anche se minato lo attacca di continuo la resistenza di questo obito è troppo elevata,prima di perdere con kakashi è passato per un controllo di 6 forze portanti mentre attaccava pure lui,ha affrontato 2 jonin e una forza portante mentre da lontano manovrava un gedo mazou e lo difendeva da una seconda forza portante,ha manovrato il juubi,ha lottato fino a essere a un passo dalla morte con kakashi e,nonostante tutto,lo stress pure del rinne tensei,un attacco di minato partito con l'intenzione di uccidere chi stava resuscitando madara non ha posto fine alla sua vita
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tears of Blood @ 6/7/2014, 16:35) 
    E quindi? Io questo lo so bene, e non l'ho mai negato. Mi pare. Ho solo detto che hanno avuto una battaglia che era in bilico sulla persona che avrebbe fatto fruttare meglio la sua tecnica spazio e tempo. Minato è stato più bravo e ha vinto. Se fosse stato un po' più lento non ce l'avrebbe fatta. Ho detto qualcosa di sbagliato?

    ho detto per caso che hai detto cose totalmente sbagliate?non mi pare...ti ho solo invitato a tener conto di un aspetto che a parer mio non è da sottovalutare anzi...tutto qui non mi sembra di averti fatto nessuna accusa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    In linea di massima sono d'accordo con Jagi. Minato fa il suo, ma questa volta vince Obito che ha più risorse e tanti anni di miglioramenti sul groppone.

    Va bene, allora abbiamo avuto un malinteso. Comunque non ho capito bene la tua osservazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tears of Blood @ 6/7/2014, 16:39) 
    In linea di massima sono d'accordo con Jagi. Minato fa il suo, ma questa volta vince Obito che ha più risorse e tanti anni di miglioramenti sul groppone.

    Va bene, allora abbiamo avuto un malinteso. Comunque non ho capito bene la tua osservazione.

    nel senso che all'inizio, quando dicevi che minato avesse vinto all'ultimo istante utile ,mi hai dato l'impressione che non avessi considerato quell'aspetto riguardo alla percezione soggettiva del tempo,invece mi hai confermato che lo tenevi in considerazione..tu davi per scontato questo aspetto infatti dici di non averlo mai negato però visto che non ti conosco io non lo davo per scontato...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Capito, non ci siamo intesi. Per me è un momento simile a Obito che per poco non risucchia Minato, all'inizio dello scontro, o Kakashi che anticipa Obito con il Kamui. Uno dei due vince sull'altro ma vince di poco, perchè la velocità delle tecniche è tale che se sgarrano di un soffio il risultato si rovescia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tears of Blood @ 6/7/2014, 16:35) 
    E quindi? Io questo lo so bene, e non l'ho mai negato. Mi pare. Ho solo detto che hanno avuto una battaglia che era in bilico sulla persona che avrebbe fatto fruttare meglio la sua tecnica spazio e tempo. Minato è stato più bravo e ha vinto. Se fosse stato un po' più lento non ce l'avrebbe fatta. Ho detto qualcosa di sbagliato?

    no non è sbagliato ma semplicemente sembra che tu non consideri che minato ha calcolato la strategia quindi piu che vinto di un soffio l'ha semplicemente fregato facendoli credere di poter vincere quando invece l'idea di minato era un altra quindi no lo sconro non era in bilico da quel punto di vista
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Infatti è stato bravissimo, l'ho detto, mi pare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si ma quello che dicevo era che da come lo scrivevi sembrava che fosse stata una battaglia sudata cosa che non è propriamente stato cosi, l'unico momento in cui minato ha rischiato è stato qaundo si è salvato dal kamui all'ultimo , ma considerando che non conosceva la tecnica e quanto è veloce il kamui direi che quasi nessuno a parte tobirama si sarebbe salvato da quella situazione, ma quella è l'unica dove ha effettivamente rischiato perche non conosceva la tecnica.

    Tornando comunque in topic come dicevamo il gedo sposta parecchio gli equilibri , senza propenderei per minato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Il Gedo è molto importante, sono d'accordo. Apro un piccolo O.T.: il Gedo può resistere a una Bijuu Dama? Mi è venuto questo dubbio. Se sapete levarmelo subito bene, altrimenti ci spostiamo in un altro topic per non dare problemi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    secondo kurama e gyuki non potrebbe resistere a due bijuu dama di hachibi e kyubi combinate che comunque sono piu potenti di tutte quelle degli alri bijuu messi assieme quindi dovrebbe resistere ad una singola bijuu dama senza problemi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Aspetta, è meglio se andiamo nel topic delle teorie :asdg: .
     
    Top
    .
  15. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 6/7/2014, 16:00) 
    ha vinto per un soffio dove? l'ha letteralmente piantato in terra ahah

    Veramente Obito lo ha quasi battuto quando Minato è finito a fare la centrifuga dentro il kamui eh :guru:

    E aggiungici che si è salvato per una botta di culo ed è pure atterrato rotolando come un birillo


    Dove che hai visto sta superiorità nettissima di Minato ???!! :ghuz:


    Ha vinto certamente,ma ha sudato talmente tanto che i vestiti avranno fatto acqua da tutte le parti.


    Sulla tua stessa dicitura potrei dire che Naruto ha battuto Pain senza problemi,quando questo a momenti lo batteva proprio come Obito a momenti poteva battere Minato.


    Suvvia siamo seri
     
    Top
    .
223 replies since 2/7/2014, 21:38   2745 views
  Share  
.
Top
Top