Uno o più motivi per cui consigliereste/sconsigliereste Hunter x Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icetee
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakimushire @ 29/6/2014, 21:02)
    Togashi secondo me è ben lontano dall'essere un genio ma merita il successo che ottiene, indubbiamente.

    Concordo. A parte che il termine genio si usa spesso in modo inappropriato (esempio: Eiichiro Oda, che ha semplicemente una grande fantasia, un'ottima capacità narrativa e una gestione dell'intreccio spesso sorprendente).
    Non sarà un genio, ma HxH è sicuramente un Battle Shonen che spicca tra gli altri per la maturità degli argomenti trattati e per la precisione e articolazione della trama in generale.
    Poi sì magari a volte esagera su certi aspetti inusuali per questo genere di manga, cosa che può far storcere il naso a molti lettori che in HxH cercano dell'altro. Io però lo apprezzo tantissimo anche in questi punti ;)


    CITAZIONE (king cajo @ 29/6/2014, 21:34)
    - Un personaggio principale infantile, da molti poco apprezzato.

    Questo è verissimo, sono in molti a non amare Gon. È un po' stereotipato come protagonista, il classico ragazzino idiota che tira fuori un lato oscuro quando gli si toccano i compagni. Inoltre i personaggi comprimari sono talmente carismatici che spesso tendono a oscurarlo.
    Però per me Gon ha qualcosa in più, la sua semplicità e purezza è portata a un livello talmente estremo che a parer mio lo rende un personaggio particolarissimo.
    I suoi momenti di rabbia poi sono talmente forti da risultare ai miei occhi angoscianti e allo stesso tempo molto intensi. Lo sguardo vacuo che assume in certi momenti è davvero terrificante. Tra parentesi, questo sguardo è rappresentato in maniera diversa dall'anime, ma l'effetto è lo stesso.
     
    Top
    .
15 replies since 29/6/2014, 14:34   405 views
  Share  
.
Top