Teorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teoria su Ging e Togashi.
    Riporto un post di king cajo in questa sezione di qualche tempo fa, che ho avuto modo di leggere ,per fare chiarezza su alcune cose da cui prendo spunto.

    SPOILER (click to view)
    QUOTE (king cajo @ 5/11/2014, 19:06) 
    Non è stata fatta questa domanda!
    Non ricordo dove si continua a dire che Gon abbia 12 anni (quale sia il capitolo perlomeno).

    Questo è quanto posso dirti.
    Gon nasce il 05/05/1987.
    Il manga inizia la sua narrazione nel dicembre del 1998 e Gon ha ormai compiuto da un po' 11 anni.
    Agosto del 2000, inizia l'elezione del presidente: Gon ha 13 anni.

    SPOILER
    Gennaio del 2001: esame per diventare Hunter, Gon ha sempre 13 anni. Questo è l'ultimo momento in cui si vede Gon.
    08/08/2001: si parte per il Continente Oscuro (che sta per avvenire). Gon non si vede ma dovrebbe avere 14 anni e 3 mesi.

    Nel 1998 ,anno in cui si svolgono le vicende di inizio manga ,Ging ha 32 anni (fonte Hunterpedia,dice anche 34 corrente, periodo post elezione 2000-2001) ,dunque la sua data di nascita sarebbe il x/x/1966 nel manga.
    Indovinate un pò,si Togashi è nato il 26/04/1966,guarda caso,Ging,non il protagonista(suo figlio) ma comunque un personaggio che ha smosso il protagonista fin ad ora,e a cui è stato dato un ruolo e un profilo di spicco ,è nato lo stesso anno di Togashi .Aggiungo che Gon è nato il 5 Maggio ,e condivide con Togashi il segno zodiacale (credo che Togashi si sia ispirato all'oroscopo occidentale ,che è anche quello giapponese,per decidere le date di nascita,comparando caratteristiche del personaggio con la descrizione dei segni,mi pare per ora si conoscano solo le date dei 4 protagonisti e Hisoka e la cosa potrebbe filare,dopotutto non sembra uno si diverta a non fare le cose casualmente,e addirittura ha dato ampio risalto allo zodiaco cinese) per cui individuo giá una sorta di legame giá con Gon. Per cui può essere sia una prerogativa sua ,vuole essere un pò il "protagonista" della sua opera.
    Ora ci sarebbe un discorso molto a sensazione (mi sembra che Togashi stia giocando col personaggio di Ging e si stia divertendo) ,che non sto qui a farvi,ma che mi porta a pensare che Ging ,ampliando il discorso fatto su Togashi e Gon del segno ,potrebbe essere proprio nato proprio il 26/04 e che quindi Ging sia ,in un certo senso,una rappresentazione di Togashi all'interno del manga, un personaggio che rappresenta in combinazione come sarebbe e come vorrebbe essere Togashi dovesse essere un personaggio di un manga(cercate di capirmi)(la data di nascita comunque può essere indipendente dal discorso,dopottutto è possibile che potrebbe non essere mai rivelata).
    Continuiamo,quale potrebbe essere l'utilità di questa cosa,oltre che pura curiosità,e quali sono altri legami possibili?

    Semplice ,fosse vero,potremo sapere qualcosa in più di Ging conoscendo Togashi ,e viceversa. Un esempio potrebbe essere questo: Ging viene etichettato come un tipo poco costante,lui stesso lo dice di se ,e guarda un pò Togashi non pare essere molto costante nella produzione dei capitoli, interessante anche la scenetta nella sala delle elezioni nonostante sia considerato uno dei migliori Hunter ne viene fuori uno gag davvero curiosa,può essere che Togashi si senta visto un pò così,poi vediamo Ging giocare ai videogiochi in un occasione (dopo aver raggiunto Pariston) e addirittura ne ha creato uno(in più il legame con Ickshonpe),e sappiamo a Togashi piacciono parecchio i videogiochi .Pure fisicamente in un certo senso,barbetta incolta ,altezza media ,capello nero un pò lungo.

    Difficile da capire ,lo so, però già il fatto dell'anno di nascita è qualcosa di concreto,l'aggiunta su Gon e pure alcune somiglianze.Una teoria non certo a fini della trama ma che può avere anche per essa i suoi riscontri e ci permette di fare giochetti interessanti.È comunque una mia teoria,e quindi si tratta anche di un : provo a crederti o di un non ti credo proprio o falle ovunque.

    P.S.: una pecca è che non ho mai letto Yu Yu Hakusho,e non so li come si sia comportato ,chi lo sapesse lo dice pure

    Edited by Kabukimono - 11/3/2015, 15:50
     
    Top
    .
8 replies since 22/6/2014, 15:27   1971 views
  Share  
.
Top