One Piece: Tier List

La classifica di potenza del mondo di One Piece secondo gli utenti di PM!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 25/4/2014, 00:28) 
    Cioè Sanji a MF avrebbe tenuto testa a quei mostri come ha fatto crocodile???
    Va bene avere le proprie idee ma non si possono inventare storie a casaccio(cit).

    croco a marine ford non ha tenuto testa a nessuno si è solo scontrato con dofla che non lo ha ucciso perchè lo voleva come alleato, è stato fermato da rufy e le ha prese da jozu.

    onorato per la citazione :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:27
     
    Top
    .
  2. Soul Calibur
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bloccato 2 volte Akainu, incassato il colpo hakizzato e diamantato di uno il cui solo braccio è largo 3 volte lui e che tira Iceberg alti 5-6 volte i giganti di marineford ed altrettanto largo, impedito a Hawk di attaccare ed inseguire Rufy, .... tutte cose che sanji sarebbe riuscito a fare. Contiamo anche che la guerra non è finita sotto il patibolo e che Ace è stato liberato solo grazie a lui, idem rufy e jimbe non sono morti per le sue intromissioni...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    esprimo una mia opinione
    ma se il massimo è 130 nn di pare un po troppo cmq?
    voglio dire Crocodile si avvicina veramente così tanto a Akainu? solo 34 di differenza ?
     
    Top
    .
  4. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i personaggi di One Piece non hanno una scala con una forza univoca, percui vince per forza contro quelli sotto e perde contro quelli sopra, è più una ragnatela in cui, nei vari settori, può battersi con alcuni e perdere contro altri, ovviamente nel medesimo settore.
    Per quanto mi riguarda anche vergo è stato posizionato fin troppo in alto, ma come ho spiegato per il voto non mi sono basato unicamente sulla "forza", ma anche sulle gesta e quanto è famoso il personaggio. Croco anche se la gente di questo forum non ci crede, lo è, sicuramente molto più di Vergo, che nemmeno era presente a Marineford, tanto per dire che forse non è stato nemmeno considerato adatto allo scopo rispetto agli altri vice ammiragli.
    poi 34 di differenza non è affatto poco, considera che più si sale più diminuiscono i numeri dei personaggi di livello simile e allo stesso tempo è sempre più difficile migliorare. A livello di ammiraglio ed imperatore ci saranno 10, forse 20 personaggi al massimo, Dofla, al livello di doffy saranno una cinquantina, al livello di crocodile 100-150. Quei trenta punti includono Haki e un allenamento marziale spinto al massimo, cosa che rende un personaggio come crocodile, che ha l'eccellenza solo nel frutto, carne da macello contro un Akainu, perche se come frutto forse gli può forse tener testa negli altri aspetti viene facilmente sopraffatto, rendendolo di fatto un avversario impossibile per lui e anche in breve tempo. Sanji pre time skipp im confronto ha 40 punti di scarto perche non ha alcuna possibilità di affrontarlo per via dell'immunità rogia, e se anche fisicamente simili, la potenza è diametralmente diversa per via del frutto.
    CITAZIONE
    voglio dire Crocodile si avvicina veramente così tanto a Akainu? solo 34 di differenza ?

    e comunque rigiro la domanda rispetto a vergo, secondo voi è lontano da Akainu per soli 39 punti di differenza?

    Edited by Soul Calibur - 25/4/2014, 11:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    529

    Status
    Offline
    Sanji pretime skip : 49
    Jabura 31
    Crocodile : 55

    Edited by Drakul_Mihawk91 - 25/4/2014, 01:09
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma come ho spiegato per il voto non mi sono basato unicamente sulla "forza", ma anche sulle gesta e quanto è famoso il personaggio.

    allora diamo 90 anche a buggy :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:27
     
    Top
    .
  7. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa White, ho esagerato, il tuo messaggio mi è andato un pò su per il naso.

    e baggy si prende 130 pieno, :sisiui:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    non ti preoccupare non c'è problema :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 25/4/2014, 00:28) 
    Cioè Sanji a MF avrebbe tenuto testa a quei mostri come ha fatto crocodile???
    Va bene avere le proprie idee ma non si possono inventare storie a casaccio(cit).

    Inventare storie a casaccio? Tu hai messo 4 punti di differenza fra due personaggi uno dei quali ha umiliato l'altro con due colpi non appena ha dato il massimo, almeno non venir a parlare di obiettività :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
  10. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra l'altro più che i punteggi secondo me la suddivisione di Tier è molto migliore e più realistica, al massimo con una graduatoria personale per ogni tier, e croco nella fascia bassa degli High tier, e quindi lontano di 5 posizioni da Akainu, mi sembra adeguato. Dofla lo metterei tra gli High tier + ad esempio.

    Il sanji pre time skipp me sta nel Mid tier basso, mentre jabura nella fascia alta dei Low tier.
    Vergo, personalmente, lo avrei messo nell'intercapedine tra High tier e Mid tier +

    Edited by Soul Calibur - 25/4/2014, 11:46
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monster duo @ 24/4/2014, 19:14)
    Sanji per-time 44

    Jabura 40

    Croccodile 59

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 24/4/2014, 23:26)
    Crocodile:78

    Sanji pre skipp:50

    Jabura:41

    Scusate se ve lo dico, ma come co-gestore del topic lo devo fare, i vostri voti hanno poco senso... :sesek: ...il tuo @monster duo mette troppo vicini Sanji e Jabura, quando il cuoco in versione EL, non appena tira fuori il DJ sega un due colpi il suo nemico (non proprio una lotta ad armi pari) e il personaggio da votare è quello di Sabaody, cioè migliorato uteriormente. Il tuo @Soul Calibur invece assegna un voto sproporzionato a Crocodile, 6 punti di differenza da Vergo sono troppo pochi, questi lo oneshotterebbe come se non ci fosse un domani (:asdg:), essendo che l'ex-flottaro è un combattente circa del livello del MT pre-timeskip... :ahse:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
  12. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra Sanji e Jabura ci sono molto più che 4 punti. Anche la distanza fra Crocodile e Vergo mi sembra evidente.
     
    Top
    .
  13. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusate se ve lo dico, ma come co-gestore del topic lo devo fare, i vostri voti hanno poco senso... :sesek: ...il tuo @monster duo mette troppo vicini Sanji e Jabura, quando il cuoco in versione EL, non appena tira fuori il DJ sega un due colpi il suo nemico (non proprio una lotta ad armi pari) e il personaggio da votare è quello di Sabaody, cioè migliorato uteriormente. Il tuo @Soul Calibur invece assegna un voto sproporzionato a Crocodile, 6 punti di differenza da Vergo sono troppo pochi, questi lo oneshotterebbe come se non ci fosse un domani (:asdg:), essendo che l'ex-flottaro è un combattente circa del livello del MT pre-timeskip... :ahse:

    Allora, visto che non ho la minima idea dove vediate questa enorme forza di Vergo, e visto che si è tankato senza patemi (e senza farsi immensamente male come, secondo il vostro punto di vista, dovrebbe essersi fatto... Se era resistente come Sanii era a pezzi dopo un colpo del genere) il colpo di Jozu hakizzato incazzato e diamantato, che aveva appena tirato una montagna giusto per divertirsi. per me le vostre "vergo lo oneshotta" non hanno senso, semplicemente. Vergo è forte fisicamente e con un buon haki e...basta. Croco ha un potere molto potente e abbastanza forza e resistenza da beccarsi molti colpi ed infliggere attacchi letali. per me non c'è questa distanza e anche mettere vergo a soli 30 punti di distanza da Akainu mi sa un eresia.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conta che tra Vergo e Akainu ci sono 40 punti intanto (:ghuz:) e che più si sale, più le differenze tra tier si fanno marcate... :ahse: ...suvvia Vergo si è dimostrato più o meno del livello del MT post-timeskip, come Smoker e Law post-timeskip, Crocodile ci finisce malissimo... :sisiui: ...assegnare 78 a Crocodile falsa grandemente il voto... :sesek:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
  15. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    suvvia Vergo si è dimostrato più o meno del livello del MT post-timeskip, come Smoker e Law post-timeskip, Crocodile ci finisce malissimo... :sisiui: ...assegnare 78 a Crocodile falsa grandemente il voto... :sesek:

    Se solo per apparire nel post time skipp fosse sinonimo di potenza ,allora dovremmo considerare barbabianca e Akainu dei Low tier, quanto è diventato piu forte Smoker rispetto al pre time Skipp? lo era gia abbastanza, ed era anche discretamente avanti con gli anni per avere chissa quale incremento ponderale in forza e riflessi. L'haki gli è stato sicuramente utile, ma come crescita di abilità, per me è quasi uguale a Marineford.(ed è un combattente fisico che si è sempre allenato per raggiungere il proprio massimo, c'è differenza rispetto ad uno che invece non lo ha fatto, il secondo ha più margine di miglioramento, il primo lo sta gia sfruttando quasi tutto)
    Law appena ha avuto modo di combattere al massimo (e vergo ha abbassato la guardia), lo ha Oneshottato, e per qual che mi riguarda la battaglia tra di loro sarebbe simile, con un vantaggio di Vergo iniziale ma una brutta fine finale. Inoltre, cosa che nessuno tiene conto, Crocodile a Marineford è stato in grado di prendere di sopresa personaggi con una forte Osservazione come Akainu, Occhi di Falco e Sengoku, quindi per me ha discrete abilità nel riuscire a non farsi percepire, ed unito alle capacità di un rogia che ti permette di mimetizzarti con l'ambiente e il terreno, mi sembra decisamente competitivo.

    Infine. se la tua opinione è che il mio voto falsi il sondaggio, per me è esattamente il contrario, lo riequilibria ad un valore più realistico. Sanji è perfino privo dell'abilità fondamentale per avere anche una sola chance contro di lui, eppure viene considerato uguale e/o superiore, e non si tiene conto che come forza e riflessa sono simili, come resistenza lo batte alla grande crocco e come potenza uguale vista l'efficacia del suo frutto.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 26/4/2015, 23:28
     
    Top
    .
2255 replies since 23/4/2014, 20:21   51498 views
  Share  
.
Top
Top