One Piece: Tier List

La classifica di potenza del mondo di One Piece secondo gli utenti di PM!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Rufy (Skypiea / W7) - 35
    Roronoa Zoro (Skypiea / W7) - 34
    Sanji (Skypiea / W7) - 32
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Servono altri voti, altrimenti non si può andare avanti... :hehe:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,151
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Monkey D. Rufy (Skypiea/W7) - 36

    Roronoa Zoro (Skypiea/W7) - 37

    Sanji (Skypiea/W7) - 35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non sto criticando, non mi cambia più di tanto e può esserci un fondo di vertà, ma OMFG abibamo un raro esemplare di Zoro> Rufy OMG :argh2: :argh2: :chain: :theman:
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto che non penso nemmeno io che sia così, ma spesso si vede votare Rufy di più solo perché è il capitano (motivo quanto mai banale e insufficiente, basta pensare a Buggy e la "regola ferrea" viene giù subito... :asdg:), mentre se guardassimo certe dimostrazioni (anche recenti, tipo FI e PH), si potrebbe pensare il contrario... :ghuz: ...finché è 1 punto amen, è legittimo... :sesek:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    infatti ho detto che non criticavo.. è che è un avvenimento raro uwu
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    Monkey D. Rufy (Skypiea/W7) - 38

    Roronoa Zoro (Skypiea/W7) - 36

    Sanji (Skypiea/W7) - 36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,033
    Location
    Urahara Shop

    Status
    Offline
    Monkey D. Rufy (Skypiea / W7) - 38

    Roronoa Zoro (Skypiea / W7) - 38

    Sanji (Skypiea / W7) - 37
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio come dicevo... :asdg: ...@Micene__, per i dati che ricordavo nella pagina precedente, non ti paiono un po' troppi 2 punti tra Rufy e Zoro? :blink:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    bè penso sia proprio questo il momento in cui la parità tra spadaccino e capitano sia più evidente,visto che è quando viene affermata e anche mostrata con la famosa schermaglia di Whiskey Peak in cui penso sia chiaro l'intento di mostrarli come pari a livello combattivo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/2/2015, 17:21) 
    Proprio come dicevo... :asdg: ...@Micene__, per i dati che ricordavo nella pagina precedente, non ti paiono un po' troppi 2 punti tra Rufy e Zoro? :blink:

    Mmh, no, io ho sempre ritenuto Rufy leggermente più forte di Zoro e Sanji.. Non perché sia il capitano, ma per gli avversari che ha affrontato, che per quanto vengano definite forzature di trama, non riesco a vedere Zoro o Sanji vincitori contro di loro.. 2 punti alla fine non credo siano tanti :blink: alla fine è più o meno quelli che tutti attribuiscono al divario tra Sanji e Rufy, e in quel momento preciso della storia vedevo Zoro più vicino a Sanji che a Rufy, ed ecco i 2 punti di distacco..
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bé, ma scusa, come ti ha ricordato appena qui sopra Tsubaki, l'esperienza di Whiskey Peak è lì da vedere, oltre al databook Yellow, proprio di quegli anni, che sancisce l'equivalenza tra capitano e spadaccino in termini di potenza. Se non ci fidiamo dei dati ufficiali quando è Oda a fornirceli però stiamo freschi.

    I nemici sconfitti contano relativamente e vanno sempre analizzate le modalità e le circostanze: riprendendo in esame i nemici dell'epoca, contro Crocodile da parte di Rufy c'è stata la vittoria più forzata del manga e contro Mr. 1, il gommoso, senza Gear e haki mai e poi mai avrebbe vinto, visto che non avrebbe mai superato la difesa d'acciaio con i suoi colpi percussivi dell'epoca, perciò siamo daccapo, contro Ener la gomma era fatta apposta (guarda caso... :asdg:) e una volta superato il frutto le capacità di Ener erano tutt'altro che impeccabili; Zoro tra l'altro a Skypiea ha sconfitto senza colpo ferire il più forte dei sacerdoti, Ohm, e senza grossi patemi, mentre Rufy, sarà perché è scemo, sicuramente, ma ha fatto molto più fatica di lui, insieme a Sanji e Usopp, a battere Satori.

    Questo per dire che il fatto che Rufy sia più forte di Zoro è una leggenda metropolitana, che grazie a Dio Oda (almeno quello), ha sempre smentito nei fatti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Micene__ @ 22/2/2015, 23:53) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/2/2015, 17:21) 
    Proprio come dicevo... :asdg: ...@Micene__, per i dati che ricordavo nella pagina precedente, non ti paiono un po' troppi 2 punti tra Rufy e Zoro? :blink:

    Mmh, no, io ho sempre ritenuto Rufy leggermente più forte di Zoro e Sanji.. Non perché sia il capitano, ma per gli avversari che ha affrontato, che per quanto vengano definite forzature di trama, non riesco a vedere Zoro o Sanji vincitori contro di loro.. 2 punti alla fine non credo siano tanti :blink: alla fine è più o meno quelli che tutti attribuiscono al divario tra Sanji e Rufy, e in quel momento preciso della storia vedevo Zoro più vicino a Sanji che a Rufy, ed ecco i 2 punti di distacco..

    bè ma senza forzature o favoritismi precisi neppure lui ci avrebbe vinto... quello è il fatto XD proprio in quel periodo tra l'altro con la mini-battaglia di Whiskey Peak c'è un intento ben preciso di Oda riguardo il mostrare Luffy e Zoro come combattivamente sullo stesso livello (ed è vero che ad Alabasta anche Zoro con tante forzature avrebbe potuto battere Crocodile come Luffy onestamente non so come avrebbe potuto battere Mr. 1 benchè sicuramente in generale più forte... come a Skypiea Luffy ha avuto quello che diciamo è un caso fortuito più unico che raro per cui ha potuto competere con Ener,nelle stesse identiche condizioni non c'è motivo di pensare che Zoro non avrebbe potuto XD)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    ..:: Sparta ::..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/2/2015, 23:57) 
    Bé, ma scusa, come ti ha ricordato appena qui sopra Tsubaki, l'esperienza di Whiskey Peak è lì da vedere, oltre al databook Yellow, proprio di quegli anni, che sancisce l'equivalenza tra capitano e spadaccino in termini di potenza. Se non ci fidiamo dei dati ufficiali quando è Oda a fornirceli però stiamo freschi.

    I nemici sconfitti contano relativamente e vanno sempre analizzate le modalità e le circostanze: riprendendo in esame i nemici dell'epoca, contro Crocodile da parte di Rufy c'è stata la vittoria più forzata del manga e contro Mr. 1, il gommoso, senza Gear e haki mai e poi mai avrebbe vinto, visto che non avrebbe mai superato la difesa d'acciaio con i suoi colpi percussivi dell'epoca, perciò siamo daccapo, contro Ener la gomma era fatta apposta (guarda caso... :asdg:) e una volta superato il frutto le capacità di Ener erano tutt'altro che impeccabili; Zoro tra l'altro a Skypiea ha sconfitto senza colpo ferire il più forte dei sacerdoti, Ohm, e senza grossi patemi, mentre Rufy, sarà perché è scemo, sicuramente, ma ha fatto molto più fatica di lui, insieme a Sanji e Usopp, a battere Satori.

    Questo per dire che il fatto che Rufy sia più forte di Zoro è una leggenda metropolitana, che grazie a Dio Oda (almeno quello), ha sempre smentito nei fatti.

    Aspetta, una scaramuccia a WP tenutasi ormai qualcosa come 50 volumi fa non è che voglia dire chissà cosa, si Oda ha detto che sono pari, ma un distacco di 2 non vuol dire che vinca Rufy a mani basse.. Come Akainu e Aokigi, il distacco per me è quello.. Io per ora do a Rufy qualche punto in più perchè ha anche l'haki del re ( cosa che effettivamente nella parte di manga presa in esame non vuol dire nulla, né si conosceva, né la usava ) ma comunque lo ha, e mi sento di attribuirgli questi punti in più.. ripeto, non è che gli ho dato 10 punti in più.. Se poi ho collocato Rufy su un tier più alto mi scuso e abbasso il voti, ma il succo rimane quello per come l'ho sempre vista io..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Micene__ @ 23/2/2015, 10:14) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/2/2015, 23:57) 
    Bé, ma scusa, come ti ha ricordato appena qui sopra Tsubaki, l'esperienza di Whiskey Peak è lì da vedere, oltre al databook Yellow, proprio di quegli anni, che sancisce l'equivalenza tra capitano e spadaccino in termini di potenza. Se non ci fidiamo dei dati ufficiali quando è Oda a fornirceli però stiamo freschi.

    I nemici sconfitti contano relativamente e vanno sempre analizzate le modalità e le circostanze: riprendendo in esame i nemici dell'epoca, contro Crocodile da parte di Rufy c'è stata la vittoria più forzata del manga e contro Mr. 1, il gommoso, senza Gear e haki mai e poi mai avrebbe vinto, visto che non avrebbe mai superato la difesa d'acciaio con i suoi colpi percussivi dell'epoca, perciò siamo daccapo, contro Ener la gomma era fatta apposta (guarda caso... :asdg:) e una volta superato il frutto le capacità di Ener erano tutt'altro che impeccabili; Zoro tra l'altro a Skypiea ha sconfitto senza colpo ferire il più forte dei sacerdoti, Ohm, e senza grossi patemi, mentre Rufy, sarà perché è scemo, sicuramente, ma ha fatto molto più fatica di lui, insieme a Sanji e Usopp, a battere Satori.

    Questo per dire che il fatto che Rufy sia più forte di Zoro è una leggenda metropolitana, che grazie a Dio Oda (almeno quello), ha sempre smentito nei fatti.

    Aspetta, una scaramuccia a WP tenutasi ormai qualcosa come 50 volumi fa non è che voglia dire chissà cosa, si Oda ha detto che sono pari, ma un distacco di 2 non vuol dire che vinca Rufy a mani basse.. Come Akainu e Aokigi, il distacco per me è quello.. Io per ora do a Rufy qualche punto in più perchè ha anche l'haki del re ( cosa che effettivamente nella parte di manga presa in esame non vuol dire nulla, né si conosceva, né la usava ) ma comunque lo ha, e mi sento di attribuirgli questi punti in più.. ripeto, non è che gli ho dato 10 punti in più.. Se poi ho collocato Rufy su un tier più alto mi scuso e abbasso il voti, ma il succo rimane quello per come l'ho sempre vista io..

    bè non è proprio una scaramuccia di poco conto (è una piccola battaglia nel senso che non è niente di trascendentale,certo... però penso sia proprio evidente l'intento dell'autore che ha cercato di metterli sullo stesso identico piano di forza) però in ogni caso è proprio di un periodo comparabilissimo a quello per cui i due vengono votati qui XD se non vale qui non so quando vale XD
     
    Top
    .
2255 replies since 23/4/2014, 20:21   51516 views
  Share  
.
Top
Top