Naruto 674: commenti del capitolo e degli spoiler del 675
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 - Orribile
    20.93%
    9
  • 9 - Ottimo
    20.93%
    9
  • 8 - Buono
    18.60%
    8
  • 10 - Magnifico
    16.28%
    7
  • 6 - Sufficiente
    11.63%
    5
  • 5 - Scarso
    6.98%
    3
  • 7 - Discreto
    4.65%
    2
This poll is closed (Voters: 43)

Naruto 674: commenti del capitolo e degli spoiler del 675

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J. Buster @ 23/4/2014, 18:54) 
    Galaxian io spero che tu non sia serio, perché dire che Kishimoto ha copiato i bastoni di Naruto di I, Frankentein è tipo la boiata più grossa che abbia mai sentito lol

    Plagi evidenti? Ma suvvia.

    A parte che al giorno d'oggi non lo trovi un battle shonen con poteri originali, dopo JoJo si è perso questo diritto. L'intero manga se è per questo non ha un minimo di originalità.
    Questo non c'entra niente però con il valutare questo capitolo o in generale il manga.

    concordo è quasi possibili trovarli,a mio parere l'abilità del mangaka è anche quella di usare il gia visto in un contesto diverso in maniera tale da esaltare quello che in altro modo apparirebbe solo ripetitivo...kishi da questo punto di vista non mi ha deluso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sì voglio dire: i doppleganger, le sfere di energia, la forza spirituale, i bastoni (quella dei bastoni non ha proprio senso galaxian) sono cose che esistono da anni e anni... E sicuramente non sono state create in DMC o nelle altre opere citate.
    Se così fosse il 90% delle tecniche di Naruto sarebbe plagio, così come quelle di altri manga.
    Cè una netta distinzione tra ispirazione e plagio. Inoltre certe idee esistono dall'alba dei tempi, non è che il primo ad averle messe su carta ne ha il copyright.
    È come dire che gli One Direction hanno plagiato i Beatles perché entrambi i gruppi usano la chitarra.
     
    Top
    .
  3. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire, però secondo me pensandoci un po' su, kishi secondo me sta tirando un po' troppo la corda, questi trapianti instantanei di occhi inizia a starmi un po' sui gingilli.
    Il solo madara ne avrà camviati 4-5 in tutta la guerra....
     
    Top
    .
  4. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Se Kishimoto si fosse reso colpevole di plagio non scriverebbe manga e non avrebbe certamente un lavoro. Attenzione ad usare il termine plagio con tanta leggerezza :ghuz:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    quelli non sono plagi anche perche i contesti sono diversi e anche perche non c'è un manga che non abbia delle cose prese da altri manga
    un esempio banale , avete idea di quante sakura ci sono tra tutti i manga giapponesi? probabilmente piu di 100
    oppure avete idea di quanti manga hanno almeno un personaggio con un occhio bendato che nasconde qualcosa? un infinità soprattutto le femmine deie manga horror c'è sempre una tizia che poi magari è pure una bambola che ha un occhio maledetto oppure nei battle shonen come ikkitouse c'è shomei che ha un occhio bendato che guarda caso è sempre o quasi il sinistro .
    O quanti manga riportano le tomoe
    Eneru in one piece
    lo sharingan e il sigillo maledetto
    in tenjou tenge ci sono alcuni stendardi e via dicendo insomma è normale tutti attingono alla loro cultura lo stesso kyubi non c'è mica solo in naruto ma anche in ga rei cosi come amaterasu tsukuyomi e susanoo sono citati in una marea di manga benchè abbiano funzioni diverse
    le stesse fiamme nere ci sono sia in naruto ma anche in fairy tail e via dicendo
    cioè è abbastanza ovvio che un mangaka prenda spunto da qualche leggenda o anche da qualche altro manga e poi se lo gestisca come vuole perche magari vuole arrivare ad un punto e quella via è la migliore ma non è plagiare è prendere spunto.
    Per esempio l'evil naruto della cascata della verità sembrava un po come ichigo hollow nell'innerword ma alla fine hanno fini e significati diversi.
    Il rinbo assomiglia molto alla tecnica di virgil e quindi?
    anche il rasegan sembra una mini energia sferica ma direi che non è propriamente energia positiva purificatrice figurarsi poi la bijuu dama
    anche il termine tensei se è per questo è stato usato in una maniera di manga
    in kenshiro c'è il musoh tensei ad esempio essendo il termine tradotto come incarnazione è parecchio usato perchè con le reincarnazioni tra induismo shintoismo e palle varie ci vanno a nozze .

    in giappone stanno molto attenti al plagio basti pensare che l'autrice di d gray man perche aveva fatto una tavola che sembrava copiata da un altro manga ma in realtà non lo era l'ha dovuta comunque rifare
     
    Top
    .
  6. tam tam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J. Buster @ 23/4/2014, 18:54) 
    A parte che al giorno d'oggi non lo trovi un battle shonen con poteri originali, dopo JoJo si è perso questo diritto.

    Che bel manga JoJo, il migliore che abbia mai letto nel suo genere!
     
    Top
    .
  7. Galaxian explosion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakimushire @ 23/4/2014, 19:06) 
    Se Kishimoto si fosse reso colpevole di plagio non scriverebbe manga e non avrebbe certamente un lavoro. Attenzione ad usare il termine plagio con tanta leggerezza :ghuz:

    Vabbe plagio si puo usare anche per indicare " personaggi/tecniche " copiate da altri fumetti ne sono un esempio
    Dead pool e Death stroke, uno marvel e l'altro DC che sono lo stesso personaggio plagiato scandalosamente.


    tornando ai plagi " EVIDENTI " di Kishi


    Direi che gia l'originalità del Rimbo Hengoku (copiato da DMC) io lo definirei plagio,ma cmq poi andiamo a scoprire che anche il Susanoo a quanto pare è copiato da DMC

    evidentemente credo che a Kishi piaccia questa serie di giochi perche siamo gia a due plagi presi dalla stessa serie e mi viene da dire che un pizzico di originalità non guasterebbe magari da parte sua :guru:
    Attached Image
    NDT_DMC4

     
    Top
    .
  8. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabbe plagio si puo usare anche per indicare " personaggi/tecniche " copiate da altri fumetti ne sono un esempio
    Dead pool e Death stroke, uno marvel e l'altro DC che sono lo stesso personaggio plagiato scandalosamente.


    tornando ai plagi " EVIDENTI " di Kishi


    Direi che gia l'originalità del Rimbo Hengoku (copiato da DMC) io lo definirei plagio,ma cmq poi andiamo a scoprire che anche il Susanoo a quanto pare è copiato da DMC

    evidentemente credo che a Kishi piaccia questa serie di giochi perche siamo gia a due plagi :guru:

    Per Marvel e DC ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo ma anche loro stanno ben attenti dal plagiarsi a vicenda, nel senso tecnico del termine. Si possono creare personaggi e tecniche simili o anche identiche seppur usate in maniera diversa. Le fiamme nere ci sono anche in Saint Seiya ad esempio ma Amaterasu è una tecnica che è venuta fuori dalla testa di Kishimoto e per come l'ha realizzata non si tratta di plagio. Poi non è un mistero che Kishimoto usi la mitologia per inventare le sue tecniche, e non è l'unico a farlo ma non per questo sono situazioni da trattare allo stesso modo. Lo Tsukuyomi infinito non è forse un evidente omaggio a Matrix? Ci sono anche vignette in cui Kishimoto palesemente rende omaggio al film, come Obito che chiede a Naruto in terra perchè continua a rialzarsi oppure Sakura mentre cura Naruto. Ci sono omaggi e ispirazioni, il plagio è ben più grave e ripeto che nessuno la farebbe passare liscia a Kishimoto se dovesse compierlo.
     
    Top
    .
  9. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Galaxian, quello che hai postato somiglia più al potere di Yoh Asakura di Shaman King veramente ahah
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 23/4/2014, 19:20) 
    CITAZIONE (Kakimushire @ 23/4/2014, 19:06) 
    Se Kishimoto si fosse reso colpevole di plagio non scriverebbe manga e non avrebbe certamente un lavoro. Attenzione ad usare il termine plagio con tanta leggerezza :ghuz:

    Vabbe plagio si puo usare anche per indicare " personaggi/tecniche " copiate da altri fumetti ne sono un esempio
    Dead pool e Death stroke, uno marvel e l'altro DC che sono lo stesso personaggio plagiato scandalosamente.


    tornando ai plagi " EVIDENTI " di Kishi


    Direi che gia l'originalità del Rimbo Hengoku (copiato da DMC) io lo definirei plagio,ma cmq poi andiamo a scoprire che anche il Susanoo a quanto pare è copiato da DMC

    evidentemente credo che a Kishi piaccia questa serie di giochi perche siamo gia a due plagi presi dalla stessa serie e mi viene da dire che un pizzico di originalità non guasterebbe magari da parte sua :guru:

    ma ora mi viene il dubbio hai mai giocato a tutti i vari devil my cry :troll: :troll: ??io sono un appassionato ma il devil trigger di nero è ben diverso dal susanoo...quoto alucard per il discorso sui plagi
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Perché si sta parlando di plagio!? :argh3:

    Torniamo IT! :addit:
     
    Top
    .
  12. White Hollow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J. Buster @ 23/4/2014, 17:54) 
    Ma cosa vuol dire che il capitolo è brutto perché Madara ruba gli occhi di Kakashi in un capitolo "dedicato a Sasuke"?
    A me il capitolo è piaciuto molto perché ha avuto un ritmo frenetico e mi sono divertito molto leggendolo.
    Sapevamo che Madara voleva lo Sharingan di Kakashi, cosa cambia prenderlo ora o nella prima pagina del prossimo capitolo? Il manga lo smalto lo ha perso ormai da tempo secondo la maggioranza dei lettori, se deve anche rallentarsi inserendo un solo evento importante in ogni capitolo allora qui si finisce nel duemilaecredici.
    Poi voglio dire, Kakashi ormai ha fatto il suo tempo. Capisco che il furto sia sembrato strano, Madara sembrava uno di quegli scippatori di borsette che si aggirano in motorino per i quartieri malfamati, e Kakashi ha fatto una figura piuttosto barbina... Ma il furto dell'occhio per me ci sta e sicuramente non mi fa votare il capitolo come "orribile".
    Finalmente rivediamo un combattimento avvincente con un minimo di tattica e con dei poteri intriganti. Io non mi sento di accusare Kishimoto solo perché ha accelerato un po' i ritmi, anzi per me ha fatto bene.
    Come avete detto lo scontro con Madara sta diventando un filo ridicolo, molto dragonballiano direi... È anche ora di finirlo insomma.
    Poi non capisco perché se Madara ruba l'occhio a Kakashi allora il capitolo fa schifo, se ruba il Kyubi a Naruto no :what:

    Io sinceramente ero stufo di gigasusanne, cercoteri enormi e bijudama, questa parte dello scontro mi è piaciuta molto e le pagine finali hanno dato un tocco di imprevedibilità e wtf che non guastano mai, per una volta Kishimoto non ha fatto la solita scelta scontata che accontenta il popolino di fan :sisiui:

    Se c'è una cosa che non mi è piaciuta è stata la confusione durante il combattimento, qualche passaggio era poco chiaro.

    quoto tutto, il capitolo a me è piaciuto e anche tanto proprio perchè alla fine ti fa rimanere frastornato per tutto quello che succede, le finte morti di sasuke e naruto personalmente non mi fecero ne caldo ne freddo perchè era chiaro che si sarebbero salvati

    kakashi che perde l'occhio, madara che arriva da obito e sakura senza che nessuno possa andare a salvarli, la spiegazione SENSATA del limbo hengoku (ultimamente kishi in quanto a spiegazioni si fa odiare vista la mole di roba in sospeso), finalmente un combattimento tattico e vecchio stile nonostante la potenza dei pg coinvolti, basterebbe una sola di queste cose per rendere il capitolo degno di nota, figuriamoci tutto quanto messo insieme

    un narratore, che sia un mangaka uno scirttore o un regista, deve pensare a rendere appassionante e indimenticabile la propria storia, la possibile morte di gai e la possibile perdita totale dello sharingan da parte di kakashi sono cose che rendono la storia interessante e appassionante, proprio perchè stiamo parlando di pg importanti, non il primo fodder che passa per strada

    sono accadute più cose nell'ultimo capitolo che negli ultimi volumi (se poi gai si riprende completamente allora gli ultimi 5-6 capitoli perdono di significato), ben vengano capitoli così in cui tutto potrebbe venire messo in discussione, madara in anni di manga non ha fatto niente per essere ricordato, è ora che smuova le acque e che metta in discussione la salvezza anche di pg importanti oppure ne uscirà ridicolizzato come villain
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    perche a galaxian il capitolo non è piaciuto per il presunto plagio dei poteri di madara e per altre questioni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    A parte il fatto che Deadpool non è un plagio di Deathstroke in quanto sono caratterialmente completamente differenti, è un'ispirazione molto grossa ma dichiarata apertamente dalla Marvel ;)
    Il plagio è un'altra cosa.

    Comunque galaxian, gli esempi che continui a fare non sono plagi e non c'entrano assolutamente nulla col capitolo, se vuoi possiamo continuare il discorso in un altro topic.
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    :argh3: :argh3: :argh3:

    Ripeto che questa non è la sede per parlare di plagi, se proprio volete continuare c'è il topic delle critiche! :addit:
     
    Top
    .
1180 replies since 23/4/2014, 06:46   19884 views
  Share  
.
Top
Top