Doflamingo e Vergo vs Rayleigh e Jinbe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • vince il secondo gruppo con medie difficoltà
    38.89%
    7
  • vince il secondo gruppo con molta difficoltò
    27.78%
    5
  • vince il primo gruppo con molta difficoltà
    22.22%
    4
  • vince il primo gruppo con medie diffcoltà
    5.56%
    1
  • pareggio
    5.56%
    1
This poll is closed (Voters: 18)

Doflamingo e Vergo vs Rayleigh e Jinbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renzokuken @ 16/4/2014, 12:36) 
    ho cercato di farlo piu equilibrato possibile...io ancora non ho deciso

    Ti è uscito abbastanza equilibrato, l'unico problema è Ray che è su un altro livello rispetto agli altri :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drums7 @ 16/4/2014, 12:48) 
    CITAZIONE (renzokuken @ 16/4/2014, 12:36) 
    ho cercato di farlo piu equilibrato possibile...io ancora non ho deciso

    Ti è uscito abbastanza equilibrato, l'unico problema è Ray che è su un altro livello rispetto agli altri :)

    concordo ..per ora ritengo ray superiore tuttavia non avendo visto dofla al cento per cento non escludo che le cose possano cambiare...poi il frutto di dofla trovo che usato in combo con un altro personaggio sia molto insidioso...tuttavia dall'altra parte ci sono due tipi che non sono gli ultimi arrivati...quindi prima di votare attenderò (si spera)i recenti sviluppi del manga
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drums7 @ 16/4/2014, 12:48) 
    CITAZIONE (renzokuken @ 16/4/2014, 12:36) 
    ho cercato di farlo piu equilibrato possibile...io ancora non ho deciso

    Ti è uscito abbastanza equilibrato, l'unico problema è Ray che è su un altro livello rispetto agli altri :)

    Per quanto visto, su un altro livello rispetto a Doflamingo non direi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoronoaZoro91 @ 16/4/2014, 12:28) 
    Le differenze tra i gruppi sono assai minime : vedo Doflamingo leggermente , ma proprio poco più forte di Rayleigh , mentre la stessa differenza la vedo in Jinbe nei confronti di Vergo.

    Alla fine vedrei un Doflamingo esausto , contro un Jinbe altrettanto malridotto ; quindi direi che alla fine sarebbe il fenicottero a spuntarla.

    Dico il primo gruppo con difficoltà

    quindi per te Doflamingo è quasi a livello ammiraglio?
    Ray sappiamo che pareggia con Kizaru e riesce a stare dietro alla sua velocità (che dovrebbe essere la più alta in OP), mentre Dofla non riesce a star dietro a Kyros. Io vedo una bella differenza tra Ray e Dofla, Ray una volta che esprime il 100% del suo potere Dofla capitola dopo poco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manigoldo @ 16/4/2014, 12:53) 
    CITAZIONE (Drums7 @ 16/4/2014, 12:48) 
    Ti è uscito abbastanza equilibrato, l'unico problema è Ray che è su un altro livello rispetto agli altri :)

    Per quanto visto, su un altro livello rispetto a Doflamingo non direi...

    penso intendesse semplicemente piu forte..non penso di un altro livello come può essere un ammiraglio rispetto ad un vice ammiraglio ...puro esempio ray 100 dofla 92...ammiraglio 100 vice 80...(con questo non vogli dore ray pari ammoraglio.è solo un esempio anche se penso che non sia tanto sotto)

    Edited by renzokuken - 16/4/2014, 13:01
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renzokuken @ 16/4/2014, 12:52) 
    CITAZIONE (Drums7 @ 16/4/2014, 12:48) 
    Ti è uscito abbastanza equilibrato, l'unico problema è Ray che è su un altro livello rispetto agli altri :)

    concordo ..per ora ritengo ray superiore tuttavia non avendo visto dofla al cento per cento non escludo che le cose possano cambiare...poi il frutto di dofla trovo che usato in combo con un altro personaggio sia molto insidioso...tuttavia dall'altra parte ci sono due tipi che non sono gli ultimi arrivati...quindi prima di votare attenderò (si spera)i recenti sviluppi del manga

    veramente l'unico problema è che non abbiamo visto Ray al 100%, l'unica cosa che sappiamo e che contro Kizaru ha chiuso in parita senza un graffio. Mentre di Doflamingo abbiamo visto già abbastanza

    CITAZIONE (renzokuken @ 16/4/2014, 12:59) 
    CITAZIONE (Manigoldo @ 16/4/2014, 12:53) 
    Per quanto visto, su un altro livello rispetto a Doflamingo non direi...

    penso intendesse semplicemente piu forte..non penso di un altro livello come può essere un ammiraglio rispetto ad un vice ammiraglio ...puro esempio ray 100 dofla 95

    per me Ray 100
    Dofla 70, massimo massimo 80 e per questo, secondo me, Luffy impegnandosi davvero può battere il fenicottero
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Ha chiuso in parità uno scontro durato massimo 5/10 minuti, e rispetto a Kizaru aveva il fiatone. E' assai discutibile che sia al suo livello
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    ripeto le mie per ora sono ipotesi...penso sia meglio attendere i prossimi capitoli in quanto non sappiamo per certo se sia il solo luffy a battere dofla...ripensandoci non sappiamo neanche il livello effettivo di luffy e dofla ,quindi meglio aspettare ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 16/4/2014, 13:04) 
    Ha chiuso in parità uno scontro durato massimo 5/10 minuti, e rispetto a Kizaru aveva il fiatone. E' assai discutibile che sia al suo livello

    veramente non sa nessuno quanto è durato il loro scontro eh! e per quello mostrato Ray è pari a Kizaru, altrimenti l'ammiraglio l'avrebbe catturato, quindi non diciamo eresie.
    Il fiatone è più che normale per una persona anziana che non fa attività fisica e beve da 20 anni :asdg:
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyros The Legend @ 16/4/2014, 13:09) 
    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 16/4/2014, 13:04) 
    Ha chiuso in parità uno scontro durato massimo 5/10 minuti, e rispetto a Kizaru aveva il fiatone. E' assai discutibile che sia al suo livello

    veramente non sa nessuno quanto è durato il loro scontro eh! e per quello mostrato Ray è pari a Kizaru, altrimenti l'ammiraglio l'avrebbe catturato, quindi non diciamo eresie.
    Il fiatone è più che normale per una persona anziana che non fa attività fisica e beve da 20 anni :asdg:

    Mi sa che ti sei perso un pò di cose...Kizaru dice a Rayleigh che sarebbe inutile catturarlo perchè tanto poi evade, quindi non lo voleva catturare
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    veramente l'unico problema è che non abbiamo visto Ray al 100%, l'unica cosa che sappiamo e che contro Kizaru ha chiuso in parita senza un graffio. Mentre di Doflamingo abbiamo visto già abbastanza

    Di Ray sappiamo che dopo che Kuma ha mandato via i mugi è scappato. È praticamente la stessa cosa successa fra Dofla e Aokiji, solo che nel caso del fenicottero c'è chi ci ha visto una prova di debolezza.
    Abbiamo visto abbastanza di Doflamingo? Per ora ha combattuto solo con personaggi abbondantemente più deboli di lui e, a guardia abbassata, è stato colpito da Kyros, mi sembra tutto tranne che abbastanza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Dico il secondo gruppo, Ray fa la differenza, in velocità non c'è paragone Ray segue senza troppo patemi un certo Kizaru (l'unico suo problema è il fiato infatti) anzi a dirla tutta è pure riuscito a colpirlo figuriamoci se non riesce a colpire Doflamingo, la previsione è praticamente la migliore che abbiamo visto ad oggi nel manga quindi non c'e' nessuno migliore di lui per evitare i fili e in ogni caso dovrebbe riuscire a tagliarli, per l'armatura non saprei su Ray l'eta si potrebbe far sentire ma in ogni caso lo ritengo almeno sullo stesso piano di Doflamingo, Vergo e Jimbe non lo commento perche si pestano di brutto e il vincitore del primo duello (per me Ray) da il colpo di grazia senza troppi problemi.
    Io sono del parere che Ray sia ancora pari agli ammiragli la differenza è che quest'ultimi possono combattere per giorni mentre Ray no, ma Doflamingo non è a quel livello almeno per me.

    CITAZIONE (kripton92 @ 16/4/2014, 13:14) 
    CITAZIONE (Kyros The Legend @ 16/4/2014, 13:09) 
    veramente non sa nessuno quanto è durato il loro scontro eh! e per quello mostrato Ray è pari a Kizaru, altrimenti l'ammiraglio l'avrebbe catturato, quindi non diciamo eresie.
    Il fiatone è più che normale per una persona anziana che non fa attività fisica e beve da 20 anni :asdg:

    Mi sa che ti sei perso un pò di cose...Kizaru dice a Rayleigh che sarebbe inutile catturarlo perchè tanto poi evade, quindi non lo voleva catturare

    What??????Io avevo capito che non era il caso di ingaggiare un duello dato che la guerra era imminente, questo significa comunque che Kizaru avrebbe dovuto fare al 100% e probabilmente non sarebbe arrivato alla guerra in ottime condizioni, inoltre Ray dice che se fosse stato giovane avrebbe potuto occuparsi di kizaru (un ammiraglio) e di Kuma (in forma umana) insieme :asdg: :asdg: :asdg: quindi non mi stupisce se ora da anzione il suo livello è calato semplicemente a quello da ammiraglio, imho ora è più o meno pari a Garp, anch'esso afferma di voler uccidere Akainu (magari non ci sarebbe riuscito, però un ciarlatano non mi sembra quindi non è tanto lontano da quel livello, credo).
     
    Top
    .
  13. Drums7
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manigoldo @ 16/4/2014, 13:15) 
    CITAZIONE
    veramente l'unico problema è che non abbiamo visto Ray al 100%, l'unica cosa che sappiamo e che contro Kizaru ha chiuso in parita senza un graffio. Mentre di Doflamingo abbiamo visto già abbastanza

    Di Ray sappiamo che dopo che Kuma ha mandato via i mugi è scappato. È praticamente la stessa cosa successa fra Dofla e Aokiji, solo che nel caso del fenicottero c'è chi ci ha visto una prova di debolezza.
    Abbiamo visto abbastanza di Doflamingo? Per ora ha combattuto solo con personaggi abbondantemente più deboli di lui e, a guardia abbassata, è stato colpito da Kyros, mi sembra tutto tranne che abbastanza.

    Veramente che è scappato lo dici tu, noi sappiamo solo che il loro scontro è finito in quel momento.
    Non è affatto la stessa cosa, è tutto il contrario:

    - Nel caso di Dofla è scappato senza manca provare a contrattaccare lasciando là il suo obbiettivo = dimostrazione di inferiorità verso un ammiraglio come Aokiji.

    - Nel caso di Ray al contrario il suo obbiettivo era far scappare i mugi, loro sono scappati quindi a che pro continuare a combattere se aveva già raggiunto il suo obbiettivo?

    CITAZIONE
    Per quanto visto, su un altro livello rispetto a Doflamingo non direi...

    Io dico che Ray è più forte per come si sono comportati contro gli ammiragli che hanno incontrato come ho scritto su:

    - Dofla si difende da un attacco che lo blocca mentre cerca di far fuori Smoker a 1 metro di distanza e ne esce col fiatone, dopo preferisce saggiamente scappare.

    - Ray blocca un calcio di Kizaru e poco dopo lo taglia anche sulla guancia con la spada, in più resiste anche se ansimando un po' fino a che i Mugi non sono tutti salvi dimostrando quindi anche di avere un haki che può ferirlo.

    Visto che non abbiamo altri metodi di paragone poiché di Ray abbiamo visto poco e niente questo è l'unico che abbiamo e le differenze sono sostanziali.
    Poi certo, mica dico che se ne libera in 30 secondi ma solo che è più forte.

    Ah e poi, non è che Kizaru non lo cattura perché poi lui scappa, Kizaru non lo fa perché come dice Garp la marina non si può permettere di affrontare 2 leggende allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    529

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyros The Legend @ 16/4/2014, 12:57) 
    CITAZIONE (RoronoaZoro91 @ 16/4/2014, 12:28) 
    Le differenze tra i gruppi sono assai minime : vedo Doflamingo leggermente , ma proprio poco più forte di Rayleigh , mentre la stessa differenza la vedo in Jinbe nei confronti di Vergo.

    Alla fine vedrei un Doflamingo esausto , contro un Jinbe altrettanto malridotto ; quindi direi che alla fine sarebbe il fenicottero a spuntarla.

    Dico il primo gruppo con difficoltà

    quindi per te Doflamingo è quasi a livello ammiraglio?
    Ray sappiamo che pareggia con Kizaru e riesce a stare dietro alla sua velocità (che dovrebbe essere la più alta in OP), mentre Dofla non riesce a star dietro a Kyros. Io vedo una bella differenza tra Ray e Dofla, Ray una volta che esprime il 100% del suo potere Dofla capitola dopo poco

    A livello ammiraglio inteso come pari , no .
    Metterlo seriamente in difficoltà , per quanto mostrato , può farlo eccome.
    Quindi per quanto visto fino ad adesso , è poco sotto un ammiraglio , nulla di più e nulla di meno.

    Che Rayleigh conclude lo scontro in pareggio con Kizaru , è una cosa su cui si può discutere : entrambi stavano combattendo in maniera abbastanza blanda , non mi risulta infatti che Kizaru abbia dato il massimo del suo potenziale , Rayleigh invece mi pareva diversamente affaticato.
    La velocità di Kizaru sarà la più alta dal punto di vista "naturale" , ma nel manga è stato molto ridimensionato come potere visto che per utilizzarla ha bisogno di creare uno specchio di luce ( quindi non può muoversi come vuole diversamente da Ener ) : anche Marco durante la guerra e Zephyr in "Z" , riescono a stare dietro alla sua velocità , quindi sono da classificare forti come l'ammiraglio? Non mi risulta proprio.

    Vorrei inoltre chiarire un punto riguardo a Kyros : è vero si è ha "speedblitzato" Doflamingo , ma valutiamo anche in che situazione :
    - 10 anni di "duro lavoro" nel gestire una nazione impropria ,svanite nel nulla , con la popolazione stessa pronta e gli ex gladiatori , pronti ad una rivolta su vasta scala.
    - Il pensiero di essere braccato dai pezzi grossi della marina quali GLI ammiragli e di perdere i privilegi di Shikibukai.
    - Il non avere più a disposizione Caesar e quindi di avere pronto Kaido e i suoi 500 fruttati a fargli la pelle , qualora gli smile non dovessero più essergli riforniti.

    Ora , alla luce di queste situazioni , come si può pensare che IN QUEL MOMENTO , Doflamingo avesse la lucidità per pensare ad un personaggio che neppure lui si ricordava , che era li , pronto per attaccarlo a sorpresa ?
    Ovviamente spezzo una lancia in favore di Kyros , in quanto è stato il gladiatore più forte di tutta Dress Rosa e la sua forza/velocità la merita tutta: molto probabilmente , un attacco simile IN UN MOMENTO simile , sarebbe andato a segno con qualsiasi personaggio.

    Quindi conta relativamente poco come dimostrazione di "non reazione/velocità " da parte di Doflamingo : se Kyros sarà in grado di fare lo stesso quando Doflamingo sarà pronto allo scontro , allora sarà effettivamente più veloce di lui/pari a lui .
    Mai dire mai , ma non penso che ciò possa verificarsi.

    Io la vedo al contrario di te : più la storia va avanti , più Doflamingo mostra quanto sia temibile e potente rispetto quanto non lo fosse pretime skip.
    Insomma , pure decapitandolo di sorpresa , non lo sconfiggi. E mi dici che è un personaggio che capitola? :asdg:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    veramente non sa nessuno quanto è durato il loro scontro eh! e per quello mostrato Ray è pari a Kizaru, altrimenti l'ammiraglio l'avrebbe catturato, quindi non diciamo eresie.
    Il fiatone è più che normale per una persona anziana che non fa attività fisica e beve da 20 anni

    Per il pezzo della cattura ti ha risposto Krip,

    Ha giocato alla pari con un Kizaru che non stava usando la sua arma principale, ovvero i calci. In più dopo pochi minuti Ray aveva il fiato, segno di una minore resistenza rispetto a Kizaru, che non aveva nulla di ciò
     
    Top
    .
410 replies since 15/4/2014, 16:52   4784 views
  Share  
.
Top
Top