Berserk 337: commenti del capitolo e degli spoiler del 338

Berserk 337: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 14/4/2014, 00:29) 
    Comunque c'è la possibilità che se Caska venisse curata e Gatsu fosse liberato dalla nefasta influenza dell'armatura del Berserk, il cavaliere nero abbandonasse l'idea di vendetta e vivesse serenamente il resto della sua vita... :ahse: ...ho iniziato a pensarci quando ho visto che Griffith sta sul serio portando ordine, usando i mostri contro i mostri e gli Apostoli con più senso dell'onore per tenere a bada gli altri e senza danneggiare gli umani... :sesek: ...spero che ci spieghi qualcosa nel dialogo con Rickert.

    Teoria molto interessante e se vogliamo essere obiettivi è anche quella diciamo un'pò più coerente,in base a come sta facendo proseguire la trama,però credo che non andrebbe giù a molti e rischierebbe davvero il linciaggio :asdg:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    Berserk 334!!
    in che secolo ci troviamo?! o.O

    Davvero non ci credevo quando ho letto "Berserk 334 ITA is OUT"

    Riguardo il capitolo, Falconia è stupenda, anche se non sono riuscito a capire se Miura si sia basato sulla pianta delle antiche città ellenistiche o romane. Le statue sono sicuramente a richiamo greco-orientale, mentre le infrastrutture e le strade sono tipiche delle città romane. Aspetto di vederne altri quartieri :P

    Su Grifis: Si, sta portando ordine ed è la base di ciò che lui ha sempre voluto, cioè avere un regno tutto suo. Il personaggio non è affatto cambiato, si è soltanto evoluto nella sua caratterizzazione. Non ho mai dubitato che il suo regno sarebbe stato "illuminato". Di sicuro è un re meritevole di portare quel titolo. C'è da dire che lo sta facendo attivando la cheat dei trucchi, però...

    Ha creato un regno dove le fantasie umane buone e malvagie hanno preso vita. Troll, orchi e altre creature fantastiche se ne vanno in giro come se niente fosse. Tutti sono spaesati e spaventati e Grifis è l'unico ad avere la risposta a tutto e a poter proteggere tutti. Il sogno del falco che guida la strada, come se fosse un segno divino. In lui gli uomini vedono una guida, un messia e la loro fedeltà verso la salvezza che da egli si promana è indiscutibile, ma è proprio il Falco ad aver creato questi pericoli e questo la gente non lo sa, ma anche se lo sapesse, lui è l'unico che possa proteggerli e probabilmente la loro nuova vita a Falconia sarà migliore di quella sotto i precedenti feudatari. In fin dei conti si prospetta una vita senza guerre e carestie

    Su Gatsu: Gatsu ha giurato di vendicarsi di Grifis, che non riconosce più come quello passato, ma prima ancora di salvare Caska.
    Io non so quale sia la piega che prenderanno gli eventi. Il Falco è così imprevedibile, non escludo nulla: dall'eliminazione delle altre dita della mano, rimanendo unico fra gli pseudo-dei, all'eliminazione fisica delle creature fantastiche, ai sacrifici umani anche collettivi per non so quale ragione o intento, a una sua morte morte nel confronto con Gatsu o alla morte di Gatsu o alla morte di entrambi insieme, addirittura una riappacificazione tra Grifis e Gatsu. Non so assolutamente fare ipotesi. Caos e ordine si mescolano e le prospettive mi sembrano infinite nel prosieguo della storia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    Ottimo quadro globale della situazione Mashiminu ;)
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Può anche essere che gli altri membri della mano esigeranno gli abitanti umani di Falconia come tributo, forse è per questo che li sta riunendo tutti lì, non è una possibilità da escludere... :ahse:
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    possibile che Miura faccia finire il manga, e magari tra nemmeno tanti capitoli, con Gatsu e Caska risanati che pensano a vivere nell'isola degli Elfi e Grifis che governa il mondo. Alla fine è un finale meno brutto di quanto possa sembrare, ma io non faccio testo. Ho gradito quello di Gantz, se Berserk finisse così al confronto sarebbe superiore a "Devilman".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lonberk @ 16/4/2014, 08:55) 
    possibile che Miura faccia finire il manga, e magari tra nemmeno tanti capitoli, con Gatsu e Caska risanati che pensano a vivere nell'isola degli Elfi e Grifis che governa il mondo. Alla fine è un finale meno brutto di quanto possa sembrare, ma io non faccio testo. Ho gradito quello di Gantz, se Berserk finisse così al confronto sarebbe superiore a "Devilman".

    Niente è da escludere,però non credo che Miura sia così pazzo,in un caso del genere rischierebbe il linciaggio veramente!
     
    Top
    .
  7. White Hollow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 16/4/2014, 08:55) 
    possibile che Miura faccia finire il manga, e magari tra nemmeno tanti capitoli, con Gatsu e Caska risanati che pensano a vivere nell'isola degli Elfi e Grifis che governa il mondo. Alla fine è un finale meno brutto di quanto possa sembrare, ma io non faccio testo. Ho gradito quello di Gantz, se Berserk finisse così al confronto sarebbe superiore a "Devilman".

    sarebbe un finale logico, ma da lettore ho il diritto e il bisogno di vedere grifis brutalizzato più e più volte da gatsu, poi potrà esserci il lieto fine sull'isola degli elfi :tehe:
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    lieto fine? Per un manga più cupo...ok, cupo quasi quanto Devilman? Nah...
     
    Top
    .
  9. White Hollow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 16/4/2014, 09:39) 
    lieto fine? Per un manga più cupo...ok, cupo quasi quanto Devilman? Nah...

    gatsu e caska che restano sull'isola degli elfi sarebbe un lieto fine, e finire così l'opera stroncherebbe troppo l'atmosfera, un confronto finale tra gatsu e grifis ci deve essere anche se in quel caso non penso che uno dei 2 soppraviva (sopratutto gatsu dato che grifis ormai è un dio )
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Torna Berserk :roxlp: (per ora :ghuz: )

    Capitolo non entusiasmante ovviamente,però sono comunque contento di 2 cose:
    1)Berserk è tornato
    2)C'è Luka (fantastica)
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Dai che manca poco al prossimo! :roxlp:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 21/5/2014, 01:25) 
    Dai che manca poco al prossimo! :roxlp:

    Yeah!!! :roxlp:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Berserk 335 è online!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dean_W @ 26/5/2014, 15:23) 
    Berserk 335 è online!

    Prima di dire la mia su questo capitolo,vorrei sentire la tua e quella degli altri fan :sesek: per ora dico solo che mi ha deluso,disegni a parte naturalmente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    dire che ha deluso è poco, praticamente non dice niente oltre al fatto che non è sicuro quando esce il nuovo cap., dopo una pausa che dio solo ricorda quanto è durata ci propina questi capitoli, se fosse un anime io direi che sono filler e ho detto tutto... <_<
     
    Top
    .
100 replies since 12/4/2014, 20:48   6240 views
  Share  
.
Top
Top