Bleach 576: commenti del capitolo e degli spoilers del 577
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.58%
    6
  • 9 - Ottimo
    26.32%
    5
  • 7 - Discreto
    21.05%
    4
  • 10 - Magnifico
    15.79%
    3
  • 4 - Orribile
    5.26%
    1
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

Bleach 576: commenti del capitolo e degli spoilers del 577

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icetee
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sarà che ho letto il capitolo con una delle OST più fighe dell'anime, ma le ultime pagine mi hanno infoggato tantissimo.

    Guremi dimostra finalmente di meritarsi il titolo di Sternritter più forte (o quantomeno di stare nell'elite). D'altronde i meteoriti mancavano solo in Bleach oramai, sarà un'ossessione degli editori del Jump.
    Mi è piaciuta la sua gestione in questo capitolo perché Kubo ha leggermente rattoppato i buchi fatti con lo scorso capitolo: Zaraki non può morire ora per ovvi motivi di trama, l'errore di fondo è stato mandargli contro un avversario potenzialmente così forte in un'occasione come questa. Visto che il danno è fatto ormai, ha optato per robe sgravissime come i meteoriti. Ci sta, visto che non può fargli immaginare che i polmoni di Zaraki si riempiano d'acqua o cose del genere per i motivi di trama detti sopra.
    Unica, grossa pecca: Guremi che per poco non muore per colpa della sua immaginazione. Come ho detto sopra, se non puoi far morire un personaggio in un dato momento, non puoi tirare fuori un avversario con poteri troppo forti. Altrimenti sei costretto a limitarli, come sta accadendo con Guremi. Dal momento in cui lui rischia di morire a causa della sua immaginazione però, viene spontanea una domanda: perché non ha immaginato che morisse Zaraki? Vabbè, svista di Kubo. Poteva inventarsi qualche scusa del tipo "la tua Reiatsu è troppo scarsa per uccidermi così", lo avrei preferito.

    M'è piaciuto anche Zaraki, molto esaltante l'ultima frase! Mi mobilito subito per cercare di capire il significato di Nozarashi (se qualcuno trovasse le raw in jap me le potrebbe mandare via chat o mp?), anche se il suono calza alla perfezione per Zaraki, molto tagliente foneticamente.

    Bella anche la color page, mi era sembrata una fanart all'inizio (gli MS manco l'hanno messa, avranno frainteso anche loro forse).


    Capitolo tutto sommato godibile che mi è piaciuto molto di più dei precedenti, purtroppo il neo del potere di Guremi non lo reggo tanto.
    Discreto, voto 7.

    Edited by J. Buster - 9/4/2014, 11:54
     
    Top
    .
131 replies since 9/4/2014, 09:46   1751 views
  Share  
.
Top