I misteri di Kaguya Ōtsutsuki e il Rikudō Sennin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,589

    Status
    Anonymous
    hai presente quando madara ha sacrificato il suo eterno per fare izanagi contro hashirama ?!

    ecco quell'occhio era morto in pratica,eppure ignora la cecità ed evolve l'eterno in rinnegan senza alcuna logica.

    canonicamente ha perso per sempre l'eterno,quindi questo dimostra che non poteva evolvere l'occhio in rinnegan.....eppure lo fa.....in guerra addirittura sfoggia il suo ems inizialmente come se nulla fosse poi.....capito come se non l'avesse mai sacrificato........

    pensa che se usi un occhio per izanami quello rimane cieco e non si rigenera nemmeno da edo tensei....come succede a itachi.....

    giusto per dire che il rinnegan di madara non esiste seguendo un filo logico,però kishi può forzare la mano e rendere canonico anche l'impossibile. :guru:

    chiudiamo la parentesi dei due rinnegan fantasma di juubi e indra dicendo che ci sono state incoerenze peggiori.....tipo quella che serve il chakra di uchiha + senju per fare izanagi ed il fatto che questo dimostra che un clan rubava cellule all'altro clan (cosa assurda).

    Edited by Stay out - 10/7/2016, 12:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Madara le ha fatte di tutti i colori con gli occhi tra modifiche e impianti...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    L'occhio destro di Madara si è rigenerato dopo aver acquistato un chacra analogo a quello del rkudo. Per un potere che riesce ad annullare gli effetti mortali della tecnica delle otto porte e a ricreare da zero un occhio partendo da un pò di materiale genetico, ripristinare la luce in un occho consumato dall'izanagi non penso fosse un risultato difficile da ottenere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,589

    Status
    Anonymous
    tu credi che ci sia una spiegazione a tutto e ti sforzi di spiegare l'impossibile credendo di essere nel giusto. :shifty:


    allora come fa hagoromo a essere jinchuriki del juubi se gedo mazou (kaguya) è sigillato sulla luna ?

    per creare juubi occorre gedo mazou + bijuu riuniti nello stesso corpo ma questi non possono essere dentro hagoromo dato che si trovano nel nucleo lunare che hamura tra l'altro è li a vegliare da eoni.

    quindi qual è la versione canonica della cosa secondo te ?

    1) hagoromo è stato jinchuriki sul serio
    2) hagoromo non è mai stato jinchuriki perché aveva sigillato il gedo sulla luna
    3) kishi ha fatto un fail


    tieni presente che per spiegare la cosa dovrebbero esistere 2 kaguye sigillate in posti diversi,una sulla luna e l'altra in hagoromo. :guru:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stay out @ 10/7/2016, 13:12) 
    tu credi che ci sia una spiegazione a tutto e ti sforzi di spiegare l'impossibile credendo di essere nel giusto. :shifty:


    allora come fa hagoromo a essere jinchuriki del juubi se gedo mazou (kaguya) è sigillato sulla luna ?

    per creare juubi occorre gedo mazou + bijuu riuniti nello stesso corpo ma questi non possono essere dentro hagoromo dato che si trovano nel nucleo lunare che hamura tra l'altro è li a vegliare da eoni.

    quindi qual è la versione canonica della cosa secondo te ?

    1) hagoromo è stato jinchuriki sul serio
    2) hagoromo non è mai stato jinchuriki perché aveva sigillato il gedo sulla luna
    3) kishi ha fatto un fail


    tieni presente che per spiegare la cosa dovrebbero esistere 2 kaguye sigillate in posti diversi,una sulla luna e l'altra in hagoromo. :guru:

    Se avessi davvero letto il manga, come sostieni, sapresti che il gedou mazou è stato sigillato sulla luna con il chibau tensei solo alla morte di Hagoromo (capitoli 467-656-670 e, se ancora non ti basta, anche quarto databook). Ovvero, dopo aver estratto da dentro il suo corpo il chacra del jubi e creato i nove cercoteri. Evidentemente, mischi con furbizia parti del manga e puntate filler dell'anime per sostenere le tue "originali teorie". A questo punto, visto che i tuoi ragionamenti non mi sembrano molto diversi da quelli di un certo personaggio che se ne usciva con discorsi del tipo "Kaguya è Hinata del futuro" tanto per trollare, penso che portarti altri esempi concreti sarebbe solo un'inutile perdita di tempo.

    Edited by pierot - 10/7/2016, 14:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,368

    Status
    Anonymous
    Non ci sto capendo niente.Kaguya non è stata sigillata da Hagoromo e Hamura?La luna,non è stata creata dal solo Hagoromo come ha sempre detto?
    Io ho capito che prima hanno esiliato Kaguya.Poi,hanno affrontato la decacoda che si era manifestata come volontà dell'albero di riprendersi il chakra che le era stato sottratto e che non è mai stata un tutt'uno con Kaguya prima della guerra sigillandola dentro Hagoromo.Anni dopo,Hagoromo divise la decacoda in un guscio vuoto ovvero la statua diabolica e in chakra a sua volta diviso nei nove cercoteri.Il guscio vuoto lo sigillò da solo nel chibaku tensei che divenne la luna al quale Hamura fa la guardia (nei film/anime/databook ma non manga mi sembra) e i 9 biju sparsi per il mondo in attesa del famoso bimbo della profezia.Questo senza prendere inconsiderazione film,anime e databook che non ho e che mi sembra non sia ancora uscito da noi

    Oh,magari mi sbaglio ma ho sempre capito che Kaguya e la decacoda non sono mai stati una sola entità prima della guerra.Io la storia l'ho sempre interpretata così prima dell'avvento di The Last,Databook,filler ecc ecc che secondo me,parere mio,la incasinano e basta.Infatti li considero come dettagli/interpretazioni ma niente più.Non cerco di ricollegarli più di tanto a quella che ho capito essere la versione dei fatti.

    Per gli occhi di Indra penso che quella scena non è gestita molto bene,anzi,parecchio male.Quando racconta la storia del rikudo al kage summit,l'allora Tobi pare avere una vaga rappresentazione di Hagoromo mentre quando parla dei suoi figli ai ninja della foglia,i volti sembrano provenire da delle prove concrete di quella che sembra essere una leggenda.Non so chi lo dice al kage summit ma così la definiscono.Ora,è possibile che si hanno delle prove dei volti dei suoi figli e non del suo?Anche facendo caso li avesse immaginati sulle basi di Hashirama/Naruto per Ashura e Madara/Sasuke per Indra,non si spiega successivamente come sia riuscito ad azzeccare quasi tutti i dettagli.Per me è fatta male.Vuoi far capire che Tobi sta immaginando il tutto?Ok,disegna delle ombre come per Hagoromo.Come ha rappresentato il tutto Kishimoto,non ti pone solo il problema degli occhi ma ti vede costretto a dire che le prove dell'esistenza dell'eremita delle sei vie sono state distrutte meno che quelle sui suoi figli ma i figli stessi dell'eremita delle sei vie,non sono la migliore delle prove della sua esistenza?Ripeto,se Tobi se li stava immaginando,possibile che ha indovinato quasi tutto meno che gli occhi di Indra?Come la mettiamo,qualcosa che non va c'è.Mettiamo anche caso che hanno voluto tenere i loro di volti,perchè mai fare quegli occhi a Indra?

    Edited by Rinnegan Jagi - 10/7/2016, 17:39
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 10/7/2016, 17:10) 
    Io ho capito che prima hanno esiliato Kaguya.Poi,hanno affrontato la decacoda che si era manifestata come volontà dell'albero di riprendersi il chakra che le era stato sottratto e che non è mai stata un tutt'uno con Kaguya prima della guerra sigillandola dentro Hagoromo.Anni dopo,Hagoromo divise la decacoda in un guscio vuoto ovvero la statua diabolica e in chakra a sua volta diviso nei nove cercoteri.Il guscio vuoto lo sigillò da solo nel chibaku tensei che divenne la luna al quale Hamura fa la guardia (nei film/anime/databook ma non manga mi sembra) e i 9 biju sparsi per il mondo in attesa del famoso bimbo della profezia.o a quella che ho capito essere la versione dei fatti.

    L'idea che ti sei fatto è quella giusta, dato che corirsponde alla versione ripetuta più volte nel manga. L'unica falla è che quando Hagormo nel racconta a Naruto di Kaguya e delllo tuskyomy infinito, utilizzato per legare gli umani alle radici dell'albero sacro, non dice assolutamente nulla sulla sorte toccata alla dea coniglio. Ecco perchè gli animatori dell'anime, non essendoci una rappresentazione canonica del momento esatto in cui Kaguya decise di fondersi con il jubi, hanno dato nella puntata 462 una loro libera interpretazione di quegli event, Il risultato, però, è stato di generare una serie di macroscopiche incongruenze rispetto ai pochi elementi certi dati da Kishimoto. Ovvero: ignoranza di Hagoromo e Hamura sul fatto che il jubi fosse l'incarnazazione della volontà sia dell'albero sacro che di Kaguya; creazione della luna quando Hagoromo, in punto di morte, per evitare che la sua dipartita potesse far rinascere la decacoda scompose il chacra del jubi in nove parti che disperse in varie parti del mondo; ricorso al chibau chibaku tensei per lanciare il corpo privo di chacra del decacoda - in altri termini il gedou mazou - in cielo affidando il compito di sorvegliarlo ad Hamura.


    CITAZIONE
    Per gli occhi di Indra penso che quella scena non è gestita molto bene,anzi,parecchio male.Quando racconta la storia del rikudo al kage summit,l'allora Tobi pare avere una vaga rappresentazione di Hagoromo mentre quando parla dei suoi figli ai ninja della foglia,i volti sembrano provenire da delle prove concrete di quella che sembra essere una leggenda.Non so chi lo dice al kage summit ma così la definiscono.Ora,è possibile che si hanno delle prove dei volti dei suoi figli e non del suo?Anche facendo caso li avesse immaginati sulle basi di Hashirama/Naruto per Ashura e Madara/Sasuke per Indra,non si spiega successivamente come sia riuscito ad azzeccare quasi tutti i dettagli.Per me è fatta male.Vuoi far capire che Tobi sta immaginando il tutto?Ok,disegna delle ombre come per Hagoromo.Come ha rappresentato il tutto Kishimoto,non ti pone solo il problema degli occhi ma ti vede costretto a dire che le prove dell'esistenza dell'eremita delle sei vie sono state distrutte meno che quelle sui suoi figli ma i figli stessi dell'eremita delle sei vie,non sono la migliore delle prove della sua esistenza?Ripeto,se Tobi se li stava immaginando,possibile che ha indovinato quasi tutto meno che gli occhi di Indra?Come la mettiamo,qualcosa che non va c'è.Mettiamo anche caso che hanno voluto tenere i loro di volti,perchè mai fare quegli occhi a Indra?

    Come ho già detto in un precedente post, è verosimile che in corso d'opera Kishimoto abbia cambiato idea sui poteri da attribuire ad Indra per non creare incongruenze rispetto sia al modo scelto (a posteriori) per fare sviluppare a Madara il rinnegan sia relativamente al piano di zetsu nero per riportare in vita Kaguya.

    Edited by pierot - 10/7/2016, 18:57
     
    Top
    .
  8. Kung Fu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel manga viene detto che Kaguya e il Juubi sono la stessa cosa. Punto.

    La versione di Hagoromo che sigilla dentro di se la Decacoda è poi alla fine della sua vita crea i Cercoteri e crea la Luna e giusta, solo che grazie al finale scopriamo che c'era anche Hamura a dargli una mano.

    Personalmente non ho mai pensato che Kaguya sia apparsa prima e poi dopo un suo eventuale sigillo sia nata la Decacoda dato che il manga non dice nulla a riguardo....

    La versione finale è :
    Kaguya diventa il Juubi per riprendersi il chakra
    Hagoromo e Hamura la sigillano dentro il primo
    Anni dopo Hagoromo separa chakra e corpo e crea la Luna
     
    Top
    .
  9. Paolo Saba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sempre più convinto che questi filler stiano facendo più danno che altro.
    Ora addirittura si parla di 2 kaguye?? Mamma mia
    Stando a quello che dice il manga è il 4 databook, senza interpretare e teorizzare cose strampalate, sappiamo che kaguya ad un certo punto, decide di riprendersi il chakra che aveva condiviso con i figli, diventa un tutt'uno con l'albero sacro (jubii), hagoromo e hamura ignari di questo, lo combattono e sconfiggono il jubii. Hagoromo diventa la sua forza portante.
    Molti anni dopo, quando hagoromo è vecchio, decide di estrarre il jubii per dividerlo, sia perché sarebbe una forza troppo grande per chiunque è sia perché crede nel mondo della cooperazione che ashura ha intrapreso.
    Dopo aver estratto il chakra del jubii e averlo diviso in 9, crea i cercoteri e sigilla insieme ad hamura, il guscio del jubii (gedo mazo) creando così la luna.
    A questo punto hamura, dopo aver procreato sulla terra, ( ciò diventerà il clan yhuga) va a vegliare il gedo mazo sulla luna.

    Per quanto riguarda indra, non esiste nessun rinnegan,questa cosa è stata ampiamente dimostrata ed è inutile tornarci sopra.
    Quell'occhio delle scan vecchie è a forma di spirale che potrebbe essere il suo MS.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Perchè la discussione non è proseguita?!

    CITAZIONE (Paolo Saba @ 11/7/2016, 13:40) 
    Sono sempre più convinto che questi filler stiano facendo più danno che altro.
    Ora addirittura si parla di 2 kaguye?? Mamma mia
    Stando a quello che dice il manga è il 4 databook, senza interpretare e teorizzare cose strampalate, sappiamo che kaguya ad un certo punto, decide di riprendersi il chakra che aveva condiviso con i figli, diventa un tutt'uno con l'albero sacro (jubii), hagoromo e hamura ignari di questo, lo combattono e sconfiggono il jubii. Hagoromo diventa la sua forza portante.
    Molti anni dopo, quando hagoromo è vecchio, decide di estrarre il jubii per dividerlo, sia perché sarebbe una forza troppo grande per chiunque è sia perché crede nel mondo della cooperazione che ashura ha intrapreso.
    Dopo aver estratto il chakra del jubii e averlo diviso in 9, crea i cercoteri e sigilla insieme ad hamura, il guscio del jubii (gedo mazo) creando così la luna.
    A questo punto hamura, dopo aver procreato sulla terra, ( ciò diventerà il clan yhuga) va a vegliare il gedo mazo sulla luna.

    Mmmh, non so se ho ben capito ahah, ma da quello che scrivi mi sorgono alcune domande:

    1- Se Kaguya era diventata il Juubi (Shinju + Kaguya) perchè riappare nella sua forma umana?
    2- Immagino per "risvegliare" Kaguya servisse riformare il Juubi (Gedo Mazo + 9 bijuu), allora perchè si risveglia lo stesso nonostante manchino l'8 e il 9 code?
    3- Non ho ben capito come è stato usato Madara da Kuro Zetsu per reincarnare Kaguya?
    4- Come apprendono il Chakra gli umani, tramite insegnamento (come poi, essendo questo un potere divino ottenuto mangiando un frutto sacro?!) o tramite discendenza di sangue? Se la risposta è la seconda opzione, significa che gli umani senza discendenze "divine" non potranno mai usare il chakra? Ma allora tutti i ninja discendono da Kaguya? E Naruto e Sasuke son più forti degli altri perchè reincarnazione dei figli di Hagoromo...?
    5- Inoltre non capisco come faccia Hagoromo esser morto ed allo stesso tempo vagare come spirito che tutto vede e controlla... non potevano farlo anche i suoi figli o suo fratello Hamura?

    Sono serio... scusate ma non ci sto capendo un'acca :bahz:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,368

    Status
    Anonymous
    1-Non ho capito bene

    2-Madara, durante il momento che ha sancito il ritorno di Kaguya, possedeva metà volpe a nove code e l'ottacoda al completo. A detta di Tobi. Per il risveglio del Juubi bastavano anche piccole frazioni del chakra anche se è meglio evocarlo al massimo del suo potere.

    3-Madara doveva svolgere il ruolo di contenitore. Colui che avrebbe replicato lo status di Hagoromo. Poi. Quello di Kaguya.

    4-Hagoromo insegnò al genere umano come utilizzare il chakra al loro interno. Se non ho capito male. Fu la prima persona a ereditare la consapevolezza del chakra all'interno dell'essere vivente. Divulgò questo sapere con gli umani tramite l'istituzione delle tecniche ninja.
    Forse. Non si può adoperare il chakra senza l'avvento di un Dio e forse. Da altre parti, viene chiamato con nomi e divulgato in modi diversi.
    Nel romanzo di Boruto The Movie. L'usanza di Momoshiki e Kinshiki è questa:

    Il figlio o il protetto del membro più anziano, deve assorbirlo affinchè diventi più forte. Nel romanzo. Momoshiki viene presentato come "figlio" di Kinshiki. Non è specificato se di sangue oppure no.
    Kinshiki si lascia assorbire con orgoglio e Momoshiki lo ammira per questo
    Kinshiki nel romanzo è l'opposto di Kaguya. Kaguya era avida e non accettava che i figli avessero ereditato chakra o potere da lei. Kinshiki è fiero di divenire potere stesso destinato a suo "figlio".


    Qualche membro del gruppo Kara potrebbe non appartenere alla terra per quanto ne sappiamo

    5-La capacità di Hagoromo nel vagare tra il tempo e lo spazio, forse, appartiene ai discendenti di Ootsutsuki puri. Hagoromo e Hamura sono nati da Kaguya e da un umano. Ashura e Indra sono i figli di uno Ootsutsuki che si era già allontanato dalla linea di sangue del clan. Forse, non hanno lo stesso potere del padre anche per questo motivo oltre alla storia della "maledizione"/eterna lotta per il ricongiungimento dei due fratelli. Questo è tutto a livello teorico. Sappiamo cmq che Momoshiki, Ootsutsuki purosangue (teoricamente), pare possedere lo stesso stato incorporeo post morte di Hagoromo/Hamura.

    Molto probabilmente, la serie Boruto potrebbe fare luce sugli Ootsutsuki. Ampliando o facendo retelling vero e proprio degli ultimi due film. Boruto The Movie lo avrà e probabilmente inseriranno entrambe le trasformazioni di Momoshiki avendo il tempo di una serie e non quello di un film. Come sappiamo tutti. Sarà presente un secondo compagno di Momoshiki.
    Ci vuole molto poco rendere questa la prima trasformazione:



    Questa, la seconda:

    8a35731e95710840bfa853232612914d10101ef1_hq

    A detta del regista del film che adesso cura la serie. I piani iniziali erano diversi. Il film doveva contenere più scontri ampliando anche quelli inseriti. Nel romanzo viene ammessa dall'autore l'assenza di ninja che avrebbero potuto dare un enorme contributo alla battaglia finale. Lee su tutti o Hinata. Lei viene nominata tra quelli che hanno cercato di fronteggiare direttamente il nemico. Se tanto mi da tanto. Il terzo compagno darà spazio a chi non ne ha trovato nel film e nel romanzo
    Infine. Nel romanzo Kinshiki non è così brocco. è lontano da fare un figurone ma riesce a impiegare di più gli avversari.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Dopo due mesi qualcuno ha risposto, grazie Jagi :ahse:
    Mi hai schiarito un po' le idee. Comunque ho in mente di rileggermi/rivedere tutto Naruto che ho profonde lacune :teach:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,368

    Status
    Anonymous
    Controllare di persona è la soluzione migliore secondo me. è passato un pò di tempo. Sono state date diverse versioni tra manga, databook e film che di sicuro qualcosa sfugge o non torna più o meno a tutti. Ho provato a rispondere con quello che ho capito io.
    La soluzione che preferisco personalmente è quella di azzerare tutto e raccontare una storia degli Ootsutsuki originali da 0. Non penso che ne perderebbe il manga..
    In The Last non mi piacque come venne trattata. Per niente.
    In Boruto The Movie era evidente che tutto fu tagliuzzato per raccontare la storia al cinema.
     
    Top
    .
252 replies since 29/3/2014, 15:02   8937 views
  Share  
.
Top
Top