I misteri di Kaguya Ōtsutsuki e il Rikudō Sennin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pierot
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 10/7/2016, 17:10) 
    Io ho capito che prima hanno esiliato Kaguya.Poi,hanno affrontato la decacoda che si era manifestata come volontà dell'albero di riprendersi il chakra che le era stato sottratto e che non è mai stata un tutt'uno con Kaguya prima della guerra sigillandola dentro Hagoromo.Anni dopo,Hagoromo divise la decacoda in un guscio vuoto ovvero la statua diabolica e in chakra a sua volta diviso nei nove cercoteri.Il guscio vuoto lo sigillò da solo nel chibaku tensei che divenne la luna al quale Hamura fa la guardia (nei film/anime/databook ma non manga mi sembra) e i 9 biju sparsi per il mondo in attesa del famoso bimbo della profezia.o a quella che ho capito essere la versione dei fatti.

    L'idea che ti sei fatto è quella giusta, dato che corirsponde alla versione ripetuta più volte nel manga. L'unica falla è che quando Hagormo nel racconta a Naruto di Kaguya e delllo tuskyomy infinito, utilizzato per legare gli umani alle radici dell'albero sacro, non dice assolutamente nulla sulla sorte toccata alla dea coniglio. Ecco perchè gli animatori dell'anime, non essendoci una rappresentazione canonica del momento esatto in cui Kaguya decise di fondersi con il jubi, hanno dato nella puntata 462 una loro libera interpretazione di quegli event, Il risultato, però, è stato di generare una serie di macroscopiche incongruenze rispetto ai pochi elementi certi dati da Kishimoto. Ovvero: ignoranza di Hagoromo e Hamura sul fatto che il jubi fosse l'incarnazazione della volontà sia dell'albero sacro che di Kaguya; creazione della luna quando Hagoromo, in punto di morte, per evitare che la sua dipartita potesse far rinascere la decacoda scompose il chacra del jubi in nove parti che disperse in varie parti del mondo; ricorso al chibau chibaku tensei per lanciare il corpo privo di chacra del decacoda - in altri termini il gedou mazou - in cielo affidando il compito di sorvegliarlo ad Hamura.


    CITAZIONE
    Per gli occhi di Indra penso che quella scena non è gestita molto bene,anzi,parecchio male.Quando racconta la storia del rikudo al kage summit,l'allora Tobi pare avere una vaga rappresentazione di Hagoromo mentre quando parla dei suoi figli ai ninja della foglia,i volti sembrano provenire da delle prove concrete di quella che sembra essere una leggenda.Non so chi lo dice al kage summit ma così la definiscono.Ora,è possibile che si hanno delle prove dei volti dei suoi figli e non del suo?Anche facendo caso li avesse immaginati sulle basi di Hashirama/Naruto per Ashura e Madara/Sasuke per Indra,non si spiega successivamente come sia riuscito ad azzeccare quasi tutti i dettagli.Per me è fatta male.Vuoi far capire che Tobi sta immaginando il tutto?Ok,disegna delle ombre come per Hagoromo.Come ha rappresentato il tutto Kishimoto,non ti pone solo il problema degli occhi ma ti vede costretto a dire che le prove dell'esistenza dell'eremita delle sei vie sono state distrutte meno che quelle sui suoi figli ma i figli stessi dell'eremita delle sei vie,non sono la migliore delle prove della sua esistenza?Ripeto,se Tobi se li stava immaginando,possibile che ha indovinato quasi tutto meno che gli occhi di Indra?Come la mettiamo,qualcosa che non va c'è.Mettiamo anche caso che hanno voluto tenere i loro di volti,perchè mai fare quegli occhi a Indra?

    Come ho già detto in un precedente post, è verosimile che in corso d'opera Kishimoto abbia cambiato idea sui poteri da attribuire ad Indra per non creare incongruenze rispetto sia al modo scelto (a posteriori) per fare sviluppare a Madara il rinnegan sia relativamente al piano di zetsu nero per riportare in vita Kaguya.

    Edited by pierot - 10/7/2016, 18:57
     
    Top
    .
252 replies since 29/3/2014, 15:02   8967 views
  Share  
.
Top