Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In realtà QUI ho fatto un parallelo normalissimo e tranquillo dei tre top shonen, da cui poi è partita (non da me) la discussione.

    Nessuna provocazione, è solo che finché io e un altro utente parlavamo di Bleach, HxH e di striscio Tower of God non era successo niente, quando poi è stato citato OP (da me, sempre al link di prima, ma esattamente come ho fatto per gli altri, anzi, con molto più riguardo, dato che lo ritengo migliore di Bleach e HxH) si è innescata la discussione non capisco perché.

    Probabilmente ho dei seri problemi a spiegarmi,io parlo per la discussione che tu hai avuto con me e con Kakimushire.Sei stato tu per primo a citare altri manga (e ripeto nella discussione con me).Inoltre ripeto anche che il tuo non era un solo e semplice paragone,perché dire

    CITAZIONE
    però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa.

    Mi sembra più un modo per dire che c'è gente che fa peggio o che gestisce male le cose,ma questo non vedo cosa centri con Naruto

    E ripeto per l'ennesima volta parlo per la discussione che stavi facendo con me non di quella precedente che nemmeno ho letto e di cui nemmeno mi frega tanto ad essere sincero (se non hai capito perché si è innescata la discussione allora non hai letto o non hai capito quello che ho scritto io quando ti ho detto la mia sul fare paragoni con altri manga)
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:30) 
    Probabilmente ho dei seri problemi a spiegarmi,io parlo per la discussione che tu hai avuto con me e con Kakimushire.Sei stato tu per primo a citare altri manga (e ripeto nella discussione con me).Inoltre ripeto anche che il tuo non era un solo e semplice paragone,perché dire

    CITAZIONE
    però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa.

    Mi sembra più un modo per dire che c'è gente che fa peggio o che gestisce male le cose,ma questo non vedo cosa centri con Naruto

    E ripeto per l'ennesima volta parlo per la discussione che stavi facendo con me non di quella precedente che nemmeno ho letto e di cui nemmeno mi frega tanto ad essere sincero (se non hai capito perché si è innescata la discussione allora non hai letto o non hai capito quello che ho scritto io quando ti ho detto la mia sul fare paragoni con altri manga)

    Ma è proprio da quel punto linkato da me che è partita la discussione con te e Kaki infatti... :ahse: ...la citazione che hai fatto ora è una mia risposta successiva, quando ormai il parallelo con OP era già andato avanti da parte di tutti e tre... :sesek: ...siccome non hai letto quanto dicevo prima con un altro utente non vuol dire che io non debba seguire il filo del mio discorso, che vale per tutti, non è che cambio idea dopo un'ora... :asdg: ...se poi non vuoi fare paragoni incrociati con altri manga è un altro discorso e dovevi dirlo subito e la cosa sarebbe finita immediatamente per mancanza di risposte... :ghuz:
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 00:37) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:30) 
    Probabilmente ho dei seri problemi a spiegarmi,io parlo per la discussione che tu hai avuto con me e con Kakimushire.Sei stato tu per primo a citare altri manga (e ripeto nella discussione con me).Inoltre ripeto anche che il tuo non era un solo e semplice paragone,perché dire

    CITAZIONE
    però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa.

    Mi sembra più un modo per dire che c'è gente che fa peggio o che gestisce male le cose,ma questo non vedo cosa centri con Naruto

    E ripeto per l'ennesima volta parlo per la discussione che stavi facendo con me non di quella precedente che nemmeno ho letto e di cui nemmeno mi frega tanto ad essere sincero (se non hai capito perché si è innescata la discussione allora non hai letto o non hai capito quello che ho scritto io quando ti ho detto la mia sul fare paragoni con altri manga)

    Ma è proprio da quel punto linkato da me che è partita la discussione con te e Kaki infatti... :ahse: ...la citazione che hai fatto ora è una mia risposta successiva, quando ormai il parallelo con OP era già andato avanti da parte di tutti e tre... :sesek: ...siccome non hai letto quanto dicevo prima con un altro utente non vuol dire che io non debba seguire il filo del mio discorso, che vale per tutti, non è che cambio idea dopo un'ora... :asdg: ...

    Non vedo cosa centri la discussione precedente con quella avuta con me e Kaki,non erano collegate erano discussioni a parte.Tu hai ripreso un discorso precedente che non centrava molto con quello detto da noi (visto che io non ho mai citato altri manga e Kaki stava semplicemente spiegando lo scopo di OP senza paragonarlo a Naruto),quindi il discorso l'hai preso tu nella nostra discussione


    CITAZIONE
    se poi non vuoi fare paragoni incrociati con altri manga è un altro discorso e dovevi dirlo subito e la cosa sarebbe finita immediatamente per mancanza di risposte... :ghuz:

    Prego? Te l'ho scritto subito che per me non centrava niente fare il paragone con altri manga (ripeto il fatto che altri mangaka facciano altri errori non significa che Kishimoto non li faccia o che siano meno gravi),semplicemente questo è il topic di discussione sui difetti di Naruto quindi ha senso discutere sui difetti di Naruto (quando ne apriranno uno su OP o su Bleach avrà senso parlare dei difetti di quei manga)
    CITAZIONE
    Vorrei forse ricordarti che il topic riguarda Naruto e non OP,quindi è inutile che dici non bisogna dimenticarsi che OP...... oppure OP.....ecc....
    .Quindi quello che dici non ha senso,il topic è stato creato nella sezione Naruto per parlare di Naruto mi sembra normale che gli utenti parlino di Naruto che senso avrebbe parlare d'altro e soprattutto che senso ha dire: A ma negli altri manga..... :asdg: (mi sembra come alcuni bambini quando vengono accusati di fare qualcosa e rispondono: "A ma questo l'ha fatto anche lui")
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:43) 
    Non vedo cosa centri la discussione precedente con quella avuta con me e Kaki,non erano collegate erano discussioni a parte.Tu hai ripreso un discorso precedente che non centrava molto con quello detto da noi (visto che io non ho mai citato altri manga e Kaki stava semplicemente spiegando lo scopo di OP senza paragonarlo a Naruto),quindi il discorso l'hai preso tu nella nostra discussione
    CITAZIONE
    se poi non vuoi fare paragoni incrociati con altri manga è un altro discorso e dovevi dirlo subito e la cosa sarebbe finita immediatamente per mancanza di risposte... :ghuz:

    Prego? Te l'ho scritto subito che per me non centrava niente fare il paragone con altri manga
    CITAZIONE
    Vorrei forse ricordarti che il topic riguarda Naruto e non OP,quindi è inutile che dici non bisogna dimenticarsi che OP...... oppure OP.....ecc....
    .Quindi quello che dici non ha senso,il topic è stato creato nella sezione Naruto per parlare di Naruto mi sembra normale che gli utenti parlino di Naruto che senso avrebbe parlare d'altro e soprattutto che senso ha dire: A ma negli altri manga..... :asdg: (mi sembra come alcuni bambini quando vengono accusati di fare qualcosa e rispondono: "A ma questo l'ha fatto anche lui")

    La discussione verteva sugli stessi capisaldi, quindi ho continuato sulla stessa linea, non ci vedo nulla di male, anche per questione di coerenza... :ahse: ...l'hai sì detto, ma hai continuato a parlarne lo stesso quanto ti ho risposto che per me si può benissimo fare, quindi forse anche per te vale lo stesso. Comunque stiamo discutendo del nulla, io avevo semplicemente iniziato tutti i discorsi di stasera dicendo che a me non dispiace quello che è chiamato come eccesso di buonismo (e per questo ho giudicato eccessive le critiche in tal senso), perché secondo me è parte portante del manga fin dagli inizi, tutto qua. Rientra sempre nel de gustibus.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 00:48) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:43) 
    Non vedo cosa centri la discussione precedente con quella avuta con me e Kaki,non erano collegate erano discussioni a parte.Tu hai ripreso un discorso precedente che non centrava molto con quello detto da noi (visto che io non ho mai citato altri manga e Kaki stava semplicemente spiegando lo scopo di OP senza paragonarlo a Naruto),quindi il discorso l'hai preso tu nella nostra discussione
    CITAZIONE
    se poi non vuoi fare paragoni incrociati con altri manga è un altro discorso e dovevi dirlo subito e la cosa sarebbe finita immediatamente per mancanza di risposte... :ghuz:

    Prego? Te l'ho scritto subito che per me non centrava niente fare il paragone con altri manga
    CITAZIONE
    Vorrei forse ricordarti che il topic riguarda Naruto e non OP,quindi è inutile che dici non bisogna dimenticarsi che OP...... oppure OP.....ecc....
    .Quindi quello che dici non ha senso,il topic è stato creato nella sezione Naruto per parlare di Naruto mi sembra normale che gli utenti parlino di Naruto che senso avrebbe parlare d'altro e soprattutto che senso ha dire: A ma negli altri manga..... :asdg: (mi sembra come alcuni bambini quando vengono accusati di fare qualcosa e rispondono: "A ma questo l'ha fatto anche lui")

    La discussione verteva sugli stessi capisaldi, quindi ho continuato sulla stessa linea, non ci vedo nulla di male, anche per questione di coerenza... :ahse: ...l'hai sì detto, ma hai continuato a parlarne lo stesso quanto ti ho risposto che per me si può benissimo fare, quindi forse anche per te vale lo stesso. Comunque stiamo discutendo del nulla, io avevo semplicemente iniziato tutti i discorsi di stasera dicendo che a me non dispiace quello che è chiamato come eccesso di buonismo (e per questo ho giudicato eccessive le critiche in tal senso), perché secondo me è parte portante del manga fin dagli inizi, tutto qua. Rientra sempre nel de gustibus.

    Per quanto mi riguarda erano discussioni abbastanza differenti.Ho continuato a parlarne perché tu o non avevi capito quello che volevo dire io o mi stavi provocando mica perché volevo fare paralleli con altri manga (cosa che non ho mai accennato a fare in questo topic).Benissimo tu hai detto che a te quello che viene definito eccesso di buonismo piace e io ti ho risposto che a ma non piace e ti ho spiegato il perché non mi piaccia (tutto il resto su OP o sui commenti di gente che si scalda quando si critica OP potevano essere evitati a mio avviso)
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:57) 
    Per quanto mi riguarda erano discussioni abbastanza differenti.Ho continuato a parlarne perché tu o non avevi capito quello che volevo dire io o mi stavi provocando mica perché volevo fare paralleli con altri manga (cosa che non ho mai accennato a fare in questo topic).Benissimo tu hai detto che a te quello che viene definito eccesso di buonismo piace e io ti ho risposto che a ma non piace e ti ho spiegato il perché non mi piaccia (tutto il resto su OP o sui commenti di gente che si scalda quando si critica OP potevano essere evitati a mio avviso)

    Perfetto, ci siamo chiariti... ;) ...comunque, per concludere anch'io, per quanto riguarda la parte in blu, direi che erano discorsi di fondo bene o male identici, si parlava sempre di quel tipo di critica al manga che non condivido, per questo ho seguito la stessa linea. Per la parte in rosso, ti dico, assolutamente no e si collega alla parte verde, che temo sia un dato di fatto: recentemente mi si è risposto con poco tatto (per usare un eufemismo... :asdg:) da parte di un utente in sezione OP perché dicevo semplicemente, come il 90% dell'utenza, che preferivo vedere Zoro piuttosto che qualche nano e quindi volevo essere sicuro che almeno gli utenti più esperti e longevi non cadessero in questo malcostume (per fortuna è così :D ).
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 01:05) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:57) 
    Per quanto mi riguarda erano discussioni abbastanza differenti.Ho continuato a parlarne perché tu o non avevi capito quello che volevo dire io o mi stavi provocando mica perché volevo fare paralleli con altri manga (cosa che non ho mai accennato a fare in questo topic).Benissimo tu hai detto che a te quello che viene definito eccesso di buonismo piace e io ti ho risposto che a ma non piace e ti ho spiegato il perché non mi piaccia (tutto il resto su OP o sui commenti di gente che si scalda quando si critica OP potevano essere evitati a mio avviso)

    Perfetto, ci siamo chiariti... ;) ...comunque, per concludere anch'io, per quanto riguarda la parte in blu, direi che erano discorsi di fondo bene o male identici, si parlava sempre di quel tipo di critica al manga che non condivido, per questo ho seguito la stessa linea. Per la parte in rosso, ti dico, assolutamente no e si collega alla parte verde, che temo sia un dato di fatto: recentemente mi si è risposto con poco tatto (per usare un eufemismo... :asdg:) da parte di un utente in sezione OP perché dicevo semplicemente, come il 90% dell'utenza, che preferivo vedere Zoro piuttosto che qualche nano e quindi volevo essere sicuro che almeno gli utenti più esperti e longevi non cadessero in questo malcostume (per fortuna è così :D ).

    Io stesso nella sezione OP quando tu avevi criticato il manga e un utente ti aveva risposto con un commento su Naruto avevo detto di non citare altri manga in quanto inutile (questo per dire che ai commenti negativi su OP rispondo semplicemente con le mie opinioni senza prendermela)

    Tornando al discorso iniziale concludo dicendo che mi dispiace per Naruto che un tempo era il mio manga preferito insieme a OP,ma che per quanto mi riguarda è calato in maniera vistosa (nelle mie preferenze) per i motivi che ho precedentemente elencato
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 01:13) 
    Io stesso nella sezione OP quando tu avevi criticato il manga e un utente ti aveva risposto con un commento su Naruto avevo detto di non citare altri manga in quanto inutile (questo per dire che ai commenti negativi su OP rispondo semplicemente con le mie opinioni senza prendermela)

    Tornando al discorso iniziale concludo dicendo che mi dispiace per Naruto che un tempo era il mio manga preferito insieme a OP,ma che per quanto mi riguarda è calato in maniera vistosa (nelle mie preferenze) per i motivi che ho precedentemente elencato

    :sisiui: mi ricordo, comunque la mia era una critica al capitolo in sé e basta, niente che giustificasse un'alzata di scudi di quella portata... :ahse:

    Lì son gusti, non ci si può fare molto... :sesek: ...io li tengo sempre entrambi più o meno sullo stesso livello, poi ovviamente ci sono momenti in cui preferisco più uno che l'altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,467
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    concordo con chi vede la netta differenza tra la prima e le seconda serie. I ninja nella prima erano normali, ovvero , avevano tecniche che si erano ovviamente innaturali, ma che restavano cmq in un certo limite.C'erano alcune eccezioni, tipo i bjuu mostri potentissimi, tipo alcuni personaggi con delle tecniche esagerate ( amaterasu di iatchi) ma che non stonavano in un contesto sobrio come quello.La seconda invece è partita subito ccon un altra concezione( forse si è lasciato trascinare dall'entusiasmo, e, cosa chiara e risaputa, dai pareri dei fan). Iniziamo con l'immortalità di kakuzu e idan, un attimo esagerata....poi arriva susano, com se già non bastassero amaterasu e tsukuyomi...poi arriva pein, che da solo, distrugge l'intero villaggio di konoha!...resuscita i morti, crea pianeti..insomma esageratissimo.
    poi tocca a naruto con le varie versioni di kyuuby, che cambia aspetto manco fosse goku che si trasforma in super sayan( dopo tutto l'ammirazione di kishi per akira toryama non è un segreto), a izanami, izanagi( inflazzionamente delle tecniche sharigan, a discapito di un byakugan tralasciato), poi obito che sembra una cimice, che da solo spacca tutto il mondo ninja...poi arriva juuby madara, idem con patate.
    senza contare i poenziamnti di kakashi e gai nella guerra, senza logica alcuna.L'incoerenza con l'età di obito nella notte dell'attacco di konoha....e sicuramente c'è dell'altro...

    questo è un sunto di quello che non mi piace. Poi ovviamente ha anche molti meriti, come l'aver sviluppato benissimo il chacra e le varie tecniche, caratterizzato bene molti personaggi, aver creato molte tecniche e abilità molto belle, ecc..

    Edited by Alex11u - 12/3/2014, 10:34
     
    Top
    .
  10. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me tutto quello che hai detto va più che bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Vi è troppa distonia tra il livello di forza di Kakashi e Gai tra la saga di Pain e la guerra, per esempio essi riescono a tener testa alle 6 vie di Obito mentre con quelle più scarse di Pain no, tanto che Kakashi muore e il Deva rade al suolo il villaggio. O li hanno potenziati a dismisura o è fatta male l saga di pain.
     
    Top
    .
  12. Kenpachi+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    kakashi poteva sconfiggere deva se avesse usato il kamui, kishimoto non glielo ha fatto fare perchè doveva farlo sconfiggere dal solito paraculato naruto, con gli altri corpi che non hanno la stessa potenza per me non avrebbe avuto problemi a ucciderli con una buona tattica, anche gai li avrebbe devastati

    infatti kishimoto ha allontanato gai dal villaggio quando c'è stata l'invasione, e a kakashi lo ha svantaggiato molto

    quello che a me non piace di naruto è che a volte kishimoto crea dei buoni personaggi e poi se li brucia, anche se nella maggior parte dei casi per fortuna non lo fa (sto parlando dei ragazzi della foglia, per esempio)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Fidati che anche se Gai fosse stato nel villaggio Kishimoto gli avrebbe fatto fare ben poco, mi spiace anche che abbia saltato Tsunade contro Pain, infatti a mio parere l'intervento del solito Naruto salvifico sarebbe stato più bello se fosse avvenuto per salvare Tsunade mentre stava per soccombere dopo un combattimento tipo Jiraya (Ella pur non avendo la modalità eremita sarebbe stata avvantaggiata dal fatto di conoscere meglio le tecniche di Pain, come dimostra quando si prepara per lo Shinra Tensei concentrando il chakra nei piedi).
     
    Top
    .
  14. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah non credo proprio, secondo me kishimoto è abbastanza coerente nei livelli di forza, se li gioca molto bene, invece fa molto casino con i personaggi, a volte li tratta bene e a volte li tratta male, è quasi schizofrenico :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 12/3/2014, 19:33) 
    Vi è troppa distonia tra il livello di forza di Kakashi e Gai tra la saga di Pain e la guerra, per esempio essi riescono a tener testa alle 6 vie di Obito mentre con quelle più scarse di Pain no, tanto che Kakashi muore e il Deva rade al suolo il villaggio. O li hanno potenziati a dismisura o è fatta male l saga di pain.

    la penso allo stesso modo

    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 12/3/2014, 19:47) 
    kakashi poteva sconfiggere deva se avesse usato il kamui, kishimoto non glielo ha fatto fare perchè doveva farlo sconfiggere dal solito paraculato naruto, con gli altri corpi che non hanno la stessa potenza per me non avrebbe avuto problemi a ucciderli con una buona tattica, anche gai li avrebbe devastati

    infatti kishimoto ha allontanato gai dal villaggio quando c'è stata l'invasione, e a kakashi lo ha svantaggiato molto

    quello che a me non piace di naruto è che a volte kishimoto crea dei buoni personaggi e poi se li brucia, anche se nella maggior parte dei casi per fortuna non lo fa (sto parlando dei ragazzi della foglia, per esempio)

    allora kakashi della saga di pain come canonicamente dimostrato non poteva reggere il confronto con pain..il kamui proprio perche è una tecnica molto potente aveva un prezzo elevato da pagare ovvero il consumo eccessivo di chakra(questo equilibrio col passare dei capitoli è stato a dir poco stravolto in un lasso di tempo troppo ristretto)...se gai della saga di pain fosse stato al villaggio penso che sia chiaro che contro le sei vie non avrebbe avuto speranze....quindi vedo come necessaria la scelta di far arrivare naruto per riequilibrare le cose (anche se il modo in cui il ninja ha vinto è discutibile)...a mio parere fai l'errore di determinare il passato partendo dal futuro....non puoi riconsiderare il potenziale di kakashi e gai della saga di pain prendendo in esame quanto mostrato in seguito nella parte finale della guerra...invece a mio avviso si deve partire dal passato per giudicare il futuro..quindi analizzando il livello di kakashi e gai della saga di pain e mettendolo in relazione con quello attuale penso sia sotto gli occhi di tutti l'abnorme power up ricevuto...sia chiaro se questi personaggi avessero ricevuto tali power up in maniera piu graduale non avrei avuto motivo di lamentarmi
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top