Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nitara @ 11/3/2014, 23:43) 
    Mi sarebbe piaciuto un Obito che pensa anche per un istante a quello che è stato da solo, senza farsi guidare.
    Perché sto idiota una testa sua non la ha. (come non la ha Nagato)

    Ma infatti l'ha toccato, molto più che le parole di Naruto, il pensiero di ciò che avrebbe pensato di lui Rin e, dopo essere stato sconfitto, l'accorato discorso a tre con Kakashi e Minato. :sesek:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    Accorato...
    A me è sembrata una lagna tra tre emo.

    Comunque parlo anche quando è cattivo: mostrarcelo che ripensa anche tra sè a quel che è stato?
    Invece no, lo vediamo solo che se la ride di Kakashi...
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nitara @ 11/3/2014, 23:47) 
    Accorato...
    A me è sembrata una lagna tra tre emo.

    Comunque parlo anche quando è cattivo: mostrarcelo che ripensa anche tra sè a quel che è stato?
    Invece no, lo vediamo solo che se la ride di Kakashi...

    E va bé, non ti va bene niente... :asdg:

    Kakashi da solo non poteva redimerlo, dato che era colui che nel mondo che aveva rifiutato si era macchiato del crimine di non proteggere Rin.
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa... :ghuz: ...era solo per dire che ultimamente sono entrambi manga criticabili, ma preferisco chi si concentra su chi conta davvero alla lunga (come trame e personaggi), rispetto a chi mette tutto in un gran calderone, de gustibus.

    Bisogna vedere anche come ci si concentra,un mangaka si può concentrare quanto vuole su trama e personaggi ma se poi lo fa male (ovviamente secondo me),non cambia molto :asdg:

    Vorrei forse ricordarti che il topic riguarda Naruto e non OP,quindi è inutile che dici non bisogna dimenticarsi che OP...... oppure OP.....ecc....
    .Quindi quello che dici non ha senso,il topic è stato creato nella sezione Naruto per parlare di Naruto mi sembra normale che gli utenti parlino di Naruto che senso avrebbe parlare d'altro e soprattutto che senso ha dire: A ma negli altri manga..... :asdg: (mi sembra come alcuni bambini quando vengono accusati di fare qualcosa e rispondono: "A ma questo l'ha fatto anche lui")
     
    Top
    .
  5. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa... :ghuz: ...era solo per dire che ultimamente sono entrambi manga criticabili, ma preferisco chi si concentra su chi conta davvero alla lunga (come trame e personaggi), rispetto a chi mette tutto in un gran calderone, de gustibus.

    Non ho detto che OP non vada criticato infatti. Se vuoi posso elencare quelli che secondo me sono i difetti del manga di Oda ma non è il luogo adatto e quindi eviterei di parlarne in generale. Ma non lo si può critiare sul fatto che presenti sempre isole da esplorare o nemici da battere. I nemici ci sono ovunque. Le isole fanno parte della geografia e Oda ha pensato il mondo di OP in quel modo. E' un sistema che esiste da sempre quello di esplorare nuove isole, se non piace significa che OP non è mai piaciuto. Semmai può non piacere l'attuale svolgimento del manga o il sistema di narrazione. Non la struttura in sè, quella c'è sempre stata dai tempi dell'East Blue.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/3/2014, 23:49) 
    CITAZIONE (Nitara @ 11/3/2014, 23:47) 
    Accorato...
    A me è sembrata una lagna tra tre emo.

    Comunque parlo anche quando è cattivo: mostrarcelo che ripensa anche tra sè a quel che è stato?
    Invece no, lo vediamo solo che se la ride di Kakashi...

    E va bé, non ti va bene niente... :asdg:

    Kakashi da solo non poteva redimerlo, dato che era colui che nel mondo che aveva rifiutato si era macchiato del crimine di non proteggere Rin.

    Questo secondo l'ideologia delirante di Obito, visto che Rin si è suicidata.
    (Kakashi era lanciato tipo razzo contro il nemico, lei si è piazzata in mezzo come un salame...)

    Vabbeh, non ci capiamo.

    Per me Obito è solo una lagna, mi verrebbe voglia di spedirlo a Tana delle Tigri.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/3/2014, 23:49)
    Bisogna vedere anche come ci si concentra,un mangaka si può concentrare quanto vuole su trama e personaggi ma se poi lo fa male (ovviamente secondo me),non cambia molto :asdg:

    Vorrei forse ricordarti che il topic riguarda Naruto e non OP,quindi è inutile che dici non bisogna dimenticarsi che OP...... oppure OP.....ecc....
    .Quindi quello che dici non ha senso,il topic è stato creato nella sezione Naruto per parlare di Naruto mi sembra normale che gli utenti parlino di Naruto che senso avrebbe parlare d'altro e soprattutto che senso ha dire: A ma negli altri manga..... :asdg: (mi sembra come alcuni bambini quando vengono accusati di fare qualcosa e rispondono: "A ma questo l'ha fatto anche lui")

    Comunque non ero stato il primo a usare altri manga come parallelo e la mia non è una critica tanto per e senza costrutto, ma su punti che sono evidenziati un po' da tutti. Comunque finiamola qua, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno parlando di OP, finché si parlava di HxH, Bleach e altri non era successo nulla... :guru:

    CITAZIONE (Kakimushire @ 11/3/2014, 23:49)
    Non ho detto che OP non vada criticato infatti. Se vuoi posso elencare quelli che secondo me sono i difetti del manga di Oda ma non è il luogo adatto e quindi eviterei di parlarne in generale. Ma non lo si può critiare sul fatto che presenti sempre isole da esplorare o nemici da battere. I nemici ci sono ovunque. Le isole fanno parte della geografia e Oda ha pensato il mondo di OP in quel modo. E' un sistema che esiste da sempre quello di esplorare nuove isole, se non piace significa che OP non è mai piaciuto. Semmai può non piacere l'attuale svolgimento del manga o il sistema di narrazione. Non la struttura in sè, quella c'è sempre stata dai tempi dell'East Blue.

    No, ma infatti tranquillo, la mia era solo una critica comparata a Naruto e OP degli ultimi periodi, ovviamente i manga mi piacciono tantissimo nel loro complesso, ci mancherebbe... :ahse:

    CITAZIONE (Nitara @ 11/3/2014, 23:52) 
    Questo secondo l'ideologia delirante di Obito, visto che Rin si è suicidata.
    (Kakashi era lanciato tipo razzo contro il nemico, lei si è piazzata in mezzo come un salame...)

    Vabbeh, non ci capiamo.

    Per me Obito è solo una lagna, mi verrebbe voglia di spedirlo a Tana delle Tigri.

    Il manga è così fin dagli albori, non vedo di che stupirsi... :sesek:
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque non ero stato il primo a usare altri manga come parallelo e la mia non è una critica tanto per e senza costrutto, ma su punti che sono evidenziati un po' da tutti. Comunque finiamola qua, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno parlando di OP, finché si parlava di HxH, Bleach e altri non era successo nulla...

    Parlare dei pregi o dei difetti degli altri manga non vedo come dovrebbe influire sul giudizio su Naruto.Non urti la sensibilità di nessuno è una semplice questione logica a cui a quanto vedo non arrivi (la questione è che tu citi gli altri manga in questo caso OP come paragone ma in che modo citando OP o facendo notare i suoi difetti dovrebbe condizionare questo discorso sui difetti di Naruto).E come se uno ti dicesse: "Ma tu non ti lavi e puzzi" e tu rispondessi: "E ma tu sei tirchio,manesco e stupido" cioè non e che facendo notare i difetti degli altri cambi qualcosa su i tuoi difetti (ovviamente tuoi per modo di dire)

    Edited by Killer il Massacratore - 12/3/2014, 00:02
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    Se vi riferite a me, io ho preso ad esempio Tigermask II per indicare una conversione costruita meglio di quelle di Obito e di Nagato. Solo per quello.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/3/2014, 23:58) 
    Parlare dei pregi o dei difetti degli altri manga non vedo come dovrebbe influire sul giudizio su Naruto.Non urti la sensibilità di nessuno è una semplice questione logica a cui a quanto vedo non arrivi (la questione è che tu citi gli altri manga in questo caso OP come paragone ma in che modo citando OP o facendo notare i suoi difetti dovrebbe condizionare questo discorso sui difetti di Naruto).E come se uno ti dicesse: "Ma tu non ti lavi e puzzi" e tu rispondessi: "E ma tu sei tirchio,manesco e stupido" cioè non e che facendo notare i difetti degli altri cambi qualcosa

    Semplicemente perché parlando di altre opere che hanno una base di fondo comune (gli shonen) si può far notare cosa si pensi che vada meglio o peggio in uno o nell'altro manga o cosa un autore dovrebbe o non dovrebbe prendere da un altro autore per migliorare, nient'altro. Nessun condizionamento del discorso, assolutamente, mi pare normale fare raffronti (e non solo a me pare). Seguendo questa falsariga, il mio shonen ideale sarebbe quello in cui ci fosse l'attenzione che ha Kishimoto per l'introspezione, quella di Oda per le trame correlate, l'abilità di Kubo nel disegno e la propensione alle tette di Mashima... :ghuz:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 12/3/2014, 00:04
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/3/2014, 23:58) 
    CITAZIONE
    Comunque non ero stato il primo a usare altri manga come parallelo e la mia non è una critica tanto per e senza costrutto, ma su punti che sono evidenziati un po' da tutti. Comunque finiamola qua, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno parlando di OP, finché si parlava di HxH, Bleach e altri non era successo nulla...

    Parlare dei pregi o dei difetti degli altri manga non vedo come dovrebbe influire sul giudizio su Naruto.Non urti la sensibilità di nessuno è una semplice questione logica a cui a quanto vedo non arrivi (la questione è che tu citi gli altri manga in questo caso OP come paragone ma in che modo citando OP o facendo notare i suoi difetti dovrebbe condizionare questo discorso sui difetti di Naruto).E come se uno ti dicesse: "Ma tu non ti lavi e puzzi" e tu rispondessi: "E ma tu sei tirchio,manesco e stupido" cioè non e che facendo notare i difetti degli altri cambi qualcosa su i tuoi difetti (ovviamente tuoi per modo di dire)

    il discorso è cominciato perchè sono stati introdotti altri manga:

    CITAZIONE (Alex11u @ 11/3/2014, 22:22) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/3/2014, 22:09) 
    Il sunto di questo topic è che nessun manga è esente da critiche e Naruto non scappa... :ahse: ...penso però che prima di dare giudizi definitivi e trancianti su questioni in particolare bisognerebbe vederle concluse (esempio: sulla questione Nagato si può esprimere un parere definitivo, su quella di Obito no).

    beh le critiche a volte arrivano basandosi su gusti esclusivamente personali, ma in naruto ci sta spazio anche a critiche oggettive per una gestione da parte dell'autore molto discutibile.
    il manga con h&h o tower of god ( per restare in tema shonen) le cose sono ben diverse, possono non piacere ma cavolate inspiegabili non se ne trovano.

    ... non mi pare che sia stato Zoro il primo a fare confronti

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 00:03) 
    Seguendo questa falsariga, il mio shonen ideale sarebbe quello in cui ci fosse l'attenzione che ha Kishimoto per l'introspezione, quella di Oda per le trame correlate, l'abilità di Kubo nel disegno e la propensione alle tette di Mashima... :ghuz:

     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 00:03) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/3/2014, 23:58) 
    Parlare dei pregi o dei difetti degli altri manga non vedo come dovrebbe influire sul giudizio su Naruto.Non urti la sensibilità di nessuno è una semplice questione logica a cui a quanto vedo non arrivi (la questione è che tu citi gli altri manga in questo caso OP come paragone ma in che modo citando OP o facendo notare i suoi difetti dovrebbe condizionare questo discorso sui difetti di Naruto).E come se uno ti dicesse: "Ma tu non ti lavi e puzzi" e tu rispondessi: "E ma tu sei tirchio,manesco e stupido" cioè non e che facendo notare i difetti degli altri cambi qualcosa

    Semplicemente perché parlando di altre opere che hanno una base di fondo comune (gli shonen) si può far notare cosa sia pensa vada meglio in uno o nell'altro o cosa un autore dovrebbe o non dovrebbe prendere da un altro per migliorare, nient'altro. Nessun condizionamento del discorso, assolutamente, mi pare normale fare raffronti (e non solo a me pare). Seguendo questa falsariga, il mio shonen ideale sarebbe quello in cui ci fosse l'attenzione che ha Kishimoto per l'introspezione, quella di Oda per le trame correlate, l'abilità di Kubo nel disegno e la propensione alle tette di Mashima... :ghuz:

    Quello che hai scritto ora non mi pare sia quello che hai fatto:
    CITAZIONE
    Ok, però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa...

    Non mi pare che il fatto che in OP l'introspezione dei personaggi sia ferma da 4 anni centri in qualche modo con discorso di Naruto o del paragone sugli altri manga.Mi sembra solo un modo per dire: Kishimoto fa cazz...? Certo ma come vedi le fa anche Oda e altri mangaka (questo è il senso della tua frase per quanto mi riguarda)

    CITAZIONE
    il discorso è cominciato perchè sono stati introdotti altri manga:

    CITAZIONE
    non mi pare che sia stato Zoro il primo a fare confronti

    A me non frega nulla sul chi è stato il primo a cominciare (non sono una maestra di scuola elementare o una madre),io parlo per quello che viene scritto nel discorso con me o collegato a quello che dicevo io.E siccome io parlavo con RoronoaZoro90 e lui ha citato altri manga,io parlo per lui.Quindi in questo caso è stato lui a cominciare il discorso sugli altri manga

    Se voi reputavate inutile o fuori luogo gente che faceva paragoni con gli altri manga potevate dirglielo,non l'avete fatto? Affari vostri.Oppure non lo reputavate inutile o fuori luogo e quindi non gliela avete detto per questo ma siccome io invece lo reputo tale,lo dico e a chi lo dico se non all'utente con cui sto discutendo?

    Edited by Killer il Massacratore - 12/3/2014, 00:17
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:12) 
    Quello che hai scritto ora non mi pare sia quello che hai fatto:
    CITAZIONE
    Ok, però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa...

    Non mi pare che il fatto che in OP l'introspezione dei personaggi sia ferma da 4 anni centri in qualche modo con discorso di Naruto o del paragone sugli altri manga.Mi sembra solo un modo per dire: Kishimoto fa cazz...? Certo ma come vedi le fa anche Oda e altri mangaka (questo è il senso della tua frase per quanto mi riguarda)

    CITAZIONE
    il discorso è cominciato perchè sono stati introdotti altri manga:

    CITAZIONE
    non mi pare che sia stato Zoro il primo a fare confronti

    A me non frega nulla sul chi è stato il primo a cominciare (non sono una maestra di scuola elementare o una madre),io parlo per quello che viene scritto nel discorso con me o collegato a quello che dicevo io.E siccome io parlavo con RoronoaZoro90 e lui ha citato altri manga,io parlo per lui

    Se voi reputavate inutile o fuori luogo gente che faceva paragoni con gli altri manga potevate dirglielo,non l'avete fatto? Affari vostri.Oppure non lo reputavate inutile o fuori luogo e quindi non gliela avete detto per questo ma siccome io invece lo reputo tale,lo dico e a chi lo dico se non all'utente con cui sto discutendo?

    In realtà rientrava proprio in quella logica, perché, visto che si era iniziato a fare paralleli con altri manga (e a me sta anche bene, infatti non ho detto di non farlo), per me era fuori luogo una critica così dura sull'introspezione di Naruto quando in un altro top shonen pari-livello essa per me sta messa peggio... :ahse: ...come poi ho citato l'abilità di Oda nel gestire le trame correlate che servirebbe moltissimo a Kishimoto per non perdersi i personaggi alla Yamato... :tag: ...non c'è bisogno di avvelenarsi comunque, sembra sempre che quando si toccano certi argomenti invece che altri si faccia reato di lesa maestà... :guru:
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/3/2014, 00:17) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:12) 
    Quello che hai scritto ora non mi pare sia quello che hai fatto:
    CITAZIONE
    Ok, però se si critica Naruto di perdersi la gente per strada, non bisogna dimenticarsi che in OP l'introspezione dei protagonisti è ferma a 4 anni di serializzazione fa...

    Non mi pare che il fatto che in OP l'introspezione dei personaggi sia ferma da 4 anni centri in qualche modo con discorso di Naruto o del paragone sugli altri manga.Mi sembra solo un modo per dire: Kishimoto fa cazz...? Certo ma come vedi le fa anche Oda e altri mangaka (questo è il senso della tua frase per quanto mi riguarda)

    CITAZIONE
    il discorso è cominciato perchè sono stati introdotti altri manga:

    CITAZIONE
    non mi pare che sia stato Zoro il primo a fare confronti

    A me non frega nulla sul chi è stato il primo a cominciare (non sono una maestra di scuola elementare o una madre),io parlo per quello che viene scritto nel discorso con me o collegato a quello che dicevo io.E siccome io parlavo con RoronoaZoro90 e lui ha citato altri manga,io parlo per lui

    Se voi reputavate inutile o fuori luogo gente che faceva paragoni con gli altri manga potevate dirglielo,non l'avete fatto? Affari vostri.Oppure non lo reputavate inutile o fuori luogo e quindi non gliela avete detto per questo ma siccome io invece lo reputo tale,lo dico e a chi lo dico se non all'utente con cui sto discutendo?

    In realtà rientrava proprio in quella logica, perché, visto che si era iniziato a fare paralleli con altri manga (e a me sta anche bene, infatti non ho detto di non farlo), per me era fuori luogo una critica così dura sull'introspezione di Naruto quando in un altro top shonen pari-livello essa sta messa peggio... :ahse: ...come poi ho citato l'abilità di Oda nel gestire le trame correlate che servirebbe moltissimo a Kishimoto per non perderesi i personaggi alla Yamato... :tag: ...

    Tu hai iniziato a fare paralleli con altri manga in questo caso e in questa parte di discussione,visto che io non avevo minimamente citato altri manga ne per fare paragoni in positivo ne per farli in negativo

    CITAZIONE
    non c'è bisogno di avvelenarsi comunque, sembra sempre che quando si toccano certi argomenti invece che altri si faccia reato di lesa maestà... :guru:

    Beh questo dimostra che non hai capito proprio nulla del discorso che ho fatto io,oppure che l'hai capito e stai semplicemente e banalmente cercando di provocarmi (comunque il discorso è quello se l'hai capito bene se non l'hai capito bene lo stesso) :asdg:
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 12/3/2014, 00:20) 
    Tu hai iniziato a fare paralleli con altri manga in questo caso e in questa parte di discussione,visto che ne io ne Kakimushire avevamo citato altri manga.

    CITAZIONE
    non c'è bisogno di avvelenarsi comunque, sembra sempre che quando si toccano certi argomenti invece che altri si faccia reato di lesa maestà... :guru:

    Beh questo dimostra che non hai capito proprio nulla del discorso che ho fatto io,oppure che l'hai capito e stai semplicemente e banalmente cercando di provocarmi (comunque il discorso è quello se l'hai capito bene se non l'hai capito bene lo stesso) :asdg:

    In realtà QUI ho fatto un parallelo normalissimo e tranquillo dei tre top shonen, da cui poi è partita (non da me) la discussione.

    Nessuna provocazione, è solo che finché io e un altro utente parlavamo di Bleach, HxH, Berserk e di striscio Tower of God non era successo niente, quando poi è stato citato OP (da me, sempre al link di prima, ma esattamente come ho fatto per gli altri, anzi, con molto più riguardo, dato che lo ritengo migliore di Bleach e HxH) si è innescata la discussione non capisco perché.
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top