Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non è una faccia da che hai fatto ma da.. il mio cuore è scoppiato, non penso che con un buco nel petto uno possa avere un espressione tanto diversa
     
    Top
    .
  2. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra quasi che non abbia riconosciuto kakashi senza maschera ahaha non mi pare che noi l'avevamo riconosciuto eh ahah a voglia ad essere geni ma se ti mancano le prove di base non puoi certo capire chi c'è dietro una mschera e minato non aveva le prove che avevamo noi oltre che la situazione era un tantino tragica tipo con una volpe di qualche centinaio di metri che devastava konoha cose così. Minato ha fregato obito in pochi secondi pretendere anche che avesse il byakugan mi pare troppo.

    Che Obito fosse Tobi l'avevamo capito tutti all'inizio dello shippuden.
    Semplicemente, ritenendo Naruto uno shonen "maturo" non credevamo che l'autore avrebbe trasformato tutta la battaglia finale in una roba talmente banale.
    Tobi lotta con Minato, ed erano passati solo due anni, e' semplicemente assurdo che non abbia capito che era Obito dalla sua voce, dalle pose etc... era suo alievo, ci andava in missione insieme, ed erano passati solo due anni loooool

    CITAZIONE
    che poi dio santo esiste anche la tecnica della trasformazione ahaha oltre ai genjutsu se voleva obito a kisame lo fregava come li pareva su

    Falso.
    Il genjutsu consiste nel disturbare il chakra nemico, ma non e' una roba eterna.
    Non e' che se Tobi fa' un genjutsu a Kisame lo puo' far durare a vita.
    L'ipotesi inoltre e' smentita dal fatto che Kisame, fino alla morte di Itachi, sapeva che Madara fosse il Mizukage ma non Tobi.
    Se fosse stato nel genjutsu l'avrebbe saputo.

    Aspetto una sola motivazione logica e sensata del perche' Kisame, vedendo Obito, per ben due volte riconosce Madara.
    E vi ricordo che il volto di Madara lo conoscono tutti.

    CITAZIONE
    Oddio ma su Obito maestro per me è una cavolata di Itachi....cioè secondo me Obito non ci guadagnava nulla ad allenare Itachi, visto che era pure un grande ostacolo per lui XD Itachi ha detto un sacco di balle a Sasuke, questa per me è una di quelle....è una frase buttata li da Itachi una volta e mai confermata sul serio nel manga, manco da Obito stesso.

    Itachi ostacolo per Tobi e' un altra delle celeberrime assurdita' di Kishi.
    Non sono incoerenza, ma semplici illogicita'.
    Che Itachi impensierisse Tobi e' fuori da ogni logica...
    Tobi era il capo di Alba, gli bastava andare da Pain e dirgli di ammazzare Itachi.
    Questo per sicurezza si portava dietro sasori deidara kakuzu hidan e Itachi moriva.

    CITAZIONE
    Asp Obito ha imitato la voce di Madara ( non si sa come), altrimenti già gli anziani come Onoki che conoscono Madara avrebbero capito che non è lui xD

    Non ho visto l'anime non lo sapevo xd
    Ma il tutto resta, io 3 amici intimi grosso modo oltre ai conoscenti, e se uno di questi tre si benda come una mummia lo riconoscerei al primo gesto.

    CITAZIONE
    Lasciamo stare anche tutti le lamentele sui power-up improvvisi che comunque sono una costante di questo tipo di shonen, basti pensare che in Bleach Ichigo impara in 3 giorni ciò che richiederebbe 10 anni di allenamento, un asspull di cui ancora oggi si parla con toni scandalizzati, ma c'è il fatto che Kubo poi si è fatto perdonare sfornando capitoli di altissimo livello

    La differenza e' proprio questa, la coerenza interna dell'opera.
    Bleach e' sempre stato un manga per bambini fin dall'inizio, con combattimenti che si riducevano a chi picchiava piu' forte, uno stile di disegno che si limita al design dei personaggi e Ichigo che ogni 5 minuti diventa 20 volte piu' forte.
    Naruto, invece, fino alla saga di Pain, mantiene un equilibrio nei livelli di forza che ho ritrovato solo negli shonen di Togashi.
    I powerup assurdi e ridicoli sono tutti nella guerra, e fanno parte della sequenza peggiore.
    Ma Naruto, per 500 capitoli su 700, la coerenza l'aveva mantenuta quasi sempre, ed era un manga di una categoria superiore rispetto a Bleach imho.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Minato che non riconosce Obito... Ok, il lampo ossigenato (capace di fare ridere quell'adorabile musone di Tobirama) non mi piace, ma non mi sembra così assurdo che non lo abbia riconosciuto.

    Se consideriamo che sono passati solo due anni alla sua "morte" e' molto poco credibile, ne fossero passati 10 ma due...
    p.s. buon natale a tutti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Falso.
    Il genjutsu consiste nel disturbare il chakra nemico, ma non e' una roba eterna.
    Non e' che se Tobi fa' un genjutsu a Kisame lo puo' far durare a vita.
    L'ipotesi inoltre e' smentita dal fatto che Kisame, fino alla morte di Itachi, sapeva che Madara fosse il Mizukage ma non Tobi.
    Se fosse stato nel genjutsu l'avrebbe saputo.

    Aspetto una sola motivazione logica e sensata del perche' Kisame, vedendo Obito, per ben due volte riconosce Madara.
    E vi ricordo che il volto di Madara lo conoscono tutti.

    sei serio vecchio?
    obito poteva tranqullamente lanciargli il genjutsu un secondo prma di togliersi la maschera e un secondo prima di uscire dall'ombra non doveva mica tenerlo costantemente sotto genjutsu. E poi non per dire ma ha tenuto il mizukage per chissà quanto tempo e ripeto c'è sempre la tecnica della trasformazione.


    CITAZIONE
    Che Obito fosse Tobi l'avevamo capito tutti all'inizio dello shippuden.
    Semplicemente, ritenendo Naruto uno shonen "maturo" non credevamo che l'autore avrebbe trasformato tutta la battaglia finale in una roba talmente banale.
    Tobi lotta con Minato, ed erano passati solo due anni, e' semplicemente assurdo che non abbia capito che era Obito dalla sua voce, dalle pose etc... era suo alievo, ci andava in missione insieme, ed erano passati solo due anni loooool

    o semplicemente siamo stati pirla noi a cadere nei tranelli dell'autore per me la battaglia finale non è per niente banale soprattutto quella di obito.

    Appunto scusa in due anni passa da pippa a parecchio forte acquisendo poteri mai visti e venendo allenato da madara su tecniche che minato sapeva che obito non conosceva . La voce direi che era quella di madara no? non penso ci sian problemi di questo genere ti fa pippe mentali sul nulla nell'anime usano il doppiatore di madara fino a che non si toglie la maschera da quando dice che lui è madara con pain quindi direi che non c'è motlo da discutere
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    I difetti più rilevanti...

    Che non abbiano più fatto vedere Genma. A quest'ora avrebbe potuto far finire il manga al meglio col suo charme <3
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sei serio vecchio?
    obito poteva tranqullamente lanciargli il genjutsu un secondo prma di togliersi la maschera e un secondo prima di uscire dall'ombra non doveva mica tenerlo costantemente sotto genjutsu. E poi non per dire ma ha tenuto il mizukage per chissà quanto tempo e ripeto c'è sempre la tecnica della trasformazione.

    Certo che sono serio.
    Il tuo discorso potrebbe andare bene se non avessimo visto le sequenze.
    Ma noi abbiamo visto entrambe le situazione, e dopo la morte di Itachi la scena viene mostrata bene e Tobi non usa nessun genjutsu.
    Senza contare che Obito non ha mai mostrato abilita' nei genjutsu a differenza di Itachi.
    Madara, per dire, col Raikage usa un Genjutsu per farlo collassare.
    Ma correggimi se sbaglio, Obito, in ogni suo combattimento, non usa manco un genjutsu, ma solo Kamui e Katon varie.
    Quindi, dati alla mano, non esistono i presupposti per potere sostenere che Tobi abbia ingannato Kisame con un genjutsu,

    CITAZIONE
    o semplicemente siamo stati pirla noi a cadere nei tranelli dell'autore per me la battaglia finale non è per niente banale soprattutto quella di obito.

    Piu' che banale dovevo dire scontata.
    Nel senso che appena e' apparso Obito subito tutti i lettori di Naruto hanno capito che sarebbe finito col solito sermone no jutsu di Naruto.
    Obito e' stato patetico per questo, nel momento in cui si e' tolto quella maschera il personaggio di Tobi ha perso tutto il suo fascino, proprio perche' era ovvio capire cosa sarebbe successo di li' a poco.
    E' stata una semplice riproposizione di Nagato, bimbo traumatizzato che vuole portare la pace con la forza.

    CITAZIONE
    Appunto scusa in due anni passa da pippa a parecchio forte acquisendo poteri mai visti e venendo allenato da madara su tecniche che minato sapeva che obito non conosceva . La voce direi che era quella di madara no? non penso ci sian problemi di questo genere ti fa pippe mentali sul nulla nell'anime usano il doppiatore di madara fino a che non si toglie la maschera da quando dice che lui è madara con pain quindi direi che non c'è motlo da discutere

    Si' non ci avevo pensato, con tutti i poteri che hanno e' normale che possano modificare tonalita' questo puo' starci.
    Ma il power up, anche perche' Madara era un vegetale, come ha fatto ad allenarlo? Lo ha allenato Zetsu? Come? Obito poi, fino a poco prima usava a malapena il 2 tomoe, come caxxo fa' a usare cosi' bene il MS?

    Ma soprattutto non ho capito una cosa, il Kamui di Obito e' una tecnica del ms no? E allora come fa' a usarlo a ripetizione? Non la ricordo sta cosa...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma non è che possiamo vedere tutto ogni minimo dettaglio così è chiedere troppo, le basi per capire cosa è successo ce le abbiamo. Noi non vediamo la faccia che obito mostra a Kisame quindi non è che possiamo dire che fosse la ''sua'' poteva tranquillamente averla trafromata in quella di madara o con un ninjutsu o con un genjutsu. Obito usa genjutsu contro kakashi ad esempio e obito è quello che ha controllato il quarto mizukage che era un jinchuriki perfetto oltre ad aver ammazzato Konan con un genjutsu, insomma le abilità le ha anche lui. E con Kisame non era certo uno scontro quindi anche Kisame non è che avesse '' la guardia alzata'' per dire.

    Su questo ok, ma quello a cui io mi riferivo era semplicemente il come Kishimoto ci ha intortati presentandoci l'ovvio e poi mascherandolo

    c'era sempre quel genjutsu che sembrava il prgramma ''struttura'' di matrix li madara poteva fare il comodo che li pareva

    Lo può usare a ripetizione grazie alle cellule di hashirama che tra proprieta rigeneranti e altri cazzi ne hanno notevolmente ridotto ma direi praticamente annullato il deterioramento

    Beh da quando l'ha attivato è comunque passato del tempo prima del suo attacco a konoha potendo usarlo come li pareva non era un gran problema allenarsi basta vedere i miglioramenti fatti da sasuke con l MSE dallo scontro con kabuto allo scontro con obito e non è che sia passato chissà quanto
     
    Top
    .
  7. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da un punto di vista meno soggettivo, la caratterizzazione del personaggio mi pare del tutto adeguata; da quel che si sa, non è cresciuta esattamente tra gli umani, forse viene addirittura da un altro pianeta, o forse no, ma resta il fatto che il carattere si crea con la socializzazione, quindi se non cresci tra altri esseri umani, non puoi formarti un carattere. Dunque è coerente che Kaguya sembri quasi vuota ("quasi" perchè qualche emozione la mostra, ed è normale, essendo vissuta per un pò sulla Terra ed essendo diventata anche madre), e, anzi, mi sarebbe sembrato strano se avesse avuto un carattere completamente formato; piaccia o no, secondo me è coerente.
    Poi, a voler essere pignoli, non è nemmeno vero che è comparsa negli ultimi capitoli, perchè la sua volontà era in Zetsu, e Zetsu è comparso alla fine della prima serie, e, in fondo, è come se lei ci fosse sempre stata, fin dall'inizio della storia. Anche Madara è stato una semplice pedina, alla fine; è il grande disegno universale al quale si sfugge in extremis... spiace (o no), ma è così.

    La penso come te e forse è anche sinonimo che il potere superbia ti lascia vuoto e arido dentro io ho visto questo in Kaguya.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 20/12/2014, 13:07)
    Oltretutto è pure più bella di Hinata francamente (a parte gli "ammortizzatori" anteriori... :ghuz:)... :hehe:

    più che l'aspetto esteriore di Hinata mi piace il carattere, ma per affinità personali :asdg: Poi nella coppia è lei "Minato", mentre Naruto è chiaramente l'alter ego di Kushina

    Anche io ho sempre visto questo parallelismo a dispetto del NaruSaku o NaruIno e mi è stato dato del visionario ... :lol:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Nami @ 20/12/2014, 12:58)
    Un difetto di Naruto? Sakura.

    :sisiui: :sisiui: :sisiui:

    Ma siamo sincere e diciamo la verità su Sakura! :tag: In realtà la nostra è tutta invidia! :asdg:

    Ma ci pensate? Sakura allora:

    - è il miglior ninja medico in circolazione con una brillante carriera davanti a sé (anche se Kishimoto ha voluto mostraci il suo lato da "casalinga" ..)
    - ha fatto da sorella maggiore/mentore al protagonista del manga che è attualmente uno degli uomini più potenti del mondo
    - ha sposato (ma siamo sicuri? mi sa che il SasuSaku è un pacs :asdg: ) l'uomo che ha sempre amato e
    - ha avuto pure una figlia da lui

    è la donna più felice del mondo, ammettiamolo :cxzk:

    CITAZIONE
    Un difetto di Naruto? Sakura.

    :sisiui: :sisiui: :sisiui:

    Spendo una parola in più su Sakura, gli intelligenti ponderano di più rispetto agli impetuosi, guarda dove ha portato impeto di Sasuke e Naruto che quasi si distruggevano a vicenda e per questo sono da biasimare rispetto a Sakura che riconosce i suoi limiti e fa un passo indietro, per questo la trovo per certi aspetti più matura di loro due è facile vivere in maniera sbarazzina come Karin e Ino che se ne fregano di tutto e tutti pensando solo a Sasuke, mentre Sakura che sfoga la sua frustrazione col pianto è propio perchè riconosce che il problema è più grande di lei, è umano ammettere i propri limiti non siamo mica tutti dei super eroi e lo scontro spesso è la risposta più semplice come fanno i due protagonisti, però poi durante lo stesso riescono ad aprire comunque un dialogo e capire i proprio errori, mentre Sakura li vuole evitare a priori comprendendo il rischio che le loro vite si spengano inutilmente e capendo nel profondo il dolore di Sasuke, non avendo tutti i dati che possiede naruto, perchè in parte conosce la storia del suo clan e del suo desiderio di vendetta, alla fine anche lei svalovla come il ragazzo credendo di poterlo uccidere, ma alla fine non ci riesce e questa sua debolezza è sinonimo di sentimenti molto profondi, non è facile amare chi ti odia, non lo è stato per Naruto e neanche per Sakura, però nonostante tutto il non arrendersi mai il continuare ad amarlo proprio come dice suo fratello, penso sia il tipo di amore che uchiha andava sempre cercando e lo trova nel team 7, il fatto che sul finale molti credono che il loro rapporto sia troppo sessista, ci sono molti parallelismi, Itachi tortura il fratello a fin di bene, ma lo tortura e tutti riconoscono il suo amore e non creo che il genjitsu di Itachi sia paragonabile a quello di Sakura con Sasuke, molto più leggero, la fa per il semplice motivo che lui crede ancora che sia tutta un illusione, visto la storia del suo clan e dei suoi familiari e non lo biasimo, solo alla fine se ne rende conto, per questo il parallelismo Sasuke Madara nel senso che se anche quest'ultimo avesse trovato amore e non solo odio e vendetta, sarebbe cambiato come Sasuke, che ritorna con un look, simile a Madara proprio per confermare in parallelo il suo cambiamento, del genere ecco come sarebbe stato Madara, se avesse, conosciuto amore un altro motivo per non farlo sconfiggere da Naruto e Sasuke, alla fine in un modo un po bizzarro anche lui è stato redento anche il base al discorso di kaguya e del saggio dei sei sentieri. Spero di aver anche chiarito utilità di kaguya il male assoluto rispetto ad un uchiha che anche lui è vittima delle circostanze altrimenti non avrebbe riconosciuto in Obito parte di se stesso, non sarebbe stato amico di Hashirama, a deciso di votare il suo cuore all'odio e al rancore che poi si trasformano in sede di dominio, abbastanza lineare come discorso. Sulla parte finale pure Madra e Obito acquisiscono i poteri dai biju e poi se parliamo di power up come mai Madra e Hashirama hanno chakra che neanche un portatore di biju?!! Forse sono dei predestinati pure loro come tutti i protagonisti, di certo devono essere power uppati per combattere contro una divinità, almeno a loro viene donato da un dio e il resto lo acquisiscono per discendenza o dalle circostanze della storia, ma almeno capita nel finale, come è giusto che sia e non a metà storia come One Piece e Bleach. Il fatto di allugare la storia è normale che succede quello che dici le vendite diminuiscono e calano, ma a quanto pare a loro basta anzi molti fan volevano che Naruto durasse di più proprio come One Piece e come molti lo vorrebbero anche per Bleach, per me il vero mangaka e quello che riesce a creare personaggi e storie sempre nuove e non campare su una sola opera per tutta la vita, però molti hanno paura di rimettersi in gioco e restano all'ombra del proprio lavoro, per me ci sono stati mangaka straordinari con storie e personaggi e relazioni da oscar tipo hokuto no ken che non sono state fighissime, anche se poi hanno fatto film, serie parallele su raoul e alla fine un altra sul nonno di ken per mangiarci ancora un po, ma la storia più bella per me resta sempre e comunque la prima serie.
    Aggiungo sentendo le lamentele finali su forum e web che si possono portare tutte le motivazioni che si vogliono, ma resta sempre il fatto che nessuno può stabilire che cosa la gente deve considerare buona o no. In quest'ottica, ritengo che esplicativa del motivo per il quale non tutti i lettori sono cosi estremisti da gettare via anni di storia sia la seguente riflessione: " ...Di un'opera si debba prendere tutto il meglio , amandolo e tutto il peggio , si criticandolo ma anche rendendosi conto , laddove sia possibile , dei motivi per i quali si è fatto ricorso a certe trovate ... spesso , pur essendo stato in disaccordo con delle scelte di kishimoto , ho poi capito che , in fondo , l'opera è la sua , e solo lui ha il diritto di disegnare ciò che ritiene giusto e meritevole ... da li in poi , mi sono fatto un bagno di umiltà e ho capito che il rispetto per il lavoro altrui viene prima del proprio egoistico gusto , per quanto esso sia importante".
     
    Top
    .
  8. Labirinth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te quoto
    sia su Sakura che su Kaguya
     
    Top
    .
  9. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie uno dei pochi uomini che non schifa Sasuke e Sakura e il SasuSaku sei davvero raro sul web tu e pochi altri eletti ... XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    sasuke ha sempre fatto purtroppo per lui delle scelte da decerebrato, ma giustificate dalla sua vita non propriamente normale, a parte ciò che ha passato ahaha l'essersi preso due tsukuyomi a 7 e 12 anni beh avrebbe fatto uscire di testa chiunque ahaha anche se non erano usati per ucciderlo
    sakura ha fatto anche lei molte scelte stupide ma pur essendo un personaggio di cui kishimoto ha ammesso si era dimenticato mostra bene il perenne conflitto umano che ognuno di noi avrebbe nel dover arrivare anche ad uccidere qualcuno a cui si vuole bene, tra lei e naruto lei ha un comportamento molto più ''normale'' di naruto
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti il difetto è che molti dicono e io al posto di Naruto o io al posto di Sakura o al posto di Sasuke, ma una storia va vista con gli occhi dei personaggi e con le loro menti e non le nostre altrimenti che ci presentano a fare il loro modi di essere e pensare proprio per farsi immedesimare nella loro ottica, poi senti Itachi avrebbe voluto fare e Madara doveva fare, ma Obito qui e Rin di la, ma se volete fare i critici va bene, ma spesso si ascoltano critiche sterili ed inutili che non vanno da nessuna parte dette tanto per dire, se una storia ogni volta che la leggo mi devo mangiare il fegato smetto di leggerla, già rido per le critiche finali di Bleach e One Piece che per ora sembra godere ancora di molti consensi, per una volta che avevo detto per me si è dilungato troppo per poco non mi crocifiggono e bello sapere che la libertà di parola non è un optional, mentre se io dico che mi piace il finale di naruto sono solo un bimbominkia che shippa le coppie e del manga non ha capito nulla e se dico che Bleach anche se calato resta un opera discreta e godibile rispetto ad altre, ma no ma che dici fa schifo e tu che lo segui fai ancora più schifo, quindi a che pro alimentare il flame come è stato per il film the last da molti non ancora visto e ora parte la crociata per le novel, che forse saranno animate, è tipico di noi italiani ci piace lamentarci e diventiamo tutti professori, un crimine tutti detective, un errore calcio tutti allenatori e lo stesso vale per anime e manga è tanto divertente criticare per me fino ad un certo punto scusate lo sfogo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahhaha mangaka da tastiera avevo detto una volta per scherzare ahahah
     
    Top
    .
  13. 69Conigli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 20/2/2015, 18:28) 
    sasuke ha sempre fatto purtroppo per lui delle scelte da decerebrato, ma giustificate dalla sua vita non propriamente normale, a parte ciò che ha passato ahaha l'essersi preso due tsukuyomi a 7 e 12 anni beh avrebbe fatto uscire di testa chiunque ahaha anche se non erano usati per ucciderlo
    sakura ha fatto anche lei molte scelte stupide ma pur essendo un personaggio di cui kishimoto ha ammesso si era dimenticato mostra bene il perenne conflitto umano che ognuno di noi avrebbe nel dover arrivare anche ad uccidere qualcuno a cui si vuole bene, tra lei e naruto lei ha un comportamento molto più ''normale'' di naruto

    La particolarità di questi due personaggi è proprio il fatto di essere, probabilmente, quelli con i sentimenti/reazioni più umane, più "reali" mi verrebbe da dire, anche se non è proprio il termine più adatto. Sasuke e Sakura rappresentano la fragilità emotiva, sbagliano e fanno errori, spinti da grandi sentimenti.... li ho sempre apprezzati proprio per questa loro "umanità".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si esprimono bene la fragilità dell'essere umano
     
    Top
    .
  15. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti per quanto mi sia piaciuta moltissimo la dichiarazione di Hinata e i momenti con Naruto prima e dopo la guerra, forse sono uno dei pochi che pensa che sia stato giusto che Naruto non risponde subito a lei e che ci doveva riflettere sopra, magari è stato fatto passare troppo tempo nel film, visto quello che si sono detti dopo la guerra e la figura di Neji e la sua storia sembra avere avvicinati entrambi, anzi credevo che servisse come collante del genere Naruto conforta Hinata e si iniziano a conoscere sempre meglio, magari altre cose hanno avuto la priorità, tipo la ricostruzione delle terre distrutte dalla guerra, i malati, i morti, il villaggio se non era ricostruito del tutto dopo Pain, le elezioni di Kakashi Hokage, insomma le cose da fare non mancavano era ovvio e tutto il resto passa in secondo piano, comunque non è stata gestita poi così male, rispetto le canon MinaKushi e AsumaKure più affrettate, specialmente la seconda, la prima copre più la figura genitoriale che di amore per Naruto a mio parere, anzi la migliore delle classiche resta la Dan Tsunade, dove abbiamo visto una piccola crescita ed innamoramento che lui univa oltre al loro saluto quando lui torna in vita, tutto legato ai loro cari ai loro sogni a volerli continuare per farli vivere dentro di loro tutto qui. Un evoluzione che vedo pure in Sasuke e Sakura dal suo atteggiamento freddo iniziale, al riuscire di poco ad aprirsi con lei e con Naruto, al fatto che lei lo salva da Gaara, al fatto che si sostengono e aiutano a vicenda nella foresta della morte e nella selezione dei chunin, il loro addio abbastanza intenso, oltre al rincontro nella seconda serie, il loro amore quasi irraggiungibile, le parole di Naruto alla sua falsa dichiarazione, il fatto che lei nonostante lo ami provi ad ucciderlo per non vederlo sprofondare ancora più nell'oscurità, la sua sofferenza e il suo stupore nel rivederlo combattere al suo fianco, i loro salvataggi durante la guerra, la nuova dichiarazione e il parallelismo con amore di Itachi, non smetterò mai di amarti nonostante tutto, vorrei prendere la tua sofferenza e metterla sulle mie spalle se servisse ad aiutarti, io ho trovato tutta questa gestione rispetto alle altre la più profonda di tutto il manga e non capisco ancora adesso come mai sia così odiata, capisco i gusti può non piacermi una coppia e i personaggi, ma spesso alcune critiche restano sterili, per me restano loro la vera coppia che esce dalla storia, senza nulla togliere al protagonista che ha i suoi problemi, ma resta a mio parere meno conflittuale di loro due forse per questo mi ha appassionato tanto.
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top