Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    concordo su tutto ma non su Itachi infondo Obito lo conosceva poco e nulla pure se erano dello stesso clan, quindi se un tizio uber potente,

    E' proprio questo il punto, uber potente...
    Itachi a 13 anni, senza manco dover usare il Mangekyu, era gia' in grado di battere in 3 secondi un mostro come Orochimaru.
    Obito, da quello che abbiamo visto con Minato, si limita a usare la catena e a teletrasporarsi in giro.
    Perche' Itachi si sarebbe dovuto far impressionare da un potere inferiore al suo?
    E come ha fatto, con questi presupposti, Obito a diventare il maestro di Itachi?

    CITAZIONE
    E' vero che Itachi era un genio, ma questo non vuol dire che fosse infallibile. Ma poi Itachi lo ha visto in faccia? Mi pare di no

    Ho risposto sopra.

    CITAZIONE
    Obito era avvolto dallo spiral zetsu (era quindi più alto e sembrava un adulto), forse se Minato avesse attivato la Sage Mode avrebbe anche potuto avvertire la sua presenza, ma così "contraffatto" non poteva arrivarci. E poi lui ormai era convinto che il suo allievo fosse morto, quindi secondo me il pensiero non poteva nemmeno lontanamente sfiorarlo

    Obito era il suo alievo, col quale condivideva il sogno di diventare Hokage.
    In piu' in 2 anni la voce non puo' combiare molto, e Tobi parla spesso.

    CITAZIONE
    La prima volta Kisame vede Madara nella semioscurità, anche se nei suoi ricordi vediamo che si sta facendo avanti verso la luce, però sinceramente non si riesce a capire se indossa la maschera o no...la seconda volta invece (in pieno giorno) credo sia stato ingannato dalle "rughe" o anche dal fatto che i lineamenti degli Uchiha sono molto simili essendo membri dello stesso clan. Lo so, saranno anche forzature, però non saprei trovare altra spiegazione se volessi scagionare Kishimoto

    Maddai, Kisame appena lo vede esclama subito "Madara san", e lo vede per ben due volte!
    Per me, semplicemente, Kishimoto non aveva deciso fin da subito che Tobi sarebbe dovuto essere Obito, e s'e' lasciato aperto piu' spiragli...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Oddio ma su Obito maestro per me è una cavolata di Itachi....cioè secondo me Obito non ci guadagnava nulla ad allenare Itachi, visto che era pure un grande ostacolo per lui XD Itachi ha detto un sacco di balle a Sasuke, questa per me è una di quelle....è una frase buttata li da Itachi una volta e mai confermata sul serio nel manga, manco da Obito stesso.

    E poi non sappiamo quanti contatti hanno avuto Itachi e Obito....ok, hanno sterminato gli Uchiha, ma poi da allora Itachi è sempre stato nell'aka con Kisame....

    Poi può essere che Itachi considerava Madara indebolito,per questo non ha sospettato nulla, visto che già con Sasuke ha detto "Madara è l'ombra di quello che era un tempo" ( se ricordo bene,devo rileggere il cap) nelle bugie c'è sempre un fondo di verità, Itachi avrà fatto così con Sasuke xDDDD

    Per me è più grave che Minato non ha riconosciuto Obito, non Itachi.

    CITAZIONE
    In piu' in 2 anni la voce non puo' combiare molto, e Tobi parla spesso.

    Asp Obito ha imitato la voce di Madara ( non si sa come), altrimenti già gli anziani come Onoki che conoscono Madara avrebbero capito che non è lui xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per me è più grave che Minato non ha riconosciuto Obito

    sembra quasi che non abbia riconosciuto kakashi senza maschera ahaha non mi pare che noi l'avevamo riconosciuto eh ahah a voglia ad essere geni ma se ti mancano le prove di base non puoi certo capire chi c'è dietro una mschera e minato non aveva le prove che avevamo noi oltre che la situazione era un tantino tragica tipo con una volpe di qualche centinaio di metri che devastava konoha cose così. Minato ha fregato obito in pochi secondi pretendere anche che avesse il byakugan mi pare troppo.


    CITAZIONE
    Asp Obito ha imitato la voce di Madara ( non si sa come), altrimenti già gli anziani come Onoki che conoscono Madara avrebbero capito che non è lui xD

    angelo pintus può imitare 20 persone quasi alle perfezione e in un manga un ninja addestrato per quanto pippa anche se quattordicenne non può? andiam bene aahahaha

    che poi dio santo esiste anche la tecnica della trasformazione ahaha oltre ai genjutsu se voleva obito a kisame lo fregava come li pareva su. Non penso si possa davvero stare a discutere del come kisame non abbia riconosciuto obito quando tra genjutsu tecnica della trasformazione e chissà quali altri cazzi poteva farsi vedere come una ballerina in tutù che ballava nel vortice del kamui

    se volete una forzatura su cui scannarvi invece di queste piccolezze, pensate al fatto che hinata non ha visto che il chakra di obito e kakashi era il medesimo nell'occhio, sicuramente è una forzatura un pò piu visibile di tante altre che state cercando di argomentare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    angelo pintus può imitare 20 persone quasi alle perfezione e in un manga un ninja addestrato per quanto pippa anche se quattordicenne non può? andiam bene aahahaha

    Alu e chi ha detto niente? o.o non ho nessun problema che Obito ha imitato la voce di Madara, anzi, è ovvio che dovesse farlo XD Con "non si sa come" era per dire che non so se ha usato una tecnica in particolare ( come ha fatto Yamato imitando la voce di Sasori) oppure lo ha fatto lui da solo perchè è capace....ma penso che ha fatto come Yamato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/12/2014, 16:37) 
    CITAZIONE
    Per me è più grave che Minato non ha riconosciuto Obito

    sembra quasi che non abbia riconosciuto kakashi senza maschera ahaha non mi pare che noi l'avevamo riconosciuto eh ahah a voglia ad essere geni ma se ti mancano le prove di base non puoi certo capire chi c'è dietro una mschera e minato non aveva le prove che avevamo noi oltre che la situazione era un tantino tragica tipo con una volpe di qualche centinaio di metri che devastava konoha cose così. Minato ha fregato obito in pochi secondi pretendere anche che avesse il byakugan mi pare troppo.


    CITAZIONE
    Asp Obito ha imitato la voce di Madara ( non si sa come), altrimenti già gli anziani come Onoki che conoscono Madara avrebbero capito che non è lui xD

    angelo pintus può imitare 20 persone quasi alle perfezione e in un manga un ninja addestrato per quanto pippa anche se quattordicenne non può? andiam bene aahahaha

    che poi dio santo esiste anche la tecnica della trasformazione ahaha oltre ai genjutsu se voleva obito a kisame lo fregava come li pareva su. Non penso si possa davvero stare a discutere del come kisame non abbia riconosciuto obito quando tra genjutsu tecnica della trasformazione e chissà quali altri cazzi poteva farsi vedere come una ballerina in tutù che ballava nel vortice del kamui

    se volete una forzatura su cui scannarvi invece di queste piccolezze, pensate al fatto che hinata non ha visto che il chakra di obito e kakashi era il medesimo nell'occhio, sicuramente è una forzatura un pò piu visibile di tante altre che state cercando di argomentare

    Non è forzatura, perchè si sa che Hinata ha occhi solo per Naruto. :tag: Comunque per me Obito = Tobi non è mai stato un grande problema, mi ha scocciato un po' solo che dopo tutte le teorie mentali che mi ero fatto si è ufficializzato che quella giusta era la più ovvia :asdg: . Una vera schifezza è Kaguya, piuttosto, perchè è stata introdotta due secondi prima di farla diventare il nemico finale del manga, e perdonatemi se è un po' poco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 21/12/2014, 16:48) 
    CITAZIONE
    angelo pintus può imitare 20 persone quasi alle perfezione e in un manga un ninja addestrato per quanto pippa anche se quattordicenne non può? andiam bene aahahaha

    Alu e chi ha detto niente? o.o non ho nessun problema che Obito ha imitato la voce di Madara, anzi, è ovvio che dovesse farlo XD Con "non si sa come" era per dire che non so se ha usato una tecnica in particolare ( come ha fatto Yamato imitando la voce di Sasori) oppure lo ha fatto lui da solo perchè è capace....ma penso che ha fatto come Yamato.

    si volevo quotare il vecchio ma ho quotato te per errore ahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Obito e' un cattivo patetico e rende patetico tutto il duello, due volumi a romperci le palle con sta storia del buco e del farselo riempire con le solite metafore omoerotiche di Kishi, e quel coglione di Kakashi che dopo 10 capitoli di Because you let Rin die!!! continua a chiedergli Rin? Centra qualcosa? e ancora capitoli e capitoli per le turbe mestruali del povero Obitobi.

    QUOTO qualsiasi virgola e punto.
     
    Top
    .
  8. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì vogliamo anche lamentarci di dettagli "tecnici" trascurati o incoerenze che inevitabilmente capitano in un manga di lungo corso come Naruto, però in sostanza ciò che può davvero deludere è la GESTIONE di certe vicende. L'ultima saga pecca proprio di questo: adesso non sappiamo se il tutto è da attribuire a Kishimoto, alla stanchezza, all'appagamento o alle pressioni degli editori, ma non si può negare che da Nagato in poi la serie ha avuto clamorosi momenti di calo con scelte discutibili, mancanza di suspance e poco coinvolgimento del lettore (io ormai Naruto lo leggevo per inerzia). Lasciamo stare anche tutti le lamentele sui power-up improvvisi che comunque sono una costante di questo tipo di shonen, basti pensare che in Bleach Ichigo impara in 3 giorni ciò che richiederebbe 10 anni di allenamento, un asspull di cui ancora oggi si parla con toni scandalizzati, ma c'è il fatto che Kubo poi si è fatto perdonare sfornando capitoli di altissimo livello. Kishimoto invece si è come perso, si è fatto sfuggire di mano la gestione della storia e si è avuta la sensanzione che anche lui si dovesse convincere di certe cose, soprattutto quando venivano ripetute e straripetute in tutte le salse possibili. Fondamentalmente è questo aspetto del manga che più mi ha deluso.

    CITAZIONE (Tears of Blood @ 21/12/2014, 16:56) 
    Non è forzatura, perchè si sa che Hinata ha occhi solo per Naruto. :tag:

    :teach:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    Io penso che il calo degli ultimi capitoli sia dovuto anche alla morte del padre di kishi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Minato che non riconosce Obito... Ok, il lampo ossigenato (capace di fare ridere quell'adorabile musone di Tobirama) non mi piace, ma non mi sembra così assurdo che non lo abbia riconosciuto.
    Se si considera che Obito imita la voce di Madara e Minato pensa che l'allievo sia morto... beh, è naturale che non se ne sia accorto

    CITAZIONE (-Kaya- @ 21/12/2014, 21:25) 
    CITAZIONE
    Obito e' un cattivo patetico e rende patetico tutto il duello, due volumi a romperci le palle con sta storia del buco e del farselo riempire con le solite metafore omoerotiche di Kishi, e quel coglione di Kakashi che dopo 10 capitoli di Because you let Rin die!!! continua a chiedergli Rin? Centra qualcosa? e ancora capitoli e capitoli per le turbe mestruali del povero Obitobi.

    QUOTO qualsiasi virgola e punto.

    Quoto, anche se non capisco cosa ci sia di omoerotico.
    Anche io trovo Obito patetico come cattivo (secondo me sarebbe stato meglio se la morte di Rin fosse stata un innesco per una rabbia già repressa e se è così... Beh, Kishi lo ha reso MALISSIMO)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    A proposito della morte di Rin, quando si è scoperto ciò che ha portato alla sua morte la prima cosa che ho pensato è stata "Kishi ha sbagliato le espressioni", perchè ha fatto Kakashi freddo e Rin sorpresa, quando doveva essere il contrario XD
    Almeno l'avesse fatta più ambigua la faccia di Rin, ma con quel "K...Kakashi..." era come se stesse dicendo "Perchè l'hai fatto?!".
    Anche il sbagliare le espressioni può essere un difetto, no? O magari aveva altri piani Kishi, ma ormai la faccia "WTF?!" di Rin l'aveva fatta :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Will of fire @ 23/12/2014, 10:36) 
    Sì vogliamo anche lamentarci di dettagli "tecnici" trascurati o incoerenze che inevitabilmente capitano in un manga di lungo corso come Naruto, però in sostanza ciò che può davvero deludere è la GESTIONE di certe vicende. L'ultima saga pecca proprio di questo: adesso non sappiamo se il tutto è da attribuire a Kishimoto, alla stanchezza, all'appagamento o alle pressioni degli editori, ma non si può negare che da Nagato in poi la serie ha avuto clamorosi momenti di calo con scelte discutibili, mancanza di suspance e poco coinvolgimento del lettore (io ormai Naruto lo leggevo per inerzia). Lasciamo stare anche tutti le lamentele sui power-up improvvisi che comunque sono una costante di questo tipo di shonen, basti pensare che in Bleach Ichigo impara in 3 giorni ciò che richiederebbe 10 anni di allenamento, un asspull di cui ancora oggi si parla con toni scandalizzati, ma c'è il fatto che Kubo poi si è fatto perdonare sfornando capitoli di altissimo livello. Kishimoto invece si è come perso, si è fatto sfuggire di mano la gestione della storia e si è avuta la sensanzione che anche lui si dovesse convincere di certe cose, soprattutto quando venivano ripetute e straripetute in tutte le salse possibili. Fondamentalmente è questo aspetto del manga che più mi ha deluso.

    CITAZIONE (Tears of Blood @ 21/12/2014, 16:56) 
    Non è forzatura, perchè si sa che Hinata ha occhi solo per Naruto. :tag:

    :teach:

    sinceramente per me è proprio l'opposto XD ma ovviamente sono tutti discorsi di gusti e visioni personali

    CITAZIONE (Nami @ 23/12/2014, 11:13) 
    A proposito della morte di Rin, quando si è scoperto ciò che ha portato alla sua morte la prima cosa che ho pensato è stata "Kishi ha sbagliato le espressioni", perchè ha fatto Kakashi freddo e Rin sorpresa, quando doveva essere il contrario XD
    Almeno l'avesse fatta più ambigua la faccia di Rin, ma con quel "K...Kakashi..." era come se stesse dicendo "Perchè l'hai fatto?!".
    Anche il sbagliare le espressioni può essere un difetto, no? O magari aveva altri piani Kishi, ma ormai la faccia "WTF?!" di Rin l'aveva fatta :P

    Kakashi veramente piange (sta versando una lacrima) quindi è tutto tranne che freddo XD Rin non mi sembra nemmeno affatto sorpresa,non vedo questo errore di resa delle espressioni,anzi se proprio si può dire una cosa è che per come Kishi disegna i personaggi nelle varie situazioni riesce a dare una grandissima enfasi alle loro emozioni proprio tramite le espressioni e gli sguardi (o almeno così arriva a me)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 23/12/2014, 11:28) 
    CITAZIONE (Will of fire @ 23/12/2014, 10:36) 
    Sì vogliamo anche lamentarci di dettagli "tecnici" trascurati o incoerenze che inevitabilmente capitano in un manga di lungo corso come Naruto, però in sostanza ciò che può davvero deludere è la GESTIONE di certe vicende. L'ultima saga pecca proprio di questo: adesso non sappiamo se il tutto è da attribuire a Kishimoto, alla stanchezza, all'appagamento o alle pressioni degli editori, ma non si può negare che da Nagato in poi la serie ha avuto clamorosi momenti di calo con scelte discutibili, mancanza di suspance e poco coinvolgimento del lettore (io ormai Naruto lo leggevo per inerzia). Lasciamo stare anche tutti le lamentele sui power-up improvvisi che comunque sono una costante di questo tipo di shonen, basti pensare che in Bleach Ichigo impara in 3 giorni ciò che richiederebbe 10 anni di allenamento, un asspull di cui ancora oggi si parla con toni scandalizzati, ma c'è il fatto che Kubo poi si è fatto perdonare sfornando capitoli di altissimo livello. Kishimoto invece si è come perso, si è fatto sfuggire di mano la gestione della storia e si è avuta la sensanzione che anche lui si dovesse convincere di certe cose, soprattutto quando venivano ripetute e straripetute in tutte le salse possibili. Fondamentalmente è questo aspetto del manga che più mi ha deluso.

    CITAZIONE (Tears of Blood @ 21/12/2014, 16:56) 
    Non è forzatura, perchè si sa che Hinata ha occhi solo per Naruto. :tag:

    :teach:

    sinceramente per me è proprio l'opposto XD ma ovviamente sono tutti discorsi di gusti e visioni personali

    CITAZIONE (Nami @ 23/12/2014, 11:13) 
    A proposito della morte di Rin, quando si è scoperto ciò che ha portato alla sua morte la prima cosa che ho pensato è stata "Kishi ha sbagliato le espressioni", perchè ha fatto Kakashi freddo e Rin sorpresa, quando doveva essere il contrario XD
    Almeno l'avesse fatta più ambigua la faccia di Rin, ma con quel "K...Kakashi..." era come se stesse dicendo "Perchè l'hai fatto?!".
    Anche il sbagliare le espressioni può essere un difetto, no? O magari aveva altri piani Kishi, ma ormai la faccia "WTF?!" di Rin l'aveva fatta :P

    Kakashi veramente piange (sta versando una lacrima) quindi è tutto tranne che freddo XD Rin non mi sembra nemmeno affatto sorpresa,non vedo questo errore di resa delle espressioni,anzi se proprio si può dire una cosa è che per come Kishi disegna i personaggi nelle varie situazioni riesce a dare una grandissima enfasi alle loro emozioni proprio tramite le espressioni e gli sguardi (o almeno così arriva a me)

    E' vero che piange, ma sembrava pure incavolato nero (e non ero la sola a pensarlo all'epoca XD), sembrava quasi che dicesse "Cosa sono stato costretto a fare?", visto che Rin si è suicidata, avrebbe dovuto essere un po' più sorpreso, tuttavia trovo sia più l'espressione di lei ad essere sbagliata :sisiui: (alla fine Kakashi è un tipo tosto e freddo in qualunque situazione in battaglia).
    A me la faccia di Rin sembra da "WTF?!", che ti devo dire XD
    Infatti si fecero molte teorie su Rin traditrice, spia di Kirigakure, ecc...
     
    Top
    .
  14. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quest'altra cosa misteriosa? 2z7exox

    tumblr_nh08mw3dcs1thjmito1_500
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nami @ 23/12/2014, 11:13) 
    A proposito della morte di Rin, quando si è scoperto ciò che ha portato alla sua morte la prima cosa che ho pensato è stata "Kishi ha sbagliato le espressioni", perchè ha fatto Kakashi freddo e Rin sorpresa, quando doveva essere il contrario XD
    Almeno l'avesse fatta più ambigua la faccia di Rin, ma con quel "K...Kakashi..." era come se stesse dicendo "Perchè l'hai fatto?!".
    Anche il sbagliare le espressioni può essere un difetto, no? O magari aveva altri piani Kishi, ma ormai la faccia "WTF?!" di Rin l'aveva fatta :P

    Rin sembrava chiaramente sorpresa, ma credo che Kishi lo ha fatto apposta per non farci capire tutto....oppure, è stato Madara ha costringere Rin a suicidarsi tramite il sigillo sul cuore, ma su questo non sono sicura perchè non ho capito come funziona veramente quel coso....
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top