Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo sperato che fosse un figlio nascosto e segreto di Madara pur di non vedere Obito nei panni di tobi.
     
    Top
    .
  2. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/12/2014, 10:28) 
    c'erano troppi indizi eppure quasi nessuno fino all'ultimo capitolo pensava davvero fosse lui il che va dato atto a kishimoto che è stato parecchio bravo. Perche se alla fine uno riguarda tutto il manga sapendo che obito è tobi dice....'' ma cazzo'' era banale eppure quasi tutti fino al capitolo in cui ha perso la maschera e molti anche dopo, non pensavano che fosse lui neanche dopo l'apparizione del vero madara...o meglio è bene dire che non volevano che fosse lui

    Appartengo fieramente a questo gruppo di persone :asdg:
     
    Top
    .
  3. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece appartengo allo 0,0% della popolazione che aveva intuito che Tobi fosse Obito :guru:
    (il post risale ad un anno prima che l'identità di Tobi venisse rivelata)
    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=48219261&st=30
    Pensavate davvero che non avrei linkato quella discussione per l'ennesima volta? Illusi :tag:
     
    Top
    .
  4. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kodoku @ 21/12/2014, 11:01) 
    Io invece appartengo allo 0,0% della popolazione che aveva intuito che Tobi fosse Obito :guru:
    (il post risale ad un anno prima che l'identità di Tobi venisse rivelata)
    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=48219261&st=30
    Pensavate davvero che non avrei linkato quella discussione per l'ennesima volta? Illusi :tag:

    :surprise:
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Veramente usare un Jutsu che va oltre le capacità di un ninja "normale" per radere al suolo un intero villaggio uccidendo comuni mortali innocenti e indifesi mi sembra tutto tranne che un atto di forza e/o una prova di coraggio, anzi. Una prova di coraggio è più quella di un Kiba che si pugnala da solo per colpire Sakon/Ukon anche a rischio di rimanerci secco, tanto per dirne una. Un tizio armato di mitra che minaccia un bambino disarmato non è esattamente il mio ideale di "persona con le palle" ahah

    Io lo interpreto semplicemente come "Non me ne frega niente di ammazzare migliaia di innocenti".
    Semplice semplice.
    E uno cosi' 1 ora dopo stravolge totalmente i suoi ideali?
    Un conto e' Gaara prima serie, che ogni 5 secondi aveva flashback della sua famiglia, ma Pain no.

    CITAZIONE
    Per quanto riguara obito son gusti ma kishimoto volutamente o meno aveva lasciato diversi indizi, spesso sbattendonceli in faccia senza nemmeno mascherarli troppo e a volte rimescolando le carte per incasinarci. Noi pirla ad esserci fatti fregare ahah

    All'inizio, come la doppia personalita' di Tobi e il jutsu simile a Kakashi...ma poi?:
    -Itachi dice che e' Madara, come ha fatto a non capire che era un impostore?
    -Minato era maestro di Obito, come ha fatto a non riconoscerlo?
    -Obito era una pippa, come ha fatto a diventare cosi' forte in 2 anni?
    -Kisame, quando Tobi si leva la maschera, riconosce Madara, per ben due volte! Come e' possibile dato che il volto di Madara lo conoscono tutti (statua enorme nella valla della fine).

    Qualche indizio non giustifica tutti questi buchi.

    CITAZIONE
    c'erano troppi indizi eppure quasi nessuno fino all'ultimo capitolo pensava davvero fosse lui il che va dato atto a kishimoto che è stato parecchio bravo. Perche se alla fine uno riguarda tutto il manga sapendo che obito è tobi dice....'' ma cazzo'' era banale eppure quasi tutti fino al capitolo in cui ha perso la maschera e molti anche dopo, non pensavano che fosse lui neanche dopo l'apparizione del vero madara...o meglio è bene dire che non volevano che fosse lui

    Non e' che lo pensavamo per partito preso.
    Lo pensavamo perche' era impossibile che Tobi fosse Obito, tutto qua'.
    Un colpo di scena che si portadietro duemila contraddizioni mi sembra tutto forche' geniale.
    Se Gaara e il Raikage iniziano a montarsi nel campo di battaglia sarebbe stato un colpo di scena inaspettato, ma tutto tranne che un colpo di genio.

    CITAZIONE (Kodoku @ 21/12/2014, 11:01) 
    Io invece appartengo allo 0,0% della popolazione che aveva intuito che Tobi fosse Obito :guru:
    (il post risale ad un anno prima che l'identità di Tobi venisse rivelata)
    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=48219261&st=30
    Pensavate davvero che non avrei linkato quella discussione per l'ennesima volta? Illusi :tag:

    Al posto tuo non sarei felice di ragionare come Kishi xd
     
    Top
    .
  6. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    All'inizio, come la doppia personalita' di Tobi e il jutsu simile a Kakashi...ma poi?:
    -Itachi dice che e' Madara, come ha fatto a non capire che era un impostore?
    -Minato era maestro di Obito, come ha fatto a non riconoscerlo?
    -Obito era una pippa, come ha fatto a diventare cosi' forte in 2 anni?
    -Kisame, quando Tobi si leva la maschera, riconosce Madara, per ben due volte! Come e' possibile dato che il volto di Madara lo conoscono tutti (statua enorme nella valla della fine).

    Qualche indizio non giustifica tutti questi buchi.

    concordo su tutto ma non su Itachi infondo Obito lo conosceva poco e nulla pure se erano dello stesso clan, quindi se un tizio uber potente, mascherato ti aiuta a sterminare la tua famiglia e divenire un traditore perché un idiota ( danzo ) voleva più potere a costo di farti martirizare e se questo qualcuno è riuscito a creare pochi anni prima un'attentato che ha quasi distrutto il suo villaggio, ucciso il quarto Hokage e liberando uno dei nove demoni, e portando gli uchiha in una guerra civile e portandoti a compiere l'estremo gesto e se questo qualcuno dice di essere il mitico e leggendario Madara Uchha , non penso che Itachi gli dica no non sei tu , anzi sicuramente l'opzione Madara per Itachi è la più logica anche se sbagliata.
    Per il pawer up sembra strano anche a me ma è stato allenato da madara e potenziato da spiral quindi alla fine non è così incoerente
    .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    o meglio è bene dire che non volevano che fosse lui

    Sono una di questi :guru:

    Sono sempre stata convinta che Tobi fosse Madara e basta, senza poteri per via dello scontro con Hashirama.....ho avuto dubbi quando è arrivato Kabuto con la sesta bara, ma anche li mai avrei pensato che fosse Obito ç__ç Personaggio, a mio parere, completamente distrutto....lui e il Kakashi Gaiden.

    Concordo cmq che ci sono dei buchi...
     
    Top
    .
  8. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Butto lì il mo punto di vista che non è esente da stronz*te :ph34r:
    CITAZIONE (v3kk1 @ 21/12/2014, 12:16) 
    -Itachi dice che e' Madara, come ha fatto a non capire che era un impostore?

    E' vero che Itachi era un genio, ma questo non vuol dire che fosse infallibile. Ma poi Itachi lo ha visto in faccia? Mi pare di no

    CITAZIONE
    -Minato era maestro di Obito, come ha fatto a non riconoscerlo?

    Obito era avvolto dallo spiral zetsu (era quindi più alto e sembrava un adulto), forse se Minato avesse attivato la Sage Mode avrebbe anche potuto avvertire la sua presenza, ma così "contraffatto" non poteva arrivarci. E poi lui ormai era convinto che il suo allievo fosse morto, quindi secondo me il pensiero non poteva nemmeno lontanamente sfiorarlo

    CITAZIONE
    -Obito era una pippa, come ha fatto a diventare cosi' forte in 2 anni?

    le cellule di Hashirama? boh


    CITAZIONE
    -Kisame, quando Tobi si leva la maschera, riconosce Madara, per ben due volte! Come e' possibile dato che il volto di Madara lo conoscono tutti (statua enorme nella valla della fine).

    La prima volta Kisame vede Madara nella semioscurità, anche se nei suoi ricordi vediamo che si sta facendo avanti verso la luce, però sinceramente non si riesce a capire se indossa la maschera o no...la seconda volta invece (in pieno giorno) credo sia stato ingannato dalle "rughe" o anche dal fatto che i lineamenti degli Uchiha sono molto simili essendo membri dello stesso clan. Lo so, saranno anche forzature, però non saprei trovare altra spiegazione se volessi scagionare Kishimoto

    Edited by Will of fire - 21/12/2014, 13:16
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Urca, il manga è finito e si parla ancora di Tobi/Obito... :ghuz: :tag: :guru: ...come dico spesso qui e in altre sedi, nessun autore è esente da forzature per far arrivare la trama dove vuole che vada, tra l'altro, come detto da Will, nessuna delle cose citate è un qualcosa di netto e inoppugnabile, già il chiedersi per quale "caso" Madara abbia salvato Obito (dato che ai tempi era dura che ne conoscesse le potenzialità nascoste), quella sì che è la classica forzatura da manga... :asdg:
     
    Top
    .
  10. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 21/12/2014, 13:12) 
    Urca, il manga è finito e si parla ancora di Tobi/Obito... :ghuz: :tag: :guru: ...

    andasse all'inferno, non mi ha fatto dormire per intere notti VWhLkf2
     
    Top
    .
  11. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Will of fire @ 21/12/2014, 13:07) 
    CITAZIONE
    -Obito era una pippa, come ha fatto a diventare cosi' forte in 2 anni?

    le cellule di Hashirama? boh

    Beh credo proprio di si; e poi Obito si è anche allenato come un matto in quei due anni, e noi sappiamo quanto un allenamento possa fare differenza (basta vedere Sasuke nella prima serie, che fa due salti di qualità sia quando impara a controllare il Chakra, sia quando focalizza i movimenti di Rock Lee per apprendere il Chidori; nel secondo caso passa un mese, mentre nel primo addirittura una settimana, quindi figuriamoci in due anni quanto si possa diventare forti allenandosi duramente).
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    vabbè ahah è pur sempre un manga naruto era una pippa e in tre anni e mezzo è diventato dio non penso ci sia da sindacare troppo sul fatto che obito sia diventato piu forte considerato appunto le cellule di hashirama e la possibilità di abusare del kamui come meglio poteva senza conseguenze

    CITAZIONE
    All'inizio, come la doppia personalita' di Tobi e il jutsu simile a Kakashi...ma poi?:
    -Itachi dice che e' Madara, come ha fatto a non capire che era un impostore?
    -Minato era maestro di Obito, come ha fatto a non riconoscerlo?
    -Obito era una pippa, come ha fatto a diventare cosi' forte in 2 anni?
    -Kisame, quando Tobi si leva la maschera, riconosce Madara, per ben due volte! Come e' possibile dato che il volto di Madara lo conoscono tutti (statua enorme nella valla della fine).

    itachi era un genio non era dio onniscente, se uno gli dice di essere madara e porta delle prove a sostegno di ciò non è che possa farci molto, inoltre per quanto ne sappiamo itachi non ha mai visto la faccia sotto la maschera e comunque anche se credeva fosse madara non era certo accondiscendente visto che gli prepara una trappola perchè non parlasse a sasuke

    Idem, minato era un genio non era onniscente ne tanto meno infallibile senza contare che in due anni ti arriva un tizio in grado di controllare la volpe in grado di essere intangibile e teletrasportarsi , di bypassare barriere di alto livello come nulla e soprattutto non certo con le dimensioni di un quindicenne ne tanto meno la forza ovvio che non abbia pensato ad obito che lui credeva essere morto. Inoltre su quell'errore di minato Kishimoto ci ha ricalcato sopra un bel po nel manga

    cellule di hashirama conoscenze e insegnamenti di madara possibilità di usare l'MS come gli pareva senza conseguenze..direi che di cose ne aveva per fare il salto di qualità inoltre è diventato forte ma non certo imbattibile visto che minato l'ha sconfitto in qualche secondo una volta compreso il suo jutsu. Offensivamente quell'obito aveva una catena eh? kyubi a parte che come sappiamo il suo controllo è un potere dell' MS

    Kisame non è certo una cima in genjutsu lo sappiamo anche dal databook davvero pensi che un tizio che ha messo sotto genjutsu un jinchuriki perfetto come il quarto mizukage non poteva far credere a kisame di vedere il volto di madara? suvvia vecchio ste cose son la base son piccolezze ahahh
     
    Top
    .
  13. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/12/2014, 13:59) 
    vabbè ahah è pur sempre un manga

    ma infatti ci spappoliamo il cervello con l'ostinazione di voler sempre trovare una spiegazione logica a tutto :asdg: però a volte è anche avvincente cercare di capire che passa nella testa di un autore e cosa lo spinge a fare certe scelte

    CITAZIONE
    un genjutsu lo sappiamo anche dal databook

    ah quindi è confermato fosse un genjutsu? Pensavo fosse solo una teoria
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ah quindi è confermato fosse un genjutsu? Pensavo fosse solo una teoria

    rileggi tutto ciò che ho scritto ahha ho sbagliato ho premuto u invece che in..non ho detto che è stato sicuramente un genjutsu ma che dato che kisame è una pippa in genjutsu non mi stupisce che obito l'abbia semplicemente fregato visto che ha controllato un jinchuriki perfetto. E' una teoria ma semplicemente è un modo di dire..non facciamoci pippe su cose che sono alla base del manga sennò a sto punto chiediamoci come faceva sakura a sostituirsi con un tronco in aria lei che non è certo la velocità fatta persona all'esame chunin ahaha
     
    Top
    .
  15. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/12/2014, 14:13) 
    CITAZIONE
    ah quindi è confermato fosse un genjutsu? Pensavo fosse solo una teoria

    rileggi tutto ciò che ho scritto ahha ho sbagliato ho premuto u invece che in..

    adesso sì :sesek:
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top