Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    l'unico problema è che zetsu o meglio la sua volontà si è rivelata più una palla al piede che un aiuto. Nell'unico capitolo in cui non l'ha avuto tra le braghe ha mostrato una capacita e velocità di ragionamento veramente divini nel mentre che sasuke e naruto, non proprio due lenti, l'attaccavano aveva gia pensato e a due/ strategie poi definite inadeguate dalla stessa. Prima con zetsu buonanotte ahah
     
    Top
    .
  2. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè ahah questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  3. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Contro:
    -Sasori e Deidara sconfitti da Sai e Kankuro...Kishimerdadattifuoco
    -Naruto e Sasuke ogni 5 minuti diventano 10 volte piu' forti :ahsix:
    -La vomitevole scena tra Gaara e il padre, per ribadirci per la 4734794738748 che i ninja sono tutti buoni, e se cercano di ammazzarti o sterminano la tua famiglia lo fanno solo perche' ti vogliono bene :sesek: :sesek:
    -Tobi = Obito una cagata pazzesca![cit.]
    -Orochimaru ripescato dal mazzo solo per farlo diventare fanboy di Sasuke
    -Crollo qualitativo durante il duello con i Biju e con Obito God Mode dei disegni, nella maggior parte delle vignette non ci capivo nulla
    -Tutto quello successo in Naruto e' stato a causa di quella smandrappata di Rin che non l'ha data a Obito :bitchplease: :bitchplease:
    -Kaguya, e qua' sono irremovibile, mettere come nemico finale una tizia accennata per la prima volta 10 capitoli fa' e' una scelta stilistica davvero di basso livello, in un manga da 700 capitoli

    Fondamentalmente sono d'accordo :sisiui:
    Diciamo che la conversione di Nagato l'ho accettata perché comunque la prerogativa di Naruto è quella di saper "cambiare i cuori" (poi Nagato nelle inrenzioni di Kishimoto doveva essere ilfinal villain), quello che proprio non mi è andato giù è stato il Tobito, pur apprezzando tutti gli sforzi che Kishi ha fatto tra retcon e controretcon, spiegazioni dette e ripetute per cercare di rendere plausibile la cosa, ma proprio non mi ha convinto. Insomma, fino alla fine io ho sperato anche in un risvolto alla Beautiful (tipo Tobi figlio illegittimo di Madara :asdg: ) pur di non avere Tobi=Obito, ma purtroppo la rivelazione è stata deludente, ovvia e banale.


    CITAZIONE (Kodoku @ 19/12/2014, 12:35) 
    Il più grande difetto del manga è questo, c'è poco da discutere...


    Ma che ce frega, noi guardiamo alla sostanza e ci piace lo stesso 8cLMe
     
    Top
    .
  4. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    aahahah "noi" chi? No, aspetta, lasciamo stare, sennò andiamo ot ahah
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Diciamo che la conversione di Nagato l'ho accettata perché comunque la prerogativa di Naruto è quella di saper "cambiare i cuori" (poi Nagato nelle inrenzioni di Kishimoto doveva essere ilfinal villain), quello che proprio non mi è andato giù è stato il Tobito, pur apprezzando tutti gli sforzi che Kishi ha fatto tra retcon e controretcon, spiegazioni dette e ripetute per cercare di rendere plausibile la cosa, ma proprio non mi ha convinto. Insomma, fino alla fine io ho sperato anche in un risvolto alla Beautiful (tipo Tobi figlio illegittimo di Madara :asdg: ) pur di non avere Tobi=Obito, ma purtroppo la rivelazione è stata deludente, ovvia e banale.

    Su Naruto non ho detto niente...su Nagato potrei scriverci un poema.
    In fondo era buono? Ma quando mai!
    Pain e' quello che, senza esitare manco un istante, sgozza Jiraiya, che per lui era stato un maestro e un padre.
    Noi, per tutto il manga, non vediamo mai Pain esitare, non lo vediamo mai interrogarsi sulla legittimita' delle sue azioni.
    Pain ci viene presentato come un idealista convinto, un po' come i kamikaze per dire, a lui non interessa nulla se non la pace, ed e' sicuro al 100% che il suo metodo sia l'unico, talmente sicuro da uccidere senza doverci nemmeno pensare una figura come Jiraiya...
    Pain a Konan "Se trovi Jiraiya per primo, uccidilo".

    E poi? Naruto lo converte....
    Come??? Ripetendogli le stesse cose che Jiraiya aveva scritto nel libro, libro che Nagato aveva letto :o: :o:

    Solo che Jiraiya si becca 6 lame nere conficcate nel corpo, Naruto viene capito e come premio Nagato resuscita tutti quelli che aveva ucciso...ecco per me qua' c'e' stato il primo vero crollo del manga, la prima volta in cui ho iniziato a dubitare di Kishi...

    Non critico il comportamento di Naruto, ma solo quello di Nagato, incoerente con tutto quello che ci era stato mostrato prima.
    Nagato era un terroristica psicopatico che aveva seminato morte e distruzione per 20 anni, che con il mega ST lanciato a Konoha avrebbe potuto uccidere centinaia di donne e bambini...uno cosi' non puo' convertirsi per un pessimo discorso di 5 minuti.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh leggendola nel volume la cosa mi sembrò meno abominevole devo dire. Il punto che concordo con il vecchio ahah è che nagato è stato caratterizzato in maniera troppo netta e aveva ideali troppo saldi per cambiare idea in quel modo, tuttavia penso fosse una cosa voluta la sua incoerenza e la sua ''pochezza'' di spirito come parte integrande del personaggio tant'è che poi la frase successiva di obito contro Konan ovvero...nagato credendo in naruto ha solo cercato un appiglio ai dolori della sua sua miserabile esistenza.
     
    Top
    .
  7. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/12/2014, 11:20) 
    Su Naruto non ho detto niente...su Nagato potrei scriverci un poema.
    In fondo era buono? Ma quando mai!
    Pain e' quello che, senza esitare manco un istante, sgozza Jiraiya, che per lui era stato un maestro e un padre.
    Noi, per tutto il manga, non vediamo mai Pain esitare, non lo vediamo mai interrogarsi sulla legittimita' delle sue azioni.
    Pain ci viene presentato come un idealista convinto, un po' come i kamikaze per dire, a lui non interessa nulla se non la pace, ed e' sicuro al 100% che il suo metodo sia l'unico, talmente sicuro da uccidere senza doverci nemmeno pensare una figura come Jiraiya...
    Pain a Konan "Se trovi Jiraiya per primo, uccidilo".

    E poi? Naruto lo converte....
    Come??? Ripetendogli le stesse cose che Jiraiya aveva scritto nel libro, libro che Nagato aveva letto :o: :o:

    Solo che Jiraiya si becca 6 lame nere conficcate nel corpo, Naruto viene capito e come premio Nagato resuscita tutti quelli che aveva ucciso...ecco per me qua' c'e' stato il primo vero crollo del manga, la prima volta in cui ho iniziato a dubitare di Kishi...

    Non critico il comportamento di Naruto, ma solo quello di Nagato, incoerente con tutto quello che ci era stato mostrato prima.
    Nagato era un terroristica psicopatico che aveva seminato morte e distruzione per 20 anni, che con il mega ST lanciato a Konoha avrebbe potuto uccidere centinaia di donne e bambini...uno cosi' non puo' convertirsi per un pessimo discorso di 5 minuti.

    tutto vero, ma forse come ha detto Alucard questa sua debolezza è stata voluta di proposito dall'autore, quasi a dimostrare che anche le convinzioni più tenaci, se si basano su presupposti giusti in quanto a principio, ma sbagliati in quanto al modo di metterli in pratica, alla fine crollano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Penso che il capitolo con la conversione di Nagato sia stato il più criticato della storia di Naruto, solo Kaguya ci è andata vicino, che cmq vabbè, la sua saga e il suo personaggio sono stati degli epic fail :sesek:

    Sta storia della conversione di Nagato è stata colpa degli editori, se ricordo bene, Kishi aveva in mente di fare tutt'altro. Mi pare di ricordare che Pain doveva essere uno dei nemici finali, magari un po' prima dell'arrivo del vero Madara....correggetemi se sbaglio, non ricordo bene l'intervista xD

    Peccato però, sarebbe stato di gran lunga meglio di quello scempio di capitolo che abbiamo avuto.....

    CITAZIONE
    tutto vero, ma forse come ha detto Alucard questa sua debolezza è stata voluta di proposito dall'autore, quasi a dimostrare che anche le convinzioni più tenaci, se si basano su presupposti giusti in quanto a principio, ma sbagliati in quanto al modo di metterli in pratica, alla fine crollano

    Si vabbè ma non ha comunque avuto senso, se era così poteva convertirsi già con Jiraiya e tanti saluti, che non aveva detto nulla di così diverso rispetto a Naruto......anzi, Jiraiya ha sempre fatto quei tipo di discorsi a Nagato. E sopratutto era pure un padre per Nagato, quindi per coerenza sarebbe stato anche più convincente....
     
    Top
    .
  9. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può anche darsi che lo spirito di Ashura presente in Naruto lo renda in grado di penetrare a fondo il cuore delle persone con cui parla; no, dico sul serio, perchè abbiamo visto (anche se ci si trollava su talvolta) che Naruto parla con le persone in una sorta di spazio del cuore indecifrabile ed incomprensibile; potrebbe essere davvero un potere di Ashura.
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista, io non critico l'incoerenza mostrata da Nagato...essere incoerenti è una cosa che facciamo tutti quanti ogni giorno, nessuno escluso, ed è una cosa talmente fisiologica che non è nemmeno un difetto...Nagato si è rivelato una persona sostanzialmente debole, non capace di sopprimere l'istinto dell'incoerenza.
    Devo dire che ci sono rimasto molto male, perché Nagato mi piaceva molto per la sua risolutezza e il suo saldo idealismo, che nella sua cattiveria aveva anche una morale ben salda, e il vederlo crollare in questa maniera mi ha lasciato molto sorpreso in negativo.
    Ma come detto prima, non è questo il motivo per cui ho odiato quella scelta narrativa: è stato perché il discorso di Naruto era debole, non diverso da ciò che professava Jiraiya...
    Nagato si è fatto salvare, ma paradossalmente è come se si fosse fatto fregare dalle belle parole del venditore di pentole alla fiera del paese
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Un difetto di Naruto? Sakura.

    :sisiui: :sisiui: :sisiui:



    Escludendo lei, mi aggiungo alle critiche contro la redenzione di Nagato, Pain che era/è il mio personaggio preferito è stato completamente rovinato.

    CITAZIONE
    Sta storia della conversione di Nagato è stata colpa degli editori, se ricordo bene, Kishi aveva in mente di fare tutt'altro. Mi pare di ricordare che Pain doveva essere uno dei nemici finali, magari un po' prima dell'arrivo del vero Madara....correggetemi se sbaglio, non ricordo bene l'intervista xD

    Se non ricordo male, doveva iniziare tutto con Pain vs Tsunade, Naruto sarebbe dovuto arrivare molto dopo, con Pain che comunque non moriva. Infatti Nagato sarebbe dovuto essere il nemico finale (probabilmente al posto di Obito) prima di Madara. C'è da dire che Kishi non voleva gestire la guerra in questo modo, magari nei suoi piani Tobi/Obito se la vedeva con Kakashi e basta per risolvere la questione, mentre Nagato (+ ninja di Amegakure + Gedo Mazou + Bijuu) affrontava l'Alleanza.
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, l'ho già detto tante volte, ma "quello che sarebbe dovuto essere" non conta niente, anzi, meno di 0 (:asdg:), visto che è normale che un autore abbia più idee o bozze di lavoro, poi, insieme agli editori, esce quella definitiva (e unica a contare)... :ahse:
     
    Top
    .
  13. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami @ 20/12/2014, 12:58) 
    Un difetto di Naruto? Sakura.

    :sisiui: :sisiui: :sisiui:

    Ma siamo sincere e diciamo la verità su Sakura! :tag: In realtà la nostra è tutta invidia! :asdg:

    Ma ci pensate? Sakura allora:

    - è il miglior ninja medico in circolazione con una brillante carriera davanti a sé (anche se Kishimoto ha voluto mostraci il suo lato da "casalinga" ..)
    - ha fatto da sorella maggiore/mentore al protagonista del manga che è attualmente uno degli uomini più potenti del mondo
    - ha sposato (ma siamo sicuri? mi sa che il SasuSaku è un pacs :asdg: ) l'uomo che ha sempre amato e
    - ha avuto pure una figlia da lui

    è la donna più felice del mondo, ammettiamolo :cxzk:
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltretutto è pure più bella di Hinata francamente (a parte gli "ammortizzatori" anteriori... :ghuz:)... :hehe:
     
    Top
    .
  15. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 20/12/2014, 13:07) 
    Oltretutto è pure più bella di Hinata francamente (a parte gli "ammortizzatori" anteriori... :ghuz:)... :hehe:

    più che l'aspetto esteriore di Hinata mi piace il carattere, ma per affinità personali :asdg: Poi nella coppia è lei "Minato", mentre Naruto è chiaramente l'alter ego di Kushina
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top