Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Ecco di Gai non ho accettato la fine che ha fatto...è stata una trollata.

    Il duello sarebbe stato più bello se Gai moriva in modo epico lasciando Madara indebolito ( e sopratutto se magari Madara combatteva un po' invece di fare il masochista, ma vabbè), almeno così forse non sarebbero serviti quegli orribili power up dei due raccomandati....
    Invece praticamente Gai si riprende grazie a NarutoGesù e Madara ritorna in piena forma 5 minuti dopo come se il duello non ci fosse mai stato....insomma è servito solo a farci vedere le 8 porte e basta, giusto per far contenti i fan .-. sono rimasta un pochino delusa. Il flashback di Gai è stato carino e Kishi ha rovinato tutto, perchè con questa mossa ha perso di significato...

    Gai sulla sedia a rotelle, ma scherziamo? cavolo, se moriva finalmente ci sarebbe stata una vera morte in questa guerra che non siano i soliti fodder o quel povero Neji morto a caso, sarebbe stato tutto più drammatico e spettacolare...sarebbe stata una mossa molto coraggiosa per me, come quando è morto Jiraiya.

    Io non sono una fan di Gai, ma capisco i suoi fan che sono rimasti delusi :sesek:
     
    Top
    .
  2. Otsutsuki sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente non volevo fare una critica del manga, solo del capitolo 700 in particolare.
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Otsutsuki sama @ 2/12/2014, 17:04) 
    Veramente non volevo fare una critica del manga, solo del capitolo 700 in particolare.

    Per parlare del capitolo in particolare, critiche incluse, c'è il topic capitolo fatto apposta, per le critiche più particolareggiate c'è questo, inutile aprire topic che morirebbero dopo pochi commenti... :nono1:
     
    Top
    .
  4. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo a sho.

    CITAZIONE
    bè di strategie mi pare se ne siano inventate cmq e svariate pure XD (cominciando solo da quando compare Madara Edo Tensei,se lo vogliamo prendere come "punto di svolta",abbiamo la strategia nella combo di Gaara-Onoki-Naruto per provare a sorprendere lo stesso Madara,

    Strategia miseramente fallita, che dimostra appunto Kamehameha = Intelligenza.

    CITAZIONE
    la strategia in Itachi e Sasuke per imprigionare Kabuto in Izanami di Itachi,

    Si' vabe', si limitano a usare Susano di continuo, e se non ci fosse stato Sasuke a rompere le scatole Itachi avrebbe pure fatto prima per me.
    Poi quel duello e' una delle poche cose che salvo della parte finale.

    CITAZIONE
    Naruto-Kakashi-Gai che scoprono e poi fregano il Kamui di Obito grazie al Kamui di Kakashi

    Ma infatti il duello con Obito ha avuto strategia, ma Obito era un nemico talmente piatto che il duello e' comunque noioso.
    In piu' aveva il Rinnegan, e contro Kakashi va' avanti a lanciare Kunai e mega Shuriken, quella parte proprio non l'ho capita...
    E' la parte con Madara dove la strategia non esiste, quella contro i 5 Kage, anche se devo riconoscere che Madara si e' rivelato un villain coi controcazzi...
    Per non parlare di Kaguya :sick:
    Cioe', il nemico finale accennato per la prima volta 10 capitoli fa' e' una scelta stilistica di pessimo gusto.

    CITAZIONE
    e strategie di Shikaku per cercare di sfruttare le caratteristiche dei vari villaggi per affrontare il Juubi,l'idea dello sfruttare il chakra di Kurama fornito da Naruto per amplificare le abilità dei vari ninja,lo scontro titanico tra Madara e Hashirama nel flashback di Shodai che nonostante i livelli mostruosi di distruttività mostrati è finito risolto dall'abile uso di un ninjutsu molto più "plebeo" sfruttato al momento giusto,l'idea di Shikamaru per provare a fermare una Bijuu Dama,le varie situazioni tattiche orchestrate da Minato e Tobirama per cercare di fronteggiare Obito jinchuuriki del Juubi,la coordinazione di Gaara,Minato,Kakashi e Rock Lee per supportare Gai in 8° porta contro Madara jinchuuriki del Juubi,Naruto e Sasuke post power up di Rikudou che si coordinano contro Madara jinchuuriki del Juubi sfruttando il ninjutsu spazio-temporale del Rin'negan di Sasuke,Naruto che sfrutta i Kage Bunshin in diverse situazioni contro Kaguya in quello che se molti criticano io invece personalmente ritengo uno scontro ottimo o cmq molto riuscito nonostante diverse cose che cmq non mi piacciano,

    Si' vabe', se escludi le strategie di Minato e Tobirama contro Obito e Madara che sono buone le altre sono tutte robe che avrei potuto pensare pure io dopo il terzo bong, strategie ovvie, nulla di ricercato.

    CITAZIONE
    ma mi pare che la componente della strategia sia sempre stata parte assolutamente primaria delle battaglie,che poi non è mai facile orchestrare,contando il livello dei poteri in gioco da far coesistere senza cadere nell'incongruenza e cmq evitando troppo Pnj cioè Plot no jutsu cioè situazioni in cui qualcosa che dovrebbe succedere non succede o qualcosa che non dovrebbe succedere succede pur di far avanzare la trama come desiderato... io sinceramente sono soddisfatto)

    La strategia c'era, il problema e' che contro la forza bruta si dimostrava inutile.
    Non a caso Sasuke e Naruto hanno avuto piu' power up durante la guerra che nei 550 capitoli finali.

    Anche io sono soddisfatto da Naruto, facendo un resoconto:

    -Fino all'inizio della guerra tutto bene, tranne il nagato redento, ma per il resto ho amato Naruto.

    Da li' in poi ci sono pro e contro;
    Pro:
    -Kabuto vs Sasuke e Itachi
    -Itachi e Nagato vs Naruto e Bee
    -Mizukage Edo e Mu Edo, entrambi grandi personaggi e con abilita' interessanti.
    -Madara Uchiha :roxlp: :roxlp:
    -Tobirama Senju :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp:
    -Flashback di Madara e Hashirama, lettura molto godibile

    Contro:
    -Sasori e Deidara sconfitti da Sai e Kankuro...Kishimerdadattifuoco
    -Naruto e Sasuke ogni 5 minuti diventano 10 volte piu' forti :ahsix:
    -La vomitevole scena tra Gaara e il padre, per ribadirci per la 4734794738748 che i ninja sono tutti buoni, e se cercano di ammazzarti o sterminano la tua famiglia lo fanno solo perche' ti vogliono bene :sesek: :sesek:
    -Tobi = Obito una cagata pazzesca![cit.]
    -Orochimaru ripescato dal mazzo solo per farlo diventare fanboy di Sasuke
    -Crollo qualitativo durante il duello con i Biju e con Obito God Mode dei disegni, nella maggior parte delle vignette non ci capivo nulla
    -Tutto quello successo in Naruto e' stato a causa di quella smandrappata di Rin che non l'ha data a Obito :bitchplease: :bitchplease:
    -Kaguya, e qua' sono irremovibile, mettere come nemico finale una tizia accennata per la prima volta 10 capitoli fa' e' una scelta stilistica davvero di basso livello, in un manga da 700 capitoli

    Per me la prima serie di Naruto e' da 10.
    Lo Shippuden, fino all'inizio della guerra, da 9.
    La guerra da 7.

    Come voto credo esca un 8,5 molto buono comunque.

    P.s. ma che sono i god tier? Giochi pure tu a WoW ?xd
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/12/2014, 23:22) 
    Rispondo a sho.

    CITAZIONE
    bè di strategie mi pare se ne siano inventate cmq e svariate pure XD (cominciando solo da quando compare Madara Edo Tensei,se lo vogliamo prendere come "punto di svolta",abbiamo la strategia nella combo di Gaara-Onoki-Naruto per provare a sorprendere lo stesso Madara,

    Strategia miseramente fallita, che dimostra appunto Kamehameha = Intelligenza.

    CITAZIONE
    la strategia in Itachi e Sasuke per imprigionare Kabuto in Izanami di Itachi,

    Si' vabe', si limitano a usare Susano di continuo, e se non ci fosse stato Sasuke a rompere le scatole Itachi avrebbe pure fatto prima per me.
    Poi quel duello e' una delle poche cose che salvo della parte finale.

    CITAZIONE
    Naruto-Kakashi-Gai che scoprono e poi fregano il Kamui di Obito grazie al Kamui di Kakashi

    Ma infatti il duello con Obito ha avuto strategia, ma Obito era un nemico talmente piatto che il duello e' comunque noioso.
    In piu' aveva il Rinnegan, e contro Kakashi va' avanti a lanciare Kunai e mega Shuriken, quella parte proprio non l'ho capita...
    E' la parte con Madara dove la strategia non esiste, quella contro i 5 Kage, anche se devo riconoscere che Madara si e' rivelato un villain coi controcazzi...
    Per non parlare di Kaguya :sick:
    Cioe', il nemico finale accennato per la prima volta 10 capitoli fa' e' una scelta stilistica di pessimo gusto.

    CITAZIONE
    e strategie di Shikaku per cercare di sfruttare le caratteristiche dei vari villaggi per affrontare il Juubi,l'idea dello sfruttare il chakra di Kurama fornito da Naruto per amplificare le abilità dei vari ninja,lo scontro titanico tra Madara e Hashirama nel flashback di Shodai che nonostante i livelli mostruosi di distruttività mostrati è finito risolto dall'abile uso di un ninjutsu molto più "plebeo" sfruttato al momento giusto,l'idea di Shikamaru per provare a fermare una Bijuu Dama,le varie situazioni tattiche orchestrate da Minato e Tobirama per cercare di fronteggiare Obito jinchuuriki del Juubi,la coordinazione di Gaara,Minato,Kakashi e Rock Lee per supportare Gai in 8° porta contro Madara jinchuuriki del Juubi,Naruto e Sasuke post power up di Rikudou che si coordinano contro Madara jinchuuriki del Juubi sfruttando il ninjutsu spazio-temporale del Rin'negan di Sasuke,Naruto che sfrutta i Kage Bunshin in diverse situazioni contro Kaguya in quello che se molti criticano io invece personalmente ritengo uno scontro ottimo o cmq molto riuscito nonostante diverse cose che cmq non mi piacciano,

    Si' vabe', se escludi le strategie di Minato e Tobirama contro Obito e Madara che sono buone le altre sono tutte robe che avrei potuto pensare pure io dopo il terzo bong, strategie ovvie, nulla di ricercato.

    CITAZIONE
    ma mi pare che la componente della strategia sia sempre stata parte assolutamente primaria delle battaglie,che poi non è mai facile orchestrare,contando il livello dei poteri in gioco da far coesistere senza cadere nell'incongruenza e cmq evitando troppo Pnj cioè Plot no jutsu cioè situazioni in cui qualcosa che dovrebbe succedere non succede o qualcosa che non dovrebbe succedere succede pur di far avanzare la trama come desiderato... io sinceramente sono soddisfatto)

    La strategia c'era, il problema e' che contro la forza bruta si dimostrava inutile.
    Non a caso Sasuke e Naruto hanno avuto piu' power up durante la guerra che nei 550 capitoli finali.

    Anche io sono soddisfatto da Naruto, facendo un resoconto:

    -Fino all'inizio della guerra tutto bene, tranne il nagato redento, ma per il resto ho amato Naruto.

    Da li' in poi ci sono pro e contro;
    Pro:
    -Kabuto vs Sasuke e Itachi
    -Itachi e Nagato vs Naruto e Bee
    -Mizukage Edo e Mu Edo, entrambi grandi personaggi e con abilita' interessanti.
    -Madara Uchiha :roxlp: :roxlp:
    -Tobirama Senju :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp:
    -Flashback di Madara e Hashirama, lettura molto godibile

    Contro:
    -Sasori e Deidara sconfitti da Sai e Kankuro...Kishimerdadattifuoco
    -Naruto e Sasuke ogni 5 minuti diventano 10 volte piu' forti :ahsix:
    -La vomitevole scena tra Gaara e il padre, per ribadirci per la 4734794738748 che i ninja sono tutti buoni, e se cercano di ammazzarti o sterminano la tua famiglia lo fanno solo perche' ti vogliono bene :sesek: :sesek:
    -Tobi = Obito una cagata pazzesca![cit.]
    -Orochimaru ripescato dal mazzo solo per farlo diventare fanboy di Sasuke
    -Crollo qualitativo durante il duello con i Biju e con Obito God Mode dei disegni, nella maggior parte delle vignette non ci capivo nulla
    -Tutto quello successo in Naruto e' stato a causa di quella smandrappata di Rin che non l'ha data a Obito :bitchplease: :bitchplease:
    -Kaguya, e qua' sono irremovibile, mettere come nemico finale una tizia accennata per la prima volta 10 capitoli fa' e' una scelta stilistica davvero di basso livello, in un manga da 700 capitoli

    Per me la prima serie di Naruto e' da 10.
    Lo Shippuden, fino all'inizio della guerra, da 9.
    La guerra da 7.

    Come voto credo esca un 8,5 molto buono comunque.

    P.s. ma che sono i god tier? Giochi pure tu a WoW ?xd

    we ricopio pure io XD

    bè ovviamente quando il dislivello di poteri e abilità e jutsu è tanto utilizzare strategie e/o combinazioni non può cmq portarti oltre un certo limite (però ciò non toglie che vengano sempre usate,non è tipo un "attacchiamo tutti quanti a random e vediamo se qualcosa magari succede")

    Sasuke oddio da una parte ha impicciato Itachi dall'altra gli ha fornito sostegno indispensabile in altri momenti quindi suppergiù direi che si compensano le cose (anzi gli va pure in positivo) ma cmq non è che abbiano usato solo Susano'o (cosa in cui cmq non vedo niente di male... se hai un potere perchè non usarlo? XD)

    Obito io lo trovo un pg strepitoso sia come caratterizzazione/sviluppo sia come stile e abilità di combattimento e quello scontro è uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto (però ovviamente qui sono visioni soggettive,ci mancherebbe,non entro neppure in merito perchè è sacrosanto avere gusti diversi) poi vabbè il fatto del Rin'negan è abbastanza risaputo: vuoi per un motivo,vuoi per un altro (poteri già visti e a cui ninja di alto livello erano in grado di porre contromosse efficaci/troppo consumo di chakra per controllare i Bijuu,come sembra essere implicato da qui 1... mancanza di abilità nell'uso del Rin'negan... semplice maggiore dimestichezza nell'utilizzare altri attributi delle proprie facoltà combattive... motivi di trama per cui cmq non è che ogni volta il nemico principale di turno potesse utilizzare sempre il Rin'negan sempre con gli stessi poteri) non lo ha usato quasi mai,più mai che quasi XD

    Kaguya a me non è dispiaciuta mentre vabbè Madara era su un livello semplicemente troppo superiore alle forze anche combinate dei kage per cui strategia o non strategia non c'era molto da poter fare (che poi cmq a onor del vero i kage hanno tentato diverse strategie e combinazioni,che poi non siano riusciti a fronteggiare in definitiva l'avversario ok,ma le loro tattiche le hanno provate e persino Madara ha utilizzato delle tattiche,per esempio li ha fregati sostituendosi con un Mokuton Bunshin a un certo punto o si è divertito a cimentarsi nel combattimento psicologico andando a provare a batterli demoralizzandoli invece che semplicemente con la pura superiorità) ... poi per carità sui pro e contro alla fine sono gusti personali,a me piace a te non piace,e viceversa

    no sinceramente non so nemmeno cosa sia WoW che citi XD però "god tier" sta a indicare pg che sono a un livello cmq completamente incomparabile per tutti gli altri,a prescindere,perchè cmq hanno poteri troppo fuori dal mondo (Kaguya,Naruto post power up di Rikudou,Sasuke post power up di Rikudou,Kakashi con tutti i poteri del Kamui e il chakra di Rikudou,Gai in 8° porta,Obito jinchuuriki del Juubi,Rikudou in persona,Madara jinchuuriki del Juubi)

    per me cmq dovessi dare un voto è senz'altro 10 per motivi che non sto a elencare per non scrivere un mega papiro che non è il caso XD non che poi non ci siano tante cose che non mi sono piaciute e che avrei preferito curate o realizzate diversamente (perlopiù marginali... ma tante)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Con God Tier sho si riferisce a questa QUI, che sarebbe una classifica di potenza fatta con le votazioni degli utenti nel corso degli anni, come puoi ben vedere è divisa in varie fasce o tier
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    bè sì più che altro "tier" è appunto un termine che sta a indicare una determinata fascia e quindi nell'ambito delle classiche classifiche di potenza e via dicendo è entrata in uso comune... poi "god tier" è un modo come un altro,sicuramente uno dei più gettonati,per indicare le... bestie più bestie XD cmq una cosa che non capisco (visto che ci siamo) è che cmq molte critiche sono sempre state rivolte al fatto che in Naruto il nemico principale di turno (o anche nemici secondari) non erano altro che "buoni" che per un motivo o per un altro avevano deviato la loro strada o cmq che cercavano di portare qualcosa che ritenevano positivo anche se con scopi ancora più discutibili; Kaguya di fatto vuole solo fregarsi il chakra di chiunque per ritornare al massimo splendore XD altra critica è riguardo al fatto che i pg femminili a livello di forza sono sempre anni luce indietro o cmq molto nettamente indietro rispetto a quelli maschili e anche qui c'è un rovesciamento dei ruoli... contando che (almeno secondo me poi) è abbastanza figa come design estetico e come poteri e abilità di combattimento secondo me non è poi così malaccio come scelta,anzi anche a livello di trama secondo me è andata parecchio bene... poi boh XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    I gusti sono soggettivi ovviamente. Di oggettivo, peró, c'é che kaguya é uno dei personaggi peggiori della storia dei manga.
     
    Top
    .
  9. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli ho dato uno sguardo e non concordo su un po' di cose, mi sarebbe piaciuto esserci ai tempi...
    Tipo Bee sopra Oonoki, quando questo polverizza una ventina di Susano...Ma anche Kisame una categoria sopra Deidara Sasori e Kakuzu, quando ha avuto solo la fortuna di beccare Bee, nemico perfetto per le sue caratteristiche (Taijutsu user con un bordello di chakra da assorbire).

    CITAZIONE
    Sasuke oddio da una parte ha impicciato Itachi dall'altra gli ha fornito sostegno indispensabile in altri momenti quindi suppergiù direi che si compensano le cose (anzi gli va pure in positivo) ma cmq non è che abbiano usato solo Susano'o (cosa in cui cmq non vedo niente di male... se hai un potere perchè non usarlo? XD)

    Si' ma il sunto del discorso e' che la strategia ha rasentato lo zero, in 6 capitoli usano una ventina di tecniche di livello S, e' questo che intendo per duelli meno divertenti.
    Ti ricordi Kakashi vs Zabuza prima serie? Ecco quello e' un duello fatto dico io xd

    CITAZIONE
    Obito io lo trovo un pg strepitoso sia come caratterizzazione/sviluppo sia come stile e abilità di combattimento e quello scontro è uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto (però ovviamente qui sono visioni soggettive,ci mancherebbe,non entro neppure in merito perchè è sacrosanto avere gusti diversi) poi vabbè il fatto del Rin'negan è abbastanza risaputo: vuoi per un motivo,vuoi per un altro (poteri già visti e a cui ninja di alto livello erano in grado di porre contromosse efficaci/troppo consumo di chakra per controllare i Bijuu,come sembra essere implicato da qui 1... mancanza di abilità nell'uso del Rin'negan... semplice maggiore dimestichezza nell'utilizzare altri attributi delle proprie facoltà combattive... motivi di trama per cui cmq non è che ogni volta il nemico principale di turno potesse utilizzare sempre il Rin'negan sempre con gli stessi poteri) non lo ha usato quasi mai,più mai che quasi XD

    E' una cagata per le seguenti ragioni:
    -Obito 14enne che evoca Kyubi e attacca Konoha, quando due anni prima veniva preso a schiaffi dai chunin della roccia
    -Minato che non riconosce Obito.. ma non era il genio dei geni?
    -Tutti gli avvenimenti sono accaduti solo perche' un ragazzino di 12 anni si era preso una cotta non corrisposta per un'altra mocciosa...ma siamo seri?
    -Quando si leva la maschera perche' Kisame riconosce Madara? Nella valle della fine il volto di Madara e' scolpito gigantesco, tutti conoscono Madara, quindi o Kisame e' ceco o Kishi ha fatto un casino
    -Obito, che ripeto, era una sega immensa, diventa addirittura il maestro di Itachi...lo stesso Itachi che a 13 anni metteva a cuccia Orochimaru senza manco usare il mangekyu...e poi nemmeno un genio come Itachi ha capito che non era Madara?
    -Obito e' un cattivo patetico e rende patetico tutto il duello, due volumi a romperci le palle con sta storia del buco e del farselo riempire con le solite metafore omoerotiche di Kishi, e quel coglione di Kakashi che dopo 10 capitoli di Because you let Rin die!!! continua a chiedergli Rin? Centra qualcosa? e ancora capitoli e capitoli per le turbe mestruali del povero Obitobi.

    Poi Madara c'ha fatto il piacere di sventarlo facendogli notare che Rin l'aveva fatta ammazzare lui, insomma facendolo passare per un totale idiota che s'era fatto manipolare fin da quando aveva 12 anni.

    Ma poi dai, uno che va a combattere contro il quarto Hokage usando la catenella come me lo commenti? :lol: :lol:

    CITAZIONE
    Kaguya a me non è dispiaciuta mentre vabbè Madara era su un livello semplicemente troppo superiore alle forze anche combinate dei kage per cui strategia o non strategia non c'era molto da poter fare (che poi cmq a onor del vero i kage hanno tentato diverse strategie e combinazioni,che poi non siano riusciti a fronteggiare in definitiva l'avversario ok,ma le loro tattiche le hanno provate e persino Madara ha utilizzato delle tattiche,per esempio li ha fregati sostituendosi con un Mokuton Bunshin a un certo punto o si è divertito a cimentarsi nel combattimento psicologico andando a provare a batterli demoralizzandoli invece che semplicemente con la pura superiorità) ... poi per carità sui pro e contro alla fine sono gusti personali,a me piace a te non piace,e viceversa

    Ma Kaguya ci puo' stare come villain finale, come personaggio.
    Il problema non e' Kaguya.
    Il problema e' che ce l'ha accennata per la prima volta a 20 capitoli dalla fine, in un manga di 700!
    Capisci? Il problema non e' il personaggio in se', ma il modo in cui e' stato introdotto, anche perche' il duello finale a livello emotivo deve essere il top, e Kaguya non ha interessato quasi a nessuno proprio perche' era un personaggio che nessuno conosceva.
    Madara, il capo degli Uchiha, l'eterno nemico, non sarebbe stato piu' coerente e sensato come ultimo nemico?
    Ripeto, se Kishi avesse introdotto Kaguya durante i primi discorsi su Rikodou del Jiraiya vs Pain per poi seminare indizi in giro l'avrei accettato, ma cosi' no...

    CITAZIONE
    no sinceramente non so nemmeno cosa sia WoW che citi XD però "god tier" sta a indicare pg che sono a un livello cmq completamente incomparabile per tutti gli altri,a prescindere,perchè cmq hanno poteri troppo fuori dal mondo (Kaguya,Naruto post power up di Rikudou,Sasuke post power up di Rikudou,Kakashi con tutti i poteri del Kamui e il chakra di Rikudou,Gai in 8° porta,Obito jinchuuriki del Juubi,Rikudou in persona,Madara jinchuuriki del Juubi)

    Un gioco dove i tier sono di livelli di armatura.

    Comunque sono d'accordo sul fatto che le critiche siano quasi tutte soggettive, ma quella su Kaguya per me e' proprio una scelta di basso livello, a prescindere dai gusti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Design figo quanto ti pare ma se le manca totalmente personalità e cervello e se nella combo finale riceve un colpo in testa da Sakura direi che è un totale fallimento. ( e spero tanto non sia stato un modo per rifarsi del fatto che i nemici sono sempre buoni traviati e che le donne sono scarse poichè allora sarebbe stato messo così nel finale giusto per far vedere che non fa sempre così)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 19/12/2014, 00:11) 
    Gli ho dato uno sguardo e non concordo su un po' di cose, mi sarebbe piaciuto esserci ai tempi...
    Tipo Bee sopra Oonoki, quando questo polverizza una ventina di Susano...Ma anche Kisame una categoria sopra Deidara Sasori e Kakuzu, quando ha avuto solo la fortuna di beccare Bee, nemico perfetto per le sue caratteristiche (Taijutsu user con un bordello di chakra da assorbire).

    CITAZIONE
    Sasuke oddio da una parte ha impicciato Itachi dall'altra gli ha fornito sostegno indispensabile in altri momenti quindi suppergiù direi che si compensano le cose (anzi gli va pure in positivo) ma cmq non è che abbiano usato solo Susano'o (cosa in cui cmq non vedo niente di male... se hai un potere perchè non usarlo? XD)

    Si' ma il sunto del discorso e' che la strategia ha rasentato lo zero, in 6 capitoli usano una ventina di tecniche di livello S, e' questo che intendo per duelli meno divertenti.
    Ti ricordi Kakashi vs Zabuza prima serie? Ecco quello e' un duello fatto dico io xd

    CITAZIONE
    Obito io lo trovo un pg strepitoso sia come caratterizzazione/sviluppo sia come stile e abilità di combattimento e quello scontro è uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto (però ovviamente qui sono visioni soggettive,ci mancherebbe,non entro neppure in merito perchè è sacrosanto avere gusti diversi) poi vabbè il fatto del Rin'negan è abbastanza risaputo: vuoi per un motivo,vuoi per un altro (poteri già visti e a cui ninja di alto livello erano in grado di porre contromosse efficaci/troppo consumo di chakra per controllare i Bijuu,come sembra essere implicato da qui 1... mancanza di abilità nell'uso del Rin'negan... semplice maggiore dimestichezza nell'utilizzare altri attributi delle proprie facoltà combattive... motivi di trama per cui cmq non è che ogni volta il nemico principale di turno potesse utilizzare sempre il Rin'negan sempre con gli stessi poteri) non lo ha usato quasi mai,più mai che quasi XD

    E' una cagata per le seguenti ragioni:
    -Obito 14enne che evoca Kyubi e attacca Konoha, quando due anni prima veniva preso a schiaffi dai chunin della roccia
    -Minato che non riconosce Obito.. ma non era il genio dei geni?
    -Tutti gli avvenimenti sono accaduti solo perche' un ragazzino di 12 anni si era preso una cotta non corrisposta per un'altra mocciosa...ma siamo seri?
    -Quando si leva la maschera perche' Kisame riconosce Madara? Nella valle della fine il volto di Madara e' scolpito gigantesco, tutti conoscono Madara, quindi o Kisame e' ceco o Kishi ha fatto un casino
    -Obito, che ripeto, era una sega immensa, diventa addirittura il maestro di Itachi...lo stesso Itachi che a 13 anni metteva a cuccia Orochimaru senza manco usare il mangekyu...e poi nemmeno un genio come Itachi ha capito che non era Madara?
    -Obito e' un cattivo patetico e rende patetico tutto il duello, due volumi a romperci le palle con sta storia del buco e del farselo riempire con le solite metafore omoerotiche di Kishi, e quel coglione di Kakashi che dopo 10 capitoli di Because you let Rin die!!! continua a chiedergli Rin? Centra qualcosa? e ancora capitoli e capitoli per le turbe mestruali del povero Obitobi.

    Poi Madara c'ha fatto il piacere di sventarlo facendogli notare che Rin l'aveva fatta ammazzare lui, insomma facendolo passare per un totale idiota che s'era fatto manipolare fin da quando aveva 12 anni.

    Ma poi dai, uno che va a combattere contro il quarto Hokage usando la catenella come me lo commenti? :lol: :lol:

    CITAZIONE
    Kaguya a me non è dispiaciuta mentre vabbè Madara era su un livello semplicemente troppo superiore alle forze anche combinate dei kage per cui strategia o non strategia non c'era molto da poter fare (che poi cmq a onor del vero i kage hanno tentato diverse strategie e combinazioni,che poi non siano riusciti a fronteggiare in definitiva l'avversario ok,ma le loro tattiche le hanno provate e persino Madara ha utilizzato delle tattiche,per esempio li ha fregati sostituendosi con un Mokuton Bunshin a un certo punto o si è divertito a cimentarsi nel combattimento psicologico andando a provare a batterli demoralizzandoli invece che semplicemente con la pura superiorità) ... poi per carità sui pro e contro alla fine sono gusti personali,a me piace a te non piace,e viceversa

    Ma Kaguya ci puo' stare come villain finale, come personaggio.
    Il problema non e' Kaguya.
    Il problema e' che ce l'ha accennata per la prima volta a 20 capitoli dalla fine, in un manga di 700!
    Capisci? Il problema non e' il personaggio in se', ma il modo in cui e' stato introdotto, anche perche' il duello finale a livello emotivo deve essere il top, e Kaguya non ha interessato quasi a nessuno proprio perche' era un personaggio che nessuno conosceva.
    Madara, il capo degli Uchiha, l'eterno nemico, non sarebbe stato piu' coerente e sensato come ultimo nemico?
    Ripeto, se Kishi avesse introdotto Kaguya durante i primi discorsi su Rikodou del Jiraiya vs Pain per poi seminare indizi in giro l'avrei accettato, ma cosi' no...

    CITAZIONE
    no sinceramente non so nemmeno cosa sia WoW che citi XD però "god tier" sta a indicare pg che sono a un livello cmq completamente incomparabile per tutti gli altri,a prescindere,perchè cmq hanno poteri troppo fuori dal mondo (Kaguya,Naruto post power up di Rikudou,Sasuke post power up di Rikudou,Kakashi con tutti i poteri del Kamui e il chakra di Rikudou,Gai in 8° porta,Obito jinchuuriki del Juubi,Rikudou in persona,Madara jinchuuriki del Juubi)

    Un gioco dove i tier sono di livelli di armatura.

    Comunque sono d'accordo sul fatto che le critiche siano quasi tutte soggettive, ma quella su Kaguya per me e' proprio una scelta di basso livello, a prescindere dai gusti...

    mmm tieni conto del fatto che Onoki elimina con il Jinton i Mokuton Bunshin di Madara solo e soltanto perchè superpotenziato da Tsunade con il chakra del Byakugou,non lo fa mica con le sue sole forze e non è un dettaglio questo anzi XD

    bè sì ma a me è parso parecchio tattico come combattimento cmq (anche perchè per esempio Kabuto doveva trattenersi perchè voleva cercare di prendere Sasuke vivo,Sasuke doveva trattenersi come anche Itachi perchè dovevano "battere" Kabuto senza però ucciderlo)

    ... a onor del vero erano jonin XD e nel databook viene anche detto che erano elementi di primo piano a Iwa XD ma cmq ovviamente non è quello il punto e capisco che vuoi dire,senz'altro,solo che tieni conto che ci sono vari fattori (prende Minato in un momento in cui è cmq tra due fuochi,è stato addestrato da Madara,ha un potenziale nascosto pazzesco che viene ulteriormente boostato dal DNA di Hashirama,basti pensare che quello di Obito e poi di Kakashi e che poi si spartiscono i due,ma che ovviamente originariamente è di Obito,è l'unico Sharingan visto che viene sbloccato direttamente con il secondo tomoe senza nemmeno passare dal primo,come neppure Madara o Sasuke nonostante il discorso del potere in quanto reincarnazioni di Indra) e che molto semplicemente per quanto complesso e straordinario è un manga shonen dove cmq tanti discorsi spariscono di fronte a un paio di necessità di trama (nel senso che un power up può essere più o meno plausibile ma se deve esserci c'è,non si scappa XD qui doveva esserci); il fatto del tutto originato da Rin e via dicendo è sbagliato da una parte perchè Obito stesso dice che non è mica quello il motivo (erroneamente lo si attribuisce a quando dice a Kakashi che "ha lasciato morire Rin" ma quella era una risposta alla domanda "perchè non sei tornato a Konoha se eri ancora vivo?" e non "perchè hai fatto tutto questo?") e dall'altra parte se è vero che è cmq l'evento scatenante,a me piace molto come goccia che fa traboccare il vaso e trasforma Obito da casinista a eroe tragico che non si fermerebbe davanti a niente per poter realizzare i suoi scopi (ovviamente,qui sono gusti,quindi poi sta a ognuno); Madara,certamente,lo aveva manipolato dall'inizio per poterlo usare come strumento del suo piano che intendeva vivere da protagonista,e anche questo ci sta

    aah ok immaginavo qualcosa del genere! XD cmq no certamente ci sta che la si possa considerare in quel modo,ma magari per il fatto che sia stata ficcata dentro a praticamente una ventina di capitoli dalla fine,per altri motivi non la vedo così pessima (poi volendo era stato fatto foreshadowing con il pezzo de "le madri che si arrabbiano sono le più terribili" ahahah non so se ricordi) cmq sono d'accordo su Madara come possibile nemico finale al posto di quello che poi è stato anche se di fatto il "vero nemico" in Naruto non è altro che l'odio incarnato poi di volta in volta da persone deluse dalla realtà a causa delle loro vicende personali

    CITAZIONE (Sannin @ 19/12/2014, 00:13) 
    Design figo quanto ti pare ma se le manca totalmente personalità e cervello e se nella combo finale riceve un colpo in testa da Sakura direi che è un totale fallimento. ( e spero tanto non sia stato un modo per rifarsi del fatto che i nemici sono sempre buoni traviati e che le donne sono scarse poichè allora sarebbe stato messo così nel finale giusto per far vedere che non fa sempre così)

    proprio per questo è innovativa (il fatto che venga colpita in quel modo è poi perchè faceva parte della strategia,Kakashi attaccando in prima persona aveva spinto Kaguya tra Naruto e Sasuke,lei si era difesa dai due nonostante la sorpresa ma Kakashi aveva sventato il tentativo in extremis e Naruto e Sasuke le stavano addosso,è andata di sopra ma si è trovata Sakura che lanciata dal Susano'o in precedenza come previsto era là a cazzottarla,ora se non avesse schivato Sasuke e Naruto l'avrebbero presa come in effetti hanno fatto,se avesse schivato cmq l'avrebbero presa perchè si sarebbe distratta; d'altra parte questo è vero fino a un certo punto,perchè cmq Kaguya avrebbe potuto tranquillamente levare di mezzo Sakura per mezzo dei capelli o delle ossa-proiettile o dei portali spazio-tempo in un nanosecondo,però quell'attimo sarebbe stato cmq fatale per scoprirla a Naruto e Sasuke o nuovamente a Kakashi e quindi ok c'è stato Plot no jutsu ma in ogni caso era abbastanza fregata e sarebbe stato inutile allungare la solfa con qualche altro scambio visto che cmq il concetto era che il team 7 l'avrebbe messa spalle al muro e confinata) e per questo dico che è strano che venga criticata visto che di solito viene criticato l'esatto opposto (ahahah la virtù sta nel mezzo forse XD)
     
    Top
    .
  12. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il più grande difetto del manga è questo, c'è poco da discutere...

     
    Top
    .
  13. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Fuhrer Gaara xdddddddddddddd
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    cmq no certamente ci sta che la si possa considerare in quel modo,ma magari per il fatto che sia stata ficcata dentro a praticamente una ventina di capitoli dalla fine,per altri motivi non la vedo così pessima



    XD

    Il problema è che cmq Kishi quando vuole sa caratterizzare un personaggio divinamente in pochissimi capitoli, basta vedere Tobirama e Hashirama, gli sono bastati a entrambi un capitolo per farli diventare dei miti......con Kaguya ha proprio fallito miseramente su tutti i fronti :ghuz: Non solo non si è parlato prima di lei, la caratterizza pure da schifo .-. Anzi, non ce l'ha proprio una caratterizzazione, e tutto quello che fa è "perchè sì" XD

    Per me Madara sarebbe stato perfetto, personaggio che è stato menzionato già nella prima serie, nella valle della fine, come fondatore di Konoha, e man mano si è scoperto tutto di lui....
     
    Top
    .
  15. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un punto di vista soggettivo, devo dire che io, inizialmente, a vedere Kaguya sono rimasto spaesato e, nonostante Kishimoto mi avesse bombardato di divinaggini negli ultimi capitoli, ho pensato "ok, ora è sicuro che non sto più leggendo Naruto". Però, negli ultimi mesi ho riflettuto a mente fredda e, per quanto i livelli divini continuino a non piacermi molto, ho rivalutato Kaguya in sè e per sè, e credo che sia molto figa, nel suo essere una dea (insomma, voglio dire, sti cazzi i personaggi che si ritengono o, addirittura, si autodefiniscono divinità... lei lo è davvero).
    Da un punto di vista meno soggettivo, la caratterizzazione del personaggio mi pare del tutto adeguata; da quel che si sa, non è cresciuta esattamente tra gli umani, forse viene addirittura da un altro pianeta, o forse no, ma resta il fatto che il carattere si crea con la socializzazione, quindi se non cresci tra altri esseri umani, non puoi formarti un carattere. Dunque è coerente che Kaguya sembri quasi vuota ("quasi" perchè qualche emozione la mostra, ed è normale, essendo vissuta per un pò sulla Terra ed essendo diventata anche madre), e, anzi, mi sarebbe sembrato strano se avesse avuto un carattere completamente formato; piaccia o no, secondo me è coerente.
    Poi, a voler essere pignoli, non è nemmeno vero che è comparsa negli ultimi capitoli, perchè la sua volontà era in Zetsu, e Zetsu è comparso alla fine della prima serie, e, in fondo, è come se lei ci fosse sempre stata, fin dall'inizio della storia. Anche Madara è stato una semplice pedina, alla fine; è il grande disegno universale al quale si sfugge in extremis... spiace (o no), ma è così.
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top