Euro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Romagnoli non è oggettivamente migliore di Rugani, chi afferma il contrario probabilmente non ha visto i progressi che Rugani ha fatto nell'ultima parte di stagione.

    Acerbi ho detto che meritava di essere convocato, per cui inutile che lo tiri in ballo.

    Sul fatto che non c'entri, beh se lo dici tu ci credo :ghuz:
    L'intesa in nazionale può essere soltanto emotiva, dal punto di vista tattico non potrà mai essere totale, per cui avere giocatori già abituati a un determinato modo di difendere è molto importante.
    Giocare a 3 non è una cosa che impari dall'oggi al domani, è estramente complicato.
    Questa Italia non ha centrocampo, è necessariamente costretta a giocare con 3 difensori.
    Più ce ne sono capaci di interpretare questo ruolo, meglio è.
    Acerbi lo avrei portato al posto di Ogbonna o Astori, non di Rugani
     
    Top
    .
  2. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come se i problemi della nazionale fossero Motta e Montolivo, ma per passare da intenditori va di moda sparare su quei poveracci :ghuz:
    Tra l'altro non è vero che l'intesa si crea in allenamento: nelle competizioni moderne stanno dominando nazionali con uno zoccolo duro proveniente dalla stessa squadra, non basta semplicemente chiamare i migliori (su quale base migliori? Rugani era peggio di Romagnoli all'inizio, ora non è che uno sia Nesta e l'altro Ranocchia).

    Edited by Kakimushire - 23/5/2016, 18:54
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,178
    Location
    barletta

    Status
    Online
    kakimushire in primis i nostri problemi sono i club che se ne fregano della nazionale e i settori giovanili pieni zeppi di stranieri,conte sbaglierà ma non è messo nelle condizioni migliori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kakimushire @ 23/5/2016, 18:52) 
    Come se i problemi della nazionale fossero Motta e Montolivo, ma per passare da intenditori va di moda sparare su quei poveracci :ghuz:

    ma perchè devi continuare con questi sfottò da depresso
    ho detto che è da pazzi farli giocare insieme da titolari( una scelta suicida) e te continua pure a fare dell'ironia che fa ridere solo te stesso
    se ti senti realizzato ok

    i
    CITAZIONE
    l fatto che non c'entri, beh se lo dici tu ci credo :ghuz:
    L'intesa in nazionale può essere soltanto emotiva, dal punto di vista tattico non potrà mai essere totale, per cui avere giocatori già abituati a un determinato modo di difendere è molto important

    ma anche no, ho giocato le nazionali di baseball quindi direi che avendo esperienza sul campo posso parlare :ghuz:
    a un giocatore di quel livello la richiesta minima è saper fare un'intesa perfetta coi tuoi compagni. Io i miei compagni li ho incontrati 5 ore prima della prima partita :asdg: abbiamo fatto schemi e allenamento e poi abbiamo giocato. Non puoi scegliere un giocatore più scarso perchè lì ci sono anche i suoi compagni di squadra, che discorso è :asdg:

    pure io ho fatto bene( e mi avevano messo pure fuori ruolo) essendo una persona stra-emotiva figuriamoci dei professionisti
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse allora dovremmo rimandarti in una sezione diversa, non so se ti sei reso conto che questo è calcio lol
    O vuoi dirmi che le cose si possono equalizzare? Senza offesa, ma il fatto che tu abbia giocato ad alti livelli in uno sport come il baseball non ti rende più credibile di una persona standard, ogni disciplina ha regole intrinseche abissalmente diverse tra loro, soprattutto dal punto di vista tattico

    Un vero allenatore deve sempre scegliere i migliori da far giocare e quindi adattarsi a loro.
    Cosa vera.
    Cosa che Conte ha infatti provato a fare, giocando a 4 in difesa, giocando con due mediani a centrocampo e più trequartisti a supportare una sola punta, giocando addirittura con un tridente.

    Ma c'è un piccolo particolare che hai dimenticato: mancano Verratti e Marchisio.
    Manca la colonna vertebrale del centrocampo.
    E cosa devi fare per ovviare a questa mancanza gravissima? Renderti più roccioso dietro aggiungendo un difensore.
    È inevitabile.
    E dato che a sua volta giocare a 3 richiede tempi di apprendimento più lunghi rispetto che giocare a 2, portare giocatori più congeniali a questo tipo di modulo è essenziale, soprattutto perché il polpaccio di Chiellini è totalmente inaffidabile.

    Ci sono volte in cui un allenatore deve adattarsi agli imprevisti.
    Essere individualmente forte potrebbe non bastare per renderti totalmente un difensore affidabile, l'altro requisito è che tu sappia interagire perfettamente con i tuoi compagni di reparto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 23/5/2016, 19:13) 
    Forse allora dovremmo rimandarti in una sezione diversa, non so se ti sei reso conto che questo è calcio lol
    O vuoi dirmi che le cose si possono equalizzare? Senza offesa, ma il fatto che tu abbia giocato ad alti livelli in uno sport come il baseball non ti rende più credibile di una persona standard, ogni disciplina ha regole intrinseche abissalmente diverse tra loro, soprattutto dal punto di vista tattico

    Un vero allenatore deve sempre scegliere i migliori da far giocare e quindi adattarsi a loro.
    Cosa vera.
    Cosa che Conte ha infatti provato a fare, giocando a 4 in difesa, giocando con due mediani a centrocampo e più trequartisti a supportare una sola punta, giocando addirittura con un tridente.

    Ma c'è un piccolo particolare che hai dimenticato: mancano Verratti e Marchisio.
    Manca la colonna vertebrale del centrocampo.
    E cosa devi fare per ovviare a questa mancanza gravissima? Renderti più roccioso dietro aggiungendo un difensore.
    È inevitabile.
    E dato che a sua volta giocare a 3 richiede tempi di apprendimento più lunghi rispetto che giocare a 2, portare giocatori più congeniali a questo tipo di modulo è essenziale, soprattutto perché il polpaccio di Chiellini è totalmente inaffidabile.

    Ci sono volte in cui un allenatore deve adattarsi agli imprevisti.
    Essere individualmente forte potrebbe non bastare per renderti totalmente un difensore affidabile, l'altro requisito è che tu sappia interagire perfettamente con i tuoi compagni di reparto

    ma anche no, non è che se vieni convocato in nazionale di calcio l'allenatore ti dice;" poverino, non ci sono i tuoi compagni di squadra, aspetta che convochiamo anche loro :asdg: " mi fossi lamentato io non avrei visto il campo nemmeno per un minuto

    E hai ragione, il baseball non si può paragonare al calcio, perchè avendo giocato entrambi per anni ti posso garantire che il baseball è uno sport 10 volte più complesso e difficile del calcio :whaty: in confronto il calcio è una barzelletta e se per uno sport così complesso come il baseball vale la regola che ti devi ambientare subito coi tuoi compagni di squadra e fare buona intesa come prerogativa base( sei chiamato come il meglio della nazione, se non lo sai fare puoi andare a casa) vuoi che per uno sport ancora più semplice non valga la stessa regola? :asdg:
    ma per favore dai, non cadiamo nel ridicolo

    poi rugani che è pure un giocatore straemotivo voglio vedere che combina( io spero faccia bene per carità eh)
    bastava chiamare uno dei 2 che ho citato e farlo allenare a 3, non è una cosa impossibile. L'inter cambiando letteralmente modulo a ogni partita è arrivata seconda a fine girone d'andata, far adattare un dc a una difesa a 3 non è niente di impossibile, hanno una marea di tempo per farlo

    guarda le altre nazionali, spagna esclusa che ha sempre quei 5 o 6 titolari da anni ( che appartengono a barca o real) guarda quanto i compagni di reparto appartengano alla stessa squadra :asdg:
    tipo la francia che è la favorita e ogni giocatore proviene da una squadra diversa :ghuz:
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua stiamo iniziando pericolosamente a cadere nel qualunquismo.
    La prima frase è troppo un'iperbole per poterla considerare credibile

    Seconda parte del post, tu potrai anche avere le tue impressioni sulla difficoltà di uno sport, ma che tu avessi questo tipo di impressioni sul baseball era piuttosto telefonato, dato che è uno sport dove hai ottenuto soddisfazioni e dove probabilmente avevi più attitudine ad apprendere.
    Non esiste uno sport più complesso di un altro, esistono attitudini e passioni che variano da persona a persona, e che si adattano a determinati tipi di sport.
    Per cui, io nel ridicolo non ci cado, ma tranquillo non ti dico che ci cadi tu, è comprensibile che tu tiri inconsciamente acqua al tuo mulino, lo facciamo tutti.


    Sulle altre nazionali, io in realtà le guardo e vedo che sia Spagna che Germania hanno un'identità definita da anni e anni e che non viene mai scalfita, guarda caso sono le ultime vincitrici dei mondiali.
    La Francia sarà anche favorita per alcuni, ma solo dal punto di vista individuale.
    Come collettivo è una squadra mediocre, idem il Belgio.
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tipo la francia che è la favorita e ogni giocatore proviene da una squadra diversa :ghuz:

    Mah, negli ultimi anni Spagna e Germania hanno fatto incetta di titoli prelevando giocatori da sistemi di gioco più che collaudati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743
    Location
    Turkmenistan

    Status
    Anonymous
    Comunque se fossi belga o francese mi vergognerei della mia squadra e non mi sentirei rappresentato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gus fring @ 24/5/2016, 01:51) 
    Comunque se fossi belga o francese mi vergognerei della mia squadra e non mi sentirei rappresentato

    perchè?
     
    Top
    .
  11. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse perchè molti giocatori non sono di vera razza europea.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,178
    Location
    barletta

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gus fring @ 24/5/2016, 01:51) 
    Comunque se fossi belga o francese mi vergognerei della mia squadra e non mi sentirei rappresentato

    non ti seguo il belgio al contrario di molti attraverso le scuole calcio e i settori giovanili sta facendo un gran lavoro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,178
    Location
    barletta

    Status
    Online
    vittoria di misura striminzita per l italia decide pellè,si è fatta davvero troppa fatica con la scozia,intanto montolivo credo non parte nei 23 per i suoi problemi fisici
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Las Noches, Hueco Mundo

    Status
    Offline
    Concordo! spero sia stata una fatica dovuta ai carichi di lavoro sostenuti durante il ritiro.
    Eder e Insigne sembrerebbero essere in ballotaggio per la convocazione.
    Io preferisco Insigne al primo... ma mi piacerebbe sapere anche altre opinioni.

    PRO: può essere un bel jolly da giocarsi a partita in corso, la tecnica non si discute, ha piu esperienza di Eder in campo interazionale ed è un buon tiratore su calcio piazzato.
    CONTRO: è meno propenso alla fase di "sacrificio" e il fisico lo penalizza rispetto all'oriundo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,178
    Location
    barletta

    Status
    Online
    eder non l avrei convocato,sono rimasti a casa per me ottimi giocatori come gabbiadini o belotti
     
    Top
    .
574 replies since 23/2/2014, 13:24   4811 views
  Share  
.
Top
Top