Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Akira Toriyama è un genio del passato, per esempio io potrei saperne di fisica quantistica un mondo più di Leonardo da Vinci, ciò forse mi rende forse un genio rispetto a lui? Direi di no. Ogni personaggio va contestualizzato nel suo periodo di attività, Akira il suo l'ha dato.

    Ma tu non sei vissuto 600 anni dopo Akira Toriyama.
    CITAZIONE
    Alcuni soggetti nascono per natura dotati di qualche dote eccezionale, non per forza intellettuale, anche manuale o entrambe, non per nulla Mozart si componeva da solo le ninne nanne a 5 anni. Una persona che è molto intelligente ma non è un genio non può farlo, può imparare le cose molto rapidamente, può renderle anche migliori, ma non è comunque un genio, è semplicemente intelligente.

    Scusami ma ti rendi conto che questa è una leggenda metropolitana?
    Mozart era un genio a 5 anni perchè non ha mai fatto nient'altro che suonare il piano da quando è stato capace di farlo.
    Nel mondo moderno e non in quello dei miti, è risaputo che generalmente i grandi geni, semplicemente sono tali perchè hanno dedizione, passione e fortuna.

    CITAZIONE
    Mai detto che sia un male, ma alcune persone non ne hanno bisogno, lo fanno per natura. Oda è un estimatore di Toriyama così come il lavoro di Stephen Hawkins è basato su quello di Einstein. Ciò rende i successivi meno geniali dei precedenti? Non credo. Oda è fonte di ispirazione quanto Akira ormai, per me questo è qualcosa che un mangaka bravo non può raggiungere.

    No non dico questo.
    Sto dicendo che è un pò difficile seguire per natura qualcosa quando sei un estimatore (quindi conosci da sempre) di ciò di cui ti occupi.
    O forse sei nella testa di Oda-sensei?

    CITAZIONE
    Chi scrive le regole è un genio, chi le segue è intelligente. Un genio intelligente è colui che segue le regole senza bisogno di saperle e, nel caso, riscriverle a proprio piacimento lol

    sei solo un innovatore in questo modo. Non un genio intelligente.
    Oda è un innovatore, riuscendo a riscrivere in termini nuovi molti dei vecchi clichè degli shonen manga

    CITAZIONE
    In Bakuman infatti i due ragazzi sono autori bravi e intelligenti, non geniali, è la dimostrazione di come basti il duro lavoro per raggiungere grandi risultati, anche migliori di quelli di un genio (cosa che non ho mai negato). Non smentisce l'esistenza dei geni, dato che uno dei loro rivali principali è proprio uno di essi lol

    Ovviamente la mia citazione di Bakuman non riguardava gli eventi nella trama ma quello che lascia intendere quando ad esempio Shujin e Saiko parlano proprio di cosa significa essere genio.
    Le vicende inventate non sono prova di nulla nella realtà.

    CITAZIONE
    Palesemente soggettivo? Non sono stato io il primo a paragoare Togashi ad altri autori. Comunque se di soggettività si parla è inutile continuare.

    Perchè? C'è un modo oggettivo di paragonare gli autori?

    CITAZIONE
    Perchè approdando sul lido Shonen poi non esiste nessuna regola ulteriore. L'autore può scrivere ciò che vuole rimanendo in quel genere, e Togashi non lo fa in modo più speciale di altri visto che, come ho detto, HxH è la fiera degli stereotipi proprio come decine di altri Shonen.

    Ok.






    InfiniteTime
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top