Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfiniteTime @ 27/12/2013, 18:50) 
    CITAZIONE
    Per te no, per la natura sì

    No per nulla. Neanche nella natura, visto che in essa il concetto di genio non esiste.
    Ma se si tratta di opinioni, io sono d'accordo con Ohba in Bakuman.
    E' una combinazione di dedizione, passione e fortuna.
    Ogni volta che si parla di genio io ricordo sempre.
    SE Akira Toriyama è considerabile un genio, allora è un genio che non riesce più a farsi serializzare con regolarità su Shonen Jump.
    Cosi come lui ci sono altri esempi.

    Akira Toriyama è un genio del passato, per esempio io potrei saperne di fisica quantistica un mondo più di Leonardo da Vinci, ciò forse mi rende forse un genio rispetto a lui? Direi di no. Ogni personaggio va contestualizzato nel suo periodo di attività, Akira il suo l'ha dato.

    Alcuni soggetti nascono per natura dotati di qualche dote eccezionale, non per forza intellettuale, anche manuale o entrambe, non per nulla Mozart si componeva da solo le ninne nanne a 5 anni. Una persona che è molto intelligente ma non è un genio non può farlo, può imparare le cose molto rapidamente, può renderle anche migliori, ma non è comunque un genio, è semplicemente intelligente.

    CITAZIONE (InfiniteTime @ 27/12/2013, 18:50) 
    CITAZIONE
    Se gli viene naturale non hanno bisogno di regole, lo fanno e basta. Anche senza che esistessero, loro le farebbero, sono questi autori che scrivono le regole. Gli altri le seguono e basta.

    Bisogno di regole.
    Non facciamo questo discorso molto romantico ma in pratica vuoto.
    La regola non è qualcosa che ha a che fare con il bisogno.
    E' semplicemente una neutrale norma prestabilita.
    Se è stata stabilità prima qualcuno deve averla inventata, è logico.
    Se qualcuno la segue per caso (cosa impossibile a meno che Oda, noto estimatore di Akira Toriyama, non sia vissuto in un barile fino ai 20 anni) allora ... semplicemente la segue.
    Cosa c'è di male o assurdo nel seguire una regola?

    Mai detto che sia un male, ma alcune persone non ne hanno bisogno, lo fanno per natura. Oda è un estimatore di Toriyama così come il lavoro di Stephen Hawkins è basato su quello di Einstein. Ciò rende i successivi meno geniali dei precedenti? Non credo. Oda è fonte di ispirazione quanto Akira ormai, per me questo è qualcosa che un mangaka bravo non può raggiungere.

    Chi scrive le regole è un genio, chi le segue è intelligente. Un genio intelligente è colui che segue le regole senza bisogno di saperle e, nel caso, riscriverle a proprio piacimento lol


    In Bakuman infatti i due ragazzi sono autori bravi e intelligenti, non geniali, è la dimostrazione di come basti il duro lavoro per raggiungere grandi risultati, anche migliori di quelli di un genio (cosa che non ho mai negato). Non smentisce l'esistenza dei geni, dato che uno dei loro rivali principali è proprio uno di essi lol
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top