Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le "regole" ci sono, ma non è obbligatorio seguirle :asdg: se uno è un genio non ha bisogno di seguirle, semplicemente gli riesce naturale creare una storia shonen.

    Se un autore è un genio, non penserà mai "voglio creare uno shonen" ma piuttosto "voglio creare un manga" e visto che come ho detto è un genio, gli verrà fuori uno shonen (o un seinen, a seconda di che mentalità ha questo genio). Per questo ci sono spesso manga difficili da catalogare in questo senso, perché non sono fatti per un pubblico mirato ma perché scaturiscono dalla mente di un genio, e siccome siamo tutti diversi, anche le storie saranno narrate in modo diverso.

    Al contrario, un autore bravo ma non geniale, si metterà in testa di creare un manga specifico, seguendo queste "regole", e forse gli può riuscire anche meglio che un manga scritto da un genio. Quello va a gusti.


    Togashi sono dell'idea che rientri nel primo gruppo, lui disegna ciò che pensa, ma non pensa di seguire le regole, lo fa e basta. Idem, credo io, Oda. Almeno è l'idea che mi danno.
    Del secondo gruppo invece io credo che faccia parte ad esempio Shimabukuro, l'autore di Toriko, o Mashima, di Fairy Tail. Loro invece hanno creato un mondo su misura per lo shonen, seguendo le "regole".
    Ripeto, questo paragrafo è solo l'idea che mi danno quando leggo i loro capitoli.

    Hunter x Hunter è un manga validissimo ma non è il top del top, per alcuni ad esempio i punti di forza di HxH (strategie, poteri unici, personaggi dettagliati, etc.) possono non piacere. Per gusti miei è inferiore ad OP o HSD Kenichi (<- altro manga scritto da un buon autore, ma per nulla un genio), per esempio, per altri è invece il migliore shonen mai pubblicato. Questione di gusti.
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top