Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Migliore rispetto ad altri esempi del tutto simili. Che ripagano non deludendo.
    La valutazione "è uno Shonen classico" per questo o quel motivo non ha niente a che vedere con la mia valutazione personale "di gran lunga migliore".

    E siamo di nuovo nel campo della soggettività, cosa che appoggio essendo anche io uno che apprezza tantissimo il lavoro di Togashi. Semplicemente non è migliore rispetto a chi scrive un manga diverso, con una gestione diversa, uno sviluppo diverso e caratteristiche diverse. Può piacere e non piacere, trovo sia più semplice farsi piacere HxH rispetto a tanti altri Shonen ma il succo non cambia.

    CITAZIONE
    Ma io non sto parlando delle mirabolante "ricetta per scrivere il manga migliore"
    Sto parlando dell'umanissima "caratteristica di uno Shonen"
    Non mischiare le due cose.

    Mai pensato che tu stessi dicendo questo, le caratteristiche di uno Shonen sono presenti tanto in HxH quanto in Fairy Tail ad esempio, e gli autori fanno quello che ritengono più adeguato per portare avanti la trama. Poi che si possa preferire uno o l'altro è indifferente.


    CITAZIONE
    Se realizzi uno Shonen è chiaro che devi seguire determinate regole, ma il discorso "regole" si ferma lì.

    CITAZIONE
    Ogni autore fa quello che ritiene adeguato per sviluppare la sua trama, non c'è nessuna fantomatica regola da seguire rimanendo nell'ambito del genere Shonen.

    Le regole da seguire sono quelle definitorie del genere e basta (che poi è una : "puoi sviluppare qualsiasi trama purchè aderente al genere"). Ma è ovvio che assodato questo punto non ci sono altre regole da seguire. Devi gestire per bene gli stereotipi, non renderli banali a chi non è nuovo alle letture Shonen, sviluppare la trama con coerenza e tutto il resto. Come l'autore realizzi tutto ciò è determinato dai gusti.

    Alla fine il mio punto di vista è più vicino al tuo rispetto a chi pensa "HxH è lo Shonen definitivo e rivoluzionario, cose mai viste negli altri Shonen"
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top