Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh insomma. HxH è il festival degli stereotipi, realizzati bene, ma in che senso "in maniera di gran lunga migliore"? Sara migliore per te, per me ma non per tutti. L'ultima saga è stata farcita di risvolti psicologici e riflessivi perfettamente evitabili, ha presentato qualche buon personaggio ma la gestione psicologica densa e dettagliata non è sempre sinonimo di 100% qualità.

    Migliore rispetto ad altri esempi del tutto simili. Che ripagano non deludendo.
    La valutazione "è uno Shonen classico" per questo o quel motivo non ha niente a che vedere con la mia valutazione personale "di gran lunga migliore".

    CITAZIONE
    Non mi sto contraddicendo, sei tu che evidentemente non hai capito il senso di quanto dico (oppure mi spiego male). Se realizzi uno Shonen è chiaro che devi seguire determinate regole, ma il discorso "regole" si ferma lì. Togashi non ha mai scritto un manga seguendo le regole meglio degli altri. Il fatto che ti (ci) piaccia la sua narrazione non significa assolutamente che altri autori non sappiano gestire bene la loro trama, una gestione di Bleach o OP "alla HxH" mi farebbe vomitare ad esempio, proprio perchè è una gestione che non c'entra nulla. Ogni autore fa quello che ritiene adeguato per sviluppare la sua trama, non c'è nessuna fantomatica regola da seguire rimanendo nell'ambito del genere Shonen.

    Ho capito.
    Ma io non sto parlando delle mirabolante "ricetta per scrivere il manga migliore"
    Sto parlando dell'umanissima "caratteristica di uno Shonen"
    Non mischiare le due cose.
    Togashi-sensei usa le regole. Che lo faccia meglio degli altri è una valutazione personale che mai mi sono sognato di imporre agli altri.
    D'altro canto ti stai comunque contraddicendo di nuovo:
    CITAZIONE
    Se realizzi uno Shonen è chiaro che devi seguire determinate regole, ma il discorso "regole" si ferma lì.

    CITAZIONE
    Ogni autore fa quello che ritiene adeguato per sviluppare la sua trama, non c'è nessuna fantomatica regola da seguire rimanendo nell'ambito del genere Shonen.

    O ci sono o non ci sono.




    InfiniteTime
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top