Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è anticonformismo ma buon lavoro sulle basi.
    Togashi-sensei non fa qualcosa di anticonformista ma tratta i classici temi in maniera molto più avvincente e interessanti di altri.
    Io sono quello che sostiene che HxH sia uno shonen mica il contrario.
    Per il resto. Rivoluzionario no. Usa le basi in maniera di gran lunga migliore.
    Questo è tutto.

    Beh insomma. HxH è il festival degli stereotipi, realizzati bene, ma in che senso "in maniera di gran lunga migliore"? Sara migliore per te, per me ma non per tutti. L'ultima saga è stata farcita di risvolti psicologici e riflessivi perfettamente evitabili, ha presentato qualche buon personaggio ma la gestione psicologica densa e dettagliata non è sempre sinonimo di 100% qualità.

    CITAZIONE
    Scusa ma ti stai contraddicendo. Se devono farlo ma non è una regola.
    Che cos'è?
    Stai semplicemente dicendo che i mangaka ragionino così, "non lo faccio perchè si fa così ma perchè mi va di fare così".
    ("Non lo faccio perchè me lo chiedi tu ma perchè mi va di farlo" LoL)
    Se si deve fare così ... diventa una regola.

    Non mi sto contraddicendo, sei tu che evidentemente non hai capito il senso di quanto dico (oppure mi spiego male). Se realizzi uno Shonen è chiaro che devi seguire determinate regole, ma il discorso "regole" si ferma lì. Togashi non ha mai scritto un manga seguendo le regole meglio degli altri. Il fatto che ti (ci) piaccia la sua narrazione non significa assolutamente che altri autori non sappiano gestire bene la loro trama, una gestione di Bleach o OP "alla HxH" mi farebbe vomitare ad esempio, proprio perchè è una gestione che non c'entra nulla. Ogni autore fa quello che ritiene adeguato per sviluppare la sua trama, non c'è nessuna fantomatica regola da seguire rimanendo nell'ambito del genere Shonen.
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top