Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che si, prendiamo il tema della Vittoria.
    I protagonisti portatori di ideali vincono sempre (o almeno nel 99% dei casi, se perdono è perchè sbagliano o per crescere).
    Cosa generalmente non presente nei Seinen (Gantz, dove Kei combatte per motivi egoistici).

    Togashi-sensei prende questa regola che potrebbe essere definita "regola da Shonen" e la porta a vette molto alte e interessanti.

    Cioè? Il tema della Vittoria viene sviluppato in ogni Shonen, Togashi non fa nulla di rivoluzionario rispetto ad altri autori.


    CITAZIONE
    Gon alla torre celeste incontra Hisoka, la vittoria non è data dallo sconfiggere Hisoka, obbiettivo impossibile, ma dal dargli almeno un pugno. Gon vince. Una vittoria non sottoposta allo spaccarsi la faccia a vicenda rispetto ad altro visto ma è una vittoria.
    Più avanti nella storia è simile.
    Come ho detto non voglio rovinare la lettura a Kekko ma non appena arrivera a conoscere chi sia Meruem e leggerà il finale della saga delle formichimere mi piacerebbe esplicitare meglio questo punto.

    Si, ma come ho detto è una questione legata alla volontà del protagonista, cosa rintracciabile in tutti gli Shonen. Togashi non è l'unico a farlo, lo fanno tutti e devono farlo tutti. E naturalmente ognuno lo fa in modo diverso (da qui nascono le preferenze e tutto il resto), non nel rispettare determinate regole, perchè tutti gli autori vogliono porre l'accento su determinati messaggi da sottoporre ai lettori.
    CITAZIONE
    Io personalmente non ricordo nessuna saga di nessuno Shonen che mi abbia fatto riflettere come quella delle Formichiere

    Sicuramente HxH è ben realizzato proprio perchè Togashi si mantiene a livelli di caratterizzazione e riflessione molto alti. Comunque OP mi ha trasmesso molte più emozioni, e proprio nelle saghe minori come FI o Arlong.

    Edited by Kakimushire - 27/12/2013, 17:10
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top