Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un grande manga perchè tendenzialmente ha una buona presa visto lo stile di narrazione e l'aspetto psicologico molto approfondito, ma non entra in gioco nessuna regola qui.

    Certo che si, prendiamo il tema della Vittoria.
    I protagonisti portatori di ideali vincono sempre (o almeno nel 99% dei casi, se perdono è perchè sbagliano o per crescere).
    Cosa generalmente non presente nei Seinen (Gantz, dove Kei combatte per motivi egoistici).

    Togashi-sensei prende questa regola che potrebbe essere definita "regola da Shonen" e la porta a vette molto alte e interessanti.

    Gon alla torre celeste incontra Hisoka, la vittoria non è data dallo sconfiggere Hisoka, obbiettivo impossibile, ma dal dargli almeno un pugno. Gon vince. Una vittoria non sottoposta allo spaccarsi la faccia a vicenda rispetto ad altro visto ma è una vittoria.
    Più avanti nella storia è simile.
    Come ho detto non voglio rovinare la lettura a Kekko ma non appena arrivera a conoscere chi sia Meruem e leggerà il finale della saga delle formichimere mi piacerebbe esplicitare meglio questo punto.






    InfiniteTime
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top