Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, attenzione. Non ho detto che HxH sia un manga leggero, ho detto che parlare di categoria Shonen come di qualcosa di definito o definibile è piuttosto pericoloso, visto che ci sono Shonen di tutte le razze, diversissimi per impostazione e contenuti, nonostante rimangano sempre Shonen. Il pubblico a cui sono rivolti è un buon comune denominatore e HxH è ben lontano dall'essere un manga super-maturo. E' un manga fatto bene, coerente in quasi tutti i suoi risvolti, ma non è che Togashi segua le "regole" Shonen (che brutto termine) e altri autori non le seguano come lui. Può piacere il modo in cui gestisce trama e personaggi rispetto ad un altro autore, ma non è il manga più aderente alla definizione Shonen, perchè non esiste nessun manga del genere. Anche a me non piace il modo in cui Kishimoto sta portando avanti la sua opera (cito per fare un esempio, non per fare polemica visto che ha un pubblico niente male del resto), ma non posso dire che stia facendo di testa sua senza seguire regole che in realtà non esistono.

    EDIT : Forse il tuo post era riferito ad altri, visto che hai quotato in seguito la mia parte. :ghuz:
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top