Naruto Shippuden: episodi speciali sul passato di Kakashi negli ANBU

Kakashi ANBU Hen "Yami wo Ikiru Shinobu" (La storia di Kakashi negli ANBU "Un ninja che vive nelle ombre") // カカシ 暗部 変: 闇 ӛ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shosha no Sekai @ 9/5/2014, 12:33) 
    Comunque, non credo che ci siano ancora persone che riescono a andare avanti solo con l'anime, senza seguire il manga :sesek: .

    ci sono ci sono, piu di quanto immagini, comunque qui spoiler non se ne possono fare o comunque se uno proprio non puo farne a meno perche li serve per spiegare un discorso mette il segno spoiler e scrive sopra attenzione spoiler manga
     
    Top
    .
  2. Grindenwald
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sannin @ 9/5/2014, 17:31) 
    CITAZIONE (Grindenwald @ 9/5/2014, 16:25) 
    dove stanno le tue critiche a sasuke che usa solo susanoo e ogni tanto l'amaterasu quando vuole fare brutte figure?

    dove stanno le tue critiche a naruto che usa solo rasengan anche se ne fa di diversi tipi?

    dove stanno le tue critiche a madara che usa solo susanoo e potere del juubi?

    dove stanno le tue critiche a hashirama che usa solo l'arte del legno?

    dove stanno le tue critiche a gai che usa solo il taijutsu?

    dove stanno le tue critiche a obito che usa principalmente il kamui per fare tutto?

    dove stanno le tue critiche a minato che usa solo hiraishin e rasengan, più ogni tanto i sigilli o le evocazioni? non ci sono! strano, e voglio farti notare che kakashi ha usato molto il mangekyo soltanto nell'ultima saga della guerra, invece minato in tutti i combattimenti che ha fatto è stato sempre solo hiraishin, levi l'hiraishin a minato e perde tutto il suo stile di combattimento, levi il kamui a kakashi e perde la sua tecnica più pericolosa, il suo stile resta intatto

    dove stanno le tue critiche a kakashi che usa solo il kamui, più ogni tanto l'arte del fulmine? quelle ci sono, perfetto

    dove sta la tua coerenza? quella non esiste, critichi solo quello che ti fa comodo

    ti dico anche un'altra cosa, che prima di parlare dovresti informarti: a trasferire il chakra ci riesce addirittura naruto all'inizio di shippuden, che passa il suo chakra alla vecchia chiyo che non ne aveva più per fare la tecnica di risurrezione di gaara, e di ninja sensitivi è pieno il mondo.. se vuoi fare il professore almeno cerca di conoscere bene i punti di forza del tuo personaggio preferito lol

    oppure ti rode in particolare la forza di questa tecnica, però se mi dici che sei d'accordo che tutti gli altri personaggi che usano una o due tecniche più di ogni altra (come minato) hanno avuto la loro immagine rovinata per lo stesso motivo che secondo te è rovinata l'immagine di kakashi, allora ti riconosco che sei nel giusto e tutto quello che hai scritto è sempre stato coerente e non sei di parte

    allora sei d'accordo?

    altra domanda che ti faccio

    se kakashi senza lo sharingan caccia una nuova tecnica assurda che supera perfino il kamui e comincia a usare solo quella?

    altra domanda ancora:

    come faceva kakashi a far colpire obito senza usare il kamui? con il pensiero?
    come faceva kakashi a muoversi tra le dimensioni senza usare il kamui? pigliava il tram?
    come faceva kakashi a provare a sconfiggere il juubi senza il kamui, ci tirava i kunai? usava il raikiri?
    come faceva kakashi quando si doveva difendere da cinque biju dama senza kamui, con il muro di terra?
    come faceva kakashi a eliminare il gedo mazo in un attimo, senza usare il kamui? che peccato che minato in quel momento è stato buono solo per chiedergli se poteva pensarci lui, mi domando perchè non l'ha distrutto con un potentissimo rasengan
    come faceva kakashi a salvarsi dal rasengan di minato che madara gli ha tirato addosso all'ultimo momento? senza il kamui? doveva chiedere a minato di colpire madara invece che farsi usare come palla da bowling?

    aspetto le risposte

    Rispondo solo perché questa volta mi sembra che sia una discussione più normale e pacata.
    - Madara ha usato meteoriti, taijustu, Susano, genjutsu, mokuton bushin, mokuton, katon vari , susuano gigante, rinbo, il justu della cenere, assorbimento del rinnegan etc etc... da quando è jinchuuriki del Juubi sono stato il primo a criticarlo per il fatto che usava una minuscola parte dei poteri che dovrebbe possedere.
    - Sasuke usa principalmente i poteri dell'EMS quali susano e amateratsu, ma fa anche uso di genjutsu, kenjutsu, Kuchiyose no jutsu e da ora usa anche la spada insieme al nuovo occhio.
    - Hashirama è da sempre stato il master del mokuton nonché possessore originario, quindi è ovvio che usi principalmente quello nelle sue millemila varianti e applicazioni.
    - Anche Gai sin dal principio è stato caratterizzato dal Taijutsu dato che può usare solo quello e ne è il maggiore esponente.
    - Obito è l'originario possessore del Kmaui che ha adottato come stile di combattimento ed inoltre ha usato izanagi, sei vie, gedou mazo, katon, arte eremitica delle sei vie ...
    Tutto ciò è diverso per Kakshi poiché questo venerabile personaggio ha sempre avuto un suo peculiare stile di combattimento versatile e multifunzionale, mentre negli ultimi cento capitoli tutto ciò che abbiamo visto in precedenza è stato soppiantato dall'unico utilizzo del Kamui e forse una volta di un più classico Raikiri. Quindi io sono contrario alla perdita dell'occhio di Kakashi, ma se questo serve a far tornare il buon vecchio che Kakashi che amiamo e non kakashicheusasoloilkamui ben venga.

    se vuoi rispondere non fare finta di niente al 90% delle cose che ho scritto perché non sai la risposta o perché non lo puoi scrivere

    e per favore smetti di parlare di kakashi rovinato per via del kamui come se fosse una verità assoluta, per la grandissima maggioranza delle persone l'unico kakashi rovinato è quello degli ultimi due capitoli del manga

    chiudendo questo off topic che non sono stato io ad aprire
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grindenwald @ 9/5/2014, 16:25) 
    dove stanno le tue critiche a sasuke che usa solo susanoo e ogni tanto l'amaterasu quando vuole fare brutte figure?

    dove stanno le tue critiche a naruto che usa solo rasengan anche se ne fa di diversi tipi?

    dove stanno le tue critiche a madara che usa solo susanoo e potere del juubi?

    dove stanno le tue critiche a hashirama che usa solo l'arte del legno?

    dove stanno le tue critiche a gai che usa solo il taijutsu?

    dove stanno le tue critiche a obito che usa principalmente il kamui per fare tutto?

    dove stanno le tue critiche a minato che usa solo hiraishin e rasengan, più ogni tanto i sigilli o le evocazioni? non ci sono! strano, e voglio farti notare che kakashi ha usato molto il mangekyo soltanto nell'ultima saga della guerra, invece minato in tutti i combattimenti che ha fatto è stato sempre solo hiraishin, levi l'hiraishin a minato e perde tutto il suo stile di combattimento, levi il kamui a kakashi e perde la sua tecnica più pericolosa, il suo stile resta intatto

    dove stanno le tue critiche a kakashi che usa solo il kamui, più ogni tanto l'arte del fulmine? quelle ci sono, perfetto

    dove sta la tua coerenza? quella non esiste, critichi solo quello che ti fa comodo

    ti dico anche un'altra cosa, che prima di parlare dovresti informarti: a trasferire il chakra ci riesce addirittura naruto all'inizio di shippuden, che passa il suo chakra alla vecchia chiyo che non ne aveva più per fare la tecnica di risurrezione di gaara, e di ninja sensitivi è pieno il mondo.. se vuoi fare il professore almeno cerca di conoscere bene i punti di forza del tuo personaggio preferito lol

    oppure ti rode in particolare la forza di questa tecnica, però se mi dici che sei d'accordo che tutti gli altri personaggi che usano una o due tecniche più di ogni altra (come minato) hanno avuto la loro immagine rovinata per lo stesso motivo che secondo te è rovinata l'immagine di kakashi, allora ti riconosco che sei nel giusto e tutto quello che hai scritto è sempre stato coerente e non sei di parte

    allora sei d'accordo?

    altra domanda che ti faccio

    se kakashi senza lo sharingan caccia una nuova tecnica assurda che supera perfino il kamui e comincia a usare solo quella?

    altra domanda ancora:

    come faceva kakashi a far colpire obito senza usare il kamui? con il pensiero?
    come faceva kakashi a muoversi tra le dimensioni senza usare il kamui? pigliava il tram?
    come faceva kakashi a provare a sconfiggere il juubi senza il kamui, ci tirava i kunai? usava il raikiri?
    come faceva kakashi quando si doveva difendere da cinque biju dama senza kamui, con il muro di terra?
    come faceva kakashi a eliminare il gedo mazo in un attimo, senza usare il kamui? che peccato che minato in quel momento è stato buono solo per chiedergli se poteva pensarci lui, mi domando perchè non l'ha distrutto con un potentissimo rasengan
    come faceva kakashi a salvarsi dal rasengan di minato che madara gli ha tirato addosso all'ultimo momento? senza il kamui? doveva chiedere a minato di colpire madara invece che farsi usare come palla da bowling?

    aspetto le risposte

    - Sasuke: Susanoo, Amaterasu, Kagutsuchi, attacchi con la spada, tattiche d'intelligenza, taijutsu, jutsu Raiton, Kuchiyose e jutsu Katon.. solo Amaterasu e Susanoo sisi.
    - Naruto: perlomeno i vari tipi di Rasengan rappresentano qualcosa di diverso... comunque Naruto usa Kage Bunshin, Fuuton, Sannin Mode, Taijutsu e Kyuubi Mode.
    - Madara usa 857 miliardi di poteri... mi scoccio anche di elencarli perché sono troppi... dire che ne usa solo uno è pure follia.
    - Hashirama usa varie tecniche dell'arte del legno, è facile dire che usa solo il Mokuton :asdg:
    - Gai perlomeno utilizza varie tecniche del Taijutsu, e personalmente non mi è mai nemmeno piaciuto tantissimo come personaggio.
    - Obito l'ho sempre criticato per il fatto che si basasse sul Kamui, ma perlomeno lui usa anche il Katon ogni tanto.
    - Su Minato ho appena elencato tutti i jutsu usati nella guerra (quindi ho anche escluso i Fuuinjutsu), ma probabilmente hai bisogno di una visita oculistica.

    Al massimo manca la tua di coerenza, che metti il tuo personaggio preferito (Kabuto) al di sopra di Naruto nell'utilizzo della Sannin Mode, cosa alquanto patetica.

    Per trasferimento di chakra intendevo il passaggio di Kurama... quello non mi pare lo sappiano fare proprio tutti. Di ninja sensitivi di alto livello, capaci di individuare il numero dei nemici soltanto toccando a terra, finora abbiamo visto solo Minato e Tobirama... mi sa che sei tu che ti devi informare un po' di più sul manga.

    Kakashi per me può tirare fuori qualsiasi tecnica, l'importante è che combatte con lo stile vero che lo aveva caratterizzato dall'inizio e non "Un nemico potentissimo? Kamui! Konohamaru mi attacca? Kamui!". Tranquillo che sono felicissimo se Kakashi diventa forte, perché dopo Minato è lui il mio pg preferito.

    Io non critico nessun momento in particolare, critico la mentalità di Kakashi, che ormai è "Usiamo Kamui anche per andare al bagno a cagare". Minato ha chiesto a Kakashi perché Kamui ha una velocità di esecuzione sicuramente più rapida del mettersi a creare un Rasengan, e il Gedou stava per essere Kuchiyosato da Madara. Comunque tranquillo, che se Minato entra in Kyuubi Mode e carica un Giga-Rasengan, Kakashi col Kamui fa giusto in tempo a dire bye byeeeee :asdg: .


    Edited by Akashi_ - 9/5/2014, 18:18
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta OT, ormai sono solo frecciatine inutili. :addit:
     
    Top
    .
  5. Kenpachi+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece di criticare quel povero kakashi criticate questo ladro senza dignità

    non un personaggio come lui, che potremmo chiamare il kisuke urahara di naruto, o urahara il kakashi hatake di bleach, e mi fa ridere il paragone con minato, che usa l'hiraishin anche per andare al bagno, e senza le prenderebbe da un numero nutrito di personaggi, rispetto a kakashi, che se ha usato sempre il kamui è per le situazioni dove si trovava che gli richiedevano solo quella tecnica, ma è un ninja molto più completo che eccelle in tutto

    volevo dire anche io la mia su queste polemiche assurde.

    io mi sono commosso alla fine di questo episodio, l'esplorazione del passato di kakashi accresce ancora il dispiacere per quello che gli è successo e spero che il torto che ha subito sarà riparato
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora? :argh3:
     
    Top
    .
  7. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa, però se rispondono gli altri volevo rispondere anche io. poi ho cambiato argomento :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Minato usa solo l'Hiraishin ed è il miglior utilizzatore di Fuuinjutsu del manga :bitchplease: .
     
    Top
    .
  9. Kenpachi+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove sta scritto che è il più grande utilizzatore del manga? perchè ha sigillato la volpe che veniva tenuta ferma da kushina?

    a e li utilizza molto i sigilli in combattimento: contro obito no, contro killer bee e il raikage no, contro juubito no, contro il gedo mazo no , contro madara no :bitchplease: e poi critichi kakashi perchè usa il kamui quando ne ha bisogno, minato ci campa di hiraishin :bitchplease:

    (so che sono ot ma se può rispondere lui è giusto che rispondo anche io, mi pare che la legge dovrebbe essere uguale per tutti)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    E quale altro personaggio del manga conosce sigilli in quantità e qualità di quelli che conosce Minato? Dai, dai, vediamo un po'... :bitchplease:

    I Fuuinjutsu non si usano per combattere, si usano per sigillare. Minato l'ho già detto che usa Hiraishin in numerose varianti (a differenza del Kamui che è 'assorbituttoquellochec'èanchelacagatadiunpiccione"), Rasengan, Fuuinjutsu a morire, Kyuubi Mode, Sannin Mode, tecniche di trasferimento del chakra, combatte usando l'intelletto e le tattiche (cosa che ormai Kakashi non fa più), sa creare barriere difensive e di intrappolamento come lo Shisekyojin, utilizza i Kuchiyose dei rospi, ed è un ninja sensitivo di livello altissimo (secondo, forse, solo a Tobirama in questo).

    Ma lui utilizza solo l'Hiraishin :bitchplease: .
     
    Top
    .
  11. Kenpachi+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 20:25) 
    E quale altro personaggio del manga conosce sigilli in quantità e qualità di quelli che conosce Minato? Dai, dai, vediamo un po'... :bitchplease:

    I Fuuinjutsu non si usano per combattere, si usano per sigillare. Minato l'ho già detto che usa Hiraishin in numerose varianti (a differenza del Kamui che è 'assorbituttoquellochec'èanchelacagatadiunpiccione"), Rasengan, Fuuinjutsu a morire, Kyuubi Mode, Sannin Mode, tecniche di trasferimento del chakra, combatte usando l'intelletto e le tattiche (cosa che ormai Kakashi non fa più), sa creare barriere difensive e di intrappolamento come lo Shisekyojin, utilizza i Kuchiyose dei rospi, ed è un ninja sensitivo di livello altissimo (secondo, forse, solo a Tobirama in questo).

    Ma lui utilizza solo l'Hiraishin :bitchplease: .

    kushina sa le stesse tecniche di minato, obito e madara si sono sigillati dentro il juubi in mezzo secondo mentre minato si è dovuto suicidare per sigillarsi dentro mezza volpe a nove code, hashirama fa il sigillo che blocca il juubi, ecco quali altri personaggi

    ma quando mai, i sigilli si usano pure per combattere, come fa danzo, per esempio

    a perchè il kamui non ti fa teletrasportare te stesso tra i mondi, risucchiare i nemici e gli attacchi, il teletrasporto da un posto all'altro? a me pareva di sì

    minato ha la kyubi mode solo da morto e la sennin mode la usa da schifo (parole sue), ti ricordo anche che la barriera la fa solo insieme agli altri hokage.

    kakashi fa il kamui che è una delle tecniche più pericolose del manga, prevede le mosse con lo sharingan, le copia, è potente nelle illusioni, bravissimo nelle arti marziali, usa tutti i tipi di armi, grande velocità di gambe, forza fisica molto alta, intelligentissimo, conosce 1000 tecniche diverse (ti elenco raikiri, rasengan, copia di fulmine, lupo di fulmine, drago acquatico, esplosione acquatica, moltiplicazione superiore, muro terrestre, muro acquatico, raiden, arte del fulmine concentrata nelle armi, l'evocazione dei canin ninja) tre elementi del chakra... a ma minato ha il trasferimento del chakra

    kakashi ha fatto tattiche dai primi capitoli del manga fino a adesso, e anche in guerra contro obito la sua intelligenza è stata fondamentale, scusa se quando ti arriva addosso il rasengan di minato che si è fatto stuprare in mezzo secondo devi usare il kamui per difenderti e non puoi fare una tattica... oppure doveva sconfiggere il gedo mazo con una tattica, voglio vedere shikamaru contro il gedo mazo che ci fa con il cervello, lo usa per calcolare quanti secondi dura prima di finire spiaccicato.

    si chiama sennin mode ma per piacere :bitchplease:

    in combattimento usa solo l'hiraishin, mi dispiace, hai ignorato i combattimenti che ti ho elencato prima? tutti i combattimenti di minato sono basati solo sull'hiraishin, il resto o non c'è o è una comparsa secondaria.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 9/5/2014, 20:42) 
    kushina sa le stesse tecniche di minato, obito e madara si sono sigillati dentro il juubi in mezzo secondo mentre minato si è dovuto suicidare per sigillarsi dentro mezza volpe a nove code, hashirama fa il sigillo che blocca il juubi, ecco quali altri personaggi

    ma quando mai, i sigilli si usano pure per combattere, come fa danzo, per esempio

    a perchè il kamui non ti fa teletrasportare te stesso tra i mondi, risucchiare i nemici e gli attacchi, il teletrasporto da un posto all'altro? a me pareva di sì

    minato ha la kyubi mode solo da morto e la sennin mode la usa da schifo (parole sue), ti ricordo anche che la barriera la fa solo insieme agli altri hokage.

    kakashi fa il kamui che è una delle tecniche più pericolose del manga, prevede le mosse con lo sharingan, le copia, è potente nelle illusioni, bravissimo nelle arti marziali, usa tutti i tipi di armi, grande velocità di gambe, forza fisica molto alta, intelligentissimo, conosce 1000 tecniche diverse (ti elenco raikiri, rasengan, copia di fulmine, lupo di fulmine, drago acquatico, esplosione acquatica, moltiplicazione superiore, muro terrestre, muro acquatico, raiden, arte del fulmine concentrata nelle armi, l'evocazione dei canin ninja) tre elementi del chakra... a ma minato ha il trasferimento del chakra

    kakashi ha fatto tattiche dai primi capitoli del manga fino a adesso, e anche in guerra contro obito la sua intelligenza è stata fondamentale, scusa se quando ti arriva addosso il rasengan di minato che si è fatto stuprare in mezzo secondo devi usare il kamui per difenderti e non puoi fare una tattica... oppure doveva sconfiggere il gedo mazo con una tattica, voglio vedere shikamaru contro il gedo mazo che ci fa con il cervello, lo usa per calcolare quanti secondi dura prima di finire spiaccicato.

    si chiama sennin mode ma per piacere :bitchplease:

    in combattimento usa solo l'hiraishin, mi dispiace, hai ignorato i combattimenti che ti ho elencato prima? tutti i combattimenti di minato sono basati solo sull'hiraishin, il resto o non c'è o è una comparsa secondaria.

    Kushina sa le stesse tecniche di Minato? E dove sta scritto questo? Nel manga secondo Kenpachi+? :bitchplease:
    Minato non ha fatto il sigillo per diventare Jinchuuriki, perché non voleva farlo. Minato voleva semplicemente bloccare Kurama e salvare il villaggio. Per il sigillo che blocca il Juubi, se ti riferisci al Myoujinmon, quello è un Ninjutsu misto a Senjutsu.

    Danzo usa i sigilli per combattere? Se parli di quello applicato sulla lingua di Sai, quello è un Juinjutsu...

    Kamui alla fine è solo teletrasporto. Kakashi lo usa solo per passare nell'altra dimensione e per assorbire le cose... che utilizzo smodato e articolato... :bitchplease:

    La poteva avere anche da vivo, solo che non aveva Kurama... non è che è una dote che si sblocca da morti. La Sannin Mode è già quella in forma perfetta. La può usare per poco tempo soltanto perché è morto quando la stava perfezionando.
    Lo Shisekyojin lo usa insieme agli altri Kage per rafforzarlo, ma da solo non è che non può farlo.
    Restano comunque una caterva di varianti in più rispetto a Kakashi del Kamui :bitchplease: .
    E poi le altre che ti ho nominato non me le citi?

    Quello che dici tu era ciò che faceva prima, fino alla saga della quarta guerra. Quello che fa ora è "KAMUI!". Stop.
    Quando ti arriva il Giga-Rasengan addosso al massimo col Kamui riesce ad assorbire una particella di chakra, poi se ne va all'altro mondo :asdg: .
    Minato si è fatto stuprare da chi? Da Madara Jinchuuriki del Juubi? E Kakashi da chi si è fatto stuprare? Pain? Itachi? Madara che gli ha rubato l'occhio come se fosse l'amica di Konohamaru?

    Si chiama Sannin Mode, è Romaji, geniaccio :bitchplease: .

    Sisi, certo, in Naruto secondo Kenpachi+ sono tutti basati sull'Hiraishin, i combattimenti di Minato.
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piantatela entrambi! :addit: Non ci saranno altri avvisi, ma la cancellazione diretta dei post... :ahsix:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grindenwald @ 9/5/2014, 18:12) 
    CITAZIONE (Sannin @ 9/5/2014, 17:31) 
    Rispondo solo perché questa volta mi sembra che sia una discussione più normale e pacata.
    - Madara ha usato meteoriti, taijustu, Susano, genjutsu, mokuton bushin, mokuton, katon vari , susuano gigante, rinbo, il justu della cenere, assorbimento del rinnegan etc etc... da quando è jinchuuriki del Juubi sono stato il primo a criticarlo per il fatto che usava una minuscola parte dei poteri che dovrebbe possedere.
    - Sasuke usa principalmente i poteri dell'EMS quali susano e amateratsu, ma fa anche uso di genjutsu, kenjutsu, Kuchiyose no jutsu e da ora usa anche la spada insieme al nuovo occhio.
    - Hashirama è da sempre stato il master del mokuton nonché possessore originario, quindi è ovvio che usi principalmente quello nelle sue millemila varianti e applicazioni.
    - Anche Gai sin dal principio è stato caratterizzato dal Taijutsu dato che può usare solo quello e ne è il maggiore esponente.
    - Obito è l'originario possessore del Kmaui che ha adottato come stile di combattimento ed inoltre ha usato izanagi, sei vie, gedou mazo, katon, arte eremitica delle sei vie ...
    Tutto ciò è diverso per Kakshi poiché questo venerabile personaggio ha sempre avuto un suo peculiare stile di combattimento versatile e multifunzionale, mentre negli ultimi cento capitoli tutto ciò che abbiamo visto in precedenza è stato soppiantato dall'unico utilizzo del Kamui e forse una volta di un più classico Raikiri. Quindi io sono contrario alla perdita dell'occhio di Kakashi, ma se questo serve a far tornare il buon vecchio che Kakashi che amiamo e non kakashicheusasoloilkamui ben venga.

    se vuoi rispondere non fare finta di niente al 90% delle cose che ho scritto perché non sai la risposta o perché non lo puoi scrivere

    e per favore smetti di parlare di kakashi rovinato per via del kamui come se fosse una verità assoluta, per la grandissima maggioranza delle persone l'unico kakashi rovinato è quello degli ultimi due capitoli del manga

    chiudendo questo off topic che non sono stato io ad aprire

    Ho risposto alla prima parte poiché la seconda era rivolta a Konoha e quindi ho lasciato a lui la possibilità di rispondere.

    Emh non vi conviene cambiare sede della discussione, questo non credo sia il luogo adatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ... sono ESTERREFATTO dal comportamento di alcuni di voi ragazzi,in particolare:

    @Kenpachi+ ma cosa vuol dire che se rispondono gli altri rispondi anche tu? che giustificazione è? un moderatore vi ha giustamente detto di piantare l'OT e ve ne siete fregati altamente? come se questo forum fosse il salotto di casa vostra? ma dove? questo è inammissibile e non deve ripetersi MAI PIU'
    @Akashi_ vale lo stesso discorso di cui sopra,con l'aggravante del comportamento non bello nell'aver consapevolmente ignorato i ripetuti inviti e richiami di un collega a interrompere l'OT e la polemica; auspico fortemente un chiarimento in zona staff perchè queste cose non si ripetano più in favore di una maggiore collaborazione improntata al rispetto
    @Sannin ho apprezzato il tuo comportamento nella situazione dell'altro giorno e il tuo atteggiamento; ora perchè ti metti di mezzo anche tu all'OT? quando il moderatore ha già espressamente,più volte,pesantemente,richiamato tutti a piantarla una volta per tutte?
    @Grindenwald cosa significa che non sei stato tu a iniziare l'OT? non l'hai iniziato? bene,mi fa piacere! ma non parteciparvi e non continuarlo allora!

    ... inoltre:

    @Galaxian il regolamento della sezione è in bella vista e non per bellezza

    ... inoltre ancora:

    data la natura molto poco piacevole della conversazione mi pare che si sia incorsi in diversi scambi riguardo ad argomenti dove ha prevalso la parzialità per sostenere una parte o inficiarne un'altra,mi sento di dover dare un'attimo delle precisazioni in merito a tante cose non vere che sono state dette,probabilmente presi dall'ardore assolutamente fuori luogo di questa discussione,oltre a voler fare anche delle considerazioni mie; invito chiunque avesse qualcosa da ridire riguardo alle mie risposte e/o puntualizzazioni a contattarmi in privato per parlarne con me,evitando ulteriori OT ed evitando ulteriori confronti pubblici che non porterebbero altro che ulteriori flame e discussioni polemiche,tutte cose che non sarebbero assolutamente tollerate




    CITAZIONE (Sannin @ 9/5/2014, 17:31) 
    Tutto ciò è diverso per Kakshi poiché questo venerabile personaggio ha sempre avuto un suo peculiare stile di combattimento versatile e multifunzionale, mentre negli ultimi cento capitoli tutto ciò che abbiamo visto in precedenza è stato soppiantato dall'unico utilizzo del Kamui e forse una volta di un più classico Raikiri. Quindi io sono contrario alla perdita dell'occhio di Kakashi, ma se questo serve a far tornare il buon vecchio che Kakashi che amiamo e non kakashicheusasoloilkamui ben venga.

    non è affatto vero dato che Kakashi ha fatto secchi gli Shinobigatana contando sulla strategia e la tattica da una parte e sulla sua prestanza fisica e marziale e sul Raikiri/Sharingan nell'altra (senza MS),poi ha fronteggiato i Bijuu ottimamente contando ancora di nuovo sulla sua prestanza fisica e marziale e sul Raikiri/Sharingan mostrando nell'occasione qualità fisiche eccezionali e ricevendo anche una consistente sottolineatura da parte dell'autore riguardo le sue capacità intellettive/deduttive (senza MS che avrebbe utilizzato solo quando i Bijuu hanno messo alle strette lui e Gai accerchiandoli con le Bijuu Dama da ogni parte),ha fronteggiato il Gedou Mazou insieme agli altri utilizzando il Raiden e i Kage Bunshin (no MS),ha fronteggiato Obito necessitando del Kamui per sconfiggere il Kamui utilizzato a propria volta dall'avversario (ricevendo cmq un'enorme enfasi sul suo intelletto e sulla sua prontezza sia di pensiero che di azione e reazione),e in tutte le situazioni che non sto a ripetere in cui ha utilizzato il Kamui in seguito non poteva fare altro che utilizzare quel jutsu o per offendere o per difendersi o per supportare e non c'è assolutamente niente di male in questo,il buon vecchio Kakashi è sempre stato quello anche in guerra con le sue caratteristiche,è perfettamente normale che abbia utilizzato maggiormente la sua trump card dal momento che è arrivato a perfezionarla e anche ad ampliarne le modalità d'uso,c'è anzi da stupirsi e molto che non l'abbia utilizzata in situazioni in cui era veramente logico utilizzarla

    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 15:17) 
    Ti elenco tutte le tecniche che ha usato nella guerra:

    - Hiraishin
    - Rasengan
    - Kyuubi Mode **
    - Sannin Mode **
    - Ha dimostrato di possedere varianti dell'Hiraishin
    - Ha dimostrato di poter trasferire chakra
    - Ha dimostrato di essere un ninja sensitivo
    ***
    - Shisekyojin

    Kakashi in guerra ha utilizzato:

    - Sharingan/MS genjutsu
    - Kamui (barriera spazio-temporale)*
    - Kamui (possibilità di proiettare masse dall'altra dimensione)*
    - Kamui (teletrasporto di sè stesso)*
    - Raikiri
    - Raiden
    - Raikiri nelle armi
    - Doton:Douryuheki
    - ninjutsu medico per curarsi
    - Kage Bunshin no jutsu
    - Sharingan**
    - MS**

    mi permetto di correggere Minato che ha utilizzato (sempre in guerra... da Edo Tensei ovviamente):

    - Hiraishin no jutsu
    - Rasengan
    - Chou Oodama Rasengan (con la BM di Kurama)
    - Hiraishin Goshun Mawashi
    - Jikukan Kekkai
    - Shisekyoujin
    - SM **
    - KCM **
    - BM
    - Kage Bunshin no jutsu
    - Rasen Senkou Chou Rinbu Kousan Shiki
    - fuuinjutsu per trasferire Yin Kurama a Naruto


    * visto che si contano le diverse applicazioni dell'Hiraishin è giusto contare anche le diverse applicazioni del Kamui
    ** se l'uso di potenziamenti come SM e KM si conta come jutsu anche l'uso di potenziamenti come Sharingan e MS va contato come jutsu
    *** depennerei quelli che non sono jutsu ma dimostrazioni addizionali,per esempio Kakashi ha mostrato maestria del kenjutsu con la Kubikirihouchou di Zabuza utilizzata ottimamente,non sono cmq jutsu

    ... il discorso sui tanti o pochi o uno o due jutsu è sempre lo stesso naturalmente

    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 9/5/2014, 20:42) 
    kushina sa le stesse tecniche di minato
    , hashirama fa il sigillo che blocca il juubi


    minato ha la kyubi mode solo da morto e la sennin mode la usa da schifo (parole sue), ti ricordo anche che la barriera la fa solo insieme agli altri hokage.


    in combattimento usa solo l'hiraishin, mi dispiace, hai ignorato i combattimenti che ti ho elencato prima? tutti i combattimenti di minato sono basati solo sull'hiraishin, il resto o non c'è o è una comparsa secondaria.

    Minato casomai ha gli stessi fuuinjutsu di Kushina e in più magari dei suoi jutsu personali se pensiamo che lei afferma di avergli insegnato i fuuinjutsu migliori del clan Uzumaki 1 (autorità assoluta nel campo dei fuuinjutsu)
    il Senpou:Myoujinmon di Hashirama non è prettamente un fuuinjutsu ma un ninjutsu con funzioni di soppressione


    Minato è in grado di utilizzare anche autonomamente dei kekkai ninjutsu 2

    ... è vero che si basa principalmente sull'Hiraishin ma non c'è assolutamente niente di male in questo,come non c'è assolutamente niente di male nel fatto che un qualunque pg faccia uso maggiormente e principalmente di alcuni jutsu,dipende poi anche dalle situazioni,è cmq sicuramente più apprezzabile un pg che usa il jutsu adatto al momento adatto (anche se è sempre lo stesso) piuttosto che uno che ne sfodera di diversi che non rivestono grande utilità

    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 20:25) 
    I Fuuinjutsu non si usano per combattere, si usano per sigillare. Minato l'ho già detto che usa Hiraishin in numerose varianti (a differenza del Kamui che è 'assorbituttoquellochec'èanchelacagatadiunpiccione"), Rasengan, Fuuinjutsu a morire, Kyuubi Mode, Sannin Mode, tecniche di trasferimento del chakra, combatte usando l'intelletto e le tattiche (cosa che ormai Kakashi non fa più), sa creare barriere difensive e di intrappolamento come lo Shisekyojin, utilizza i Kuchiyose dei rospi, ed è un ninja sensitivo di livello altissimo (secondo, forse, solo a Tobirama in questo).

    Minato possiede l'Hiraishin no jutsu che può combinare a Kage Bunshin e Hiraishin Goshun Mawashi per aumentare all'assurdo l'imprevedibilità dei suoi attacchi,inoltre ha la Jikukan Kekkai per rispedire gli attacchi altrui ovunque abbia posto un sigillo dell'Hiraishin,Hiraishin con cui può anche trasportare separatamente più masse diverse,e il Rasen Senkou Chourinbu Kousanshiki,ninjutsu fino ad ora mai visto ma sicuramente di livello elevatissimo,possibilmente una combo eseguita con l'Hiraishin e la massima risorsa nell'arsenale di Minato; Minato può colpire con il Rasengan e fendenti dei kunai dalla particolare proprietà di taglio,e nel corpo a corpo con la sua velocità e i suoi riflessi è una avversario pericolosissimo perchè può in un istante applicare il sigillo dell'Hiraishin,che una volta apposto non scompare mai; Minato dispone anche di fuuinjutsu di livello estremamente alto come Shiki Fuujin,Keiyaku Fuuin,Hakke Fuuin e Shishou Fuuin,e tanti altri fuuinjutsu del clan Uzumaki che Kushina gli ha insegnato,inoltre Minato può evocare qualsiasi rospo del monte Myoboku,anche Shima e Fukasaku con tutto quello che possono apportare,ed eventualmente performare il Kuchiyose:Yatai Kuzushi no jutsu con Bunta,Hiro o Ken,grazie ai quali dispone anche dell'olio,ovviamente può sfruttare l'Hiraishin anche in combinazione con i rospi; è rapidissimo fisicamente e con l'Hiraishin può schivare pressochè di tutto,se riesce a reagire con successo,teletrasportandosi via in corrispondenza di un marchio,con il Jikukan Kekkai può trasportare via un attacco incombente e addirittura eventualmente rispedirlo al mittente se ha un marchio su di lui o nelle vicinanze,Minato ha dimostrato di poter addirittura trasportare via la Bijuu Dama del Kyuubi e quella del Juubi


    Kakashi possedeva lo Sharingan,che gli garantiva una precognizione vantaggiosissima in ogni tipo di situazione,la possibilità di copiare ed eseguire istantaneamente jutsu di ogni tipo a patto che non siano correlati a Kekkei Genkai e di utilizzare potenti genjutsu la cui efficacia è aumentata ulteriormente grazie al MS ; Kakashi,che viene detto conoscere e saper utilizzare oltre 1000 jutsu diversi,è ugualmente letale e pericoloso in ogni tipo di combattimento,da vicino,sulla media distanza e da lontano grazie alla grandissima versatilità del suo arsenale; nel corpo a corpo è uno dei ninja più abili in assoluto,abbinando abilità personale nel taijutsu,Sharingan e rapidità con il ninjutsu incorporato al taijutsu per il Raiton con Raikiri nelle armi,Raikiri,Raiden per rendere ogni attacco imparabile e potenzialmente letale o per il supporto all'offensiva con Kaminari Bunshin che fulminano e paralizzano al contatto e Kage Bunshin per confondere e colpire a sorpresa o ancora Doton:Moguragakure per muoversi agilmente sotto il terreno e spuntare fuori per combinazioni e attacchi imprevisti,Kakashi è in grado di fare uso eccellente di armi di ogni genere,particolarmente i kunai,ma anche spade di vario tipo,tra cui persino la Kubikirihouchou presa a Zabuza,ma anche catene,makibishi,shuriken; dalla media distanza Kakashi può sfruttare potenti ninjutsu Suiton come Daibafuku e Suiryoudan no jutsu e combinarli con il Raiju Hashiri no jutsu ovvero il Raikiri esteso e comandabile a distanza per una potente combo Suiton + Raiton,e ha altri numerosi ninjutsu Doton e Suiton,dalla lunga distanza Kakashi manca di ninjutsu esageratamente distruttivi e è troppo lontano per utilizzare genjutsu o il suo ex punto di forza,il nintaijutsu con Raikiri + Sharingan,ma disponeva del Kamui,la sua "trump card" assoluta,un potere del MS inizialmente utilizzato in modo discreto e poi più recentemente perfezionato a livelli di eccellenza,le cui massime dimostrazioni nel teletrasportare via masse in tempi pressochè istantanei e con precisione totale anche in situazioni del tutto impreviste o estremamente complesse,tramite la barriera spazio-temporale,rendono il jutsu una minaccia terribile per chiunque,come confermato anche dal grandissimo hype di cui gode questo potere del MS; Kakashi inoltre grazie al Kamui può teletrasportare e riteletrasportare masse tra la dimensione del Kamui e il mondo reale (quindi risparare addosso a un avversario i suoi stessi jutsu,rimediando così alla sua mancanza di distruttività) e viaggiare tra le dimensioni e teletrasportarsi da un posto all'altro... dotato anche di un senso dell'olfatto sovrumano e superiore a quello di Kiba da ragazzo,con cui può percepire l'avvicinarsi di persone,Kakashi è rapidissimo fisicamente e contava anche sulla precognizione dello Sharingan,ha Doton:Douryuheki e Suiton:Suijinheki,può anche muoversi e nascondersi sotto il terreno e eventualmente poteva teletrasportarsi al sicuro nell'altra dimensione grazie al Kamui,sia per evitare pericoli che per recuperare energie,oltre a poter teletrasportare via qualunque minaccia imcombente che non dovesse riuscire ad evitare in altro modo sempre grazie al Kamui


    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 9/5/2014, 19:10) 
    non un personaggio come lui, che potremmo chiamare il kisuke urahara di naruto, o urahara il kakashi hatake di bleach, e mi fa ridere il paragone con minato, che usa l'hiraishin anche per andare al bagno, e senza le prenderebbe da un numero nutrito di personaggi, rispetto a kakashi, che se ha usato sempre il kamui è per le situazioni dove si trovava che gli richiedevano solo quella tecnica, ma è un ninja molto più completo che eccelle in tutto

    Kakashi certamente perderebbe molto di meno venendo privato del Kamui di quanto non perda Minato privato dell'Hiraishin dato che il Kamui per Kakashi è la sua risorsa top,la sua "trump card" mentre l'Hiraishin è la componente primaria su cui si costruisce lo stile di combattimento di Minato; ciò non significa che Minato vada screditato per questo,come nessun personaggio andrebbe screditato per motivi del genere; di fatto ogni personaggio del manga tende a utilizzare principalmente due o tre jutsu che sono ultra ricorrenti,è semplicemente logico che uno utilizzi le risorse con cui si trova meglio e non c'è niente di male,se non piace la ripetitività ovviamente è un discorso legittimo ma è completamente un altro discorso,però

    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 21:04) 
    Danzo usa i sigilli per combattere? Se parli di quello applicato sulla lingua di Sai, quello è un Juinjutsu...

    Kamui alla fine è solo teletrasporto. Kakashi lo usa solo per passare nell'altra dimensione e per assorbire le cose... che utilizzo smodato e articolato... :bitchplease:

    Quello che dici tu era ciò che faceva prima, fino alla saga della quarta guerra. Quello che fa ora è "KAMUI!". Stop.
    Minato si è fatto stuprare da chi? Da Madara Jinchuuriki del Juubi? E Kakashi da chi si è fatto stuprare? Pain? Itachi? Madara che gli ha rubato l'occhio come se fosse l'amica di Konohamaru?


    Si chiama Sannin Mode, è Romaji, geniaccio :bitchplease: .

    in effetti sì Danzou utilizza i fuuinjutsu in combattimento 3 - 4

    Kamui è solo teletrasporto come Hiraishin è solo teletrasporto,anche se entrambi i jutsu hanno una vasta pletora di applicazioni se andiamo a vedere (Kamui permette di risucchiare qualsiasi persona/cosa in un attimo tramite la barriera spazio-temporale a distanza,di teletrasportarsi da un posto a un altro,di teletrasportarsi tra l'altra dimensione e il mondo reale e viceversa,di proiettare masse fuori dall'altra dimensione verso il mondo reale,di rendersi intangibili inviando parti del corpo nell'altra dimensione all'istante)(Hiraishin permette di teletrasportarsi istantaneamente in qualsiasi punto,fisso o mobile,ovunque vi sia un sigillo con la formula portando eventualmente con sè altre cose o persone marchiate o in contatto fisico con l'utilizzatore,di aprire barriere spazio-temporali che teletrasportano ciò che le attraversa ad un determinato marchio già apposto,di scambiare cose o persone già marchiate invertendo le loro posizioni all'istante con il teletrasporto)

    Kakashi ha eseguito il Kamui in circostanze in cui era strettamente necessario e non ha alcun senso criticarlo per questo visto che in quelle situazioni non poteva fare altro,era l'unico jutsu che poteva usare,è ancora più clamoroso pensare a tutte le volte in cui poteva usarlo e non lo ha fatto per motivi di plot no jutsu; il suo approccio al combattimento in sè per sè non è cambiato minimamente,astuzia,precisione,letalità e velocità erano i fondamenti del suo stile di combattimento,sempre lo sono stati e sempre lo saranno,anche il Kamui lo riflette,visto che si fonda sulla letalità,sulla precisione e sulla reattività nell'utilizzo ed è un potere sgravo ed efficacissimo ma non distruttivo e appariscente,perfettamente in linea con il personaggio

    Kakashi era in condizioni catatoniche quando Juubidara (più forte del Juubidara che ha liquidato un Minato non ridotto in quelle condizioni pietose) lo ha sorpreso e gli ha strappato lo Sharingan... non è stato stuprato da Pain di cui ha messo alle strette il corpo più forte e il secondo corpo più forte scoprendone i poteri in corso d'opera e senza utilizzo del MS... è stato stuprato da Itachi nella 1° serie se vogliamo metterla in questo modo dato che Kakashi ha tenuto botta bene ma poi è stato freddato dallo Tsukuyomi,però oggi come oggi restituirebbe il favore con il Kamui


    effettivamente no,ha ragione; la Modalità Eremitica è "Sennin Mode" come Rikudou Sennin (="Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione"); Sannin = "tre ninja" (san=tre in giapponese) preceduto da Densetsu (="leggenda") diviene "Densetsu no Sannin" (="Tre ninja leggendari")




    ora che si concluda questa discussione una volta per tutte e si ritorni a parlare dello special dell'anime che nell'episodio di giovedì ha trovato la sua emozionante conclusione; eventuali altri tentativi di OT o di discussioni polemiche/tendenti al flame non saranno tollerati e porteranno direttamente a segnalazioni per eventuali sanzioni disciplinari a discrezione dello staff,con aggravanti in caso di deliberata noncuranza degli inviti e dei richiami da parte dei moderatori incaricati della sezione
     
    Top
    .
449 replies since 5/12/2013, 16:34   9168 views
  Share  
.
Top
Top