Naruto Shippuden: episodi speciali sul passato di Kakashi negli ANBU

Kakashi ANBU Hen "Yami wo Ikiru Shinobu" (La storia di Kakashi negli ANBU "Un ninja che vive nelle ombre") // カカシ 暗部 変: 闇 ӛ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ... sembra davvero tutto un crudele scherzo del destino :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Io non la farei così tragica, comunque... Kakashi faceva del suo Sharingan il suo marchio di fabbrica, ma ormai il suo stile di combattimento l'ha perso già da parecchio. Ora ha perso la capacità di usare una sola tecnica ogni volta che combatte... ergo, per me è una cosa estremamente positiva, in quanto magari potremmo rivedere il suo vero stile.


    Edited by Roronoa Zoro90 - 9/5/2014, 18:20
     
    Top
    .
  3. Shosha no Sekai
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono proprio d'accordo. In guerra, Kakashi ha usato molto spesso il Kamui perchè era la tecnica migliore che aveva, senza Kamui non si poteva colpire Obito, non si poteva distruggere rapidamente il Gedo Mazo, non si poteva far avere l'altra metà della Volpe a Naruto, e altro ancora. Mi sembra che si è visto Kakashi combattere molto anche senza il Kamui, ha combattuto molto in corpo a corpo, per esempio, e ha usato diverse tecniche dell'Arte del Fulmine. Se non ti piacciono i personaggi che prediligono un paio di tecniche e usano solo quelle, allora dovresti criticare Minato, che in tutta la guerra ha usato solo Hiraishin e Rasengan. Anche in tutto il manga, per la verità. E lo stesso vale per molti altri personaggi. Questa critica a Kakashi non ha proprio senso.

    Il mio giudizio è negativo perchè lo Sharingan è una parte troppo importante del personaggio di Kakashi, che è soprannominato Kakashi dello Sharingan, non a caso. Lo Sharingan è comparso nel manga proprio con Kakashi, lui è stato il secondo che ha usato il Mangekyo, il primo nella seconda serie del manga. Penso che sia risaputo che quell'occhio era il simbolo del suo personaggio, non devo stare qui a dire perchè tutti lo hanno apprezzato e ci si sono affezionati. Kishimoto gli ha levato lo Sharingan, che è il suo simbolo fin dall'inizio del manga, senza un motivo apparente, mi pare, lo ha fatto in un modo molto freddo e improvviso, come se fosse un dettaglio di nessuna importanza, e, per giunta, lo fa quando mette Kakashi nella battaglia finale. Penso che la perdita di potere improvvisa che ha avuto resterà negli annali del manga. Sicuramente ci sono le persone felici che sia stato depotenziato, e non c'è bisogno che si nascondano perchè si sa già chi sono. Hanno tutto il diritto di essere contenti, naturalmente, almeno potrebbero essere sinceri e non inventarsi questa pantomima delle tecniche di Kakashi che erano diventate solo Mangekyo. Perchè non è vero e perchè non criticano altri personaggi per lo stesso motivo. A me dà il nervoso che Kishimoto gli abbia fatto questo servizio dove è stato trattato da schifo, ha perso una gran parte della sua forza come ninja di primo piano, e per me è stato terribile. E' anche brutto rispetto ai suoi allievi. Naruto ha riavuto la Volpe e gli sono arrivati i poteri di Rikudo. Sasuke ha avuto i poteri di Rikudo. Sakura, almeno, non ha perso niente. A Kakashi gli è stato levato lo Sharingan perchè Kishimoto si è svegliato male, ma andiamo, per favore. E con lo Sharingan non ha perso solo il Kamui che leva tanto il sonno, non so se avete presente tutto quello che fa lo Sharingan.


    Scusatemi per questo papiro illeggibile.

    Edited by Shosha no Sekai - 9/5/2014, 12:26
     
    Top
    .
  4. Galaxian explosion
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi ragionamenti su preferenze stilistiche di Kakashi vecchia scuola, possono anche avere un senso fino a un certo punto però :ahse:


    Quello che non mi piace e che vengono fatti solo su Kakashi e mai su Naruto e Sasuke o altri personaggi certi commenti


    Se Sasuke avesse perso gli occhi e ne avesse due normali e Naruto fosse senza volpe e solo con la SM c'è gente che starebbe piangendo e sparando bestemmie a destra e a manca.


    Eppure sembra che nessuno abbia nostalgia di Naruto,dei suoi odama rasengan o dei suoi cloni fodder o di Sasuke e dei suoi chidori e dei colpi concatenati del leone.


    e comunque si Kakashi del kamui aveva stancato......beh si Sasuke del Rinnegan,dell'amaterasu del susanoo o naruto della bijuudama però guardacaso non stancano mai e con questo chiudo,e non voglio protrarmi in una discussione inutile in partenza.


    Edited by Roronoa Zoro90 - 9/5/2014, 18:19
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    metti sotto spoiler però in questa sezione non siamo al livello del manga e chi segue solo l'anime non conosce molte delle cose che hai scritto
     
    Top
    .
  6. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, dovremmo mettere tutti sotto lo spoiler :D .
     
    Top
    .
  7. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 9/5/2014, 12:20) 
    metti sotto spoiler però in questa sezione non siamo al livello del manga e chi segue solo l'anime non conosce molte delle cose che hai scritto

    :troll: pffffffffff C***I loro


    noi spoileriamo che è un piacere e che imparino piuttosto a leggersi il manga quei simpaticoni :tehe:


    :ghuz: ma spoilerare cmq non è contro il regolamento spero ??????? Cmq il mio commento non era spoileroso XD non ho rivelato nulla della condizione di Kakashi nel manga attualmente


    Edited by Galaxian explosion - 9/5/2014, 12:35
     
    Top
    .
  8. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, non credo che ci siano ancora persone che riescono a andare avanti solo con l'anime, senza seguire il manga :sesek: .
     
    Top
    .
  9. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shosha no Sekai @ 9/5/2014, 12:33) 
    Comunque, non credo che ci siano ancora persone che riescono a andare avanti solo con l'anime, senza seguire il manga :sesek: .

    lo credo anch'io :ahse:


    mi ricordo che iniziai con l'anime,come faccio spesso anche con altre opere di mangaka vari,ma poi arrivi a un certo punto che diventi troppo curioso e leggere il manga è quasi un dovere per soddisfare la sete del sapere
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Kakashi dello Sharingan è una cosa, Kakashi del Kamui un'altra.
    Anch'io sono contrario alla scelta di togliergli l'occhio, perché è chiaramente il suo marchio di fabbrica, ma un Kakashi senza occhio è 8 miliardi di volte meglio di un Kakashi che usa solo Kamui. Diciamo che l'apice lo ha raggiunto quando poteva utilizzare 1-2 Kamui prima di restare sfinito (ed era così fino allo scontro con Obito, eh... poi magicamente ne usa 858 ed è ancora fresco come una rosa. Poco realistico). Poi da quando lo utilizza anche per andare al bagno, direi che ha toccato il punto più basso dello stile di Kakashi.

    Se potessi fare una sorta di classifica dei Kakashi che preferisco, direi:
    1 - Kakashi dello Sharingan (con massimo 1-2 Kamui utilizzabili)
    2 - Kakashi senza MS
    3 - Kakashi senza Sharingan
    4 - Kakashi che usa 357 Kamui senza fatica (e solo quelli!)

    Quindi, ergo, per me qualsiasi Kakashi è meglio di quello che si era visto ultimamente... (eccetto morto, ovviamente :asdg: )

    Su Minato penso non ci sia nulla da dire. Sei semplicemente disinformato, ed è palese come cosa. Ti elenco tutte le tecniche che ha usato nella guerra:

    - Hiraishin
    - Rasengan
    - Kyuubi Mode
    - Sannin Mode
    - Ha dimostrato di possedere varianti dell'Hiraishin
    - Ha dimostrato di poter trasferire chakra
    - Ha dimostrato di essere un ninja sensitivo
    - Shisekyojin

    Il tutto in una ventina di capitoli :asdg: .

    Comunque il problema non è nemmeno tanto l'utilizzare una sola tecnica... il problema è che il Kakashi che usa solo Kamui ha distrutto l'immagine del grande Kakashi creata in 600 capitoli.


    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 9/5/2014, 12:31) 
    :troll: pffffffffff C***I loro


    noi spoileriamo che è un piacere e che imparino piuttosto a leggersi il manga quei simpaticoni :tehe:

    Spoilerare in questa sezione è vietato, quindi al massimo sei tu che dovresti darti una regolata.
     
    Top
    .
  11. Grindenwald
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 15:17) 
    Kakashi dello Sharingan è una cosa, Kakashi del Kamui un'altra.
    Anch'io sono contrario alla scelta di togliergli l'occhio, perché è chiaramente il suo marchio di fabbrica, ma un Kakashi senza occhio è 8 miliardi di volte meglio di un Kakashi che usa solo Kamui. Diciamo che l'apice lo ha raggiunto quando poteva utilizzare 1-2 Kamui prima di restare sfinito (ed era così fino allo scontro con Obito, eh... poi magicamente ne usa 858 ed è ancora fresco come una rosa. Poco realistico). Poi da quando lo utilizza anche per andare al bagno, direi che ha toccato il punto più basso dello stile di Kakashi.

    Se potessi fare una sorta di classifica dei Kakashi che preferisco, direi:
    1 - Kakashi dello Sharingan (con massimo 1-2 Kamui utilizzabili)
    2 - Kakashi senza MS
    3 - Kakashi senza Sharingan
    4 - Kakashi che usa 357 Kamui senza fatica (e solo quelli!)

    Quindi, ergo, per me qualsiasi Kakashi è meglio di quello che si era visto ultimamente... (eccetto morto, ovviamente :asdg: )

    Su Minato penso non ci sia nulla da dire. Sei semplicemente disinformato, ed è palese come cosa. Ti elenco tutte le tecniche che ha usato nella guerra:

    - Hiraishin
    - Rasengan
    - Kyuubi Mode
    - Sannin Mode
    - Ha dimostrato di possedere varianti dell'Hiraishin
    - Ha dimostrato di poter trasferire chakra
    - Ha dimostrato di essere un ninja sensitivo
    - Shisekyojin

    Il tutto in una ventina di capitoli :asdg: .

    Comunque il problema non è nemmeno tanto l'utilizzare una sola tecnica... il problema è che il Kakashi che usa solo Kamui ha distrutto l'immagine del grande Kakashi creata in 600 capitoli.


    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 9/5/2014, 12:31) 
    :troll: pffffffffff C***I loro


    noi spoileriamo che è un piacere e che imparino piuttosto a leggersi il manga quei simpaticoni :tehe:

    Spoilerare in questa sezione è vietato, quindi al massimo sei tu che dovresti darti una regolata.

    dove stanno le tue critiche a sasuke che usa solo susanoo e ogni tanto l'amaterasu quando vuole fare brutte figure?

    dove stanno le tue critiche a naruto che usa solo rasengan anche se ne fa di diversi tipi?

    dove stanno le tue critiche a madara che usa solo susanoo e potere del juubi?

    dove stanno le tue critiche a hashirama che usa solo l'arte del legno?

    dove stanno le tue critiche a gai che usa solo il taijutsu?

    dove stanno le tue critiche a obito che usa principalmente il kamui per fare tutto?

    dove stanno le tue critiche a minato che usa solo hiraishin e rasengan, più ogni tanto i sigilli o le evocazioni? non ci sono! strano, e voglio farti notare che kakashi ha usato molto il mangekyo soltanto nell'ultima saga della guerra, invece minato in tutti i combattimenti che ha fatto è stato sempre solo hiraishin, levi l'hiraishin a minato e perde tutto il suo stile di combattimento, levi il kamui a kakashi e perde la sua tecnica più pericolosa, il suo stile resta intatto

    dove stanno le tue critiche a kakashi che usa solo il kamui, più ogni tanto l'arte del fulmine? quelle ci sono, perfetto

    dove sta la tua coerenza? quella non esiste, critichi solo quello che ti fa comodo

    ti dico anche un'altra cosa, che prima di parlare dovresti informarti: a trasferire il chakra ci riesce addirittura naruto all'inizio di shippuden, che passa il suo chakra alla vecchia chiyo che non ne aveva più per fare la tecnica di risurrezione di gaara, e di ninja sensitivi è pieno il mondo.. se vuoi fare il professore almeno cerca di conoscere bene i punti di forza del tuo personaggio preferito lol

    oppure ti rode in particolare la forza di questa tecnica, però se mi dici che sei d'accordo che tutti gli altri personaggi che usano una o due tecniche più di ogni altra (come minato) hanno avuto la loro immagine rovinata per lo stesso motivo che secondo te è rovinata l'immagine di kakashi, allora ti riconosco che sei nel giusto e tutto quello che hai scritto è sempre stato coerente e non sei di parte

    allora sei d'accordo?

    altra domanda che ti faccio

    se kakashi senza lo sharingan caccia una nuova tecnica assurda che supera perfino il kamui e comincia a usare solo quella?

    altra domanda ancora:

    come faceva kakashi a far colpire obito senza usare il kamui? con il pensiero?
    come faceva kakashi a muoversi tra le dimensioni senza usare il kamui? pigliava il tram?
    come faceva kakashi a provare a sconfiggere il juubi senza il kamui, ci tirava i kunai? usava il raikiri?
    come faceva kakashi quando si doveva difendere da cinque biju dama senza kamui, con il muro di terra?
    come faceva kakashi a eliminare il gedo mazo in un attimo, senza usare il kamui? che peccato che minato in quel momento è stato buono solo per chiedergli se poteva pensarci lui, mi domando perchè non l'ha distrutto con un potentissimo rasengan
    come faceva kakashi a salvarsi dal rasengan di minato che madara gli ha tirato addosso all'ultimo momento? senza il kamui? doveva chiedere a minato di colpire madara invece che farsi usare come palla da bowling?

    aspetto le risposte
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grindenwald @ 9/5/2014, 16:25) 
    CITAZIONE (Akashi_ @ 9/5/2014, 15:17) 
    Kakashi dello Sharingan è una cosa, Kakashi del Kamui un'altra.
    Anch'io sono contrario alla scelta di togliergli l'occhio, perché è chiaramente il suo marchio di fabbrica, ma un Kakashi senza occhio è 8 miliardi di volte meglio di un Kakashi che usa solo Kamui. Diciamo che l'apice lo ha raggiunto quando poteva utilizzare 1-2 Kamui prima di restare sfinito (ed era così fino allo scontro con Obito, eh... poi magicamente ne usa 858 ed è ancora fresco come una rosa. Poco realistico). Poi da quando lo utilizza anche per andare al bagno, direi che ha toccato il punto più basso dello stile di Kakashi.

    Se potessi fare una sorta di classifica dei Kakashi che preferisco, direi:
    1 - Kakashi dello Sharingan (con massimo 1-2 Kamui utilizzabili)
    2 - Kakashi senza MS
    3 - Kakashi senza Sharingan
    4 - Kakashi che usa 357 Kamui senza fatica (e solo quelli!)

    Quindi, ergo, per me qualsiasi Kakashi è meglio di quello che si era visto ultimamente... (eccetto morto, ovviamente :asdg: )

    Su Minato penso non ci sia nulla da dire. Sei semplicemente disinformato, ed è palese come cosa. Ti elenco tutte le tecniche che ha usato nella guerra:

    - Hiraishin
    - Rasengan
    - Kyuubi Mode
    - Sannin Mode
    - Ha dimostrato di possedere varianti dell'Hiraishin
    - Ha dimostrato di poter trasferire chakra
    - Ha dimostrato di essere un ninja sensitivo
    - Shisekyojin

    Il tutto in una ventina di capitoli :asdg: .

    Comunque il problema non è nemmeno tanto l'utilizzare una sola tecnica... il problema è che il Kakashi che usa solo Kamui ha distrutto l'immagine del grande Kakashi creata in 600 capitoli.


    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 9/5/2014, 12:31) 
    :troll: pffffffffff C***I loro


    noi spoileriamo che è un piacere e che imparino piuttosto a leggersi il manga quei simpaticoni :tehe:

    Spoilerare in questa sezione è vietato, quindi al massimo sei tu che dovresti darti una regolata.

    dove stanno le tue critiche a sasuke che usa solo susanoo e ogni tanto l'amaterasu quando vuole fare brutte figure?

    dove stanno le tue critiche a naruto che usa solo rasengan anche se ne fa di diversi tipi?

    dove stanno le tue critiche a madara che usa solo susanoo e potere del juubi?

    dove stanno le tue critiche a hashirama che usa solo l'arte del legno?

    dove stanno le tue critiche a gai che usa solo il taijutsu?

    dove stanno le tue critiche a obito che usa principalmente il kamui per fare tutto?

    dove stanno le tue critiche a minato che usa solo hiraishin e rasengan, più ogni tanto i sigilli o le evocazioni? non ci sono! strano, e voglio farti notare che kakashi ha usato molto il mangekyo soltanto nell'ultima saga della guerra, invece minato in tutti i combattimenti che ha fatto è stato sempre solo hiraishin, levi l'hiraishin a minato e perde tutto il suo stile di combattimento, levi il kamui a kakashi e perde la sua tecnica più pericolosa, il suo stile resta intatto

    dove stanno le tue critiche a kakashi che usa solo il kamui, più ogni tanto l'arte del fulmine? quelle ci sono, perfetto

    dove sta la tua coerenza? quella non esiste, critichi solo quello che ti fa comodo

    ti dico anche un'altra cosa, che prima di parlare dovresti informarti: a trasferire il chakra ci riesce addirittura naruto all'inizio di shippuden, che passa il suo chakra alla vecchia chiyo che non ne aveva più per fare la tecnica di risurrezione di gaara, e di ninja sensitivi è pieno il mondo.. se vuoi fare il professore almeno cerca di conoscere bene i punti di forza del tuo personaggio preferito lol

    oppure ti rode in particolare la forza di questa tecnica, però se mi dici che sei d'accordo che tutti gli altri personaggi che usano una o due tecniche più di ogni altra (come minato) hanno avuto la loro immagine rovinata per lo stesso motivo che secondo te è rovinata l'immagine di kakashi, allora ti riconosco che sei nel giusto e tutto quello che hai scritto è sempre stato coerente e non sei di parte

    allora sei d'accordo?

    altra domanda che ti faccio

    se kakashi senza lo sharingan caccia una nuova tecnica assurda che supera perfino il kamui e comincia a usare solo quella?

    altra domanda ancora:

    come faceva kakashi a far colpire obito senza usare il kamui? con il pensiero?
    come faceva kakashi a muoversi tra le dimensioni senza usare il kamui? pigliava il tram?
    come faceva kakashi a provare a sconfiggere il juubi senza il kamui, ci tirava i kunai? usava il raikiri?
    come faceva kakashi quando si doveva difendere da cinque biju dama senza kamui, con il muro di terra?
    come faceva kakashi a eliminare il gedo mazo in un attimo, senza usare il kamui? che peccato che minato in quel momento è stato buono solo per chiedergli se poteva pensarci lui, mi domando perchè non l'ha distrutto con un potentissimo rasengan
    come faceva kakashi a salvarsi dal rasengan di minato che madara gli ha tirato addosso all'ultimo momento? senza il kamui? doveva chiedere a minato di colpire madara invece che farsi usare come palla da bowling?

    aspetto le risposte

    Rispondo solo perché questa volta mi sembra che sia una discussione più normale e pacata.
    - Madara ha usato meteoriti, taijustu, Susano, genjutsu, mokuton bushin, mokuton, katon vari , susuano gigante, rinbo, il justu della cenere, assorbimento del rinnegan etc etc... da quando è jinchuuriki del Juubi sono stato il primo a criticarlo per il fatto che usava una minuscola parte dei poteri che dovrebbe possedere.
    - Sasuke usa principalmente i poteri dell'EMS quali susano e amateratsu, ma fa anche uso di genjutsu, kenjutsu, Kuchiyose no jutsu e da ora usa anche la spada insieme al nuovo occhio.
    - Hashirama è da sempre stato il master del mokuton nonché possessore originario, quindi è ovvio che usi principalmente quello nelle sue millemila varianti e applicazioni.
    - Anche Gai sin dal principio è stato caratterizzato dal Taijutsu dato che può usare solo quello e ne è il maggiore esponente.
    - Obito è l'originario possessore del Kmaui che ha adottato come stile di combattimento ed inoltre ha usato izanagi, sei vie, gedou mazo, katon, arte eremitica delle sei vie ...
    Tutto ciò è diverso per Kakshi poiché questo venerabile personaggio ha sempre avuto un suo peculiare stile di combattimento versatile e multifunzionale, mentre negli ultimi cento capitoli tutto ciò che abbiamo visto in precedenza è stato soppiantato dall'unico utilizzo del Kamui e forse una volta di un più classico Raikiri. Quindi io sono contrario alla perdita dell'occhio di Kakashi, ma se questo serve a far tornare il buon vecchio che Kakashi che amiamo e non kakashicheusasoloilkamui ben venga.


    Edited by Roronoa Zoro90 - 9/5/2014, 17:34
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, oltre che OT (qui si parla degli episodi di questa saga speciale dell'anime), è pure una discussione tanto sterile quanto già vista e rivista, quindi piantatela qui, please... :ahsix:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 9/5/2014, 17:33) 
    Ragazzi, oltre che OT (qui si parla degli episodi di questa saga speciale dell'anime), è pure una discussione tanto sterile quanto già vista e rivista, quindi piantatela qui, please... :ahsix:

    Daiii per una volta che non degenera :ahah:
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può anche darsi, però è comunque un OT spaventoso, quindi niet... :troll:
     
    Top
    .
449 replies since 5/12/2013, 16:34   9168 views
  Share  
.
Top
Top