Rufy vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo
    54.84%
    17
  • Rufy
    38.71%
    12
  • Pari
    6.45%
    2
This poll is closed (Voters: 31)

Rufy vs Doflamingo

Votate abbestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se non può liberarsi come vuoi che combatta? Capirai che combattere da immobilizzato non porta da nessuna parte.

    Il problema sta nella certezza del "non può liberarsi"

    CITAZIONE
    Non si è voluto liberare... ceeeerto... hai totalmente ragione, ora sì che acquista senso, complimenti, ti daremo un nobel...

    Ormai rinuncio, parlare con chi non vuol sentire è inutile. Rimani della tua idea e sii fiero di essa, mi raccomando.

    Ti ho dimostrato confrontando con Sanji che non stava provando a liberarsi, se non ci vuoi credere a prescindere bè allora non so che dirti ^_^

    CITAZIONE
    La differenza sta nel fatto che quello che sostieni tu nel manga lo vedi solo tu.....e poi che vuol dire che in tal caso jozu non sarebbe mai arrivato da aokiji? Doflamingo se avesse voluto avrebbe potuto infierire ma non lo ha fatto, cosi come avrebbe potuto decapitare veramente crocodile...ha giocato per tutta quanta la guerra senza impegnarsi un attimo

    Al posto di scrivere per 10 volte che le cose le vedo solo io (anche se non mi pare di essere l'unico a pensarla così), dimmi cosa non è vera e ne parliamo, puoi capire che se dici solo così risulta difficile un dialogo.
    Che scusa è "ma stava solo giocando"? Voi dite che lo asfalta ma così non è stato visto che è uscito da quella situazione senza un graffio.
    Capisci che come giustificazione dire "perché non gli andava" non risulta troppo credibile.
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Al posto di scrivere per 10 volte che le cose le vedo solo io (anche se non mi pare di essere l'unico a pensarla così), dimmi cosa non è vera e ne parliamo, puoi capire che se dici solo così risulta difficile un dialogo.
    Che scusa è "ma stava solo giocando"? Voi dite che lo asfalta ma così non è stato visto che è uscito da quella situazione senza un graffio.
    Capisci che come giustificazione dire "perché non gli andava" non risulta troppo credibile

    Devi anche capire che sostenere una discussione con te non è una cosa semplice....sinceramente sono troppo pigro per ritraslare il malloppo di motivazioni per ogni botta e risposta.....vattele a cercare nei post iniziali se ne hai voglia
    Non risulta troppo credibile? Ma perchè, invece la motivazione: "Siamo in guerra, è normale che la gente sudi", è credibile? :bana:
     
    Top
    .
  3. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devi anche capire che sostenere una discussione con te non è una cosa semplice....sinceramente sono troppo pigro per ritraslare il malloppo di motivazioni per ogni botta e risposta.....vattele a cercare nei post iniziali se ne hai voglia
    Non risulta troppo credibile? Ma perchè, invece la motivazione: "Siamo in guerra, è normale che la gente sudi", è credibile? :bana:

    Se non interessa a te non sto a cercare da solo roba a cui dovrei rispondere da solo mi sembra un po' stupida come cosa.

    Sinceramente non mi sembra serva chissà quale motivazione per qualcuno che suda in guerra ma vabbè, mi sbaglierò io che ti devo dire ^_^
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drums7 @ 23/2/2014, 11:50) 
    CITAZIONE
    Dimostra che l'espressione non vuol dire nulla, a discapito di quello che hai detto finora che "non è preoccupato o terrorizzato" (perchè tu lo dici, noi ci basiamo su altro, meno soggettivo)

    Tu dici che i tremolii si vedono perché è appena stato fermato, e il paragone con Sanji ti dà torto marcio, visto che si vedono chiaramente e lui in quel contesto si voleva muovere per liberarsi dai fili, fallendo, così come ha fallito Jaws nel volersi liberare.

    Io non mi baso su cose soggettive, è oggettivo che quella non sia un'espressione di una persona preoccupata o terrorizzata.
    Come ho già scritto nel post di prima se lo leggesse tutto prima di rispondere, Jozu era l'unico che poteva affrontarlo visto che Marco stava contro Kizaru, probabilmente si erano pure già accordati prima.
    Lui poi non ha detto "Lo stendo con 2 colpi e ti raggiungo papà" ha solo detto "ci penso io" con un espressione normale, che doveva mettersi a piangere?
    Come ha detto Ripper le espressioni contano ma bisogna contare anche il carattere del personaggio e per ora non sappiamo niente che possa farci dire "quello è uno spavaldo come Croco che sfida chiunque" quindi dobbiamo contarle come le direbbe chiunque.

    Rivisto il capitolo di Sanji e non fa altro che darmi ragione, tutti e 2 hanno il tremolio iniziale perché vengono bloccati poi però Sanji che prova a liberarsi ce l'ha ancora e viene fatto vedere nelle vignette dopo, Jozu al contrario non ce l'ha.
    è surreale che si sia arreso a liberarsi dopo una frazione di secondo quindi è chiaro che lui non ci abbia nemmeno provato.

    CITAZIONE
    La frase su Aokiji era in risposta al tuo "Jozu ha solo uno sguardo infastidito e non aveva paura del Dofla, quindi poteva liberarsi"; anche contro Aokiji con una faccia da duro dice "Qui ci penso io, tu vai avanti" e poi viene one-shottato, a dimostrazione che le sue espressioni/frasi non contano nulla se non sono poi supportate dai fatti.
    Anche con Sanji nelle ultime vignette scompaiono, quindi anche lui secondo la tua logica doveva essere calmissimo, stava solo per crepare in effetti.
    Se riesce a bloccarlo e questo non è in grado di liberarsi lo scontro finisce subito, non ci vedrei nulla di scandaloso se lo battesse in pochi secondi, il Dofla ha uno dei frutti più letali dopo quello di Law. Inoltre in velocità e mantra surclassa di brutto il diamantone e direi anche in haki dell'armatura, resiste al colpo di Aokiji mentre lo stesso colpo polverizza Jozu, al di là della presunta "sorpresa" si accorge dell'attacco quando aveva un solo braccio congelato, fosse stato abbastanza lesto avrebbe evitato il congelamento con l'haki.

    Per l'espressione leggi quello che ho scritto sopra.
    Non vedere solo quello che ti pare però, in quel capitolo ci stanno i tremolii in tutte le vignette che lui lo ha bloccato e solo nell'ultima no, magari si è arreso visto che stava per morire e non riusciva a liberarsi no?
    Il problema è che tutte queste considerazioni a parte il fatto che abbia un frutto molto letale sono basate sulle tue intuizioni ma non su altro:

    - Probabilmente è vero ma dove si vede che lo surclassa in velocità? Perché gli salta dietro? Ma lui stava caricando Croco.
    - Dove si vede che lo surclassa in mantra? Come detto stava caricando Croco e come fai a compararlo col mantra di Dolfa di cui sappiamo poco e niente? Ah no vero sappiamo che non si accorge di avere un esercito di nemici nella sua fabbrica e un gruppo nel suo palazzo a 20 metri da lui, ma questa non è una buona cosa.
    - Riguardo l'attacco di Aokiji ho già risposto, se per te sono in situazioni comparabili come ti pare ma non ti risponderò più riguardo l'argomento.

    Nemmeno Riku ha i tremolii quando Dofla lo controlla, quindi vuoi dirmi che piangeva tanto per ma che in realtà voleva uccidere veramente i suoi compaesani? E anche Atmos non ha tremolii, a quanto pare anche lui era un Teach 2.0, visto che per te niente tremolii = non ha opposto resistenza.

    1) Che stesse caricando Crocodile è irrilevante, non mi sembra che caricare qualcuno porti a cecità o stupidità indotta. Quindi o il Dofla è molto veloce, tanto che gli arriva alle spalle senza che questo nemmeno se ne accorga, oppure Jozu ha un mantra talmente pessimo da non permettergli di percepire uno che stava in parte a Croco, quindi neanche nascosto chissà dove. Una delle due cose è per forza vera, scegli quella che preferisci.
    2) Dofla controlla decine di soldati stando su una collina ben lontana dalla città, Jozu non si accorge del Dofla che sta a 1 metro di distanza da Crocodile, basta come prova?
    3) A parte che è un idiota a distrarsi durante la guerra per uno che è mezzo-immortale, ma analizzando l'attacco... si accorge di esso quando aveva solo il braccio congelato, tempo per liberarsi ne aveva se solo ne fosse stato capace, Dofla si libera quando è completamente congelato ad esempio, il preavviso lo hanno avuto entrambi Jozu non la ha saputo sfruttare mentre Doflamingo sì.

    Ritornando alla questione delle vignette, se Oda fa vedere delle scene forse un motivo c'è, se proprio avesse voluto sottolineare la parità o comunque un livello non troppo distante tra i due avrebbe fatto liberare Jozu dalla mossa. Il tempo per fare due vignette in più non gli mancava di certo, se non lo ha fatto è evidentemente perchè voleva rimarcare una certa differenza tra i due. Secondo la vostra logica il fatto che l'armatura di Burgess si sia rotta non è un segno della superiorità di Sabo, ma segno che Burgess indossa armature Made in China quindi poco resistenti :ghuz:
    Ora, dire che Jozu non ha voluto liberarsi mi pare ridicolo, che motivo aveva di starsene lì ad ascoltare i discorsi tra i due? Entrambi erano suoi nemici, era più conveniente attaccarli mentre erano distratti a parlare. Dunque, partendo dal presupposto che il QI di Jozu sia nella media mi pare più logico pensare che non sia riuscito a liberarsi perchè motivi di starsene lì proprio non ne aveva.
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Entrambi erano suoi nemici, era più conveniente attaccarli mentre erano distratti a parlare. Dunque, partendo dal presupposto che il QI di Jozu sia nella media mi pare più logico pensare che non sia riuscito a liberarsi perchè motivi di starsene lì proprio non ne aveva.

    Ma non sapevi che a Jaws piace starsene legato come un salame immobilizzato? La sua passione per la parte dello schiavo nel sadomaso è rinomata in tutto il New World :sisiui: mentre per Sanji è una cosa nata nel periodo tra i gay, mi pare palese.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ritornando alla questione delle vignette, se Oda fa vedere delle scene forse un motivo c'è, se proprio avesse voluto sottolineare la parità o comunque un livello non troppo distante tra i due avrebbe fatto liberare Jozu dalla mossa. Il tempo per fare due vignette in più non gli mancava di certo, se non lo ha fatto è evidentemente perchè voleva rimarcare una certa differenza tra i due

    concordo pienamente :ahse:
     
    Top
    .
  7. Guy Fawkes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi ho da poco notato una cosa curiosa... dopo le prime parole, Jaws non dice più nulla, ma solo dei baloon con dei puntini come in questa pagina:



    Secondo me per non essere disturbato, Dofla gli ha bloccato mandibola e lingua per farlo tacere :bitchplease:
     
    Top
    .
  8. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nemmeno Riku ha i tremolii quando Dofla lo controlla, quindi vuoi dirmi che piangeva tanto per ma che in realtà voleva uccidere veramente i suoi compaesani? E anche Atmos non ha tremolii, a quanto pare anche lui era un Teach 2.0, visto che per te niente tremolii = non ha opposto resistenza.

    1) Che stesse caricando Crocodile è irrilevante, non mi sembra che caricare qualcuno porti a cecità o stupidità indotta. Quindi o il Dofla è molto veloce, tanto che gli arriva alle spalle senza che questo nemmeno se ne accorga, oppure Jozu ha un mantra talmente pessimo da non permettergli di percepire uno che stava in parte a Croco, quindi neanche nascosto chissà dove. Una delle due cose è per forza vera, scegli quella che preferisci.
    2) Dofla controlla decine di soldati stando su una collina ben lontana dalla città, Jozu non si accorge del Dofla che sta a 1 metro di distanza da Crocodile, basta come prova?
    3) A parte che è un idiota a distrarsi durante la guerra per uno che è mezzo-immortale, ma analizzando l'attacco... si accorge di esso quando aveva solo il braccio congelato, tempo per liberarsi ne aveva se solo ne fosse stato capace, Dofla si libera quando è completamente congelato ad esempio, il preavviso lo hanno avuto entrambi Jozu non la ha saputo sfruttare mentre Doflamingo sì.

    Ritornando alla questione delle vignette, se Oda fa vedere delle scene forse un motivo c'è, se proprio avesse voluto sottolineare la parità o comunque un livello non troppo distante tra i due avrebbe fatto liberare Jozu dalla mossa. Il tempo per fare due vignette in più non gli mancava di certo, se non lo ha fatto è evidentemente perchè voleva rimarcare una certa differenza tra i due. Secondo la vostra logica il fatto che l'armatura di Burgess si sia rotta non è un segno della superiorità di Sabo, ma segno che Burgess indossa armature Made in China quindi poco resistenti :ghuz:
    Ora, dire che Jozu non ha voluto liberarsi mi pare ridicolo, che motivo aveva di starsene lì ad ascoltare i discorsi tra i due? Entrambi erano suoi nemici, era più conveniente attaccarli mentre erano distratti a parlare. Dunque, partendo dal presupposto che il QI di Jozu sia nella media mi pare più logico pensare che non sia riuscito a liberarsi perchè motivi di starsene lì proprio non ne aveva.

    Sono d'accordo sul fatto che Oda l'ha messa per far vedere la superiorità di Dofla e fino a qui ci stiamo, il punto è che se voleva far vedere che Dofla gli è di molto superiore avrebbe fatto vedere altro no?
    Io dico che non ha provato a liberarsi perché rispetto a Sanji che di certo stava cercando di liberarsi Oda ci fa vedere che in un caso i tremolii ci sono nell'altro no. è pure probabile che abbia un minimo aspettato dopotutto come ho detto quella scena sarà durata 10 secondi.
    Non prendo in considerazione gli altri esempi che hai fatto perché in quei casi controlla gli altri e non li blocca solo e sappiamo troppo poco del frutto di Dofla.

    1 - 2) La prima volta che Jozu ha caricato Croco si sarà fatto un 50 metri in ben poco tempo, secondo te prima di farlo ha analizzato le 500 persone che aveva vicino e previsto tutte le loro mosse? Ne dubito.
    Come ha caricato alla prima lo ha fatto pure la seconda volta, secondo me l'haki per prevedere le mosse degli altri non lo ha nemmeno usato.

    3) Il preavviso lo hanno avuto entrambi?
    - Dofla era stato avvisato da Aokiji che se avesse colpito Smoker lo avrebbe attaccato quindi sa precisamente se e quando sarebbe partito il colpo.
    - Jozu viene distratto dal "padre" che viene ferito e si ritrova mezzo congelato in una frazione di secondo.

    Se secondo te essere mezzo congelato mentre sei distratto come preavviso è uguale ad un "guarda ti avviso se provi a toccarlo ti attacco" allora la pensiamo diversamente ma penso che ci stanno problemi più gravi. ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drums7 @ 23/2/2014, 11:50) 
    - Probabilmente è vero ma dove si vede che lo surclassa in velocità? Perché gli salta dietro? Ma lui stava caricando Croco.

    come fa a non surclassarlo in velocità? scusa XD Jozu sta caricando Crocodile con il Brilliant Punk (andando mooolto a tirare per i capelli possiamo ipotizzare che non stesse andando al massimo possibile della sua velocità perchè sapeva di essere nettamente superiore ma allo stesso modo uno potrebbe ipotizzare che anche Doflamingo non abbia fatto del suo meglio,volendo,quindi sempre là stiamo) quindi certamente non andava più lento del normale (anzi) e Doflamingo era precisamente davanti a lui,partendo da quella posizione gli è comparso sulla schiena,come fa a non averlo superato in velocità? se fosse stato più lento non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere

    poi sinceramente questo fatto che Jozu non abbia provato a liberarsi mi pare un attimo privo di senso,perchè mai non avrebbe dovuto farlo? non capisco proprio:

    - era in uno stato psicologico particolare per cui non provare a liberarsi (del tipo aveva perso la volontà di combattere o non si sentiva all'altezza o altro)? ... direi proprio di no
    - aveva una motivazione strategica per non farlo (per esempio per tenere distratto Doflamingo in modo che qualcuno lo attaccasse)? ... direi proprio di no

    ... al contrario,ne aveva di motivazioni per farlo se avesse potuto?

    - Doflamingo era un nemico di Barbabianca e lo stava attaccando direttamente,se possibile andava fermato e sconfitto
    - Crocodile era un nemico di Barbabianca che aveva appena eliminato dei suoi compagni,se possibile andava fermato e sconfitto
    - stando fermo in quelle condizioni di sicuro non dava un aiuto alla sua fazione,casomai il contrario

    ... bè io direi che non sia proprio possibile argomentare che "poteva ma non gliene teneva/non aveva ritenuto di doverci provare": è una delle dimostrazioni di superiorità/inferiorità più chiare del manga... se l'impressione che Oda voleva far passare fosse stata "Doflamingo e Jozu stanno sullo stesso livello" allora avrebbe impostato la scena in modo completamente diverso,avrebbe messo qualcosa tipo Jozu che a fatica rompe l'imprigionamento di Doflamingo e quest'ultimo che dice roba come "wow sei riuscito a liberarti,interessante,con te potrebbe essere dura" e altre amenità simili; ma nel manga abbiamo visto Doflamingo bloccare Jozu che carica come se fosse la cosa più semplice del mondo,e tenerlo bloccato come meglio preferiva,restandogli seduto sopra... onestamente o Jozu ama giocare il ruolo del passivo nel bondage (spiegazione che ci potrebbe stare ma che non mi convince tanto... poi ognuno) o semplicemente era del tutto surclassato

    poi cmq il M3 probabilmente ha tanto e tanto altro da dare che ancora non ha fatto vedere,fondamentalmente fino ad ora non sono mai stati nelle classiche situazioni "da ultimissima spiaggia" (tranne forse Luffy quando doveva fermare la caduta di Noah) e un power up o cmq le dimostrazioni di capacità molto maggiori acquisite in brevi tempi non mi stupirebbero per niente (basta vedere cosa succede tra W7 e Enies Lobby)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,596

    Status
    Offline
    Alla prossima entro in campo pure io, dopo la sfida con Pyro sono disposto a reggere di tutto :ghuz:

    Faccio solo una domanda: Perché Jaws non si è liberato??... il fenicottero gli massaggiava la schiena e a lui piaceva?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moriagek @ 23/2/2014, 22:23) 
    Alla prossima entro in campo pure io, dopo la sfida con Pyro sono disposto a reggere di tutto :ghuz:

    Faccio solo una domanda: Perché Jaws non si è liberato??... il fenicottero gli massaggiava la schiena e a lui piaceva?

    ahahah quella sfida leggendaria è durata giorni e giorni :asdg:

    non si è liberato perchè non poteva e su questo non ci piove
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moriagek @ 23/2/2014, 22:23) 
    Alla prossima entro in campo pure io, dopo la sfida con Pyro sono disposto a reggere di tutto :ghuz:

    Faccio solo una domanda: Perché Jaws non si è liberato??... il fenicottero gli massaggiava la schiena e a lui piaceva?

    Partendo dal presupposto che io ritengo Dofla superiore, ma non così abissalmente, a Marineford abbiamo visto troppo poco di tutti per poter giudicare. Per quanto ne sappiamo, i fili di Dofla potrebbero essere impossibili da spezzare (e quindi si può solo evitare di rimanere intrappolati), oppure Jozu semplicemente non ne ha avuto il tempo (perché il dialogo fra Croco e Dofla sarà durato sì e no cinque secondi e poi Oda ha cambiato scena). Rimane il fatto che Jozu non è stato intrappolato in uno scontro frontale e quella scena non è sufficiente per stabilire con certezza gli equilibri di forza.
     
    Top
    .
  13. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto ne sappiamo, i fili di Dofla potrebbero essere impossibili da spezzare (e quindi si può solo evitare di rimanere intrappolati), oppure Jozu semplicemente non ne ha avuto il tempo (perché il dialogo fra Croco e Dofla sarà durato sì e no cinque secondi e poi Oda ha cambiato scena).

    Dubito fortemente che siano impossibili da spezzare, la conferma la avremo probabilmente a breve quando qualcuno lo impegnerà. Supponiamo che il dialogo sia durato come nell'anime, 5 secondi o 10 secondi sono un oceano di tempo per poter agire. Parliamo di personaggi con reazioni superumane, Jozu non lo si è nemmeno visto sforzarsi per poter spezzare i fili, era completamente immobilizzato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,853

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kakimushire @ 24/2/2014, 14:45) 
    CITAZIONE
    Per quanto ne sappiamo, i fili di Dofla potrebbero essere impossibili da spezzare (e quindi si può solo evitare di rimanere intrappolati), oppure Jozu semplicemente non ne ha avuto il tempo (perché il dialogo fra Croco e Dofla sarà durato sì e no cinque secondi e poi Oda ha cambiato scena).

    Dubito fortemente che siano impossibili da spezzare, la conferma la avremo probabilmente a breve quando qualcuno lo impegnerà. Supponiamo che il dialogo sia durato come nell'anime, 5 secondi o 10 secondi sono un oceano di tempo per poter agire. Parliamo di personaggi con reazioni superumane, Jozu non lo si è nemmeno visto sforzarsi per poter spezzare i fili, era completamente immobilizzato.

    Be resta il fatto che non sappiamo che effetto avrebbero i colpi da taglio su Jozu, e non sappiamo se andando al corpo a corpo jozu si libererebbe dopo il primo colpo dato che si tratta di una ragnatela e la forza stessa di Doflamingo la potrebbe rompere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    personalmente uno sconrto si vince in fora o in tattica, o entrambe:
    DOflamingo contro Jaws dio sicuro ha vinto in tattica, forse anche in forza.
    Ma è possibile anche che prima con la tattica sia riuscito a fermare Jaws e solo dopo abbia potuto contrastarlo in forza.
    Ad esempio: CC contro Rufy ha vinto in tattica, ma in uno scontro di forza ha perso.
    Nel mio parere personale DOflamingo avrebbe vinto comunque contro Jaws, ma se Jaws fosse stato in un 1 vs 1 pulit o pulito e con le conoscenze conrto il potere infingardo del fenicottero avrebbe vendutocara la pelle, aggiungo che è quello che stava facendo anche contro Aokiji prima della "diistrazione."
    Insomma per me, giusto per impostare una scala di valori molto chiara
    Rufy pre time skip <<<<<<<Jaws<=Sanji post<=Rufy post<=Doflamingo<=Aokiji
    Laddove le distanze sono minime...
     
    Top
    .
845 replies since 7/10/2013, 12:50   16417 views
  Share  
.
Top
Top