Rufy vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo
    54.84%
    17
  • Rufy
    38.71%
    12
  • Pari
    6.45%
    2
This poll is closed (Voters: 31)

Rufy vs Doflamingo

Votate abbestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/2/2014, 21:14) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 22/2/2014, 21:10) 
    Forzatura. Cosa che secondo me succederà anche in questo caso :sisiui:

    Aspettiamo a disperarci: se lo sconfiggessero Rufy e Zoro insieme, previa conoscenza del potere, non sarebbe una forzatura. :ahse:

    Ma per me non sarebbe una tragedia nemmeno la forzatura :asdg: fondamentalmente per 2 motivi:

    1. mi accontenterei di vedere Dofla spezzato dal buon Rufy (anche se in maniera immeritata, ignorerò il mio cervello e seguirò il mio cuore lol)
    2. aumenterebbe i parallelismi con Alabasta (1° forzatura della rispettiva metà di Rotta Maggiore)

    Quindi accetto anche la forzatura senza disperarmi (anzi, così come contro Croco, sarebbe uno scontro epico...)
     
    Top
    .
  2. Drums7
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'espressione di Jozu non vuol dire molto visto che anche contro Aokiji dice "qui ci penso io" e poi viene one-shottato alla prima occasione.
    Quei tremolii sono chiaramente un segno del fatto che Jozu provi a liberarsi senza molto successo, anche Sanji quando viene bloccato ha gli stessi tremolii attorno al corpo o forse vuoi dirmi che anche lui non aveva alcuna intenzione di liberarsi? Stava solo per essere trapassato da parte a parte dall'Over Heat.
    Quella scaramuccia per quanto piccola dimostra bene chi sia superiore, se Jozu fosse stato al suo livello si sarebbe liberato dal controllo, se non lo ha fatto è proprio perchè Oda ha voluto sottolineare la superiorità del fenicottero. Anche la scusa del colto di sorpresa è abbastanza ridicola a mio parere, ce lo aveva davanti, dove starebbe la sorpresa? Quella scena può essere solo interpretata come una grande dimostrazione di velocità da parte del Dofla o dall'altro lato di un mantra molto scarso da parte di Jozu che non riesce a vedere uno che gli stava davanti.
    Una scaramuccia può essere breve quanto vuoi ma spesso basta quella per trarre delle conclusioni non troppo distanti dalla verità, Sabo e Burgess si sono scambiati un solo attacco ma mi sembra abbastanza evidente chi tra i due sia superiore.

    Che centra contro Aokiji? Jozu era l'unico che poteva andarci non è che avevano altri imperatori a disposizione.
    Per quanto riguarda i tremolii ho detto come la penso, la mia teoria è giustificata anche dal fatto che si vedono solo alla prima vignetta.
    Il paragone con Sanji mi da solo ragione visto che il cuoco era nel panico, Jozu al contrario era calmissimo.
    Ma infatti io non sto dicendo che Jozu sia più forte, in un 1 vs 1 il vincitore può essere Dofla. Quello che non capisco è come da quella vignetta si evince questa superiorità che porterebbe Dofla ad asfaltare Jozu.

    CITAZIONE
    No, a me non importa nulla di quello che avrebbe potuto fare Doflamingo e che invece non ha fatto. Te la stai cantando da solo, ho semplicemente detto che è più logico desumere la superiorità di Doflamingo anzichè il contrario. Sai, farsi salire sulla schiena ed essere usati come poltrona pregiata non è il massimo. Poi naturalmente nessuno ti costringe a pensarla in questo modo eh

    Ripeto quello che ho scritto sopra e ho già scritto tante volte.
    Da quella vignetta Dofla si dimostra di certo superiore a Jozu in quanto lo blocca, quello però che non capisco è il motivo per cui secondo voi lo asfalta senza problemi.

    CITAZIONE
    Andare avanti secondo una logica, in certi casi (come questo) limita pesantemente il percepire le cose, e non è sinonimo di agire meglio di una pura impressione personale, che spesso risulta essere terribilmente più efficace e profetica

    Può essere che la tua risulterà profetica, ma la logica è qualcosa che dimostri e se gli altri almeno ci provano possono comprenderla.
    L'impressione personale magari si rivelerà giusta ma di certo non puoi convincere nessuno finché non lo sarà.
     
    Top
    .
  3. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drums7 @ 23/2/2014, 02:10) 
    CITAZIONE
    L'espressione di Jozu non vuol dire molto visto che anche contro Aokiji dice "qui ci penso io" e poi viene one-shottato alla prima occasione.
    Quei tremolii sono chiaramente un segno del fatto che Jozu provi a liberarsi senza molto successo, anche Sanji quando viene bloccato ha gli stessi tremolii attorno al corpo o forse vuoi dirmi che anche lui non aveva alcuna intenzione di liberarsi? Stava solo per essere trapassato da parte a parte dall'Over Heat.
    Quella scaramuccia per quanto piccola dimostra bene chi sia superiore, se Jozu fosse stato al suo livello si sarebbe liberato dal controllo, se non lo ha fatto è proprio perchè Oda ha voluto sottolineare la superiorità del fenicottero. Anche la scusa del colto di sorpresa è abbastanza ridicola a mio parere, ce lo aveva davanti, dove starebbe la sorpresa? Quella scena può essere solo interpretata come una grande dimostrazione di velocità da parte del Dofla o dall'altro lato di un mantra molto scarso da parte di Jozu che non riesce a vedere uno che gli stava davanti.
    Una scaramuccia può essere breve quanto vuoi ma spesso basta quella per trarre delle conclusioni non troppo distanti dalla verità, Sabo e Burgess si sono scambiati un solo attacco ma mi sembra abbastanza evidente chi tra i due sia superiore.

    Che centra contro Aokiji? Jozu era l'unico che poteva andarci non è che avevano altri imperatori a disposizione.
    Per quanto riguarda i tremolii ho detto come la penso, la mia teoria è giustificata anche dal fatto che si vedono solo alla prima vignetta.
    Il paragone con Sanji mi da solo ragione visto che il cuoco era nel panico, Jozu al contrario era calmissimo.

    Dimostra che l'espressione non vuol dire nulla, a discapito di quello che hai detto finora che "non è preoccupato o terrorizzato" (perchè tu lo dici, noi ci basiamo su altro, meno soggettivo)

    Tu dici che i tremolii si vedono perché è appena stato fermato, e il paragone con Sanji ti dà torto marcio, visto che si vedono chiaramente e lui in quel contesto si voleva muovere per liberarsi dai fili, fallendo, così come ha fallito Jaws nel volersi liberare.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che centra contro Aokiji? Jozu era l'unico che poteva andarci non è che avevano altri imperatori a disposizione.
    Per quanto riguarda i tremolii ho detto come la penso, la mia teoria è giustificata anche dal fatto che si vedono solo alla prima vignetta.
    Il paragone con Sanji mi da solo ragione visto che il cuoco era nel panico, Jozu al contrario era calmissimo.
    Ma infatti io non sto dicendo che Jozu sia più forte, in un 1 vs 1 il vincitore può essere Dofla. Quello che non capisco è come da quella vignetta si evince questa superiorità che porterebbe Dofla ad asfaltare Jozu.

    La frase su Aokiji era in risposta al tuo "Jozu ha solo uno sguardo infastidito e non aveva paura del Dofla, quindi poteva liberarsi"; anche contro Aokiji con una faccia da duro dice "Qui ci penso io, tu vai avanti" e poi viene one-shottato, a dimostrazione che le sue espressioni/frasi non contano nulla se non sono poi supportate dai fatti.
    Anche con Sanji nelle ultime vignette scompaiono, quindi anche lui secondo la tua logica doveva essere calmissimo, stava solo per crepare in effetti.
    Se riesce a bloccarlo e questo non è in grado di liberarsi lo scontro finisce subito, non ci vedrei nulla di scandaloso se lo battesse in pochi secondi, il Dofla ha uno dei frutti più letali dopo quello di Law. Inoltre in velocità e mantra surclassa di brutto il diamantone e direi anche in haki dell'armatura, resiste al colpo di Aokiji mentre lo stesso colpo polverizza Jozu, al di là della presunta "sorpresa" si accorge dell'attacco quando aveva un solo braccio congelato, fosse stato abbastanza lesto avrebbe evitato il congelamento con l'haki.
     
    Top
    .
  5. TheRipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga il punto è ke i poteri del dofla nn sono ancora del tutto chiari....fin'ora nn abbiamo visto nessuno liberarsi....probabilmente vanno tagliati i suoi fili x liberarsi facilmente,xcio personaggi come sanji,rufy,jaws se il dofla riesce a bloccarli si trovano in una posizione di netto svantaggio....e anke se ci si potesse liberare con la sola forza bruta nn è ke il fenicottero è un pivellino da 4 soldi,cioè anke se "x ipotesi" in forza dofla e jaws fossero entrambi a 100 nn è ke il diamantato riesce a liberarsi la vignetta dopo essere stato bloccato....mi sembra una cosa piuttosto logica
    dire dofla asfalta jaws xk qst ultimo nn si è liberato con una scorreggia nn è ke sia kissa qnt logico....se dofla blocca un aokiji (x me piu forte) anke lui c metterebbe un attimino a liberarsi xk il pennuto nn è mica un principiante qualunque...
     
    Top
    .
  6. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dimostra che l'espressione non vuol dire nulla, a discapito di quello che hai detto finora che "non è preoccupato o terrorizzato" (perchè tu lo dici, noi ci basiamo su altro, meno soggettivo)

    Tu dici che i tremolii si vedono perché è appena stato fermato, e il paragone con Sanji ti dà torto marcio, visto che si vedono chiaramente e lui in quel contesto si voleva muovere per liberarsi dai fili, fallendo, così come ha fallito Jaws nel volersi liberare.

    Io non mi baso su cose soggettive, è oggettivo che quella non sia un'espressione di una persona preoccupata o terrorizzata.
    Come ho già scritto nel post di prima se lo leggesse tutto prima di rispondere, Jozu era l'unico che poteva affrontarlo visto che Marco stava contro Kizaru, probabilmente si erano pure già accordati prima.
    Lui poi non ha detto "Lo stendo con 2 colpi e ti raggiungo papà" ha solo detto "ci penso io" con un espressione normale, che doveva mettersi a piangere?
    Come ha detto Ripper le espressioni contano ma bisogna contare anche il carattere del personaggio e per ora non sappiamo niente che possa farci dire "quello è uno spavaldo come Croco che sfida chiunque" quindi dobbiamo contarle come le direbbe chiunque.

    Rivisto il capitolo di Sanji e non fa altro che darmi ragione, tutti e 2 hanno il tremolio iniziale perché vengono bloccati poi però Sanji che prova a liberarsi ce l'ha ancora e viene fatto vedere nelle vignette dopo, Jozu al contrario non ce l'ha.
    è surreale che si sia arreso a liberarsi dopo una frazione di secondo quindi è chiaro che lui non ci abbia nemmeno provato.

    CITAZIONE
    La frase su Aokiji era in risposta al tuo "Jozu ha solo uno sguardo infastidito e non aveva paura del Dofla, quindi poteva liberarsi"; anche contro Aokiji con una faccia da duro dice "Qui ci penso io, tu vai avanti" e poi viene one-shottato, a dimostrazione che le sue espressioni/frasi non contano nulla se non sono poi supportate dai fatti.
    Anche con Sanji nelle ultime vignette scompaiono, quindi anche lui secondo la tua logica doveva essere calmissimo, stava solo per crepare in effetti.
    Se riesce a bloccarlo e questo non è in grado di liberarsi lo scontro finisce subito, non ci vedrei nulla di scandaloso se lo battesse in pochi secondi, il Dofla ha uno dei frutti più letali dopo quello di Law. Inoltre in velocità e mantra surclassa di brutto il diamantone e direi anche in haki dell'armatura, resiste al colpo di Aokiji mentre lo stesso colpo polverizza Jozu, al di là della presunta "sorpresa" si accorge dell'attacco quando aveva un solo braccio congelato, fosse stato abbastanza lesto avrebbe evitato il congelamento con l'haki.

    Per l'espressione leggi quello che ho scritto sopra.
    Non vedere solo quello che ti pare però, in quel capitolo ci stanno i tremolii in tutte le vignette che lui lo ha bloccato e solo nell'ultima no, magari si è arreso visto che stava per morire e non riusciva a liberarsi no?
    Il problema è che tutte queste considerazioni a parte il fatto che abbia un frutto molto letale sono basate sulle tue intuizioni ma non su altro:

    - Probabilmente è vero ma dove si vede che lo surclassa in velocità? Perché gli salta dietro? Ma lui stava caricando Croco.
    - Dove si vede che lo surclassa in mantra? Come detto stava caricando Croco e come fai a compararlo col mantra di Dolfa di cui sappiamo poco e niente? Ah no vero sappiamo che non si accorge di avere un esercito di nemici nella sua fabbrica e un gruppo nel suo palazzo a 20 metri da lui, ma questa non è una buona cosa.
    - Riguardo l'attacco di Aokiji ho già risposto, se per te sono in situazioni comparabili come ti pare ma non ti risponderò più riguardo l'argomento.
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti stai terribilmente arrampicando sugli specchi....stai impostando una logica assurda e tutto per cosa? Per non ammettere che una sola vignetta ha dimostrato una palese superiorità di Doflamingo
    O forse non riesci ad accettare che uno del rango di Jaws sia stato umiliato in questa maniera da un personaggio che magari ritenevi non così forte
     
    Top
    .
  8. Guy Fawkes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah no vero sappiamo che non si accorge di avere un esercito di nemici nella sua fabbrica e un gruppo nel suo palazzo a 20 metri da lui

    Questo basta per farti capire quanto è ciecato Jaws in proporzione, sia in mantra che in vista normale, dato che non si accorge che Dofla gli salta sopra partendo da davanti (ed era di fianco a Croco, non nascosto da qualcosa/qualcuno in guerra, se Jaws aveva spazio per caricare, vuol dire che aveva abbastanza posto libero davanti a sé, ed avendo posto davanti a sé, vuol dire che poteva vedere Dofla)

    Almeno Dofla si rende conto di chi ha davanti lol
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro poi mostra soltanto di controllare un intero regno con il Parasyto, a dimostrazione di un mantra davvero patetico insomma
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,883

    Status
    Online
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 22/2/2014, 21:10) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 22/2/2014, 20:48) 
    Per la cronaca Crocodile aveva ucciso Luffy e quest'ultimo ha vinto

    Forzatura. Cosa che secondo me succederà anche in questo caso :sisiui:

    Dal mio punto di vista una forzatura è da escludere dato che sono passati due anni di allenamento con o senza powerup durante il combattimento dato che al mio paese la forza è dosabile e sinceramente non siamo in Rufy che sappiamo quanta forza ha messo contro i suoi avversari fino ad ora, anzi è indicativo che quando li ha voluti mettere k.o. l'ha fatto con un colpo, per me è la prova provata che dosa la forza a suo piacimento senza troppi patemi.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rufy che sappiamo quanta forza ha messo contro i suoi avversari fino ad ora, anzi è indicativo che quando li ha voluti mettere k.o. l'ha fatto con un colpo, per me è la prova provata che dosa la forza a suo piacimento senza troppi patemi.

    Tanto per la cronaca anche andare in difficoltà (e addirittura perdere) contro avversari più deboli è indicativo
     
    Top
    .
  12. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 23/2/2014, 13:27) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 22/2/2014, 21:10) 
    Forzatura. Cosa che secondo me succederà anche in questo caso :sisiui:

    Dal mio punto di vista una forzatura è da escludere dato che sono passati due anni di allenamento con o senza powerup durante il combattimento dato che al mio paese la forza è dosabile e sinceramente non siamo in Rufy che sappiamo quanta forza ha messo contro i suoi avversari fino ad ora, anzi è indicativo che quando li ha voluti mettere k.o. l'ha fatto con un colpo, per me è la prova provata che dosa la forza a suo piacimento senza troppi patemi.

    E io ti porto citazioni direttamente dal manga in cui Rufy afferma di non essersi trattenuto, che al mio paese vuol dire dare il massimo :asdg:
     
    Top
    .
  13. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ripeto quello che ho scritto sopra e ho già scritto tante volte.
    Da quella vignetta Dofla si dimostra di certo superiore a Jozu in quanto lo blocca, quello però che non capisco è il motivo per cui secondo voi lo asfalta senza problemi.

    Lo blocca quindi il suo potere funziona su di lui giusto? Non credo si possa negare questo. Dunque non capisco come Jozu possa salvarsi da una sconfitta contro Doflamingo.
     
    Top
    .
  14. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 23/2/2014, 12:02) 
    Ti stai terribilmente arrampicando sugli specchi....stai impostando una logica assurda e tutto per cosa? Per non ammettere che una sola vignetta ha dimostrato una palese superiorità di Doflamingo
    O forse non riesci ad accettare che uno del rango di Jaws sia stato umiliato in questa maniera da un personaggio che magari ritenevi non così forte

    Bho sarà che mi annoio un po' e quindi mi andava di scrivere, Jozu non è il mio personaggio preferito, mi sta solo simpatico nulla di più e si lo preferisco a Dofla ma non è che lo odio o altro anzi.
    Non mi sto arrampicando da nessuna parte, sto solo dimostrando che spesso e volentieri le cose si dicono senza una vera e propria ragione, niente di più ^_^

    La dimostrazione sono tutte le ultime conversazioni, per esempio ho appena dimostrato prima paragonando Jozu a Sanji che il primo non ha proprio provato a liberarsi al contrario del secondo, eppure voi continuate a dire che lo asfalta.
    Non è che mi impunto tanto sui personaggi, quello che mi fa continuare a scrivere è il fatto che qualsiasi cosa dico per voi rimarrà sempre così, il problema è che se uno è disposto a cambiare le sue idee il dialogo esiste ma sennò si continuerà all'infinito rispondendo solo alle cose a cui si può rispondere come sta facendo Guy.

    CITAZIONE
    Questo basta per farti capire quanto è ciecato Jaws in proporzione, sia in mantra che in vista normale, dato che non si accorge che Dofla gli salta sopra partendo da davanti (ed era di fianco a Croco, non nascosto da qualcosa/qualcuno in guerra, se Jaws aveva spazio per caricare, vuol dire che aveva abbastanza posto libero davanti a sé, ed avendo posto davanti a sé, vuol dire che poteva vedere Dofla)

    Almeno Dofla si rende conto di chi ha davanti lol

    Ha caricato a testa bassa contro un altro, eppure è uscito da quella situazione "bloccato da uno che lo può asfaltare" (cit.) senza un graffio.
    Non possiamo sapere se in quella situazione ha usato l'haki o no.

    CITAZIONE
    Lo blocca quindi il suo potere funziona su di lui giusto? Non credo si possa negare questo. Dunque non capisco come Jozu possa salvarsi da una sconfitta contro Doflamingo.

    A parte che ho scritto tremila volte che non ho mai detto che vince Jozu visto che Dofla in quella scena si è dimostrato superiore.
    Ma poi che centra scusa? Quindi se il potere funziona Dofla è invincibile? Mica ha un potere come Caesar che leva l'aria, su quello sarei d'accordo :asdg:
     
    Top
    .
  15. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi risulta che tu sia disposto a cambiarle le tue opinioni, quindi le tue sentenze hanno valenza 0
     
    Top
    .
845 replies since 7/10/2013, 12:50   16477 views
  Share  
.
Top
Top