Hunter x Hunter: Domande e Risposte

Dubbi, domande e teorie che non necessitano di un nuovo topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 24/5/2022, 19:57) 
    283564969_1384743728696490_3874560523986709871_n

    Non sono sicuro di aver capito il post su twitter, io l'ho interpretato con "ho pronti 6 capitoli e ne sto scrivendo altri 4", dalla foto col 6 e dal messaggio "altri 4" capisco questo. Ma ho visto vari post di risposta, c'è chi dice siano 4 solamente, chi 10. Boh, non si capisce :ghuz:

    Penso sia più probabile la teoria dei 10 capitoli, probabilmente ha ripreso a scrivere di recente dopo la lunga pausa e si sta preparando a uscire con 10 capitoli prima di rifermarsi, come stava facendo prima della pausa lunga.

    Non penso ritornerà mai a scrivere in modo continuativo, a parte la pigrizia e i pochi stimoli che avrà credo comunque che i problemi di schiena ci siano e siano degenerativi, quindi purtroppo non possono che peggiorare, e il massimo che si può sperare sia una collaborazione con altri mangaka/apprendisti che disegnino per lui. Tra l'altro nell'ultima intervista che aveva rilasciato viene menzionata come ipotesi e non sembrava troppo contrario.

    Finché non arriva l'annuncio che abbia iniziato una collaborazione non spero nel finale, ma qualche capitolo ogni tanto è comunque meglio di niente, magari si finisce la saga di intermezzo attuale e si vede qualcosa del continente oscuro, già questo metterebbe nuova carne al fuoco per argomenti di conversazione tra i fan, e a me HxH piace anche per questo.

    Comunque mi sembra improbabile che abbia riniziato a scrivere per mancanza di soldi, a meno di guai finanziari con gioco d'azzardo o droga (ma non penso dai xD) tra i suoi soldi e quelli della moglie è ben sistemato per la vita, chissà quanto gli entrano solo per i copyrigh dei gadget. Ma poi mi pare che lui abbia continuato a lavorare dopo HxH, non come autore ma come editor per altri manga, quindi penso che in ogni caso altre entrate le abbia.


    CITAZIONE
    questo è HxH Shippuden ed è usato come fonte di reddito da Togashi

    Oltre al discorso soldi, per me non è tanto azzeccato come paragone ma capisco che intendi dire, anche secondo me ha cambiato stile e HxH non sarà più lo stesso, o per lo meno ci saranno dei cambiamenti di stile e verrà un po' ridimensionato il mondo di HxH. Questo però Togashi lo ha sempre fatto, con tutte le sue opere, quando si scazza cambia tema e stile e inizia a raccontare qualcos'altro in un altro modo. Lo ha fatto anche con HxH, guarda le saghe una ad una, sono tutte tremendamente diverse. Unica cosa che spaventa un po' è che finora con HxH si è almeno tenuto coerente con la maggior parte delle regole che ha usato per costruire la serie, mentre nell'ultimo periodo sembra un po' tutto tirato per i capelli.

    Potrebbe essere un cambio di stile, ma magari è solo la prospettiva di vedere una saga appena iniziata e ancora in corso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Continuo a non capire questo discorso dello shippuden.

    CITAZIONE (Shadow warrior @ 1/6/2022, 10:39) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/6/2022, 10:17) 
    Eh ma Oda lo fa da 25 anni, non 5

    I know, ma negli ultimi anni sta rallentando parecchio.
    Mashima è dal 1999 che lavora e non si ferma, mai una pausa, anzi Una volta gli ho visto pubblicare 3 capitoli in una sola settimana, ed ora sta curando 3 progetti in contemporanea più altre robe, il tutto senza fermarsi mai dalla cadenza settimanale del suo manga principale.....
    E niente è una macchina vivente, Se gli altri Mangaka avessero la sua voglia di lavorare avrebbero già finito da un pezzo i propri progetti.

    Aridaje con sta voja, ma pensi che i mangaka approfittino delle pause per andarsene al mare ? XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 3/6/2022, 17:55) 
    Continuo a non capire questo discorso dello shippuden.

    CITAZIONE (Shadow warrior @ 1/6/2022, 10:39) 
    I know, ma negli ultimi anni sta rallentando parecchio.
    Mashima è dal 1999 che lavora e non si ferma, mai una pausa, anzi Una volta gli ho visto pubblicare 3 capitoli in una sola settimana, ed ora sta curando 3 progetti in contemporanea più altre robe, il tutto senza fermarsi mai dalla cadenza settimanale del suo manga principale.....
    E niente è una macchina vivente, Se gli altri Mangaka avessero la sua voglia di lavorare avrebbero già finito da un pezzo i propri progetti.

    Aridaje con sta voja, ma pensi che i mangaka approfittino delle pause per andarsene al mare ? XD

    Ah, non è voglia di lavorare? E cosa è allora? Spiega come mai alcuni Mangaka prendono una pausa ogni 2 settimane, perché altri fanno un capitolo ogni secolo, e chi invece non si ferma mai ... .
    Chiamasi voglia di lavorare, semplice.

    Togashi probabilmente rientra anche nei problemi di salute personale, ma di certo non ha nemmeno tanta voglia, se amava ciò che faceva non si sarebbe fermato, così come fanno altri Mangaka che sparano a raffica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah, non è voglia di lavorare? E cosa è allora? Spiega come mai alcuni Mangaka prendono una pausa ogni 2 settimane, perché altri fanno un capitolo ogni secolo, e chi invece non si ferma mai ... .

    Mi sa che non hai ben chiari i ritmi di lavoro dei mangaka....quando si prendono pause è perchè solitamente non riescono a finire il loro lavoro in tempo, e quindi sfruttano la pausa per portarsi avanti.

    O credi che Oda se ne vada alle terme quando va in pausa ?


    CITAZIONE
    Togashi probabilmente rientra anche nei problemi di salute personale, ma di certo non ha nemmeno tanta voglia, se amava ciò che faceva non si sarebbe fermato, così come fanno altri Mangaka che sparano a raffica.

    Capisco la frustrazione per un'opera incompleta, ma semplicemente Togashi non sta bene e dato che se lo può permettere disegna quando se la sente (sia fisicamente che mentalmente), Tutto il resto sono solo congetture senza alcuna prova, derivate soprattutto da fan stressati.

    Ricordo come si parlava di Miura come uno che invece che scrivere il manga passava il tempo a giocare ad idol master..... chissà perché tutta sta gente ora è sparita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sa che non hai ben chiari i ritmi di lavoro dei mangaka....quando si prendono pause è perchè solitamente non riescono a finire il loro lavoro in tempo, e quindi sfruttano la pausa per portarsi avanti.

    O credi che Oda se ne vada alle terme quando va in pausa ?

    A me sembra evidente che tu non abbia chiaro quale sia il punto della situazione e di cosa si sta parlando.
    E comunque in realtà molti di loro quando prendono pause lo fanno perché non riescono a gestire tutto quel ritmo di lavoro, che col passare degli anni diventa sempre più pesante per alcuni, stanchezza fisica e mentale.
    Che è proprio quello che sta succedendo ad Oda che scrive ormai da almeno venti anni e che sta prendendo sempre più pause col passare del tempo.
    È passato a fare 50 capitoli annuali a poco più di 30.

    Il punto della discussione però non cambia: la voglia di lavorare.

    C'è chi ce l'ha, e chi no, chi riesce a sostenere quel ritmo per 20 anni, chi per 30, chi per 10, c'è quello che è molto più profilico e quello che lo è molto meno.

    E niente, si è ritornati di nuovo al punto A, punto che hai criticato perché non hai capito nonostante sia alla base della logica umana:
    Chi vuole farlo, chi ne ha voglia, lo fa.

    Tutto il resto sono chiacchiere da bar, qui siamo proprio fermi all'1+1.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mi sa che non hai ben chiari i ritmi di lavoro dei mangaka....quando si prendono pause è perchè solitamente non riescono a finire il loro lavoro in tempo, e quindi sfruttano la pausa per portarsi avanti.

    O credi che Oda se ne vada alle terme quando va in pausa ?

    A me sembra evidente che tu non abbia chiaro quale sia il punto della situazione e di cosa si sta parlando.
    E comunque in realtà molti di loro quando prendono pause lo fanno perché non riescono a gestire tutto quel ritmo di lavoro, che col passare degli anni diventa sempre più pesante per alcuni, stanchezza fisica e mentale.
    Che è proprio quello che sta succedendo ad Oda che scrive ormai da almeno venti anni e che sta prendendo sempre più pause col passare del tempo.
    È passato a fare 50 capitoli annuali a poco più di 30.

    Appunto.

    CITAZIONE
    Il punto della discussione però non cambia: la voglia di lavorare.

    C'è chi ce l'ha, e chi no, chi riesce a sostenere quel ritmo per 20 anni, chi per 30, chi per 10, c'è quello che è molto più profilico e quello che lo è molto meno.

    Ribadisco:

    Togashi non sta bene e dato che se lo può permettere disegna quando se la sente (sia fisicamente che mentalmente).


    Tutto il resto sono solo congetture senza alcuna prova, derivate soprattutto da fan stressati.

    Ricordo come si parlava di Miura come un fancazzista che invece che scrivere il manga passava il tempo a giocare ad idol master.....


    Chissà perché, tutta sta gente ora è sparita, ma guarda un po.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 4/6/2022, 08:29) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mi sa che non hai ben chiari i ritmi di lavoro dei mangaka....quando si prendono pause è perchè solitamente non riescono a finire il loro lavoro in tempo, e quindi sfruttano la pausa per portarsi avanti.

    O credi che Oda se ne vada alle terme quando va in pausa ?

    A me sembra evidente che tu non abbia chiaro quale sia il punto della situazione e di cosa si sta parlando.
    E comunque in realtà molti di loro quando prendono pause lo fanno perché non riescono a gestire tutto quel ritmo di lavoro, che col passare degli anni diventa sempre più pesante per alcuni, stanchezza fisica e mentale.
    Che è proprio quello che sta succedendo ad Oda che scrive ormai da almeno venti anni e che sta prendendo sempre più pause col passare del tempo.
    È passato a fare 50 capitoli annuali a poco più di 30.

    Appunto.

    CITAZIONE
    Il punto della discussione però non cambia: la voglia di lavorare.

    C'è chi ce l'ha, e chi no, chi riesce a sostenere quel ritmo per 20 anni, chi per 30, chi per 10, c'è quello che è molto più profilico e quello che lo è molto meno.

    Ribadisco:

    Togashi non sta bene e dato che se lo può permettere disegna quando se la sente (sia fisicamente che mentalmente).


    Tutto il resto sono solo congetture senza alcuna prova, derivate soprattutto da fan stressati.

    Ricordo come si parlava di Miura come un fancazzista che invece che scrivere il manga passava il tempo a giocare ad idol master.....


    Chissà perché, tutta sta gente ora è sparita, ma guarda un po.

    Ti assicuro che i loro problemi sono mentali non fisici, si sono semplicemente stancati e gli è passata la voglia di continuare a fare quel lavoro.

    Se volessero farebbero anche 20 capitoli l'anno, ma con la scusa della salute hanno accantonato ogni cosa, non c'è voglia o desiderio di continuare.
    La loro non è più una passione.


    E, detto perosnalmente, a me frega meno di zero, possono pure cancellare HxH da qui e per sempre, tanto leggo altri 100000 manga che mi piacciono molto di più di sta robetta :asdg:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,542

    Status
    Anonymous
    È tornato a parlare Togashi, e lo fa in modo molto chiaro e diretto.
    Posto l'immagine di come Togashi sta lavorando a causa dei problemi che ha, il resto lo leggete qui https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...rce=feed_mobile


     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,542

    Status
    Anonymous
    Ommioddio il nuovo design di Killua :sugoi:

    FXCEO-BUIAEhOTt
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,326

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 7/7/2022, 12:56) 
    Ommioddio il nuovo design di Killua :sugoi:


    Ma sicuro non sia Hiei di Yu Yu Hakusho? (tipo tributo al personaggio per tot anni dalla sua comparsa bho) E' identico... pure il drago d'energia dietro è il suo.
     
    Top
    .
  11. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sicuramente Hiei ha pure la fascetta bianca che tiene in mano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,542

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere, ma non capisco perché usare le sue energie per questo considerando le sue condizioni...


    Comunque a proposito di salute, purtroppo il tweet di stamattina non promette bene, dovrebbe pensare alla sua salute e non al manga vista la situazione critica in cui versa
    https://twitter.com/Un4v5s8bgsVk9Xp/status...4RrnIQZqAMLPBbw


    "La mia salute non è migliorata, quindi ho deciso di dedicare molto tempo a prendermi cura di me stesso. No. 399..Sto dando consigli ai miei assistenti sugli effetti di sfondo."
     
    Top
    .
  13. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo che almeno riesca a pubblicare il prossimo blocco di capitoli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    571

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 12/8/2022, 14:31) 
    "La mia salute non è migliorata, quindi ho deciso di dedicare molto tempo a prendermi cura di me stesso. No. 399..Sto dando consigli ai miei assistenti sugli effetti di sfondo."

    Aspetta... ma quindi signfica che finalmente si sta facendo aiutare da alcuni assistenti (al plurale, addirittura)? :woot:
    Per me è una grande novità, ero rimasto che volesse fare tutto da solo e se si è convinto (o l'hanno convinto) a farsi aiutare lui può studiare tutte le sue cose da cui trae ispirazione, scrivere (o dettare) la storia e fare degli storyboard grossolani da sdraiato e poi le tavole le fanno gli assistenti. Così sì che si potrebbe riuscire ad andare avanti più spediti e chiudere alcuni filoni ancora aperti ^_^
     
    Top
    .
  15. Vegitto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quanto ho capito in hxh gli assistenti fanno ombre, sfondi e quant'altro ma i personaggi ci tiene a disegnarli lui
     
    Top
    .
120 replies since 19/9/2013, 17:44   5812 views
  Share  
.
Top
Top