Forzature di trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto che X-Drake, lo Schifo Umano, Basil Hawkins e Urogue siano riusciti a scappare è abbastanza forzato... forse il PX era particolarmente lazzarone ed ha smesso di lavorare appena Kizaru è andato via

    Quanto ho riso leggendo questa cosa mi immagino px assemblato a napoli uaglio non mi va di lavorare
    (spero di non offendere nessuno è solo una battuata basata sul luogo comune) :lol:

    CITAZIONE
    iete sicuri che contro lucci era forzatura?rufy ha dovuto vedersela nel mare quando stava sul treno poi contro blueno e in piu ha usato il g2 contro bueno e lucci e lui stesso dopo blueno afferma che è stanco putroppo nn ho le immagini ma mi ricordo che lo dice, quella di usopp era azzeccatissima cm cosa, togliersi la maschera e urlare a rufy io me l'aspettavo

    lo usa poco con blueno e molto con lucci poi tira fuori il third.


    CITAZIONE
    Mi sono semplicemente posto una questione.
    Esiste "Ciò che il fumetto vuole da me" e "Ciò che io voglio dal fumetto".
    Due quesiti del tutto paritari e leggittimi. I gusti personali contano 0.

    Se tutti capissero questa cosa eviteremmo i topic dei ex fan scontenti delle opere.


    CITAZIONE
    Stavo valutando se rispondere o no a questo topic per rovinarmi la giornata. Alla fine però ho deciso di darmi la zappa sui piedi. LoL

    Le forzature non esistono.
    E se ci sono non sono forzature ma errori del mangaka.

    La soluzione a tutti quegli altarini è la stessa.
    Crocodile, Lucci, Moria e Vergo erano più forti dei loro avversari. Ma hanno perso lo stesso.
    Perchè?

    Semplice:
    "In ogni Combat Shonen classico (di quelli che finiscono sulle riviste settimanali storiche) il nemico importante è sempre più forte e\o più carismatico del protagonista principale (e i suoi alleati) ma una serie di fattori quali la determinazione (o allenamento), la testardaggine, il lavoro di gruppo e la fortuna (o meglio dire karma, se compi azioni buone vieni ripagato es. Naruto non uccide Nagato, Nagato ressa il mondo intero) portano il protagonista (o i suoi alleati) quanto meno a competere alla pari con essi, per quanto forti possano diventare. Questo però non basta.
    Per sconfiggere il nemico i giusti ideali (che siano condivisibili o meno poco conta, sono quelli che l'autore vuole condividere) e\o le proprie emozioni positive (giusta ira ad esempio) si trasformano in vera e propria forza reale (cosa che nella realtà non esiste ne è possibile).
    Questa forza per poco tempo è sufficiente per surclassare e battere l'avversario in questione."

    E' così che funziona. E' sempre funzionato così nel 99% dei casi.
    Nel restante 1% in cui il protagonista (o i suoi alleati) perdono è per poter crescere o perchè stanno credendo in cose sbagliate.

    Ed è soprattutto questo il motivo per cui odio le Arene. Non hanno senso.

    D'accordissimo al 100% finalmente qualcuno doveva pure dire questa grande verità. :sesek:


    CITAZIONE
    Akainu rispettava Kiji perche' erano colleghi da almeno 20 anni (distruzione di Ohrara), ma non i suoi ideali.
    Se ricordi a MF non esita nemmeno 1sec per cercare di ammazzare Koby.

    dovevano morire entrambi dopo lo scontro con Akainu.
    Come doveva morire smoker e tashigi dopo lo scontro col fenicottero.
    Come mai nessuno ha incarcerato Smojker e Tashigi ad impel down visto che erano dei fuggitivi che hanno disobbedito agli ordini Akainu dormiva?!!! Perchè Boa non è stata processata o perso il titolo di membro dei sette come uomo pesce Jimbei visto che lei aiuta un pirata come luffy?!!

    Ecco altre forzature di trama belle grosse!!!!!

    Edited by [Black_Dragon] - 7/3/2015, 20:59
     
    Top
    .
89 replies since 6/2/2013, 21:53   1846 views
  Share  
.
Top