Forzature di trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SE viene data, in genere mi prendo per buono qualunque cosa dica l'autore, internamente o esternamente alla sua opera (può anche spiegarlo in una intervista tenutasi mentre era ubriaco, per quello non ho problemi)
    Ma se non viene data o viene data e va in contrasto con quanto affermato in precedenza, allora lì è un altro paio di maniche.

    Beh, in casi del genere non c'è scampo.
    E' un errore del mangaka.
    Non ci sono storie.
    Dire che semplicemente è una forzatura, anzi, pare che lo stai giustificando.

    CITAZIONE
    Ad esempio, a Punk Hazzard il gas letale non è poi così letale e non muore nessuno (e che non muoia nessuno mi sta bene, OP mi piace anche per questo suo stile, ma allora non definire il gas letale, mantieniti su un vago "molto pericoloso") questa è una forzatura, minore ma lo è. E il protagonista non è sfiorato manco di striscio lol
    E questo è un esempio per quanto riguarda le affermazioni, poi ci sono anche quelle riguardo alle dimostrazioni, che son più complicate da spiegare (e si ricade spesso nella solita solfa A > B, etc. etc. che vista l'ora non ho voglia di tirare in ballo)

    Bisognerebbe vedere anche quanto l'adattamento sia corretto e va considerata sempre quella tendenza "da spot" che hanno certi mangaka dove tendono a creare tensione quando obbiettivamente il "rischio di morte" in tutto il manga non esiste.
    Può essere vagamente giustificato dicendo: "Se metto molto pericoloso al posto di letale, la gente dirà -vabbe è molto pericoloso mica letale-". E tutto il resto.
    ("Se metto è forte ma non invincibile al posto di imbattibile la gente penserà -vabbè è forte ma non invincibile mica imbattibile-" etc. etc.)

    Per lo spoiler.
    Sono ovviamente punti di vista. Non posso dire agli altri come leggere. Ci mancherebbe pure altro.
    Ma posso almeno ricordare che dietro alla storia c'è un mangaka, non ci siamo solo noi.

    Per il resto (scusa ma feci già una volta un discorso simile e si scatenò un pandemonio quindi ho cercato di essere forse un pò troppo pacifico. LoL)

    Medaka Box è un titolo atipico. Si prefigge di sdoganare proprio i generi (gag, combat, romance) e i "calderoni" (Shonen etc.) quindi è un discorso un pò a parte. E' fatto proprio così.
    10 e lode quanto Miss pace dei Sensi disse: "Esatto, per battere la protagonsita di uno shone combat basta trasformare lo shonen combat in un insulsa e ridicola commedia romantica"
    LoL mi sono sganasciato dal ridere per ore.
    Comunque Medaka Box è un caso a se stante in cui comunque in genere quelle cose si rispettano.





    InfiniteTime
     
    Top
    .
89 replies since 6/2/2013, 21:53   1846 views
  Share  
.
Top