Cosa fate nella vita?

Scuola, lavoro ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazzi, fa sempre piacere ricevere incoraggiamento! :pwnw:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Mi aggrego anch'io. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Grazie Rock, sempre ben accetti gli incoraggiamenti! :cheer:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ho una confessione scioccante su me stesso da farvi, ma non so se farla in questo topic, o aprirne uno, ma c'entra col topic, visto che è inerente alla domanda dal topic, volete saperla?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Se non è niente di illegale o di altamente immorale non vedo problemi, purché abbia un qualche tipo di collegamento col thread.
     
    Top
    .
  6.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Forse mi tratterete in maniera diversa nel forum per quello dirò , e forse non mi accetterete più facilmente di avere la mia presenza nel forum , ma è giunto il momento di dirvi la verità che vi ho tenuto nascosto per un anno e mezzo eccola qua:


    Sono un ragazzo con disabilità mentale , ma non grave , visto che parlo e ragiono come un ragazzo normale , ma per la società io sono cosi purtroppo, ma forse un utente che non ricordo chi , lo aveva capito subito



    Questo è uno dei motivi per cui al momento non ho lavoro , e fatico a trovarlo , ma io mi sento normale come voi , ma sta cosa mi sta pesando moltissimo , ed ho paura sul dove andrò a lavorare per via di ciò , non immaginate la tristezza che ho per questa cosa , scusate se ve l'ho detto , ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno , e visto che voi mi avete sempre trattato bene , nonostante a volte vi faccio arrabbiare per quello che scrivo in sezione One Piece ho pensato di dirvelo, spero che sapendolo non cambi il vostro punto di vista su di me , e che mi accettiate ancora come un utente normale
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Andrea, tranquillo... per me non cambia nulla. :D
    I problemi capitano a tutti, ma mi spiace tanto ti sia capitato questo, è una brutta bestia e sono sicuro che non debba essere una vita facile, per cui non perderti d'animo :cheer:
    Per quanto ho potuto apprezzare io leggendo i tuoi post scrivi in maniera relativamente normale, qualunque cosa tu abbia; certo, ti capita di sparare sfondoni, ma più o meno come capiterebbe ad un utente "normale", per cui non preoccuparti troppo di questo ahahah :rotfl:
    Posso immaginare la cosa ti faccia soffrire e mi dispiace, non so cosa tu abbia e non sono un medico, non so se ci siano terapie che possano esserti di supporto oppure no, tuttavia per la faccenda del lavoro ti consiglierei - se rientri nei requisiti - di rientrare nelle categorie protette ex legge 68/1999 (serve una certificazione della ASL), servono proprio all'inserimento al lavoro di persone con specifiche difficoltà.
    Per il resto tranquillo, sei dotato di raziocinio e io con le persone non faccio differenze, ti tratterò allo stesso modo, anche segandoti i post se dici troppe boiate :ghuz: :tehe: :hehe: :rotfl:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Guarda , pensa che i miei genitori mi hanno sempre tenuto nascosto il fatto della mia disabilità , l''ho scoperto per puro caso in casa guardando dei fogli , quindi ho avuto una vita difficile a causa di ciò , ma io mi sento normale , visto che ragiono come voi , a volte dico scemenze ma ci stanno , visto che tutti le diciamo , sopratutto in ambito OP ne è pieno di gente che le spara grosse


    Per il lavoro invece applicheranno la 104 su di me , ma al momento non so nulla , visto che è in questo mese che dovrei saperne di più
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non cambia niente per noi, Powermanga è un forum inclusivo, siamo nel 2023 e certe barriere per me non esistono, sei uno come tutti e tutte noi e nessuno ti tratterà in modo diverso per via di questa tua confidenza fattaci. Io ovviamente non ho competenze in materia e dunque, non sono nessuno per poter dare alcun valido consiglio. La cosa importante è che tu abbia i tuoi affetti e che cerchi, al di là delle complicazioni lavorative che possono sorgere, di vivere una vita assolutamente normale come hai fatto fino ad oggi. Qui siamo tra amici, stai sereno. Anzi, grazie a te per la fiducia che hai riposto in noi <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ringrazio entrambi, visto che è un momento difficile per me, avevo pure gli occhi lucidi mentre prima scrivevo quel post, visto che sta cosa mi pesa moltissimo, ma io parlo in maniera normale come tutti e ragiono come uno normale, anzi Avevo pure fatto un'orale alla maturità in maniera spettacolare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    I momenti di sconforto e il morale a terra capitano a tutti, a te come a noi. Fatti forza e lavora per abbattere queste barriere ridicole mettendocela tutta, so che puoi farlo. L'unico mio consiglio è di cercare di mantenere sempre un atteggiamento positivo nella vita, non lasciarti abbattere, perché questo accentua i problemi e li ingigantisce. Invece un atteggiamento positivo ti potrà aiutare a prescindere per vivere più serenamente!
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,293
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Andrea, non angustiarti più di tanto.
    Pensa che ci sono persone giudicate mentalmente abili che dicono e fanno scemenze ben più gravi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensa che ci sono persone giudicate mentalmente abili che dicono e fanno scemenze ben più gravi

    Concordo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Andrea, non angustiarti più di tanto.
    Pensa che ci sono persone giudicate mentalmente abili che dicono e fanno scemenze ben più gravi.

    IDOLA. :cheer: :cheer: :cheer:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Leggo solo ora: mi accodo ai bellissimi commenti degli altri utenti, ribadendo che non è assolutamente un problema perché ti considero una persona come le altre, che tu abbia la 104 o meno; ti dirò ho un amico che ha gravi disfunzioni fisiche (una mano con quattro dita, praticamente cieco e albino) e lui ha trovato il modo per affrontare la vita. Scherza sui suoi problemi, ci ride sopra e si integra perfettamente nel gruppo; praticamente non facciamo più caso ai suoi "difetti" perché solo gente ignorante e cattiva può definire queste cose tali. È riuscito a trovare un lavoro nel suo campo di studi e si è creato delle amicizie anche fra i colleghi, vive una vita quasi normale (non può guidare, essendo praticamente cieco - vede una cosa come 2/10) ma il resto delle attività riesce tranquillamente a svolgerle e va in giro a testa alta, fregandosene degli sguardi degli altri e dei possibili pregiudizi.

    Questo per dirti che non è impossibile crearsi una cerchia di persone che ti accettano per quello che sei, anche se non affermo che sia semplice, perché di gente ignorante, cattiva e tremendamente scema ne è pieno il mondo, purtroppo. Quello che ti posso consigliare è anzitutto cercare di accettare questa tua condizione senza però pensarci troppo, perché non deve essere un motivo di abbattimento o di vergogna, ma un punto di forza per dimostrare a chi ti prende in giro o non ti accetta che in realtà sei una persona competente ed intelligente. Vai in giro a testa alta, fregatene e cerca di circondarti di persone dalla mentalità aperta. Ripeto: non è facile, sicuramente avrai sofferto molto e il futuro, ahimè, ti riserberà altre brutte sorprese, quello che mi auguro è che tu non ti abbatta, ma reagisca in maniera positiva.

    Qua sul forum sei libero di essere te stesso; se a volte te ne esci con cazzate amen, anche noi ne scriviamo di roba insulsa! L'importante è sempre il rispetto reciproco e il confronto sano, poi il resto viene da sé.
     
    Top
    .
242 replies since 1/2/2013, 01:36   6332 views
  Share  
.
Top
Top