Cosa fate nella vita?

Scuola, lavoro ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Da settembre lavorerò per un progetto nel settore informatico dove avremo a che fare con i cellulari. In pratica quello che devo fare è cambiare la CPU da un vecchio telefonino ad uno più nuovo.
    Il da farsi è tanto e la paga è minima ma credo bisogna iniziare da qualche parte no
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Praticamente un call center
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Si ma senza chiamate inutili
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rock92 @ 20/7/2023, 11:34) 
    Da settembre lavorerò per un progetto nel settore informatico dove avremo a che fare con i cellulari. In pratica quello che devo fare è cambiare la CPU da un vecchio telefonino ad uno più nuovo.
    Il da farsi è tanto e la paga è minima ma credo bisogna iniziare da qualche parte no

    In bocca al lupo, allora! E aggiornaci se vorrai ^-^
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 20/7/2023, 11:55) 
    CITAZIONE (Rock92 @ 20/7/2023, 11:34) 
    Da settembre lavorerò per un progetto nel settore informatico dove avremo a che fare con i cellulari. In pratica quello che devo fare è cambiare la CPU da un vecchio telefonino ad uno più nuovo.
    Il da farsi è tanto e la paga è minima ma credo bisogna iniziare da qualche parte no

    In bocca al lupo, allora! E aggiornaci se vorrai ^-^

    Grazie, un aggiornamento già posso darlo ovvero che ha garanzia 2 anni dopo di che bho vedremo.
    Pero da inoccupato passerò a disoccupato direi un bel passo avanti
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Beh, intanto per due anni lavori; poi se non ti piace puoi già cercare altro lavoro mentre lavori, così non stai a casa e fai CV.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Un po' però capisco la sua preoccupazione. In un'ottica di progettazione futura è lecito pensare "al momento sto lavorando, ma poi?".
    In questi tempi a volte bisogna (purtroppo) guardare più al presente.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vi racconto cosa mi è capitato oggi , c'era un turista inglese che aveva bisogno di aiuto , non sapeva dove andare , e io l'ho aiutato , visto che so bene l'inglese , è stata una bella esperienza per me , visto che rappresenta il tipo di lavoro che vorrei fare , essendo diplomato in questo genere di cose
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    L'altra volta c'erano degli inglesi che chiedevano a me e al mio amico l'orario, ma in ingpese siamo entrambi scadenti.
    Lui ha provato a cercare di rispondere, io ho fatto nella maniera più semplice. Ho mostrato direttamente l'orario del telefono, ahahah. Basta raggiungere l'obiettivo, non importa come 😂
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Io sto cercando attivamente lavoro e al momento ho la testa sul CV anziché sui capitoli di OP e forum (devo ancora leggere il 1087 e il 1088); mi sa che mi ibernerò per un periodo imprecisato e riemergerò appena risolvo questioni di vita privata. Almeno, su forumcommunity. Su forumfree, bene o male, qualcosa scrivo ancora.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Aiko mi dispiace che questo ti causi tanta ansia, occhio a non farti travolgere dalla cosa perché è un attimo che diventa una pressione tale da farti proprio star male. Detto ciò, comprendo perfettamente
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    A Settembre avrò un nuovo colloquio , sperando che stavolta andrà bene , non mi resta che sperare
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Allora, commentino OT: belle le nuove targhette "top member", "staff" etc. quindi complimenti al grafico! ^-^ e benissimo anche che i top members abbiano il colore giallo nel riquadro dell'avatar: è il mio colore preferito xD

    La scorsa settimana ho fatto una roba come 5 colloqui e ho anche stipulato un contratto di lavoro: esaurita, ma felice. Inizierò giovedì 17/08 come operaia addetta al picking presso Calzedonia. Avendo già avuto esperienza in tal ruolo (oramai nel lontano 2012 e 2013) diciamo che ho avuto "vita facile"; ho contratto part-time nei mesi di agosto-settembre-gennaio (bassa stagione, ergo poco lavoro), mentre full-time ad ottobre-novembre-dicembre. Il contratto, per ora, è fino al 31/01/2024, poi potrà essere rinnovato come interrotto. Ci sono due turni lavorativi da 7h ciascuno più 4h fisse il sabato mattina; per fare straordinari (sempre se si vuole) si può lavorare anche la domenica mattina. L'alternanza mattina (06:00-13:00) e pomeriggio (13:00-20:00) verrà decisa dal capo che gestisce i turni dei lavoratori.

    La cosa che mi fa sperare di riuscire a fare un "passo in avanti" è il fatto che l'azienda è Calzedonia, un colosso insomma. Penso che ci sia la possibilità di crescere se si è bravi, in caso contrario avere sul CV tale brand fa sempre molto piacere (come per LIDL). Spero vivamente che per 5 mesi le cose vadano bene e che a gennaio venga rinnovato il contratto; non mi dispiacerebbe farmi 1 anno come operaia per poi tentare di fare un balzo ad una posizione superiore. L'importante è avere un lavoro stabile, poi il resto lo si vedrà vivendo...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In bocca al lupo Aiko! ti auguro di mantenere il posto e di trovarti bene in questo lavoro!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Idem, sottoscrivo <3 :cheer:
     
    Top
    .
242 replies since 1/2/2013, 01:36   6332 views
  Share  
.
Top
Top