Teorie, Domande e News varie

Per le teorie, domande o discussioni che non necessitano di un proprio topic!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Il potere di Barto è qualcosa di potenzialmente uber, come già qualcuno ne ha discusso con me in altra sede xD cioè, giusto per dare alcune idee che non vedremo (perché troppo cruente/ingestibili):

    - tappare vie respiratorie con le barriere: morte lenta e dolorosa
    - creare una barriera rotante e lanciarla tipo kienzan
    - creare una barriera che occupi lo stesso spazio del bersaglio, segandolo a metà
    - impedire i movimenti con barriere posizionate in modo da far inciampare o simile (<- questa già più fattibile in OP)

    Se a tutto questo ci si aggiunge l'haki, Barto può diventare una minaccia pesante. Sarò ripetitivo, ma Barto a me ispira potenza grezza in modo incredibile: shotta con facilità un VA (quindi haki user, ok che non era un top della categoria ma per un non haki user dimostra comunque qualcosa), ride di un colpo come il King Punch, riesce a gestire Gladius (e lo gestisce meglio di come, in proporzione, imho Sanji gestì Mr. Two ad Alabasta) che ha un potere distruttivo mica da ridere anche lui ed ha una forza fisica non indifferente, in quanto lo stile in mischia prevede semplicemente "guantoni" fatti di barriera con cui prendere a pugni.

    Ciò che gli manca sono i riflessi, ed il fatto che non veda Hakuba ne è un perfetto esempio, ma i riflessi sono anche incrementabili con il colore dell'osservazione.


    Se ci sarà un altro timeskip di un paio d'anni, mi aspetto di vedere Bartolomeo almeno in top 10 tra i pirati del NW (esclusi eventuali imperatori).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se riuscisse a modellare la barriera attorno al suo corpo diciamo come una tuta aderente... sarebbe srgavo assai anche in quel senso no?
    comunque erro o le barriere sono invisibili? oda cele fa vedere certo, ma è come il nero dell'armatura.. in realtà non c'è no?
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro nel lungo periodo sarà una bestia e tra i più forti del manga.
    Ma anche Cavendish avrà un destino simile :hehe:

    Vengono contrapposti in molte cose, sia nello scontro che hanno affrontato assieme, sia per la loro "origine", sono due rookies della generazione immediatamente precedente e successiva della Worst, sia perché uno detesta Rufy ( ma poi con il tempo ovviamente questo sentimento svanirà) e l'altro lo ama.
    Il loro andamento sarà simile a mio avviso

    Edited by kripton92 - 1/3/2015, 19:00
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Più che invisibili sono come di vetro, credo, trasparenti ma che riflettono in qualche modo la luce
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    potrebbero diventare amicozzi
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barto @ 1/3/2015, 18:57) 
    potrebbero diventare amicozzi

    Già, tra di loro c'è una simmetria pazzesca, mi ricordano Zoro (Barto) e Sanji (Cavendish)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Se è stato già teorizzato ,scusatemi ^_^
    Secondo voi Shanks è andato e rimasto un anno nel villaggio di Rufy per un secondo fine preciso ,oltre che per farsi una vacanza ?
    Vi confesso che non ci credo manco morto :asdg: che uno definito ,da Barbabianca ,<leggendario > ( tra l'altro ex membro della ciurma del re dei pirati ) vada PROPRIO nell'isola sperduta dove ci sono il figlio del suo ex capitano e il figlio di un rivoluzionario ( a sua volta figlio del marine che rivaleggiava col suo ex capitano ) .
    Teorie :
    1)è andato li per controllare Ace .
    2) Ha legami con Dragon ed è andato li per controllare e istigare Rufy a diventare pirata
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    La cosa di Ace è credibile ma non penso, quella di Dragon invece per me proprio no, ecco i motivi:

    - Non abbiamo indizi che lascino capire che Shanks ha un qualsivoglia rapporto con Dragon
    - E sempre per rimanere in tema famiglia Monkey, Garp non voleva che Rufy frequentasse il Rosso quindi escluderei la cosa
    - Quando Ace ringrazia Shanks per aver salvato suo fratellino, pare incontrarlo per la prima volta


    Per me Shanks si trovava su Foosha con l'unico secondo fine di bombarsi la sexy locandiera XD (riuscito pienamente)
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando alla questione dell'haki dell'armatura e di come ci sia il dubbio che Oda lo abbia ideato solo dopo tanti capitoli e quindi non all'inizio come l'haki del re.
    In Zoro vs Mihawk, secondo me Mihawk usa l'armatura, perché puoi essere forte quanto ti pare, ma un coltellino non può reggere l'urto di 3 spade e per di più usate con la potenza di Zoro.
    Non è una questione di debolezza di Mihawk, ma di debolezza del materiale che sta usando.
    Abbiamo visto che con la punta del coltellino blocca un attacco a tre spade scagliato al massimo.
    Forza fisica impressionante di Mihawk? Indubbiamente, ma il coltellino si sarebbe dovuto spezzare comunque
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Booo se il coltellino è della stessa fattura della spada è credibile che non si sia rotto, poi se ha usato l'haki (cosa che non escludo) è stato una carogna sleale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Sempre al Baratie, secondo voi, quando usa la spada nera per deviare un proiettile è semplice abilità (possibilissimo) o usa anche il mantra per prevedere la traiettoria del colpo?
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm abbiamo visto come i proiettili li schivino praticamente tutti anche senza haki, però se non sbaglio in una schermaglia con Zoro Mihawk anticipa ogni sua possibile mossa, ai tempi ricordo che pensai fossimo di fronte a un sortilegio, così come la questione del coltellino.

    Dopo aver scoperto l'esistenza di armatura e mantra mi è sembrato molto meno assurda quella situazione.
     
    Top
    .
  13. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però Zoro in quel periodo era sicuramente più lento delle pallottole (pur ottocentesche come quelle di OP) quindi non credo abbia avuto bisogno del mantra per anticipare le sue mosse.
    In ogni caso credo che il Busoushoku sia stato sviluppato in un momento successivo, Mantra e Haoushoku già nelle fasi iniziali del manga.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 2/3/2015, 13:09) 
    Stavo pensando alla questione dell'haki dell'armatura e di come ci sia il dubbio che Oda lo abbia ideato solo dopo tanti capitoli e quindi non all'inizio come l'haki del re.
    In Zoro vs Mihawk, secondo me Mihawk usa l'armatura, perché puoi essere forte quanto ti pare, ma un coltellino non può reggere l'urto di 3 spade e per di più usate con la potenza di Zoro.
    Non è una questione di debolezza di Mihawk, ma di debolezza del materiale che sta usando.
    Abbiamo visto che con la punta del coltellino blocca un attacco a tre spade scagliato al massimo.
    Forza fisica impressionante di Mihawk? Indubbiamente, ma il coltellino si sarebbe dovuto spezzare comunque

    Ma io non penso francamente, sono classiche cose da manga, non si può ricollegare tutto all'haki se la cosa non è almeno un minimo suggerita (come non lo facciamo per quelli che attualmente potrebbero avercelo, ma poi non ce l'hanno), se no poi diventa il deus ex-machina per spiegare tutte le cose che sfuggono(:asdg:): il primo utilizzo semi-confermato è quello di Garp su Rufy post EL, quando gli da un pugno velleitario e gli fa male nonostante la gomma (fatto rilevato con stupore da Nami), poi arriva Sentomaru a Saboady a parlarne (e usarlo) dichiaratamente per la prima volta.

    L'armatura rientra nel percorso narrativo di Oda per controbattere i poteri dei frutti: inizialmente c'era l'acqua di mare (e agalmatolite) e basta, poi si è passato alle debolezze intra-frutti e i frutti nemici (Ener per dirne una), poi al classico willpower che c'è un po' ovunque, che permette a tutti (chi se lo merita ovviamente) di contrastarli... :sesek: ...diciamo che è stata un'aggiunta buona per non continuare ad andare avanti a botte di culo (:ghuz:), ma non è che un autore ha in mente tutto fin dall'inizio, segue l'evolversi della storia e ascolta anche i consigli degli editori... :ahsix:
     
    Top
    .
  15. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non risulta di aver ricollegato "tutto" all'haki dell'armatura.
    A me ha fatto riflettere soltanto questo episodio, e nelle modalità in cui è stato mostrato mi ha lasciato incredibilmente perplesso.
    Io ho la sensazione che lì Mihawk ha usato l'haki dell'armatura.

    Ad esempio ci sono molti che ritengono che Zoro abbia risvegliato il mantra proprio contro Mr1, ma io non sono tra quelli.
    La questione del respiro della spada era proprio una questione di rapporto tra lui e la sua arma, uno step che uno spadaccino deve affrontare per evolversi ma che per me non coincide con il risveglio del mantra
     
    Top
    .
21946 replies since 26/7/2009, 11:55   363280 views
  Share  
.
Top
Top