Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 8/4/2014, 16:43) 
    CITAZIONE (J. Buster @ 8/4/2014, 16:32) 
    Sì ma intende livello generale... Kyoka Suigetsu è una questione a parte, ha due soli punti deboli. Uno lo sa solo Gin, l'altro è annullarne il potere con una Reiatsu molto più grande. E credo che nessuno abbia la facoltà di farlo.

    il livello generale comprende tutto il potenziale di un personaggio (a meno che non venga specificato che in un dato caso ci sono delle eccezioni)

    Non per forza, se si parla di abilità combattive in senso stretto l'abilità della tua zanpakuto non c'entra, dipende da cosa intendesse dire Aizen in quel frangente.

    Anche perché dire che Urahara in Shikai è pari ad Aizen in Shikai non si può sentire, il biondo non ha modo per fronteggiare Kyoka Suigetsu.
     
    Top
    .
  2. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me urahara sta poco al di sotto di aizen senza hogyoku, intelligente com'è un modo per combattere contro kyoka suigetsu lo troverebbe di sicuro :sisiui:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    A dire il vero in 100 anni sembra non aver trovato nulla, è stato fortunato che non è stato usato nel suo scontro. Anche Yamamoto è stato costretto a trovare una tattica suicida per superarlo, Urahara dalla sua non ha neanche uno shikai così potente, il suo scudo viene infranto pure da Ichigo in shikai. Il manga non ha mai posto loro due su un livello vicino, poi se si fanno ipotesi o teorie è un discorso diverso..
     
    Top
    .
  4. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove sta scritto che non ha trovato nulla?

    guarda, a me sembra proprio il contrario
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 8/4/2014, 19:44) 
    dove sta scritto che non ha trovato nulla?

    guarda, a me sembra proprio il contrario

    E dove starebbe scritto che ha trovato qualcosa? L'unico che ha scoperto il punto debole dello shikai è stato Gin, nessun altro lo conosceva
     
    Top
    .
  6. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che tu hai detto che non l'ha trovato, allora dimostrami che non l'ha trovato

    per quello che sappiamo urahara l'ha trovato e non gli è servito perchè aizen non usava l'ipnosi, tu puoi provare il contrario? con tutte le invenzioni di urahara che ha mostrato l'intelligenza più alta del manga (anche aizen gli ha riconosciuto che lo supera in intelligenza) io non credo sia impossibile che abbia un rimedio per kyoka suigetsu

    specialmente con tutto il tempo che ha avuto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    guarda che tu hai detto che non l'ha trovato, allora dimostrami che non l'ha trovato

    Non funziona così, i fatti per essere considerati vanno almeno detti. Altrimenti posso dire "byakuya è trascendente" visto che non viene mai detto che non è così. Stessa cosa per Urahara, non viene mai detto che ha trovato un modo e nulla lo fa intendere

    CITAZIONE
    per quello che sappiamo urahara l'ha trovato

    In base a cosa dici questo?

    CITAZIONE
    tu puoi provare il contrario?

    Essendo un fatto che neanche viene detto non ho bisogno di dimostrare nulla visto che il fatto non esiste proprio

    CITAZIONE
    con tutte le invenzioni di urahara che ha mostrato l'intelligenza più alta del manga (anche aizen gli ha riconosciuto che lo supera in intelligenza) io non credo sia impossibile che abbia un rimedio per kyoka suigetsu

    Che sia la più alta non mi sembra proprio, per ogni invenzione sua se ne trova una di Aizen.
    Entrambi creano l'hogyoku in maniera separata e incompleta.
    Urahara crea un dispositivo per mascherare la reiatsu e Aizen lo migliora rendendo invisibili (in due modi diversi per di più).
    Urahara inventa i gigai mentre Aizen elabora la caja negacion
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    beh di fatto un rimedio non l' aveva, eppure l' ha affrontato lo stesso... di certo ha i mezzi per sostenere uno scontro, e forse ha un 25% di probabilità di vincerlo con un aizen normale...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Ma il discorso è un altro, l'unico punto debole di Kyoka Suigetsu è quello, non ne ha altri.
    Se anche Urahara si fosse inventato un qualunque Kido o congegno che gli possa permettere di combatterlo, non potrebbe usarlo perché Kyoka Suigetsu gli farebbe solo credere di usarlo :guru: (a parte che credo sia impossibile trovare un punto debole che non conosce nemmeno Aizen)

    Poi qui si parla di ciò che hanno mostrato. Quindi anche ammettendo plausibile una possibilità del genere, non avendo più visto Urahara combattere Aizen pre Hogyoku dopo Turn back the Pendulum, non possiamo dire né che abbia trovato un modo né che non l'abbia fatto, quindi il discorso si chiude automaticamente lì.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 8/4/2014, 20:23) 
    beh di fatto un rimedio non l' aveva, eppure l' ha affrontato lo stesso... di certo ha i mezzi per sostenere uno scontro, e forse ha un 25% di probabilità di vincerlo con un aizen normale...

    L'ha affrontato, ma era anche insieme ad altri 2 shinigami ed Aizen era già trascendente. Dunque non vedo come si colleghi al fatto di avere delle possibilità in uno scontro diverso
     
    Top
    .
  11. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stiamo discutendo se aizen è intelligente quanto urahara? lo ha detto lui, testuali parole, che urahara è più intelligente

    per me un modo l'ha trovato, tu dici di no? io rispetto la tua opinione, ma non hai nessuna prova, anche se non ce l'ho nemmeno io

    secondo me è logico perchè parliamo di urahara che ha trovato un'idea per ogni cosa (mantello di invisibilità, allenamento speciale per il bankai, il bagno curativo, hollowficazione, come combattere il medaglione dei quincy, i gigai eccetera) e non credo sia una stupidaggine se penso che in tutto il tempo che ha avuto ha preparato qualcosa contro la kyoka suigetsu, infatti aveva preparato anche i braccialetti speciali o le protezioni per yoruichi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    stiamo discutendo se aizen è intelligente quanto urahara? lo ha detto lui, testuali parole, che urahara è più intelligente

    E Urahara risponde che sta esagerando

    CITAZIONE
    per me un modo l'ha trovato, tu dici di no? io rispetto la tua opinione, ma non hai nessuna prova, anche se non ce l'ho nemmeno io

    Che prove dovrei avere? Nessuno shinigami oltre a Gin conosce un modo per contrastare Kyoka Suigetsu e questo è un fatto e viene detto. Per sostenere che qualcuno conoscesse un modo ci vuole una prova del manga, secondo questo ragionamento si può dire tutto quello che si vuole visto che non c'è scritto il contrario, come "Kyoraku trascendente" "Bach è onnipotente"

    CITAZIONE
    secondo me è logico perchè parliamo di urahara che ha trovato un'idea per ogni cosa (mantello di invisibilità, allenamento speciale per il bankai, il bagno curativo, hollowficazione, come combattere il medaglione dei quincy, i gigai eccetera)

    Il mantello dell'invisibilità lo crea aizen, quello di Urahara nascondeva solo la reiatsu, l'oggetto per l'allenamento speciale viene detto che era stato creato dalla brigata e pure Mayuri ne faceva parte, il bagno curativo viene copiato dalla guardia reale, l'hollowficazione viene fatta da Aizen, i medaglioni dei Quincy vengono anche studiati e contrastati da Mayuri se è per questo e pure i gigai si sono rivelati inizialmente derivati da una guardia reale (con le anime modificate)

    CITAZIONE
    e non credo sia una stupidaggine se penso che in tutto il tempo che ha avuto ha preparato qualcosa contro la kyoka suigetsu, infatti aveva preparato anche i braccialetti speciali o le protezioni per yoruichi

    Cosa che comunque non dimostra di aver creato, tanto vale che dica pure io che Aizen ha creato un modo per rendere sempre efficace il suo shikai
     
    Top
    .
  13. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E Urahara risponde che sta esagerando

    cavolo, è chiaro che urahara è sempre scherzoso ed è molto modesto

    CITAZIONE
    Che prove dovrei avere? Nessuno shinigami oltre a Gin conosce un modo per contrastare Kyoka Suigetsu e questo è un fatto e viene detto. Per sostenere che qualcuno conoscesse un modo ci vuole una prova del manga, secondo questo ragionamento si può dire tutto quello che si vuole visto che non c'è scritto il contrario, come "Kyoraku trascendente" "Bach è onnipotente

    "
    è impensabile che il personaggio più intelligente del manga in 100 anni ha elaborato una soluzione per combattere contro il suo grande nemico?

    CITAZIONE
    Il mantello dell'invisibilità lo crea aizen, quello di Urahara nascondeva solo la reiatsu, l'oggetto per l'allenamento speciale viene detto che era stato creato dalla brigata e pure Mayuri ne faceva parte, il bagno curativo viene copiato dalla guardia reale, l'hollowficazione viene fatta da Aizen, i medaglioni dei Quincy vengono anche studiati e contrastati da Mayuri se è per questo e pure i gigai si sono rivelati inizialmente derivati da una guardia reale (con le anime modificate)

    quello che ha copiato l'ha migliorato, nessuno aveva pensato a usare i gigai nel combattimento, per esempio

    CITAZIONE
    Cosa che comunque non dimostra di aver creato, tanto vale che dica pure io che Aizen ha creato un modo per rendere sempre efficace il suo shikai

    pensalo pure se vuoi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    cavolo, è chiaro che urahara è sempre scherzoso ed è molto modesto

    Ed è chiaro che Aizen possa fargli dei complimenti, è nel suo modo di fare e pure con altri avversari usa delle lodi per provocarli

    CITAZIONE
    è impensabile che il personaggio più intelligente del manga in 100 anni ha elaborato una soluzione per combattere contro il suo grande nemico?

    Impensabile no, ma non è successo

    CITAZIONE
    quello che ha copiato l'ha migliorato, nessuno aveva pensato a usare i gigai nel combattimento, per esempio

    E lo stesso per Aizen, solo che lui ha migliorato e completato l'Hogyoku che è ben più utile,

    CITAZIONE
    pensalo pure se vuoi

    Non è che sono io che sto tirando fuori teorie, ti sto solo riportando i fatti del manga. Tu puoi pensare che Urahara abbia un modo per contrastare shikai e bankai di tutti gli shinigami ma sono solo idee e ipotesi che non hanno basi sul manga. Anzi se vogliamo dire la verità è più probabile che sia Aizen a bloccare dei poteri di un suo avversario, perché lo ha già fatto modificando un Arrancar
     
    Top
    .
  15. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me è legittimo che ha trovato una contromisura, mi dispiace se non riesco a convincerti ma non mi convinci nemmeno tu :D
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12554 views
  Share  
.
Top
Top