Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Insomma, Renji riesce a malapena a fare uno Shakkaho... E non lo usa praticamente mai. Con quello poi Ikkaku si pulirebbe la faccia.
    Tra quei due Arrancar poi non mi sembrava ci fosse tutta questa differenza...

    Io li ho sempre visti più o meno pari, ma in uno scontro vincerebbe Ikkaku secondo me. Hihou Zabimaru è per lo più un Bankai a lungo raggio, Ryuumon Hozukimaru è l'esatto opposto.
    Ikkaku deve cercare per forza lo scontro ravvicinato, mentre Renji deve fare di tutto per tenerlo lontano... E data la non grande abilità con cui Renji manovra il serpentone, secondo me Ikkaku non avrebbe problemi ad evitarlo e ad avvicinarsi. Se riesce ad andargli vicino è finita

    Invece renji il kidou lo usa abbastanza bene a differenza di ikkaku che manco lo sa usare. Inoltre c'era una differenza abissale tra i due arrancar perché ikkaku non ha dovuto manco togliere il sigillo per batterlo, mentre renji ha dovuto farlo.
    Proprio perché ikkaku deve cercare lo scontro a corto raggio è sfavorito. Renji ha dalla sua un bankai a lungo raggio e che sa usare più l'abilità nel kido. Direi che tra i due c'è una bella differenza. Senza contare che renji è molto più rapido.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlakeRebellion @ 1/2/2013, 17:08) 
    CITAZIONE
    Insomma, Renji riesce a malapena a fare uno Shakkaho... E non lo usa praticamente mai. Con quello poi Ikkaku si pulirebbe la faccia.
    Tra quei due Arrancar poi non mi sembrava ci fosse tutta questa differenza...

    Io li ho sempre visti più o meno pari, ma in uno scontro vincerebbe Ikkaku secondo me. Hihou Zabimaru è per lo più un Bankai a lungo raggio, Ryuumon Hozukimaru è l'esatto opposto.
    Ikkaku deve cercare per forza lo scontro ravvicinato, mentre Renji deve fare di tutto per tenerlo lontano... E data la non grande abilità con cui Renji manovra il serpentone, secondo me Ikkaku non avrebbe problemi ad evitarlo e ad avvicinarsi. Se riesce ad andargli vicino è finita

    Invece renji il kidou lo usa abbastanza bene a differenza di ikkaku che manco lo sa usare. Inoltre c'era una differenza abissale tra i due arrancar perché ikkaku non ha dovuto manco togliere il sigillo per batterlo, mentre renji ha dovuto farlo.
    Proprio perché ikkaku deve cercare lo scontro a corto raggio è sfavorito. Renji ha dalla sua un bankai a lungo raggio e che sa usare più l'abilità nel kido. Direi che tra i due c'è una bella differenza. Senza contare che renji è molto più rapido.

    Non lo usa per niente bene il Kidou. Lo dice lui stesso che è una merda. In più non credo che lo Shakkaho possa ferire chissà in che modo Ikkaku... Penso non gli farebbe quasi niente :asdg: In rapidità ritengo Ikakku più rapido di Renji che invece è molto macchinoso.
    Non c'è nessuna bella differenza tra di loro... Che vinca l'uno o l'altro la differenza tra loro non è tanta

    Edited by H e r o ‚ - 1/2/2013, 17:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Più rapido non saprei... Con il Bankai no però, non si muove praticamente mai quando lo usa...

    CITAZIONE
    Inoltre c'era una differenza abissale tra i due arrancar perché ikkaku non ha dovuto manco togliere il sigillo per batterlo, mentre renji ha dovuto farlo.

    Io credo che questo sia successo non per la differenza di forza tra i due Arrancar, ma per quella tra Renji e Ikkaku. D'altronde Renji aveva ottenuto il Bankai da qualche settimana/mese, è normale che non lo sapesse usare ancora bene...
    Renji in Bankai non riesce nemmeno a toccare Yylfordt senza rilascio... Ikkaku in in Bankai fa fuori Edrad con il rilascio.
    In quel combattimento si vede benissimo come Renji fosse ancora una pippa nel controllo di Hihou...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Con lo la lentezza dello Shikai che ad allungarsi ci mette un pò Ikkaku non avrebbe nessun problema a schivare. Per non parlare del Bankai che è ancora più lento...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Ranji è molto più rapido di ikkaku, è il manga che ce lo mostra. Infatti ichigo trova molto più difficile battere renji che ikkaku, tant'è che il luogo tenente dice a fragolo che non riusciva a colpirlo proprio perché era più lento di lui, mentre contro ikkaku non ha avuto chissà quanti problemi.

    Lo shakkaho non lo saprà usare alla maniera di byakuya, ma almeno è più versatile di ikkaku e può benissimo usarlo come diversivo.

    CITAZIONE
    Io credo che questo sia successo non per la differenza di forza tra i due Arrancar, ma per quella tra Renji e Ikkaku. D'altronde Renji aveva ottenuto il Bankai da qualche settimana/mese, è normale che non lo sapesse usare ancora bene...
    Renji in Bankai non riesce nemmeno a toccare Yylfordt senza rilascio... Ikkaku in in Bankai fa fuori Edrad con il rilascio.
    In quel combattimento si vede benissimo come Renji fosse ancora una pippa nel controllo di Hihou...

    Se per questo anche hitsugaya le stava prendendo da un arrancar che non aveva manco rilasciato, ergo direi proprio che quelli affrontati da renji e hitsugaya erano proprio su livelli differenti rispetto a quello affrontato da ikkaku, senza contare che quello affrontato da renji era l'arrancar n. 12, mentre quello sconfitto da ikkaku il 13.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Da quanto visto pure io direi che renji è più forte di ikkaku, soprattutto dopo l'allenamento, ma a parole renji diceva di essere più debole
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    In realtà per quanto ne sappiamo renji non ha detto di essere più debole, però si è fatto insegnare da ikkaku come combattere.
     
    Top
    .
  8. Niko°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ikkaku ha la pelata d'acciaio :guru:
    E, a mio avviso, manifesta maggior destrezza e padronanza del Bankai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh dopo l'allenamento si direbbe che renji ha superato ormai nettamente ikkaku anche se non c'è molta roba per giudicare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 1/2/2013, 20:06) 
    mhhh dopo l'allenamento si direbbe che renji ha superato ormai nettamente ikkaku anche se non c'è molta roba per giudicare

    Ma dove sta tutto questo miglioramento di Renji? Ha solo menato Jackie che è una gran pippa ed è stato sconfitto con un colpo solo da Capitan America... Grandi progressi non ne vedo. Non dubito che sia migliorato ma dire che ha superato nettamente Ikkaku è esageratissimo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Se l'abbia superato o no dopo il timeskip non lo sapremo mai, perché adesso si sta allenando a Palazzo ed è ovvio che ne uscirà pompatissimo. Abbiamo solo la saga dei Fullbring per giudicare, ma erano contro nemici molto diversi...Durante la guerra Renji ha fatto una pessima figura, ma Ikkaku non l'abbiamo visto combattere... Ci è stato mostrato solo insieme a Yumichika in qualche tavola, ma avevano solo qualche graffio... Renji era svenuto a terra per via di un calcio. Ma per quanto ne sappiamo loro potevano essere 2 vs 1, quindi non si può dire nulla di certo.
    Conoscendo Ikkaku però, credo che si sia allenato anche più di Renji durante il timeskip.

    CITAZIONE
    Ranji è molto più rapido di ikkaku, è il manga che ce lo mostra. Infatti ichigo trova molto più difficile battere renji che ikkaku, tant'è che il luogo tenente dice a fragolo che non riusciva a colpirlo proprio perché era più lento di lui, mentre contro ikkaku non ha avuto chissà quanti problemi.

    Si, in Shikai. In Bankai è tutta un'altra storia...

    CITAZIONE
    senza contare che quello affrontato da renji era l'arrancar n. 12, mentre quello sconfitto da ikkaku il 13.

    Vabbè questo non c'entra niente, solo gli Espada sono numerati in base alla loro forza, gli altri Arrancar hanno tutti numerazioni random.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 1/2/2013, 20:17) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 1/2/2013, 20:06) 
    mhhh dopo l'allenamento si direbbe che renji ha superato ormai nettamente ikkaku anche se non c'è molta roba per giudicare

    Ma dove sta tutto questo miglioramento di Renji? Ha solo menato Jackie che è una gran pippa ed è stato sconfitto con un colpo solo da Capitan America... Grandi progressi non ne vedo. Non dubito che sia migliorato ma dire che ha superato nettamente Ikkaku è esageratissimo

    beh lui almeno la pippa l'ha menata ikkaku si è fatto pure menare dalla pippa che affrontava e poi ho detto si direbbe ovvero sembra non che è cosi
     
    Top
    .
  13. nagato156
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah secondo me renji ormai e al livello di komamura e abbastanza superiore ad ikkaku
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non esageriamo komamura lo asfalta renji anche senza il bankai se vuole considerando che il suo shikai e quindi una gigantesca spada che appare dal nulla non è facilmente arginabile ed è molto meno prevedibile del bankai stesso, se poi tira fuori il gigante renji può anche iniziare a pregare il raggio a mo di cero del suo bankai non è certamente piu gran cosa del cero dell'arrancar balena che non li ha nemmeno scalfito l'armatura
    renji ha ancora da migliorare prima di potersi anche solo azzardare ad avvicinarsdi al volpone che per quanto scarso rispetto ad altr capitani non è certo una sega
     
    Top
    .
  15. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro il Banai di Komamura è decisamente più veloce visto che è praticamente la sua ombra e riesce a spappolare il braccio di un combattente veloce come Tousen con la maschera...
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12554 views
  Share  
.
Top
Top