Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    intendo dire che aizen poteva prepararsi contro urahara prima di arrivare a karakura( sapeva che prima o poi sarebbe arrivato anche kisuke), non quando era immortale.

    Prepararsi per cosa? Per la sua spada? per una sua invenzione di cui non sapeva nulla? Al massimo chi poteva si è preparato per avversari pericolosi, Urahara con il sigillo e Aizen per WW. Tuttavia l'immortalità è a tutti gli effetti un metodo per prepararsi che va bene per qualsiasi di questi suoi avversari. In ogni caso si è visto che senza l'intervento di Ichigo ne Yamamoto ne Urahara sarebbero riusciti a fermarlo

    CITAZIONE
    Il bankai di Aizen se mai lo vedremo( visto lo scherzetto con utikate) sarà qualcosa di estremamente particolare e si sarà trovato nell'impossibilità di usarlo, un po' come quello di kyoraku che non lo poteva usare a karakura, oppure come quello di isshin che da ferito non può usarlo ( e guarda caso isshin contro aizen nemmeno rilascia lo shikai, urahara nemmeno usa il bankai, insomma sono scelte di combattimento alla fine)

    Ma questa è una tua idea, potrebbe essere così come no. Poi a differenza di Yamamoto o Kyoraku lui non avrebbe problemi nel ferire gli altri/essere troppo distruttivo e non mi sembra ci sia stato veramente bisogno di un suo utilizzo tranne fino a Ichigo potenziato

    CITAZIONE
    Sul kido devo dissentire: Tessai è l'unico a saper usare kido proibiti che bloccano il tempo e modificano lo spazio( teletrasporto), Aizen e Urahara non ci riuscirebbero mai... Inoltre Tessai ha usato "solo" un hado di livello 88 perchè era convinto che bastasse per stendere tousen, aizen e gin, non si aspettava certo che un luogotenente( tale era la carica di aizen allora) fosse in grado di usare kido di livello tale da contrastare il suo hado, infatti lui stesso si stupisce...

    Ti correggo, Tessai è l'unico che abbiamo mai visto utilizzare Kido simili, che Aizen e Urahara non possano non viene detto da nessuna parte, soprattutto il primo visto che ha raggiunto il genkai, dunque il limite per l'utilizzo dei kido e durante la saga della SS Gin e Tousen usano uno strumento/tecnica che consente un teletraporto. Poi che Tessai si sia limitato è argomentabile, ovviamente poteva fare di meglio ma quei tre erano i responsabili della sconfitta di svariati capitani e tenenti, di certo non dei pivelli a caso

    CITAZIONE
    Urahara seppure non sappia usare kido di livello 90 senza formula E SENZA DIMINUIRNE IL POTERE ( ti faccio notare che nemmeno Aizen ne è capace, visto che il kuro hitsugi usato contro komamura è molto più debole di quello usato con la formula contro ichigo), però io definirei un genio chi riesce ad utilizzare 4 kido di fila, usando un hado di livello 91 come copertura per nascondere il kido che sconfigge aizen... Direi che questo confronto lo vince urahara...

    Quello contro Ichigo era usato anche con un potere trascendente, in ogni caso mi sembra sia stato l'unico kido lanciato di quel livello senza sacrificio, che stende comunque un capitano con un solo colpo

    CITAZIONE
    ichibei non ne parliamo...

    Ichibei è un caso particolare, non si può confrontare direttamente con nessun personaggio e il kido che usa non viene commentato e non riesce ad avere effetto

    CITAZIONE
    per quanto riguarda ichigo questa è una cosa estremamente soggettiva. Credo che nella saga della ss kubo non aveva in mente alla perfezione i valori di forza dei personaggi e ha cercato di esaltare i protagonisti. Il caso più palese è lo scontro shunsui-chad dove il primo dice che se fosse stato colpito da chad si sarebbe fatto davvero male, quando sappiamo che la differenza di reiatsu frai 2 è abissale e shunsui non avrebbe nemmeno avuto bisogno di schivare gli attacchi di sado( un po' come il cero di lilynette che viene respinto a mani nude da utikate).
    Sempre per farti capire Tousen e Komamura vanno contro al Kenpachi, ma il primo era sicuramente superiore di uno Zaraki super limitato. Vediamo nei flashback dei vizard come un giovane tousen tenga testa( seppur con notevole difficoltà ma senza riportare ferite) a uno Shinji mezzo hollowficato, certamente superiore allo zaraki di ss.

    Meh, che i livelli di forza non siano quelli mostrati è di parte, non che Ichigo sia un caso soggettivo. Shunsui-Chad poteva essere solamente una frase per far fare bella figura al giovane, Kenpachi vs Tousen invece non ha particolari problemi, il secondo fa molto affidamento sul bankai che su quel avversario era molto meno efficace rispetto ad altri, il confronto con shinji hollow ha poco senso, era pure indebolito e non è che sia il capitano più forte della storia.

    CITAZIONE
    Per questo ritengo che in quel periodo Ichi in bankai sia più o meno al livello di byakuya in velocità... ad ihmo byakuya era preoccupato per la sorella e si è lasciato surclassare 2 volte, o più semplicemente kubo ha esagerato un'altra volta coi livelli di forza. E byakuya non è lento eh ma comunque è una mia opinione mooolto soggettiva

    Che Byakuya fosse indebolito o i livelli di forza a caso è effettivamente una tua opinione, altri potranno condividerla ma non è quello che dice il manga, non ci sono fatti che la supportano, anzi semmai il contrario. Anche perché allo stesso tempo mi dici che Aizen mostrava preoccupazioni, che Shinji era una minaccia effettiva, Yamamoto che sconfigge Aizen senza nessun problema...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma questa è una tua idea, potrebbe essere così come no. Poi a differenza di Yamamoto o Kyoraku lui non avrebbe problemi nel ferire gli altri/essere troppo distruttivo e non mi sembra ci sia stato veramente bisogno di un suo utilizzo tranne fino a Ichigo potenziato

    Ma si, Aizen shinigami( quando l'hogyoku si è attivato ha trasceso il limite e se n'è fregato anche dello shikai) non ha usato il bankai o perchè non poteva in quella condizione(potrebbe essere un bankai particolare) o per pura scelta di combattimento(isshin non rilascia neppure lo shikai anche se in teoria così sarebbe svantaggiato), non perchè non ne aveva bisogno

    CITAZIONE
    Quello contro Ichigo era usato anche con un potere trascendente, in ogni caso mi sembra sia stato l'unico kido lanciato di quel livello senza sacrificio, che stende comunque un capitano con un solo colpo

    No, no, viene esplicitamente detto nel manga che il kuro hitsugi usato senza formula da aizen su komamura aveva circa un terzo della potenza originale, sebbene l'ex comandante sia un ottimo utilizzatore di kido. Me lo ricordo perchè il kuro hitsugi è fra i miei kido preferiti. L'hado di urahara era di un livello più alto comunque... e l'ha usato come copertura per nasconderci un ulteriore kido( di cui non conosciamo neppure il livello, molto alto probabilmente), che poi ha sconfitto aizen dopo il muigetsu

    CITAZIONE
    Ti correggo, Tessai è l'unico che abbiamo mai visto utilizzare Kido simili, che Aizen e Urahara non possano non viene detto da nessuna parte, soprattutto il primo visto che ha raggiunto il genkai, dunque il limite per l'utilizzo dei kido e durante la saga della SS Gin e Tousen usano uno strumento/tecnica che consente un teletraporto. Poi che Tessai si sia limitato è argomentabile, ovviamente poteva fare di meglio ma quei tre erano i responsabili della sconfitta di svariati capitani e tenenti, di certo non dei pivelli a caso

    A parte che nel flashback Tessai era il capitano del corpo kido, sopra di lui non ci poteva di certo essere urahara, e probabilmente tessai in quei 100 anni di gape si sarà pure potenziato come hachigen...
    comunque tessai sapeva che avevano "battuto" capitani e tenenti tramite l'hollowficazione, non un normale scontro...e comunque da come reagisce urahara www.mangaeden.com/it/it-manga/bleach/315.11/16/ che manco conosceva il nome dei kido proibiti, figurati se li sa usare...è molto dubbioso che anche aizen ci riesca, visto che tessai per averli usati una sola volta senza testimoni vicini( aizen "era in casa") è stato condannato dai 46 alle prigioni se non mi sbaglio, finchè non vedo aizen fermare il tempo e teletrasportarsi a miglia di distanza scusami ma non ci credo :asdg:

    CITAZIONE
    Meh, che i livelli di forza non siano quelli mostrati è di parte, non che Ichigo sia un caso soggettivo. Shunsui-Chad poteva essere solamente una frase per far fare bella figura al giovane, Kenpachi vs Tousen invece non ha particolari problemi, il secondo fa molto affidamento sul bankai che su quel avversario era molto meno efficace rispetto ad altri, il confronto con shinji hollow ha poco senso, era pure indebolito e non è che sia il capitano più forte della storia.

    e perchè far fare una bella figura al giovane se era steso per terra svenuto e non poteva manco sentirlo? www.mangaeden.com/it/it-manga/bleach/108/8/
    shinji più che indebolito era un minimo potenziato, visto che la maschera gli potenziava gli attacchi e commenta dicendo "ora capisco perchè kensei era così forte" Comunque a logica Aizen non avrebbe come terzo un capitano che è più scarso di zaraki (ss), dai... Anche ichigo para il colpo di gin davanti al cancello ma a karakura contro di lui riesce solo a restare vivo( e gin manco faceva sul serio visto che il suo obbiettivo era aizen)
    I livelli erano un minimo sballati nella prima saga :asdg: però si, quella di ichi è una mia opinione personalissima senza nessun dato di fatto, sei liberissimo di pensare il contrario ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma si, Aizen shinigami( quando l'hogyoku si è attivato ha trasceso il limite e se n'è fregato anche dello shikai) non ha usato il bankai o perchè non poteva in quella condizione(potrebbe essere un bankai particolare) o per pura scelta di combattimento(isshin non rilascia neppure lo shikai anche se in teoria così sarebbe svantaggiato), non perchè non ne aveva bisogno

    Bisogno di cosa visto che è andato avanti fino a Ichigo allenato senza problemi? Cioè è successo che non ne ha avuto bisogno. Se parliamo di un caso ipotetico in cui Yamamoto può e usa il bankai allora sì, ma nelle situazioni viste per cosa ne avrebbe avuto bisogno...?

    CITAZIONE
    No, no, viene esplicitamente detto nel manga che il kuro hitsugi usato senza formula da aizen su komamura aveva circa un terzo della potenza originale, sebbene l'ex comandante sia un ottimo utilizzatore di kido. Me lo ricordo perchè il kuro hitsugi è fra i miei kido preferiti. L'hado di urahara era di un livello più alto comunque... e l'ha usato come copertura per nasconderci un ulteriore kido( di cui non conosciamo neppure il livello, molto alto probabilmente), che poi ha sconfitto aizen dopo il muigetsu

    Lo so, non sto negando la potenza ridotta. Ho detto solamente che quello usato senza formula non penso sia 1/3 di quello lanciato con formula da Aizen trascendente, al massimo 1/3 di un ipotetico lancio con formula di un Aizen non trascendente. Poi ho sottolineato che quello mi sembra sia l'unico Hadou di quel livello a essere lanciato senza formula e senza sacrificio

    CITAZIONE
    A parte che nel flashback Tessai era il capitano del corpo kido, sopra di lui non ci poteva di certo essere urahara, e probabilmente tessai in quei 100 anni di gape si sarà pure potenziato come hachigen...
    comunque tessai sapeva che avevano "battuto" capitani e tenenti tramite l'hollowficazione, non un normale scontro...e comunque da come reagisce urahara www.mangaeden.com/it/it-manga/bleach/315.11/16/ che manco conosceva il nome dei kido proibiti, figurati se li sa usare...è molto dubbioso che anche aizen ci riesca, visto che tessai per averli usati una sola volta senza testimoni vicini( aizen "era in casa") è stato condannato dai 46 alle prigioni se non mi sbaglio, finchè non vedo aizen fermare il tempo e teletrasportarsi a miglia di distanza scusami ma non ci credo :asdg:

    Ma infatti di Urahara non ho nulla da dire. Non penso abbia raggiunto il genkai quindi non può essere incluso nel discorso, anche perché non è u capitano anziano o chissà cosa, è vero che ha un certo hype su di se ma potrebbe essere anche esagerato (al 99% non sarà così ma c'è la minima possibilità). Stesso discorso invece non si può fare per Aizen e Yamamoto, entrambi hanno raggiunto il genkai che significa il massimo potenziale nel lancio del Kido. Quindi o Tessai in verità è un trascendente o fa cose che teoricamente pure loro possono fare. Al massimo possiamo discutere sul fatto che siano Kido proibiti e quindi magari non conosciuti da loro due ma sul fatto che in teoria possano lanciarlo non c'è nulla da dire.

    CITAZIONE
    e perchè far fare una bella figura al giovane se era steso per terra svenuto e non poteva manco sentirlo? www.mangaeden.com/it/it-manga/bleach/108/8/

    Perché è un manga e Tite fa parlare i personaggi anche per il lettore? Io questo ci ho visto, nella stessa saga Kyoraku e Ukitake affrontano Yamamoto e l'hype già c'è, quindi non è che abbia sbagliato un livello di forza che viene corretto 40 volumi dopo.

    CITAZIONE
    shinji più che indebolito era un minimo potenziato, visto che la maschera gli potenziava gli attacchi e commenta dicendo "ora capisco perchè kensei era così forte"

    Shinji cercava di non lasciarsi dominare, è chiaro che non fosse completamente hollow impazzito come Kensei, ma più simile a Ichigo quando l'hollow lo infastidisce

    CITAZIONE
    Comunque a logica Aizen non avrebbe come terzo un capitano che è più scarso di zaraki (ss), dai... Anche ichigo para il colpo di gin davanti al cancello ma a karakura contro di lui riesce solo a restare vivo( e gin manco faceva sul serio visto che il suo obbiettivo era aizen)

    Che fosse il capitano di Aizen cambia poco visto che fingeva, in ogni caso non dico che shinji sia più debole di Tousen o il contrario, semplicemente che Zaraki era un avversario in grado di contrastare il bankai del cieco, altri personaggi più forti ma meno resistenti/istintivi sarebbero finiti peggio.
    CITAZIONE
    I livelli erano un minimo sballati nella prima saga :asdg: però si, quella di ichi è una mia opinione personalissima senza nessun dato di fatto, sei liberissimo di pensare il contrario ;)

    Non è che sono libero, il manga la mostra così, al massimo tu come dici non lo accetti, i fatti del manga però sono quelli. Comunque che Ichigo pari un colpo di Gin non vuol dire molto, anche nel contesto della saga quel Ichigo non era in grado di sfidare un capitano
     
    Top
    .
  4. simoneninthy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma mi sembra che sottovalutiate zaraki, lui è un mostro assurdo adesso, in questo arco è diventato più forte di unohana senza shikai, e ci stupra la vita se loattiva, tant'è che è considerato un potenziale bellico speciale
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Devi però tenere conto che quando Zaraki uccide Unohana lei era tre giorni che combatteva uccideva e curava Zaraki senza alcuna sosta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Zaraki ha solo acquistato una reiatsu superiore sbloccando tutto il suo potere ma come abilità è anni luce dietro ad unohana e si vede da come attacca e viene fottuto ancora come un pirla da gente con poteri particolari
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    381

    Status
    Offline
    Byakuga (SS) vs Soi Fon (SS)
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12553 views
  Share  
.
Top
Top